PDA

Visualizza versione completa : Un ultimo saluto...

Ray McCoy
12-07-2004, 07.24.41
[Si è pregati di leggere tutto prima di postare]

... ho ricevuto un pm di Sam che dice che molti vorrebbero un topic per un utimo saluto, vero e proprio, alla persona (http://forums.multiplayer.it/showthread.php?s=&threadid=204022) che tutti sapete. Non so se sia d'accordo Peter, ma taglio la testa al toro e lo apro io.

Però, vi prego, gradirei sinceramente che tutti cercassero di evitare commenti sterili o inutili. Non fa piacere a noi tutti che lo abbiamo conosciuto e avuto vicino, e non farebbe piacere neppure a lui. Gradirei evitare di leggere "Non lo conoscevo, ma sicuramente era una brava persona", perchè non significa davvero nulla, se non è addirittura un insulto. Gradirei qualsiasi commento sterile, negativo, sul fatto che era una cosa che doveva accadere, che tutti smettono di vivere, ecc. A tutti, nessuno escluso, chiedo che evitino le polemiche, le parole che potrebbero essere sbagliate, e (nel caso di dubbi sul tipo di parole) le evitino del tutto.

Cose simili sono all'ordine del giorno in un pianeta che vanta 6 miliardi di persone. La vita è soltanto un lungo (28 anni lungo?) cammino che ci porta inesorabilmente alla ... ecco, a quella. Era solo destino, è vero, e la vita per noi va avanti.

Ma permetteteci di provare dolore, nonostante ognuno di noi abbia bene in mente queste cose. Perchè comunque non possiamo spiegarci quello che è successo, il motivo per cui è successo, e perchè succederà in eterno.

Niente asterischi, se potete. Già le parole su un forum tendono a risultare fredde. Figurarsi poi le "non parole".

Ho aperto questo topic fidandomi degli utenti, perchè in fondo ho ancora fiducia in loro. Non tradite questa fiducia. Gradirei che il topic servisse a coloro che lo hanno conosciuto e lo conoscevano. Se proprio avete letto di lui quattro post, per cortesia, non fatecelo sapere postando qui.

Ringrazio anticipatamente chi comprenderà queste parole.
E abbia tutto il mio rancore chi non le comprenderà.

Grevity
12-07-2004, 07.47.42
Non ci credo.
E' uno scherzo? Ditemi che è uno scherzo, per favore...
Mi state facendo piangere...non è vero.
Ti ho mandato un sms. Rispondimi, per favore.

Khorne
12-07-2004, 07.51.24
Poche parole, le sto spargendo un po' dovunque, forse nella speranza che o qui, o in qualche blog, o nella casella dei PM ti arrivino in qualche modo.

Non credo nell'aldilà. Non ci ho mai creduto. Ma se mi sbaglio ed un qualcosa esiste, mi auguro che tu abbia un posto migliore. Possibilmente con strade molto panoramiche.

Le parole son sempre le stesse, ma raramente si sentono nel cuore. In questo caso, almeno per me, più profonde non potrebbero essere.

E, come continuo a dirti ovunque: se di là c'è la possibilità, aspettaci. In cambio ti porto un po' di cioccolata con le nocciole e una tavoletta di Ovomaltina.

Ciao, e grazie per il vino. Purtroppo non ho fatto in tempo a farti sapere com'è.

Ciao, amico mio.

[edit]ehi, ore 08.52: ti salutano anche in Radio!
Lo spot della radio dice: "rete3: si sente anche a casa di Dio!"
Magari questo saluto ti è arrivato, allora.

JEDI
12-07-2004, 08.28.40
Grazie per avermi riaccompagnato quella notte. Un piccolo, semplice gesto di generosità e simpatia che vale più di mille parole...
mecry

Raziel7
12-07-2004, 08.51.41
...Non ci credo. Impossibile.
Ho le palpitazioni a 1000, sto piangendo. E' impossibile.
No cazzo. Impossibile...
Non ci conoscevamo praticamente per niente ma ero molto affezionato a lui. Stento a crederci, in compenso sto piangendo come un bambino.
Avevi deciso di comprarti il casco replica di valentino, quello che ti avevo consigliato anche io. Non potevi comprarlo ora, chissà, magari ti avrebbe salvato anche la vita.
Basta parlare, rimarrai sempre nel mio cuore.

Ciao Federico

beatoangelico
12-07-2004, 09.01.50
[edit ho cancellato gli altri post qua e la e scrivo solo qui.]
Inconcepibile,non riesco ancora a capacitarmene,l'ho conosciuto solo una volta di persona ma molte volte sulla rete,la sua disponibilità era enorme anche con chi conosceva da poche ore o non conosceva per niente...
ci mancherà una persona saggia,competente,che sapeva come andava la vita,una persona che si è sorbita fiumate di messaggi e sms per qualche cavolata tecnica o per qualsiasi altra cosa senza dire "a".
Ciao spa', continua a ruggire..!
*

J&B
12-07-2004, 09.11.08
Stamattina, uscendo di casa, ho letto le locandine dei giornali.
Un ragazzo vittima di un incidente con la sua moto.
Ogni volta che leggo simili notizie mi chiedo sempre se, forse non conoscessi quel ragazzo.
Di solito, no.
Anche stamattina pensavo fosse così.
Poi apro il M.it.
E leggo la notizia.

Sono incredulo.
Ancora non riesco a pensarlo possibile.
Stavolta conoscevo il ragazzo, anche se ci siamo visti solo una volta.
Ma ci si conosceva bene.
Io gli ero affezionato.

Ciao Federico.

Tutto quello che posso fare è pregare.

elfebo
12-07-2004, 09.45.48
fratello,
parlare e' difficile, con la morte nel cuore.
trovare le parole adatte per far parlare il proprio corpo,le proprie emozioni, non sempre e' cosa agevole, ma da buon fratello, ti prometto di farcela.
nei ricordi piu' vari, di tutta questa splendida avventura, non ho altro che un insieme di migliaia di immagini, di questo collage di vita durato tre anni, in cui ognuno di noi e' un tassello fondamentale, nella vita virtuale dell'altro.
e di cui Tu,
eri quello centrale, come quando dal puzzle, si prende il pezzo centrale per cominciare a costruirci intorno.
Non scrivero' ancora, per descrivere il mio dolore, perche' non serve a nulla, se non a rendermi conto che una parte di me adesso e' piu' sola,che c'e' qualcosa che non mi spinge a continuare, ma scrivero' soltanto per farti capire,che senza banalita', e senza altre facili parole, il mio cuore, restera', come e' stato in questi tre anni, anche una parte tuo.
Fratello,
era la nostra parola in codice e ricordala sempre,
questa rimarra'.

Hob Gadling
12-07-2004, 09.51.13
La notizia mi è arivata ieri sera, come una secchiata d'acqua gelida.
Probabilmente non ho ancora realizzato pienamente.
Mi è venuto in mente subito un ricordo, di Sparpa: praticamente è stato la prima persona di questo forum con la quale ho scambiato quattro chiacchiere dal vivo, nel mio primo pseudoraduno. una pizza a Roma nel Settembre 2002. Io non conoscevo nessuno, e andammo insieme al bagno a lavarci le mani. Lui mi raccontò di un pomeriggio infernale passato ad aspettare alla Stazione Trastevere.
Poi, per chissà quale motivo, ai raduni successivi non abbiamo avuto modo di parlare moltissimo, e la mia conoscenza di lui passava attraverso queste pagine...
Una bella persona, che ora non c'è più.

Niente da dire, solo un ultimo saluto, e che il cielo ti riservi belle strade da percorrere.

hackboyz
12-07-2004, 09.51.49
Come fai ad ignorare il fatto che una persona con cui hai scambiato parole e pensieri, scherzi e battute per tre anni non ci sia più? Come fai a dimenticare un compagno di topic leggendari? Non si può.

Questa notte ho dormito a fatica. E' strano. Questa notte è stata strana. Questa mattina è strana. Tutto è strano. Il senso di vuoto e la malinconia mi stanno distruggendo.

Il rammarico più grande quello di non esserci incontrati come tante volte avevamo auspicato. Ma alla fine cosa sarebbe cambiato? Resti un amico. Un compagno. Una persona eccezionale.

E per questo mi manchi. Per tutto quello che sei (non voglio usare il passato) in questo forum.

Sarà difficile dimenticarti.

Ciao Federico!

shottolo
12-07-2004, 09.58.17
a costo di risultare ipocrita (visto che non abbiamo mai parlato direttamente ma solo in qualche threads) voglio dare il mio saluto a Federico
non sono cristiano ma a modo mio una preghiera te la farò
salutami mio padre se lo incontri là in alto

Frank
12-07-2004, 10.01.02
Assurdo...
sono uno dei più vicini e l'ho saputo solo stamattina...
ancora non riesco neanche a crederci...

cioè, non riesco neanche a trovare qualcosa da scrivere... assurdo.

Ciao, amico :mecry:

Frank

Andrax.
12-07-2004, 10.03.13
Sparpa, ho avuto poche occasioni di parlare con te ma ti ho subito conosciuto come una persona simpatica e ironica.
Sono rimasto molto scosso dalla notizia. E adesso mi sento veramente triste. Non so se esiste un altro posto dopo la morte ma spero che li sia tutto bello.
Ciao Sparpa.

fppiccolo
12-07-2004, 10.19.41
rimango scosso per questa notizia...davvvero da non crederci o capacitarsene...1 ragazzo davvero simpatico
ovvio che le parole non servono + ma un saluto te lo voglio fare lo stesso e spero che ovunque tu sia possa essere felice come lo sei stato quì...

friskio
12-07-2004, 10.21.56
nn so cosa dire.........

mi spiace...............

Sparpa, è stato un onore leggerti, sarebbe stato ancora di più conoscerti per davvero!

Mi spiace..........tanto.........

angelheart
12-07-2004, 10.21.59
Ore notturne al telefono con mamma, a chiederle perchè succede, ho 5 anni in questo momento e voglio sapere come funzionano le cose, voglio che mamma mi rassicuri, voglio che mi protegga, anche a parole, voglio che mi menta! voglio che mi dica che le persone quando non le vedi più è perchè sono partite per fare un bel viaggio, sono andate in una bella città a fare le vacanze. Sei in una bella città vero? Ho solo 5 anni, mentimi ti prego, a 5 anni vuoi solo bellissime dorate bugie. A 5 anni la verità è incomprensibile, è inconcepibile, non sai niente della vita, ed è giusto così, hai tanto tempo dopo per impararla e scoprire che le favole erano troppo belle, troppo surreali, troppo lontane dalla realtà. Poche parole, è vero, del resto non ti rendi mai conto di "quanto" esista una persona finchè non smetti di vederla e sentirla. E tutto in questo mondo qui, questo in cui sto ora e in cui stiamo noi che piangiamo per te, sembra così freddo, così distante. Ma certe cose così fredde e così distanti possono tagliare tanto? Perchè a me fa male. Ho 5 anni in questo momento, mamma dimmi perchè fa così male, dimmi che ora mi passa, fammelo passare, mamma, asciugami gli occhi e dimmi che va tutto bene, che ci sei tu, che lui sta solo facendo un bel viaggio in un'altra città.

