PDA

Visualizza versione completa : Terremotino

Chrean
12-07-2004, 15.20.54
5 minuti fa è passato un autobus e ho sentito la sedia tremare, ma tremava troppo... Mi alzo e sento il pavimento tremare, e allora capisco cosa stava succedendo.
Il primo istinto è di fare come i ragazzini alle elementari di Los Angeles: sotto i banchi.

3 o 4 secondi dopo era tutto finito, ma è stata una strana sensazione sentire il pavimento rullare sotto i piedi... E quella rintronata della segretaria non ha sentito niente. :tsk:

Jinhio
12-07-2004, 15.25.09
mangiato pesante eh?

AndreaEG6
12-07-2004, 15.25.20
Non è che la segretaria stava provando qualche giocattolino nuovo :asd:?

sharkone
12-07-2004, 16.05.58
azz...

che giornata del cazzo

ribes
12-07-2004, 17.21.59
tra meno di un mese devo prendere un aereo da venezia

Jinhio
12-07-2004, 17.25.34
Originally posted by ribes
tra meno di un mese devo prendere un aereo da venezia
ribes minchia se sei catastrofico, prima la raynair con l'areo caduto , poi questo.

se c'è un terremoto adesso non vuol dire che tra un mese ti cade l'areo.

sono due eventi incorrelati e statisticamente indipendenti:toh:

ribes
12-07-2004, 17.53.15
Originally posted by Jinhio
ribes minchia se sei catastrofico, prima la raynair con l'areo caduto , poi questo.

se c'è un terremoto adesso non vuol dire che tra un mese ti cade l'areo.

sono due eventi incorrelati e statisticamente indipendenti:toh:
io spero solo che non chiudano per nessuna ragione l'aeroporto, perché voglio partire.

Io e te siamo sempre in contrasto, perché tu sei milanese, io invece mi sento molto più emiliano, pur vivendo anche io in lombardia.

Ciao

Jinhio
12-07-2004, 18.03.57
io spero solo che non chiudano per nessuna ragione l'aeroporto, perché voglio partire.

Io e te siamo sempre in contrasto, perché tu sei milanese, io invece mi sento molto più emiliano, pur vivendo anche io in lombardia.

Ciao

non è che sono in contrasto con te in particolare, solo che non trovo una singola ragione per cui per un terremoto ad udine debba chiudere l'areoporto a venezia a distanza di un mese..... a catania vanno e vengono gli aerei anche con l'enta che manda polvere e lapilli a tutto andare.

ah, io sono brianzolo
non milanese. :)

ribes
12-07-2004, 18.37.07
non è che sono in contrasto con te in particolare, solo che non trovo una singola ragione per cui per un terremoto ad udine debba chiudere l'areoporto a venezia a distanza di un mese..... a catania vanno e vengono gli aerei anche con l'enta che manda polvere e lapilli a tutto andare.

ah, io sono brianzolo
non milanese. :)
i brianzoli sono più milanesi dei milanesi dal mio punto di vista.

Jinhio
12-07-2004, 18.51.18
i brianzoli sono più milanesi dei milanesi dal mio punto di vista. :look: :look: :nono: :|

0utlander999
12-07-2004, 18.54.30
in Friuli i terremoti sono ben conosciuti.....

quello di oggi non ha fatto danni, solo perchè dal '76 gli edifici sono stati ricostruiti a dovere.

Se succedeva al sud, stavamo a piangere i morti......

ribes
12-07-2004, 19.54.35
:look: :look: :nono: :|
era per non darti ragione :@

endi
13-07-2004, 10.04.31
i milanesi non esistono, si sono estinti eoni fa :asd:

Chrean
13-07-2004, 10.14.13
Originally posted by 0utlander999
in Friuli i terremoti sono ben conosciuti.....

quello di oggi non ha fatto danni, solo perchè dal '76 gli edifici sono stati ricostruiti a dovere.

Se succedeva al sud, stavamo a piangere i morti......

Infatti questa ultima scossa era della stessa intensità di quella che qualche anno fa tirò giù quella scuola elementare uccidendo decine di bambini, eppure qui non ci sono stati danni di nessun tipo...

sharkone
13-07-2004, 10.31.31
lì crollò solo la scuola...

fabiettone
13-07-2004, 11.48.32
Originally posted by Chr34n
Infatti questa ultima scossa era della stessa intensità di quella che qualche anno fa tirò giù quella scuola elementare uccidendo decine di bambini, eppure qui non ci sono stati danni di nessun tipo...

L'hanno spiegato pure al tg.
Le case sono ben costruite, o ben rinforzate, o cmq ricostruite con criteri antisismici (come dovrebbe essere ovunque o cmq nelle zone ad alto rischio come la tua).

La scuola elementare crollò (mi pare) per errori e/o omissioni da parte di archietti geometri ecc ecc.

czi

Chrean
13-07-2004, 17.46.43
Guarda che stavo dando ragione ad Outlander. :confused:

0utlander999
13-07-2004, 18.33.53
Originally posted by sharkone
lì crollò solo la scuola...

...e aggiungerei che l'intero paese diventò pericolante.....

Shark, fossi in te leverei quel "solo" dalla tua frase :sisi:

sharkone
13-07-2004, 18.38.29
Originally posted by 0utlander999
...e aggiungerei che l'intero paese diventò pericolante.....

Shark, fossi in te leverei quel "solo" dalla tua frase :sisi: il problema e' diverso, non si tratta di palazzi instabili, ma di terreno instabile

la scuola e' crollata perche' qualcuno non ha fatto il suo dovere

il resto del paese no, semplicemente perche' era costruito come le regole del gioco comandano

che siano diventati pericolanti o meno non e' certo colpa loro, nessuno ha scelto la stabilità del proprio paese

fabiettone
13-07-2004, 19.14.57
Originally posted by Chr34n
Guarda che stavo dando ragione ad Outlander. :confused:

gne gne gne gne gnegnegnegnegneeeegne

:Prrr:

Rinoa
23-07-2004, 17.44.18
terremoto terremoto...

sono affascinata dal terremoto...

ma quanti danni può fare!!!

abito in una zona sismica e ci sono abituata, ma se dovessimo subire una scrollatina del tipo san giuliano non so come possa reagire il mio bel paesello...