Solo perchè non voglio lasciarti andare senza salutarti.

SuperGrem
12-07-2004, 10.24.46
E' tutto così irreale, così impalpabile, per me è come se lui fosse ancora qui fra noi, stento a capacitarmi che se ne sia andato.
Di Sparpa ho un ricordo nitidissimo, perchè come lui ce ne sono davvero pochi. Onesto, leale, spontaneo, è stato una persona che dovrebbero prendere a modello in molti, mi mancheranno tantissimo i suoi interventi sul forum.
Voglio credere almeno un'ultima cosa, che sia morto nel modo migliore, in sella alla moto, da centauro qual era. Su ansa c'è scritto che è successo sul colpo, meglio così allora, è il modo in cui se ne vanno gli eroi.
Fede ci mancherai tantissimo.

Bibbibox
12-07-2004, 10.27.40
è strano...ritorno oggi dopo 6 mesi di assenza ...è strano quello che sto provando...

tutti i giorni , tutti i w-e leggi di queste notizie e mai mi è capitata una cosa simile...Conosci bene o male una persona da ciò che scrive e da ciò che ti scrive per mesi , a volte anni e da un momento all'altro non ci sei più ...Ieri sera quando ho letto la notizia mi ha preso una strana ansia , ho chiesto informazioni a conoscenti ed era come sospettavo...

Ieri sera ho continuato a leggere e rileggere la notizia dell'ansa...mi sembra così incredibile ed impossibile che questo sia potuto accadere ad una persona del forum che fino a ieri era a ridere e scherzare con tutti...

Non si tratta di ipocrisia o altro , altrimenti non sarei tornato per questo , ma mi mancherai , ho ricopiato tuoi pm pieni di saggezza su un foglio , mi mancherai .

viv
12-07-2004, 10.31.29
Una lite... Stupida, futile... Parole grosse... La mia chiusura e nessuna spiegazione... Adesso il rimpianto per non aver risolto quella situazione, rimpianto che non potrò più togliermi...

Ieri non ho avuto voglia di rispondere al telefono. Mi hanno cercata in tanti, troppi per non farsi venire il dubbio che forse era successo qualcosa... Ma non mi è venuto, ho semplicemente pensato che fosse sfiga: quando non hai voglia di parlare, ecco che tutti improvvisamente si ricordano di te...

Ed invece...

Ciao Federico, fai buon viaggio...

follettomalefico
12-07-2004, 10.33.43
Le parole giuste a volte sono quelle che non si trovano da dire. Forse le mia lacrime potrebbero essere più espressive.

Non posso fare a meno di salutarlo, un amico che è sempre stato presente fin dai primissimi tempi della mia comparsa qui.

Arrivederci.

Gi01
12-07-2004, 10.34.21
Io sono uno che parla poco e guarda molto...e in questo forum lurko da un anno.
Ci sta chi scrive tanto ma dice poco.

Chi scrive tanto ma dice molto.

Chi scrive tanto e dà tanto.

E poi ci sono quelli che vanno oltre, che la community la vivono e la animano e persino se scrivono un post di mezza riga ci fanno sorridere. Quelli che mancano anche se non li conosci, ma vedi l'aria che tira tutto attorno, e ci stai male anche per loro...

Un abbraccio a chi lo conosce davvero bene, e temo siano tanti.
Conosco Federico solo dai molti post letti, ma penso lui farebbe, semplicemente, così: ;)

Giulio

alcoolwarriors
12-07-2004, 10.36.41
Maybe in another life
I could find you there
Pulled away before your time
I can't deal it's so unfair

And it feels
Yeah it feels like
heaven's so far away
And it feels
Yeah it feels like
the world has grown cold
Now that you've gone away

Frank
12-07-2004, 10.44.44
Ho trovato delle parole, non sono mie, ma penso siano adeguate per l'occasione, per un ultimo saluto ad un amico :(

So, so you think you can tell
Heaven from Hell,
Blue skys from pain.
Can you tell a green field
From a cold steel rail?
A smile from a veil?
Do you think you can tell?

And did they get you to trade
Your heros for ghosts?
Hot ashes for trees?
Hot air for a cool breeze?
Cold comfort for change?
And did you exchange
A walk on part in the war
For a lead role in a cage?

How I wish, how I wish you were here.
We're just two lost souls
Swimming in a fish bowl,
Year after year,
Running over the same old ground.
What have we found?
The same old fears.
Wish you were here.

Frank

sharkone
12-07-2004, 10.50.11
nelle mie quotidiane e lunghe lurkate comprensive di semplici e pochi post sei sempre stato uno degli utenti che ho apprezzato di piu' "Trrrooooppo Buono..." e troppo tutto, anche per chi ti conosceva poco...

poi quando sei passato nella console area e hai confessato anche il tuo passato segaiolo, troppo sagace, troppo tutto. un ennesimo sorriso strappato, una battuta, un aiuto, come sempre.

spero ci sia un Cubo ovunque tu sia, e dove tu possa fine metroid, un giorno mi farai sapere quanto ti e' gustato

Arrivederci Centauro

Asl.DKuj
12-07-2004, 10.53.40
Sono quasi 4 anni che sono su qusto forum. 4 anni durante i quali io sono cambiato. Sno cresciuto. Ho scritto molto, ho discusso molto, ho imparato molto.
Una delle cose che ho imparato, è che bisogna ascoltare gli altri, l'umiltà di dire "Ehi tu hai qualcosa da insegnarmi"
Sparpa in questi 4 anni c'è sempre stato, un utente storico, un pilastro di questo network, un punto di riferimento.

Sapete, Sparpa era uno di quelli dei quali non potevi ignorare i post. Entravi in un topic, dopo i primi post cominciavi a saltare e ti soffermavi sulle cose scritte da qualcuno di "importante". E io Sparpa lo leggevo sempre, gli rispondevo, si discuteva (mi si bannava)...

Come era Sparpa? Spontaneo, sincero, scherzoso, brillante. Questo è quello che ho conosciuto di lui. E anche le foto poi mi facevano rideree:roll3:
A vedere quelle foto così, pensavo "Via ora ci vado pure io ad un raduno, che magari questi a leggere i miei post pensavo che sono un cazzone. ma in realtà non è così:evil:

Beh, una delle persone che ho letto di più in questi 4 anno, che ho letto più dei libri di scuola, più dei giornali, più di Stephen King, che ho letto sempre, in un ogni suo post che incrociavo, non può più postare.

Sparpa sei troppo LOL
:D

Raziel7
12-07-2004, 11.05.41
Ancora non mi sono ripreso, ho il muso da questa mattina. Ed oggi che dovevo fare cose stupende ho deciso di non fare niente. Pensando a Fede mi viene in mente solo Imagine.
Oh, se ci penso continuo ancora a piangere...

ais001[db]
12-07-2004, 11.20.05
... io e Vale ti dobbiamo molto... sia x le info tecniche che x la vita... ciao e thk di tutto.

-> http://forums.multiplayer.it/showthread.php?s=&threadid=204030

... http://www.wellage.it/forum/images/smilies/piangere2.gif

thedarkmind
12-07-2004, 11.20.15
Purtroppo accade in un solo momento ciò che non vorremmo accadesse mai. La perdita di un amico, anche se conosciuto dietro ad uno schermo di un pc, era sempre un amico.

Quando ho appreso la triste notizia ero così turbato da non riuscire a pensare o dire niente a riguardo. Anche perché, se lo avessi fatto subito, preso dal dolore avrei detto magari che è ingiusto, tremendamente ingiusto e crudele. E forse così non avrei rispettato il dolore di chi lo conosceva piu di me, aumentandone l'intensità, invece di alleviarlo.

Adesso che penso di aver realizzato e che spero di non cadere in banalità, anche se in questi momenti non si trovano mai le parole adatte, mi avvicino al dolore di tutti, senza più rabbia per la drammaticità della vita, ma con la consapevolezza che ora lui starà finalmente bene e sarà felice, senza più soffrire. Non riesco a dire altro, se non che sarò vicino con la preghiera. Sperando che arrivi.

billygoat
12-07-2004, 11.23.27
è da ieri sera che ci penso... ed è da ieri sera che tremo su questa sedia...
anche adesso non so cosa dire... e forse è meglio così.

ciao sparpa! :birra:

Berek
12-07-2004, 11.28.36
Avremmo dovuto farci un giro in moto assieme non appena avessi preso la patente (giovedì prossimo). Non ho fatto in tempo.

azanoth
12-07-2004, 11.29.28
stò solo suonando a palla un album che amava tantissimo

http://images-eu.amazon.com/images/P/B000024E9Z.02.LZZZZZZZ.jpg

la musica va ovunque

AlexRnR
12-07-2004, 11.36.09
*

Strasbuli
12-07-2004, 11.37.46
Io e mio fratello siamo rimasti di sasso. Non ci crediamo ancora. Assurdo. Io lo ricordo come una persona fresca, sempre calma e molto professionale! Addio Sparpino! :(

debbbole
12-07-2004, 11.57.44
:mecry:

destino
12-07-2004, 12.07.06
non conoscevo Sparpa di persona ma solo come utente di questo forum e devo dire che sono stato molto combattuto nello scrivere quello che seguira, visto le molte idee divergenti che mi girano in testa...

Ero fino ad un attimo prima contento perche mi era arrivato il modem adsl e tanto per provare come andava il tutto mi sono collegato al multy, come sempre...

Il solo leggere il post di sam sulla notizia mi ha letteralmente distrutto, cazzo sparpa lo conoscevo solo per i post che faceva e per le allegre giornate di scazzo che ci siamo concessi quando scherzavamo allegramente su cose di nessuna importanza, quando bastava uno smile per prenderci in giro o anche per far andare OT un topic magari serio...

Conoscevo Sparpa solo per questo lato, non ho mai parlato con lui in privato, sapevo poco della sua passione per le moto, solo quello che scriveva lui sul bla bla, e allora perche sto troppo male a tal punto da nn voler neanke postare e da volermi kiudere a riccio?

Ho gia provato un dolore del genere per un'altra persona ma li credevo di provare pure altro e forse me lo giustificavo con quello, nn è vero il dolore viene perke sento di voler bene a molte delle persone con cui parlo qui, compreso federico con il quale semplicemente scherzavo.

Nn voglio aggiungere altro, ne un ciao ne un addio, tanto i miei ricordi di lui, per quanto piccoli, vivono in me

The El-Dox
12-07-2004, 12.09.08
Kuando mi hanno kontattato al telefono ci sono rimasto di sasso perkè lo konoscevo personalmente da anni.
Nn ke ci bekkassimo tutti i mesi, però, insomma periodikamente...

Kuesta è da sempre una komunità grossa e bene o male si finisce per stringere amicizie, magari nn salde kome kuelle reali e kuotidiane, però sempre amicizie.

E kuando succedono di kueste kose, altro nn c'è ke il sincero silenzio, eccetto un pikkolo rikordo kui tra kueste pagine, minimo e doveroso.

Raziel7
12-07-2004, 12.10.39
God Put A Smile UpOn Your Face

Where do we go nobody knows?
I've gotta say I'm on my way down
God give me style and give me grace
God put a smile upon my face
Where do we go to draw the line?
I've gotta say I wasted all your time, (oh honey honey)
Where do I go to fall from grace?
God put a smile upon your face, yeah

Now, when you work it out I'm worse than you
Yeah, when you work it out I wanted to
Now, when you work out where to draw the line
Your guess is as good as mine

Don't even say you're on your way down, (when)
God gave you style and gave you grace
And put a smile upon your face, ah yeah

Now, when you work it out I'm worse than you
Yeah, when you work it out I wanted to
Now, when you work out where to draw the line
Your guess is as good as mine
Its as good as mine [x7]

Don't even say you're on your way down, (when)
God gave you style and gave you grace
And put a smile upon your face

Yota
12-07-2004, 12.14.02
è difficile esprimersi a volte,
troppo difficile pensare che un amico non è più tra noi.
Sei stato insieme a noi dall'inizio della nostra permanenza in questo furum e rimarrarai sempre con noi.

Ciao Federico.

Milò (-Yota-)
Simone ( -Amer-)

BlackLinX
12-07-2004, 12.15.02
Non so che dire.

Federico l'avevo conosciuto all'ultimo raduno. Mi piaceva come persona ed ho un buon ricodo di lui. Ho ancora le foto dove parlavamo di automobili nel cortile dell'hotel di Cervia.

Veramente. E' dura pensare che la morte è così tristemente rapida e che può veramente calare su chiunque strappandolo al mondo. Un pensiero va alla famiglia ed un sussurro va verso il cielo nel tempo di dire "ci manchi"; egoisticamente.

Federico non so cosa dirti che possa veramente essere sensato o importante, ma mi piace pensarti come ti ho conosciuto in quel bel ricordo di una calda giornata di maggio.

Zaorunner
12-07-2004, 12.15.39
Ciao.

jklITA
12-07-2004, 12.15.52
leggevo i suoi post quando mi capitava di girare sul blah e mi fa uno strano effetto di dolore misto a incredulità, nn poterne leggere altri... sicuramente nn ti conoscevo come molti altri che qui hanno gia espresso il loro dolore, ma è sempre bello e affascinante affezionarsi a qualcosa che conosci poco e che impari ad apprezzare pagina dopo pagina... si, fa uno strano effetto...

"è strano come a volte leghi alcuni pezzi della tua vita alle opere di qualcuno che nn conosci... aspetti il prossimo libro di stephen king, o il prossimo album di sting... o un altra serie degli 'x-files' in tv... come se queste cose dovessero durare per sempre... ti senti vicino a persone che nn hai mai incontrato, ma che ti hanno tenuto compagnia con i loro sogni... che ti hanno dato emozioni, belle o brutte... e pensieri, e ricordi... cosi, quando uno di questi sconosciuti se ne va, si porta via anche una parte di te, del tuo passato... e ti fa sentire che il futuro è sempre più breve."

ciao sparpa.

doca
12-07-2004, 12.18.32
Ti lascio ,anche qui, il mio ultimo saluto Amico mio:

All'imminenza
dell'alba nuova
nell'implacabile palpito
che distingue
due mondi unici
ed inversi
io ti guardo ancora
riflesso
sul velo d'ombra
dell'innocenza
mai scucita,
mentre fiero
ti elevi
in volo
al ritmo quieto
di una corrente celeste
oltre
le sponde
di un mare
che si è fermato.

BESTIA_kPk
12-07-2004, 12.25.41
http://www.sv-italia.it/forum/images/smiles/sob.gif

Ieri per un attimo ho pensato fosse uno scherzo, o almeno avrei voluto che lo fosse... ma era cosa troppo seria per esserlo.

Ogni tanto sui lunghi rettilinei penso a Luca.
Da oggi... ogni tanto in curva mi capiterà di pensare a Federico, già lo so.
Inutile descriverti.

Un lamps in salita, verso il cielo.
Dita a V che ti salutano in alto invece che davanti.

Life is One, te ne sei andato sulla scia di una grande passione, VIVENDO :)

PS: se qualcuno può farmi un piacere, porti un mazzo di fiori sul luogo dell'incidente da parte mia.

Thor
12-07-2004, 12.31.31
E' difficile trovare le parole, perchè ce ne sarebbero troppe.

Mi mancherai tu, mi mancheranno i tuoi interventi, mi mancherà la tua personalità.

Ride like the wind, Sparpa, spero tu possa trovare delle belle strade dove correre lassù

E' una giornata fottutamente triste oggi, quaggiù

SuperGrem
12-07-2004, 12.44.56
Purtroppo devo notare come alcune persone non abbiano avuto la decenza di leggere e comprendere le parole di Ray all'apertura del topic.

Originally posted by Ray McCoy
[Si è pregati di leggere tutto prima di postare]

Però, vi prego, gradirei sinceramente che tutti cercassero di evitare commenti sterili o inutili.

...cut...

Gradirei evitare di leggere "Non lo conoscevo, ma sicuramente era una brava persona", perchè non significa davvero nulla, se non è addirittura un insulto.

...cut...

Niente asterischi, se potete. Già le parole su un forum tendono a risultare fredde. Figurarsi poi le "non parole".

Ho aperto questo topic fidandomi degli utenti, perchè in fondo ho ancora fiducia in loro. Non tradite questa fiducia. Gradirei che il topic servisse a coloro che lo hanno conosciuto e lo conoscevano. Se proprio avete letto di lui quattro post, per cortesia, non fatecelo sapere postando qui.

Ringrazio anticipatamente chi comprenderà queste parole.
E abbia tutto il mio rancore chi non le comprenderà.

Ecco, per molti utenti le parole di Ray evidentemente non erano scritte in italiano, cmq vi invito anche io a non postare asterischi del cazzo nè a scrivere frasi di circostanza.

POSTATE SOLO SE PROVATE UN DOLORE SINCERO!

Evitate di postare cazzate o lollate, almeno abbiate la decenza di non svaccare questo topic.

Phanheir
12-07-2004, 12.58.43
Come al solito è davvero difficile riuscire a concepire come una persona conosciuta non sia più. Non scherzi più. Non rida più.

Il dolore è sincero.
L'ansia e la paura mi assalgono quando provo a pensare alla dinamica dell'incidente, quando mi penso su una moto, incontrollabile. E' paura egoista, ma anche lacrime per un ragazzo pieno di vita.

L'ho conosciuto al raduno di Cervia. Un piccolo ricordo: "Ti chiami Federico? Beh, io Federica, di sicuro non mi scorderò il tuo nome!".
E il girarsi insieme quando chiamano "Fede"...

Piccolo ricordo di una vita.

.Imrahil
12-07-2004, 13.12.54
Incredulo.

Un dolore immenso, misto a incredulità. Questo ho provato.
La sua presenza era costante nei vari threads, e i suoi commenti sempre intelligenti e interessanti.
Ho il rimpianto che mai potrò conoscerlo in RL, come forse potrò fare con alcune belle persone che sono in questo forum.
Certamente c'era chi lo conosceva meglio di me, ma mi sento enormemente colpito da questo fatto, al pensare che una persona ogni giorno leggevi... bhe, non posterà più. Sembra una cosa futile, ma il post è il legame che nei forum ci unisce, è il primo tramite con cui ci si conosce, che magari può precedere un incontro in RL o per telefono.
Io l'ho conosciuto solo tramite questo sterile mezzo... eppure qualcosa mi manca.
E non sono assolutamente parole di circonstanza, ve lo posso garantire.

Addio.

Elrond.
12-07-2004, 13.16.14
Sparpa, ci stai leggendo adesso ?
Arrivederci. Per ora, comunque, mi mancherai.

AlEiNl0vE
12-07-2004, 13.23.30
Apro il forum di M.it saltuariamente ormai. Stamattina dovevo andare a mare ma il tempo è nuvoloso, così ho deciso di venire a leggere qualche topic qui, sul mio vecchio forum. Con lo sguardo scorro i vari titoli, finchè tornato su con la mia fida rotellina noto un importante "-ciao sparpa-": un dubbio mi assale, ma penso "non dai, sarà partito per il militare di nuovo, oppure sarà uno scherzo..." oppure cosa? Ormai non mi rimane che aprire il topic, immaginando già - purtroppo - cosa troverò dentro. Leggo. Una lacrima esce dal mio occhio e sono tutt'ora incredulo. NON E' POSSIBILE!

Era da tempo ormai che non parlavo con Sparpa ma prima della fusione con A-R, quando sul forum c'ero sempre, era uno di quelli con cui chiacchieravo di più, sia sul forum che su ICQ. Era uno dei pochi a difendermi nei primi mesi in cui ero qui su M.it, nella mia "trafila" da lamer. Uno dei primi con cui ho stretto un rapporto. Poco importa che non lo abbia conosciuto da vicino, mi è bastato conoscerlo attraverso uno schermo per comprendere che persona era. E lui sa che era un grande, Sparpa.

Lo saluto con un sorriso, come sarebbe piaciuto a lui :) Ciao mitico!

Kiara
12-07-2004, 13.43.32
non ho parole.che banalità che potrei dire.che ho già detto,che dirò.è giusto parlare di "voler bene"?non lo so.ma adesso , a modo mio ,penso di sì.ciao maschio sparposo, sorrido ti voglio bene saluto e mi fa male non poter essere triste quanto dovrei.ciao fede.

Hob Gadling
12-07-2004, 13.49.31
Originally posted by alcoolwarriors
La tua firma mi ha ammazzato, alcool.

Srzpzmrdfks
12-07-2004, 13.57.52
Mi sono passate tante cose per la testa quando ho letto la notizia. Ho riflettuto parecchio questa notte su questo fatto, sui rapporti umani in internet e tutto il resto... non ci conoscevamo eppure mi sono commosso.

Non so perchè ma avevo solo bisogno di esprimerti un saluto.
Addio.

ivanisevic
12-07-2004, 14.27.08
Quando sono arrivato sul forum è stato il primo ad accogliermi, sia in tech che in blah blah. E anche quando ero assolutamente insopportabile, soprattutto ai primi tempi, lui era l'unico che non mi ha mi mandato a cagare, che kmque era affettuoso e paterno, sopratutto paterno, anche se ero solo qualche anno + piccolo.
Non credevo che avrei mai pianto per te, e invece da ieri non riesco a fare altro, non passa un minuto senza che mi faccia la domanda "ma è tutto successo davvero?"
Non ci credo....ma continuo a nn poter fermare le lacrime.
Ieri una cara amica mi ha chiesto "come stai", in un sms.
Io avevo appena appreso la notizia..e quando le ho spiegato lei mi ha chiesto se eri un amico o un conoscente.
Io che sono sempre pieno di indecisioni e dubbi non sapevo cosa dire perchè...anche se non ti ho mai incontrato, anche se non abbiamo mai avuto discussioni "importanti", io ti sento dentro, molto molto + a fondo di come delle semplici discussioni da topic possono lasciare ipotizzare. Mi hai trasmesso qualcosa, anche senza dirmi niente di preciso, è l'insieme dei tuoi modi che mi mancano già, che adesso mi fa stare così male ed è questo dolore che sento in fondo all'anima che mi ha fatto scrivere alla fine, "era un amico".
Un abbraccio tenero, giuseppe.

Liga10
12-07-2004, 14.39.44
Certo sei stato un bastardo come tuo solito eh???
A rincorrerci per i raduni in cui dicevi che c'eri e poi non c'eri mai...e poi quando c'eri il pacco lo tiravo io...
e poi di colpo decidi di andartene e di non venirci piu a trovare nemmeno qui...
ieri ho saputo che te ne sei andato leggendo qui...ero passato a postare una foto dopo mesi che bazzicavo qui oramai pochissimo...chissà quanto mi avresti preso per il culo per quell'aria da FIGHETTO su cui sempre mi prendevi in giro...
e' stato il modo peggiore per saperlo...sono rimasto scioccato sai???
...ricordi che dovevamo incontrarci insieme in moto (ok rompipalle lo so che te la ridi perchè il mio è uno scooter e nn una moto...certo sei bastardo dentro eh???)...pensa sei riuscito a farmi reinstallare ICQ di nuovo...speravo di vedere il tuo nome acceso...ho pregato che fosse uno scherzo di cattivo gusto organizzato da voi bastardi amici "virtuali"...che poi che cazzo vuol dire virtuali???Eravamo virtuali perchè la sfiga continuava a far saltare i nostri incontri...ma ieri nelle voci che ho sentito dopo mesi e in tutte le parole che leggo oggi di virtuale non trovo nulla...forse l'unica cosa che avevamo di virtuale era che ci sentivamo immortali...tutti tronfi nelle nostre convinzioni...senza tempo per fermarci a pensare che quel tempo poteva finire da un momento all'altro...e così quel tempo maledettamente infame ti ha chiamato...e tu eri dove amavi stare...per la strada...in sella al tuo prode destriero...
Corri ora amico mio...corri per quelle strade che ora hai innanzi...
Mi appiglio alla certezza che ho che "di là" qualcosa ci sia...e scommetto che ci sono kilometri e kilometri di sconfinate strade...strade che presto o tardi percorreremo insieme...
Da oggi ogni volta che saluterò un motociclista mi tornerai in mente tu...un pezzettino di ognuno di quei saluti sarà per te amico mio...
Viaggia ora Fede...ed io viaggerò anche per te.
Mi mancherai...
Ci mancherai!!!!
Rubo una frase che ho letto poc'anzi...

RIDE THE WIND

Bomberman
12-07-2004, 14.53.09
ho saputo questa spiacevole notizia solo ora... e dire che ho un buco al cuore è dire poco....

purtroppo nn ho mai avuto l'occasione di conoscerlo di persona ma, lo avrei veramente voluto.

dai suoi post si denotavano la sua professionalità, la sua sicurezza che lo ha reso veramente una persona importante e punto di riferimento per noi del forum.

abbiamo perso, ahimè, una persona insostituibile e un grande collaboratore...

onore a Federico che ci ha lasciati... ci mancherai.

128BIT
12-07-2004, 15.23.54
Nel mio cuore ce' poco spazio per le persone,soprattutto per gli amici perche' ho avuto molte brutte esperienze,ma quel poco di spazio che ce' e' per te Rico,per tutti i favori che mi hai fatto e le cose che mi hai prestato non sono mai riuscito a ringraziarti perche' un po sono sempre cattivello e un po perche' mi vergogno,e per questo ti chiedo scusa anche se un po in ritardo e mi sento tanto in colpa per non averlo fatto prima,scusa tanto e grazie per tutto cio' che mi hai dato ,ma la cosa piu bella che mi hai dato e' stato tanto affetto da amico,comprensione e sincerita',e quando hai dato non hai voluto mai niente in cambio a differenza di tanti altri,ANCHE VIRTUALMENTE eri una persona stupenda,Grazie tante anche per avermi aiutato a comprendere meglio come comportarmi nel forum del multiplayer perche' piu di una volta mi hai aiutato e a quest'ora forse non potrei neanche rispondere al thread se non fosse stato per te,perdonami se non abbiamo fatto quel partitone al webarena che ti avevo promesso,ti giuro che la faremo uguale anche adesso che non ci sei giuro su di me.
Purtroppo ho appreso la notizia proprio adesso e mi sento veramente una ..... forse perche' avrei dovuto darti di piu sapendo che persona eri,e' incredibile aver perso 2 persone cosi' splendide come te e andrea in giro di due settimane e entrambi con un incidente con la moto,spero soltanto che tu non abbia sofferto come e' successo per lui, cosi' e' incredibile il dolore che si prova,soprattutto perche' avrei voluto darti ancora molto della mia amicizia e ora mi sento in colpa per non averlo fatto prima,ti ricordi il discorso del paradiso che abbiamo fatto molto tempo fa' ? beh stai sicuro che tu lo meriti tutto al 100% e anche se io non lo merito spero un giorno di avere la fortuna di stare li con te,magari ti portero' un po di cose e tutto l'affetto che non sono riuscito a darti.
p.s. Questa sera levo subito la scritta che avevo fatto sul mio sito adesso proprio non ce la faccio perche' non me la sento,l'altra volta ti eri sbalordito quando consumai quel rotolo di carta igenica per asciugarmi le lacrime per quel motivo che tu sai,beh adesso mi ci vorrebbe quel rotolone che avevamo visto alla star shop,non ci crederai perche' sai quanto siamo appassionati,pero' dopo te e andrea mi e' passata la passione che tutti noi avevamo e ho tanta paura,forse vendo la GNOCCA che tu sai cosa e'.... proprio non me la sento piu di montarci sopra e ho subito due shock con la notizia tua e di andy,penso anche che non andro' piu a perugia perche' ultimamente quando ci vado penso sempre ad andrea e ci sto' tanto male che piango come un deficente,ti voglio bene e benche' il mio sia molto piccolo,rimarrai per sempre nel mio cuore.
Ti saluta anche balu' che tanto ti piaceva <('-ì)^
Ti prometto che da oggi in poi trattero' meglio gli amici che se lo meritano,come se ognuno di essi fossi tu,e tu sai che quello che prometto mantengo,grazie tante per tutto l'affetto e l'aiuto quando ho avuto dei momenti tristi che mi hai dato.

p.s.s. Se ti vengo a trovare in paradiso appena ti faccio USSSSSBIAAANNKKKK quella cosa che tanto ti faceva ridere ^_^

anzi te ne dedico subito uno adesso

(>'.')>USSSSBI<( . )>AAANKKKKKK<('-')> <(.-.)>sbonk

^_^
non ci vengo al posto dove sai tu perche' sai che non ci sono andato quando mi ha lasciato anche andrea o mio cugino perche' mi sento male e mi viene da svenire che sono sensibile,pero' lo sai che ti sono vicino uguale,se dovessi avere degli angioletti custodi spero che siate tu ed andry,adesso voglio vedere come cacchio faccio con l'italiano che ho perso gli unici due amici che me lo stavano insegnando.

(>'.')>USSSSBI<( . )>AAANKKKKKK<('-')>
(>'.')>USSSSBI<( . )>AAANKKKKKKKKKKKK<('-')>
(>'.')>USSSSBI<( . )>AAANKKKKKKKKKKKKKKKKKKKKKKKK<('-')>
^_^

128BIT
12-07-2004, 15.31.44
e scusa anche per lo scherzetto nella paginetta personale che avevo fatto :(

papo
12-07-2004, 16.03.01
sono convinto che ci stai ascoltando,
ciao Federico....

Jed Goshi
12-07-2004, 16.12.42
"Words are very unnecessary
They can only do harm"
.
.
.
.
.
Enjoy the silence

Peter Pan
12-07-2004, 16.12.51
Non so se sia d'accordo Peter, ma taglio la testa al toro e lo apro io.

Ma dai... non esercito la mia autorità nemmeno sulla nostra nave... :)

Ho risposto al PM di Sam... sono stato a pensarci un po' anche questa notte... credo che ognuno abbia lo stesso diritto di poter esprimere il proprio dolore come meglio credere... non si può controllare una emozione come questa... le reazioni sono tra le più diverse, ognuna è propria di ogni singola persona amica di Fede, qui dentro.

E come tale ogni voce vuole alzarsi per salutarlo come meglio può.

La Perla nera (http://perlanera.blog.excite.it/) piange il suo PRIMO UFFICIALE... però... come abbiamo cercato di scherzare noi ieri... se n'è andato con il nostro primo arrembaggio, se n'è andato con onore... ;)

Però... alla fine sei riuscito a farmi contento anche... quando ti rompevo le palle affinché ti comprassi una moto seria... alla fine l'hai fatto...

Il progetto di farsi l'Italia in moto però resta, Fede... mi spiace solo non poterti sfottere passandoti accanto su un'Africa Twin... Prima o poi qui dentro riusciremo a farlo quel viaggio, sarai accanto a noi...

Originally posted by Sparpa
ecco, adesso tutti diranno che il suo culo sulla mia faccia NON era casuale...

Questo è andarsene con stile... questo il suo ultimo post... se una cosa ha potuto insegnare a tutti noi è stata come amare la vita... che la sua gioia di vivere possa permeare tutti noi!!!

p.s.: Chiedo solo perdono a tutti coloro i quali non sono riuscito ad avvisare per telefono per tempo... avremmo voluto che questa notizia non vi giungesse attraverso le pagine di un Forum...

Qfwfq
12-07-2004, 16.37.43
Meine Ruhe ist hin.
Mein Herz ist schwer.

MIKELE88
12-07-2004, 16.50.16
Non riesco ancora a capacitarmi dell'accaduto, nn lo conoscevo x niente, ma questo non significa ke non me ne dispiaccia veramente ... :(

...sicuramente se n'è andato un grande del forum, era persino un admin :( ...

...ke dire!?

Addio!

*

AmeR
12-07-2004, 16.57.33
Ha già provveduto Yota ad aggiungere il mio nome assieme agli altri per porgere un ultimo saluto a Federico, ma non sono riuscito a resistere dal postare qua per salutare Sparpa. Sono sconvolto, e credo che nessun commento sia appropriato in una situazione del genere. Ho conosciuto Sparpa sin dai miei primi tempi in Tech, ed è soprattutto grazie a lui se ora sono mod: inutile dilungarmi su quanto gli volevo, anzi gli voglio bene. Ciao bello, a presto

Dero88
12-07-2004, 17.04.23
Sparpa, non ti conoscevo ma ti leggevo.

Che dire, non credo ancora che tu te ne possa essere andato così presto... non è giusto.

Questa è per te :

Goodbye my friend I hate to see you go
You brought me down the stars
The last one in the world
I hear you cry
But let's not waste this night

Within your lonely room
I hear you whisper see you soon
I sense a dying spark
I watch you falling through the dark

Goodbye my friend, thank you for the dream
I hear you cry
But let's not waste this night

And I listen to you call
I hardly hear you at all
I walk the quiet night
Watch the river rolling by

... This is the end
Beautiful friend
This is the end
My only friend, the end...

... addio e grazie.

:)

AndreaEG6
12-07-2004, 17.07.34
Piccola parentesi: trovo assurdo che i moderatori impediscano agli utenti di postare asterischi o frasi del tipo " lo conoscevo poco ", ognuno è libero di esprimere il proprio dolore come vuole, c'è chi è in grado di scrivere righe su righe e chi invece concentra il suo rammarico e dispiacere in un semplice asterisco.

Mi sono avvicinato da poco al forum blah blah e le varie sotto sezioni, come ad esempio il Brum Brum da lui moderato. Per quello che ho potuto leggere era una persona positiva e sempre disponibile verso gli altri, il dispiacere è davvero tanto...

if you have to go don't say goodbye
if you have to go don't you cry
if you have to go I will get by
someday I'll follow you and see you on the other side
but for the grace of love
I'd will the meaning of
heaven from above
your picture out of time
left aching in my mind
shadows kept alive...

...long horses we are born
creatures more than torn
mourning our way home

TrustNoOne
12-07-2004, 17.17.08
Dopo aver riflettuto ho cambiato idea e ho deciso di postare anche io qui.

Sparpa lo conobbi al primo raduno cui partecipai, nel febbraio dell'anno scorso. E solo un paio di mesi fa' eravamo fuori da un ristorante a fumare una sigaretta insieme.

Ci son troppe persone che son riuscite a far perdere ogni stima di loro da parte mia su questo forum, anche se in fondo non glie ne frega niente a nessuno. Ma lui no, pur non avendoci mai stabilito un rapporto piu' stretto come con altri utenti ho sempre continuato a stimarlo. E' raro vedere persone cosi' buone. E che io venga fulminato se queste cose non le pensavo anche prima che accadesse questo fatto.
Non parlero' del mio odio per le due ruote, ma posso dire soltanto che ora e' ancora piu' forte.

Peter, non preoccuparti, non era certo possibili avvisare tutti.

Ciao sparpa :)

_LEVA_
12-07-2004, 17.30.36
Ho deciso di postare anche io dopo averci pensato un po' su. Io ho conosciuto questo ragazzo per quello che leggevo sul forum e vedere quel trafiletto Ansa mi ha letteralmente gelato il sangue nelle vene, mi spiace, mi spiace tanto.

Ciao Federico.

MIKELE88
12-07-2004, 17.35.33
Una cosa nn mi riesco a spiegare, come avete saputi dell'accaduto!?
Cioè ki ha dato la notizia a ki x primo!?

Non penso ke x sbaglio avete visto quella notizia Ansa....

Ray McCoy
12-07-2004, 17.45.51
Originally posted by MIKELE88
Una cosa nn mi riesco a spiegare, come avete saputi dell'accaduto!?

Telefonata da amici che che conoscevano i parenti.
La news Ansa è stata solo la triste conferma.

Per cortesia, però, non era necessario postare per chiedere queste cose. Un pm è sufficiente. Come non è sufficiente che posti nuovamente per dire qualsiasi cosa su questo mio post.

Disarm
12-07-2004, 17.48.11
Mi mancheranno le nostre chattate in icq sui motori, i piemme "acidi" commentando alcuni post sul Brum Brum, le mitiche chiacchierate in differita. O ancora quando ci siamo sentiti al telefono prima del raduno piuttosto che la serata alcolica in compagnia degli altri pazzi. Quell'ora e mezza a parlare del gpl e il discorso sui mod più fighi?
E' quasi impossibile non commuoversi.

Mi mancherai moltissimo.

Ciao Fede.

AddePa
12-07-2004, 18.30.00
non lo conoscevo di persona ma ho letto di lui e di tutto quello ke scriveva visto ke lurko da 2 anni..solo il fatto ke era uno di noi e dopo avere letto quella notizia su ansa.it mi ha fatto stare male...cmq io vorrei ricordarlo cosi,come avrebbe voluto lui visto la sua grande passione:

http://digilander.libero.it/Sparpa76/Foto/AAAA0015.jpg
ciao sparpa :birra:

MaGiKLauDe
12-07-2004, 18.32.44
Buon viaggio, Sparpa. ;)

Narciso_
12-07-2004, 18.33.34
Sparpa,

ci macherai

Buon Riposo

Un abbraccio a tutti coloro che Gli stavano vicino

:Palka:

Liga10
12-07-2004, 19.55.56
Originally posted by SyNtaX

Questa foto è splendida...grazie!

Zargon
12-07-2004, 19.57.01
Era l'anno scorso di questi tempi...

avevo bisogno di parlarne con qualcuno, e di essere tranquillizzato.

insieme a Marco (Piccolo) e a Marco (Q) te ne parlai diverse volte... hai ascoltato pazientemente le mie paranoie e mi hai tranquillizzato.
Erano momenti difficili, forse il più difficile che io abbia mai vissuto ma tutti e tre mi avete aiutato anche perchè mi vergognavo a parlarne con uno psicologo o con qualcuno che mi potesse giudicare...

beh grazie, mi dispiace non averlo fatto di persona in qualche raduno.

Ciao Sparpa!

TsubyJap
12-07-2004, 20.46.05
Ricordo ancora la scelta del casco nuovo da acquistare su un topic del Brum Brum..che dire..continua a correre..sei un grande!

Khorne
12-07-2004, 20.57.19
Sparpa è ito, onore a lui
Proprio il migliore di tutti noi
Adesso siamo in tempi bui
Restiamo qui senza più eroi
Possiamo piangere, non cambierà
Andato è e non torna più

Soltanto in mente ci resterà
E la speranza che sia lassù
Il mondo avanza in mezzo ai guai

Grande Sparpone, non sparirai
Romberai ovunque, ovunque sarai
Anche da là ci proteggerai
Non so che dire, qui resterò
D'ora in avanti siam senza di te
E sempre di te mi ricorderò

Fa un po' schifo, me ne rendo conto... ma come si dice, "è il pensiero che conta", vero?

SirKhaas_BE
12-07-2004, 21.09.02
Non lo conoscevo di persona e relativamente poco nel forum xò sapere che 1 persona ci ha lasciato mi rende parecchio triste, auguri a lui ...

uizz
12-07-2004, 22.31.41
è da un bel po' ke lurko (si dirà così?) sui forum del multiplayer...cambiando anke nick...ma è da poco che mi sono avvicinato al brum brum...
...ho saputo adesso adesso la notizia...è già il secondo centauro che ho visto cadere in battaglia...:(
...ieri ho letto molti dei suoi interventi...e quando mi sono connesso stasera...col sorriso...sperando di gustare ancora alcune sue perle di saggezza...in alto sul brum brum c'era un saluto...
...mi sento stupido a dire che non lo conoscevo di persona...ma ripensandoci voglio ringraziare mamma rete per l'opportunità che ci ha dato di "leggergli dentro"...

...ciao Sparpa :approved

Alex_j
12-07-2004, 22.52.54
volevo ringraziare colui che mi ha insegnato a "spallare" le gomme della moto..............................buon viaggio campione:|

Peter Pan
12-07-2004, 23.43.11
Infine sono riuscito a contattare anche Latin Lover.

È da molto che manca qui... ma fede lo conosceva bene... "era a 'uerra...", termine tarantino per una indicare persona micidiale, davvero apposto... come lo era Fede..

Purtroppo Stefano non ha alcun modo di collegarsi, ma voleva comunque essere qui, dei nostri. Non aveva parole, come tutti noi... ma non sono quelle che servono...

Ciao Fede... un saluto dal mitico mod LatRin Lover 77... :)

Peter Pan
12-07-2004, 23.55.57
Sul ponte della Perla Nera (http://perlanera.blog.excite.it/permalink/115607) scrissi queste parole che ascoltai dal Comandante Sparpa, Primo Ufficiale... trovo molto bello in questo momento condividerle con tutti voi...

Perché sia una notte di cui nulla mi sfugga,
in cui ho raccolto ogni goccia di pioggia caduta dal cielo...
comunque sia andata, comunque vada.

Forse non è successo nulla.
Nulla che non potesse succedere un'altra sera.
Ma qualcosa è successo,
anche se forse non lo so ancora.

Federico Panfili -Sparpa

V0LT KRUEGER
13-07-2004, 01.34.56
ci mancherai Sparpone

Jimmy Woodman
13-07-2004, 02.51.59
Era il primo Smau a cui partecipavo...2001 se nn ricordo male.

Ragazza- "Ciao ragazzi, volete fare un'offerta? Io devo vendere queste penne per un centro recupero tossicodipendenti...dai ragazzi, sono solo 5mila lire......."

Federico mi guarda e annuisce.
Entrambi compriamo queste penne.

Federico- "Jimmy, se un paradiso ci sarà...."
Jimmy- "Ci daranno delle poltrone in pelle umana alla Fantozzi??"

Entrambi sorrdiamo, e così voglio ricordarti Federico.....

...aaha Federico...ricordi quella cartolina che mi hai dato al pub di Bologna??....volevi metterla in firma, ma poi mi piaceva troppo e non hai resitito e regalarla a me!

... e ricordi a Roma da Sheena, tutta la notte a parlare di Peter e tu in silenzio ad ascoltare...avrai pensato "ma che du palle questi!" :D

...e ricordi la foto di Piccolo(Ray) del finto rapimento con la bandiera dei Ds e il giornale in mano??:D

.....ricordi?....io non ti posso dimenticare... :mecry:

crash5wv297
13-07-2004, 08.34.28
Ciao Sparpa, ci mancherai.

Abigail
13-07-2004, 12.27.36
Provo un dolore sincero? Chissà. Me lo sono chiesto, stamattina, quando parlavo al telefono con qualcuno che sicuramente stava peggio di me. Io mi sentivo un po' un deficiente, come spesso ci si sente quando si prova a parlare della morte, quando ti tocca da vicino. Forse aveva ragione lui, e le mie frasi di rito, le mie domande inutili, erano solo frutto del fatto che ognuno prende queste cose a modo suo. Io non sono commosso, sinceramente. Chissà, forse lo sarò nelle prossime ore, nei prossimi giorni, o forse non lo sarò e basta. Non lo so, e non so perché.

Sparpa era un amico? Chissà. Sicuramente io non riesco a chiamarlo "Federico", per me era Sparpa e basta. Non so se questo significa che lo conoscevo meno, sicuramente ci siamo incrociati solo qui, anche se più volte ci eravamo ripromessi di vederci, a questo o a quel raduno. Ci si conosceva da parecchio, e abbiamo parlato tante volte, magari non spesso, ma tanto. Di cose banali, come spesso capita. Di lui mi ha sempre colpito la semplicità, la schiettezza, la sua mancanza di quel "tratto distintivo" che caratterizza molti degli utenti di questo forum. Forse per questo lo consideravo più "vero" di molte delle persone che scrivono qui.

Una volta, in uno dei tanti topic di Wiz, lo definii "Solido". Lo rispettavo moltissimo, nel senso più profondo del termine. E anche se ora sembra tutto normale, e se la giornata prosegue come tante altre, so che prima o poi, rileggendo uno dei suoi messaggi, mi mancherà.

FRANZcimmero
13-07-2004, 12.38.16
quando ho letto il topic di Peter Pan pensavo ad uno scherzo, poi ho visto l'Ansa, ho letto il post di J&B ed ho capito che era la triste verità :(
mi è sinceramente dispiaciuto tantissimo..
Federico era (è triste doverne parlare al passato) uno degli utenti + simpatici, non ci conoscevamo di persona ma da molto tempo ci parlavamo nei vari forum,
condividevamo la passione per le belle donne e per i motori, ma anche per le cose genuine di campagna, lui umbro io originario dell'alto Lazio con parenti nella zona di Perugia,
ci sono rimasto davvero male, in cuor mio spero ancora che sia tutto uno scherzo x quanto macabro
mi mancherà la sua simpatia, la sua voglia di vivere, la sua schiettezza e la sua competenza motoristica

CIAO FEDERICO

:) :birra:

daltaddo
13-07-2004, 13.13.28
ciao sparpa...era così bello leggerti sul brum brum...una sana passione...e tanti consigli da dare...

ogni volta che un fratello motociclista ci lascia mi sento sempre più solo...

spero che la "grazia " di jeff buckley ti accompagni ....
so per certo che ora stai correndo su strade fantastiche....piene di quelle curve che ogni motociclista sogna ogni notte...e so che nei tuoi occhi ora c'è solo la gioia della tua passione...

un lampeggio...fratello...accompagnami da lassù...

Elenina
13-07-2004, 13.18.57
Ciao Fede
qua per sempre rimarranno pezzi dei tuoi pensieri. Ce li terremo cari, carissimi.

sailor_moon
13-07-2004, 13.30.41
quando l'ho saputo sono rimasta choccata :(
sono andata al brum brum x leggere un tuo commento sulla SBK e invece ho letto il topic stikkato... :mecry:
negli ultimi mesi abbiamo spesso commentato le gare di motogp e F1, ormai ti consideravo quasi uno di famiglia, visto che questi commenti erano diventati un rito :(
mi mancherai per la schiettezza e l'umanità con cui affrontavi ogni questione, per il modo educato di proporti con cui mettevi a suo agio chiunque, anche gli utenti + piccoli ed inesperti come me e Raziel :)

ADDIO SPARPA :)

ti voglio dedicare questa canzone :)

BORN TO RUN

In the day we sweat it out in the streets of a runaway American dream
At night we ride through mansions of glory in suicide machines
Sprung from cages out on highway 9,
Chrome wheeled, fuel injected
and steppin' out over the line
Baby this town rips the bones from your back
It's a death trap, it's a suicide rap
We gotta get out while we're young
`Cause tramps like us, baby we were born to run

Wendy let me in I wanna be your friend
I want to guard your dreams and visions
Just wrap your legs 'round these velvet rims
and strap your hands across my engines
Together we could break this trap
We'll run till we drop, baby we'll never go back
Will you walk with me out on the wire
`Cause baby I'm just a scared and lonely rider
But I gotta find out how it feels
I want to know if love is wild
girl I want to know if love is real

Beyond the Palace hemi-powered drones scream down the boulevard
The girls comb their hair in rearview mirrors
And the boys try to look so hard
The amusement park rises bold and stark
Kids are huddled on the beach in a mist
I wanna die with you Wendy on the streets tonight
In an everlasting kiss

The highway's jammed with broken heroes on a last chance power drive
Everybody's out on the run tonight
but there's no place left to hide
Together Wendy we'll live with the sadness
I'll love you with all the madness in my soul
Someday girl I don't know when
we're gonna get to that place
Where we really want to go
and we'll walk in the sun
But till then tramps like us
baby we were born to run

Peter Pan
13-07-2004, 14.46.29
UN ATTIMO DI ATTENZIONE, PER FAVORE

Ci stiamo organizzando per una corona o un cuscino. La cerimonia sarà celebrata questo pomeriggio alle 17, ma entro un'oretta dobbiamo già averla messa in consegna.

Se ne sta occupando Sheena... per il resTo poi si penserà dopo, adesso quello che più ci preme, testuali sue parole, è: cosa scriviamo?

Noi eravamo per un semplicissimo:

"CIAO SPARPA!
Gli Amici del Forum"

ma se aveste qualche ideuzza avrei bisogno di sentirvela nella prossima mezz'ora, oki? :)

samgamgee
13-07-2004, 14.48.02
Mi sembra la cosa migliore una scritta semplice

billygoat
13-07-2004, 14.50.28
sono d'accordo anche io...
semplice ed essenziale.

SuperGrem
13-07-2004, 14.51.19
Va benissimo, contate pure me.

Peter Pan
13-07-2004, 14.51.20
Mi piacerebbe che non perdessimo il nostro stile... ma si corre il rischio di risultare banali o prosopopeici...

Stavo pensando anche a qualcosa tipo

CAVALCA IL VENTO

O a un "Buon viaggio" anziché un semplice ciao... non so....

Phanheir
13-07-2004, 14.51.21
La scritta è perfetta.... semplice, ma toccante.

Perfetta.

djnat
13-07-2004, 14.54.23
Originally posted by SuperGrem
Va benissimo, contate pure me. Concordo.

Bella l'idea della scritta semplice.

ivanisevic
13-07-2004, 14.58.58
Ve benissimo!
Sono contento che abbiate condiviso questa decisione!
E' un atto doveroso che la maggior parte di noi sente come "naturale".

Un grazie sincero a chi in questo momento si sta occupando delle questioni "pratiche", non è un compito semplice, ve ne sono grato.

Khorne
13-07-2004, 15.01.43
Una frase che è stata usata più volte qui dentro...

"Ride the wind"

...o la sua traduzione, che avete messo qui sopra.

Jimmy Woodman
13-07-2004, 15.05.54
Originally posted by Peter Pan

Noi eravamo per un semplicissimo:

"CIAO SPARPA!
Gli Amici del Forum"

ma se aveste qualche ideuzza avrei bisogno di sentirvela nella prossima mezz'ora, oki? :)

Perfetta così. mi associo.

Elenina
13-07-2004, 15.06.40
mi spiece non poter contribuire economicamente all' acquisto della corona, ma condivido e apprezzo il vostro gesto.

SuperGrem
13-07-2004, 15.06.46
Si, cavalca il vento mi piace.

SuperGrem
13-07-2004, 15.07.12
Originally posted by Elenina
mi spiece non poter contribuire economicamente all' acquisto della corona, ma condivido e apprezzo il vostro gesto.

ma credo che alla fine si dividerà fra tutti quelli che vogliono partecipare.

Khorne
13-07-2004, 15.17.59

Right.

Ovviamente contribuirò, semmai porterò i soldi poi a Sheena quando passerò giù.

Una piccola domanda... ricordo che, tempo fa, Sparpa aveva fatto dei giri in pista con la sua moto e aveva postato le fotografie. Qualcuno ricorda dove fossero? Le vorrei ritrovare

AddePa
13-07-2004, 15.28.14
Originally posted by Khorne
Right.

Una piccola domanda... ricordo che, tempo fa, Sparpa aveva fatto dei giri in pista con la sua moto e aveva postato le fotografie. Qualcuno ricorda dove fossero? Le vorrei ritrovare

io ricordo di averle viste nel brum brum nell'angolo delle foto dei nostri mezzi...ora vado a vedere....

Dlmc
13-07-2004, 15.37.16
Ho appena finito di leggere tutti i post e devo dire che ho letto ciò che mi aspettavo si sarebbe detto su una buona persona come lui, io non lo conoscevo e non ci ho mai parlato ma apprezzavo ogni suo singolo post; vorrei dire una cosa: quando morì mio nonno cinque anni fa aprii gli occhi e mi scoprii cosciente di me stesso, della mia maturità scaturita da quell'evento e della vita e di quanto assurda ed effimera possa essere. Buffo, me ne ero quasi scordato, ripeto che non lo ho mai conosciuto e non avrò mai il piacere di farlo ma voglio fare sapere che anche se se ne è andato mi ha fatto ricordare questi pensieri e mio nonno.

Ciao Sparpa.

daltaddo
13-07-2004, 15.46.54

pure a me piace....ho letto solo adesso di questa iniziativa...
se è ancora possibile vorrei poter partecipare...
grazie

Raziel7
13-07-2004, 15.56.42
Come Daltaddo ho letto solo ora di questa cosa. Vorrei partecipare, grazie. Le scritte sono entrambe carine, scegliete voi.

azanoth
13-07-2004, 15.58.37
Grace

C'è la luna che chiede di restare
Abbastanza a lungo perché le nuvole mi portino via in volo
Be', è la mia ora che giunge, non ho paura
La mia voce che va spegnendosi canta d'amore
Ma lei grida al ticchettare del tempo
Del tempo
Aspetta nel fuoco...
E lei piange appoggiata al mio braccio
Camminando addolorata verso le luci vivide
Oh bevi un po' di vino potremmo andarcene tutti e due domani
Oh amore mio
E la pioggia cade e io credo
Che sia giunta la mia ora
Mi fa ricordare del dolore
Potrei andarmene
Lasciare tutto indietro
Aspetta nel fuoco...
E li sento annegare il mio nome
Così facile sapere e dimenticare con questo bacio
Non ho paura di andarmene ma è tutto così lento
http://www.siciliain4x4.it/FotoPaesaggiPanoramiMontagna/images/Campo%20di%20grano_jpg.jpg

A presto.

:birra:

Peter Pan
13-07-2004, 16.03.27
Per le questioni pratiche si sta occupando Sheena... per l'organizzazione economica ne riparliamo tra un paio di giorni, quando saremo tutti più lucidi... :)

Mi immagino la faccia che Sparpa sta facendo adesso nel vedere quanta gente gli voleva bene davvero... sempre la solita faccia di cazzo!!! :D

nageki
13-07-2004, 16.17.40
Ci sto anche io ragazzi.
"Cavalca il vento" mi piace.

New_Alumir
13-07-2004, 16.23.35
Ciao a tutti. Purtroppo sono in un periodo di assenza al PC e ho saputo dallo Zao di cosa è successo a Sparpa; che dire, non lo ho mai conosciuto molto, ma sapere queste notizie fa sempre colpo. Non lo ho mai conosciuto di persona, ma sicuramente è stato una brava persona, mi dispiace non averlo mai incontrato. Mi unisco a voi per il messaggio di saluto;)

Ciao Sparpa, per sempre con noi:birra:

Khorne
13-07-2004, 16.54.56
Mi immagino la faccia che Sparpa sta facendo adesso nel vedere quanta gente gli voleva bene davvero... sempre la solita faccia di cazzo!!! :D

Viste le foto che lo ritraggono al raduno, direi piuttosto una faccia da culo :D

Disarm
13-07-2004, 17.02.10
Posso postare solo ora ma ho già avvisato Nat che spero possa dirlo a chi di competenza, comprendete anche me nell'iniziativa :)

AlEiNl0vE
13-07-2004, 17.19.17
Come un coglione ho provato a mandargli un pm, pur sapendo che non avrei avuto una risposta. E invece la casella è piena. Che non sia stato l'unico ad avere questa idea?

TrustNoOne
13-07-2004, 17.28.17
ho letto ora della corona. Se possibile vorrei partecipare anche io, anche se l'ho scoperto solo ora.

Khorne
13-07-2004, 17.36.24
Originally posted by HîXØñ
Come un coglione ho provato a mandargli un pm, pur sapendo che non avrei avuto una risposta. E invece la casella è piena. Che non sia stato l'unico ad avere questa idea?

Io ancora son riuscito ad infilarlo, il pm nella sua casella. Qualche saluto, nulla più.
Forse inutile, ma il gesto mi pareva appropriato.

Hob Gadling
13-07-2004, 18.21.47
Per la corona avevo da tempo dato la mia partecipazione a Grevity, telefonicamente.

Tra le due preferisco sinceramente la più semplice "Ciao, Sparpa!", anche se credo che a quest'ora la scritta sarà già stata scelta.

Mi spiace davvero non aver potuto esserci.
Un pensiero e un abbraccio per chi, invece, è lì.

spiccia
13-07-2004, 18.25.14
Ci ho pensato parecchio se scrivere o meno qualcosa, sono profondamente toccata da quello che è successo.
Proprio ieri inaspettatamente è venuta a mancarmi un'altra persona...oggi ritrovo quest'ennesima disgrazia.
Ho letto tutto ciò che avete scritto e ho pensato che voglio lasciare a Sparpa questo mio saluto malgrado da molto non postassi e fossero lontani i tempi in cui dialogavo spiritosamente o scambiandoci consigli , attraverso questi post.
Ti ho sempre stimato per la tua ironia e la tua saggezza, resti tra di noi.
Ciao. :)

Alceo
13-07-2004, 18.50.06
Aggiungo la mia partecipazione per la corona.

Di messaggi e pensieri a Sparpa ne ho mandati tanti nel mio forum privato qui nella mia testa.

Un abbraccio a chi ha avuto la fortuna di conoscerlo meglio e sta soffrendo davvero.

Liga10
13-07-2004, 19.04.26
Per la corona contatemi pure...mi piacerebbe solo sapere alla fine cosa è stato scritto...giusto per sentirmi un po' piu' vicino a chi è riuscito ad andare a salutarlo oggi...
Sapete ieri mi è stato chiesto se sarei andato o no...Ci ho pensato...poi mi sono visto la scritta dello sparpone che avrei trovato qui domanii...
MA BASTARDO TI HO INVITATO :mille: VOLTE E VIENI GIU' PROPRIO PER IL MIO FUNERALE????

Lo so che te la ridi come dice Peter!!!! a te :birra:

Peter Pan
13-07-2004, 19.07.02
Originally posted by Khorne
Viste le foto che lo ritraggono al raduno, direi piuttosto una faccia da culo :D

Bello non lo è mai stato... :niente!: e poi l'ultima cosa che ha scritto si riferiva proprio ad un culo che aveva in faccia...

Eh eh... spero che ovunque lui sia adesso ci stia ascoltando rodendosi per quanto siamo carogne a sparlare di lui... considerando che ogni qualvolta lo facevamo non rispondeva mai ma ci ignorava con gran classe... "battaddo" che non era altro :D

Strasbuli
13-07-2004, 19.27.03
Io e mio fratello ninopicci ci stiamo per la corona! Diteci cosa dobiamo fare per il pagamento e siamo a posto!

Contattatemi a strasbuli@virgilio.it se ce ne è bisogno

Lord_Talismano
13-07-2004, 20.03.00
comprendete pure me per la corona.. i soldi quando saprò quanti son li potrò dare al khornetto....

..sono triste...

.Imrahil
13-07-2004, 21.47.01
Comprendete anche me. Contattatemi via PM oppure a pantera666@infinito.it

angelheart
13-07-2004, 21.47.02
non ce l'ho fatta, e questa cosa mi brucia da morire, non essere stata capace di dargli di persona un ultimo saluto, ci ho provato, ci ho provato davvero, come una pazza sulla A1, poi gli errori, il tempo scarso, la mia maledetta incompetenza al volante.
volevo solo che da lassù ci vedesse in tanti, riuniti per lui, ma non ce l'ho fatta. :(

da me e enza

http://www.albalaya.net/fbalue/flores/rosa.jpg

Squizzo
13-07-2004, 21.59.12
contate pure anche su di me

ivanisevic
13-07-2004, 21.59.54
mandatemi un pm per la corona, io ci sono, sparpa ti penso sempre...spero di non disturbarti;) ti voglio bene

hackboyz
13-07-2004, 22.47.22
In tremendo ritardo ma contate pure su di me :)

kyjorkx
13-07-2004, 23.33.30
Avrei molte cose da dire, ma sono sicuro che non saprei trovare le parole adatte...
...ciao Sparpa.

keeper171
14-07-2004, 00.01.57
Sono senza parole...forse potevo anche evitare questo post, in fondo ci siamo replyati poche volte, ma non so perchè sento il desiderio di salutarlo...

Ciao Sparpa, ovunque tu sia in questo momento !

destino
14-07-2004, 00.30.05
cavolo ho letto solo ora della corona:(

se sono in tempo considerate pure me e ditemi via pm cosa fare

p.s. mettete pure la sve se è possibile ci tiene

Grevity
14-07-2004, 08.32.51
Originally posted by angelheart
non ce l'ho fatta, e questa cosa mi brucia da morire, non essere stata capace di dargli di persona un ultimo saluto, ci ho provato, ci ho provato davvero, come una pazza sulla A1, poi gli errori, il tempo scarso, la mia maledetta incompetenza al volante.
volevo solo che da lassù ci vedesse in tanti, riuniti per lui, ma non ce l'ho fatta. :(

da me e enza

http://www.albalaya.net/fbalue/flores/rosa.jpg

Come ti ho già detto al telefono, correre come pazzi sulla A1, perdersi per sconosciuti paesini umbri, lottare contro il tempo e contro la poca propensione al volante è indice di gran volontà, di impegno e di calore.
Tu ieri c'eri. :)

Thor
14-07-2004, 08.34.27
Ho letto solo ora della corona.

Ovviamente ci sto pure io.

Angelheart :kiss:

Raziel7
14-07-2004, 08.42.03
Oh visto che li ricordano tutti, conttate anche me ;) :D

J&B
14-07-2004, 10.23.04
Non ce l'ho fatta ad andare. :(

Nessun collega poteva sostituirmi.
Lavoro di merda.
Oltretto ho fatto pure confusione con gli orari.
Spero che Sheena non mi abbia preso per scemo...

Spero sia stata una bella cerimonia.
Chissà che hanno pensato gli altri partecipanti quando hannno visto la corona con su scritto "Ciao Sparpa".
E chissà se a lui è piaciuta. Si sarà fatto una bella risata. :)

Naturalmente per la corona ci sono anch'io.
L'avevo già detto a Sheena, ma confermo.

Conto di andare prima possibile al cimitero a trovarlo.
Anzi, se qualcuno mi mandasse un PM con le indicazioni su come trovarlo, glie ne sarei molto grato.

Khorne
14-07-2004, 10.30.14
Spero di poterci andare anche io, quando passerò di lì. Ho ancora delle cose da dargli, le promesse son promesse.

[~AlmoR~]
14-07-2004, 10.33.50
Non ho scritto nulla prima, non sapevo che dire, ed era inutile dire cose banali e stupide.
Ho preferito fargli un ultimo saluto, di persona, e scusarmi per aver sempre rimandato di andare a trovarlo, o di incontrarci da qualche parte.

Ma voglio ricordarlo come lo Sparpa sempre sorridente che ogni tanto su icq mi faceva piegare dalle risate.
Addio S

Raziel7
14-07-2004, 12.42.49
Quindi sulla corona c' è scritto "Ciao Sparpa"?

nageki
14-07-2004, 13.21.35
PS: scusate avevo la casella dei PM piena, ora l'ho svuotata

Peter Pan
14-07-2004, 16.10.57
Originally posted by angelheart
non ce l'ho fatta, e questa cosa mi brucia da morire

Non sei l'unica... io e Elfebo siamo rimasti bloccati, l'unica possibilità era la sua macchina ma non ha potuto sganciarsi dal lavoro... Avremmo dovuto passare a prendere perla di Luna che è dalle parti della Basilicata ma qui al Sud le comunicazioni sono un casino, lei ha cercato di vedere con altri mezzi... ma partire da qui voleva dire arrivare a Roma e poi di lì a Perugia... e non avrebbe mai fatto in tempo... ma almeno hai fatto il possibile, come ha detto Grevity, hai provato... ed eri lì comunque... così come noi tutti abbiamo provato ad esserci almeno con il pensiero...

KaioH
14-07-2004, 16.32.04
Peter ti è arrivato il pm?

Ray McCoy
14-07-2004, 16.42.03
http://digilander.iol.it/piccolo984/futurshow_3002_mini/16.JPG

Ray McCoy
14-07-2004, 16.44.35
http://digilander.iol.it/piccolo984/Cartellonesparpa5.JPG

Aprile 2002.

Ray McCoy
14-07-2004, 16.46.07
... e una grande opera di Amer... :)

http://digilander.iol.it/FiuS/Spa1.jpg

Berek
14-07-2004, 17.29.19
[*IMG]http://digilander.iol.it/piccolo984/futurshow_3002_mini/16.JPG[/IMG]

Me lo ricordo bene... noi svaccati in quel bar del Futurshow, che per trovare una seggiola bisognava minacciare i bambini di rubar loro i gelati, e tu che in un momento di "pausa" hai costretto Sparpa a fare quella foto con la bandiera che ti eri portato da casa...

SuperGrem
14-07-2004, 18.55.58
Che bello rivedere ste foto. :)

Khorne
14-07-2004, 20.16.33
Sparpa è sempre stato una colonna portante di tutto il forum, e qui si vede. Con queste foto, che ricordano i vecchi tempi che tanti di noi rimpiangono.
E lui c'è sempre :)

Sparpa :metal: & :rulez: per sempre :)

doca
14-07-2004, 21.07.42
http://www.docaweb.it/fotocenacervia/P1010035.jpg

http://www.docaweb.it/fotocenacervia/P1010054.jpg

BESTIA_kPk
14-07-2004, 22.12.00
Un pezzo di corona anche da parte mia.

sheena
15-07-2004, 00.32.31
perdonami, fede. nn salutarti qui, sarebbe la mia "solita" fuga dalla realta'. e' la realta' che ci ha avvicinati e' questa. questa community, questa famiglia... e l'ho odiata. quanto l'ho odiata. e nn voglio piu' starci, ma ci torno. e ci sto male. ma nn voglio scappare per sempre. nn posso. almeno questo lo devo a molte persone. reali. di pixel io ne ho sempre visti pochi. un difetto, per certi versi. ma se nn avessi avuto anche questo difetto, nn ti avrei mai conosciuto. ed ora mi trovo a chiederemi se sarebbe stato meglio. ma conosco bene la risposta. no. e' stato mille volte meglio conoscerti, anche se ho dovuto accettare di perderti. ci sono quasi. dammi ancora qualche giorno. promesso. ti voglio bene, fede. e sono grata a trenitalia (IO??? ma pensa che mi fai dire!!!). la ringrazio per averti fatto perdere quel treno... la notte di cui parla jimmy, ci siamo appena salutati. nn ti avrei mai "conosciuto", se nn ti avessi raggiunto in stazione, quando gli altri ormai erano gia' per strada... e mi dispiace, sai, per tutte le volte che avremmo potuto vederci e gli scazzi della giornata mi han portata a rimandare... prima o poi ci si becca... si, come no! fanculo al tempo!!! fanculo! nn potro' piu' recuperare la giornata in piscina, ne' quella di sole nel tuo giardino, ne' quella passeggiata al lago... ma mi restano tante ore... in cucina, tra un piatto, un bicchere, una tazzina di caffe' (semrpe troppo amaro! LOL). ti voglio bene, fede. e devo lasciarti andare. troppe persone ti tengono ancora qui. io nn posso e nn devo. nn posso e nn devo. un saluto. un altro ancora.... tanti ancora.... ma con la consapevolezza che nn suonerai piu' all'improvviso. ne' mi farai sorprese... me ne hai fatta una che vale mille, a s'to punto. una su tutte. e vabene. sei troppo ganzo. ops! no! BULO!!! sei il mio mito. trooooooooooppooooooo buonoooooooooooo, troppo. gia'!
mi manchi, brutto disgraziato che nn sei altro. mi manchi e nn pensavo potessi mancarmi tanto. adesso io le sigarette dovro' andarle a comprare. porca paletta!!! ma ti pare??? (dani si e' gia' attrezzato con le stecche intere, pensa... LOL).

ma, visto che io in paradiso nn potro' mai entrare, quando sara' il mio momento, pensi di poter uscire un attimo per salutarmi??? e magari pigli pure il bestione e mi ci fai fare un giro (l'altro casco lo porto io. come al solito, lo frego al boy! e mentre ci sono gli frego pure il giacchetto... :P).

fede, vola via. adesso hai pure le ali! :.:

P.S. per chi ha chiesto del messaggio: per il cuscino nn c'era piu' tempo. ho fatto fare due cestini con fiori bianchi (rose, lilium e un altra qualita' che' nn chiedetemi cos'e' ma era troppo bella! :P). sul bigliettino (che' le fasce ho scoperto vanno ordinate prima... certo nn ci vuole una scienza per capire che per stampare un messaggio bisogna "organizzarsi", ma... vabbe'...). cmq, dicevo sul bigliettino ho scritto il messaggio di ray unito al saluto di peter (io nn avrei saputo da che parte cominciare, ne' dove finire e chiedo scusa a chi mi ha chiamata se son sembrata tonta. in genere lo sono anche di piu', cmq!).

AL VUOTO CHE NN POTREMO COLMARE ("partorito da Ray)

BUON VIAGGIO, SPARPA!
DAGLI AMICI DEL TUO FORUM ("partorito" da peter).

spero di nn aver commesso errori ortografici, quando l'ho scritto... perdonatemi. tanto fede se la rideva sicuro, nel vedermi scrivere quel biglietto. SICURO!!!

khornino, quando verrai qui, ti ci porto. io voglio tornarci con calma... nn ora.

J&B. il cimitero e' quello di san martino in colle (sempre che abbia capito bene dove mi trovassi), ma fai prima a chiedere a frank.

ok. posso chiudere, adesso.

un abbraccio a tutti. ho voglia di abbracciare il mondo. scusate.

Liga10
15-07-2004, 00.38.32
Originally posted by sheena

http://www.photowildworld.com/bears/01%20-%20abbraccio.jpg

Cocitu
15-07-2004, 02.00.41
Cazzo...

Torno per un giorno a casa e mi ritrovo questo mattone.

Ciao Sparpa...

Ti ho conosciuto solo via forum e per poco, visto che ci siamo incrociati poco nelle ns farneticazioni di tutti i giorni, ma ciò non toglie che mi mancherai come mi mancheranno tutti i giovani che ci lasciano in questo modo.

Ciao

Peter Pan
15-07-2004, 04.33.39
Originally posted by KaioH
Peter ti è arrivato il pm?

Oui... ;)

Peter Pan
15-07-2004, 04.41.48

spero di nn aver commesso errori ortografici, quando l'ho scritto... perdonatemi. tanto fede se la rideva sicuro, nel vedermi scrivere quel biglietto. SICURO!!!

Li avrai fatti certamente... era lui che ti spingeva il braccio mentre scrivevi, era lui che ti sorrideva mentre finalmente era riuscito a farti scrivere quel biglietto, a farti uscire di casa... con un'espressione tipo:" e ci voleva tanto?", era lui che ancora una volta ha trovato il piacere di stare in mezzo a tanta gente come voi, capace di dare tanto calore quando vuole...

Dormi bene, mia dolce Campanellino...

Peter Pan
15-07-2004, 04.42.42
Originally posted by Berek
hai costretto Sparpa a fare quella foto con la bandiera che ti eri portato da casa...

Che fine ha fatto "Obi Sparp Kenobi" di SPAMM WARS???

TrustNoOne
15-07-2004, 04.56.32
ce l'ho anche io una foto... non siamo usciti molto bene hehe (io sono orribile ) :D

meno male doca che mi hai fatto ritrovare le foto di quel raduno, son contento :)

http://www.docaweb.it/fotocenacervia/P1010044.jpg

Con gli occhi chiusi :D

Boe.
15-07-2004, 10.22.05
Gesù manco qualche giorno e che mi succede al rientro... Un amico sparito. Un amico vero, uno che fraggava con me in giro per il web, uno che sentivo alle due del mattino. Uno che non avevo mai visto di persona ma che sembrava - o meglio era - amico di vecchia data.

Il rammarico più grande è quello di non avere bevuto con te negli appuntamenti che ci siamo riproposti. Le strade della sardegna ti aspettavano in sella al tuo più grande amore, che ti ha accompagnato sino alla fine...

No... non va bene così... non è giusto...

*

Peter Pan
16-07-2004, 04.32.41
Ground control to Major Tom
Take your protein pills and put your helmet on

Commencing countdown, engines on
Check ignition and may god’s love be with you

Ten, nine, eight, seven, six, five,
Four, three, two, one, lift off

This is ground control to Major Tom
You’ve really made the grade
And the papers want to know whose shirts you wear
Now it’s time to leave the capsule if you dare

"this is Major Tom to ground control
I’m stepping through the door
And I’m floating in a most peculiar way
And the stars look very different today

For here
Am I sitting in a tin can
Far above the world
Planet earth is blue
And there’s nothing I can do

Though I’m past one hundred thousand miles
I’m feeling very still
And I think my spaceship knows which way to go
Tell me wife I love her very much she knows"

Your circuit’s dead, there’s something wrong
Can you hear me, Major Tom?
Can you....

"here am I floating round my tin can
Far above the moon
Planet earth is blue
And there’s nothing I can do."

(DAVID BOWIE -Space Oddity)

Houston... Qui è il Maggiore Tom, Houston... abbiamo un problema... le procedure sono state corrette, nulla è stato sbagliato... ma qui, fuori nello spazio, la terra ha tutto un altro aspetto... le stelle hanno davvero tutto un altro aspetto... il Pianeta terra è blu... ed io non posso farci nulla...

mVm
16-07-2004, 10.23.18
Ci ho pensato un pò su e ho deciso di farlo ora.

Lo faccio dalla terza fila di quelli che non lo conoscevano personalmente e di quelli che non avevano con lui un rapporto profondo, qua sul forum.
Ma che non riescono a non pensare con tristezza a quel momento, all'uscita dalla curva.

\/,,

Matt
16-07-2004, 17.48.16
Mi mancherai Sparpone :(

blamecanada
16-07-2004, 18.18.45
sono tornato solo ora a casa e leggo questo...

ciao sparpa

sbazzone
16-07-2004, 20.07.40
mi spiace, sparpa si', l'avevo conosciuto qua sul forum, era sempre in tech area a camperare :D ...
...
mi spiace
nn so che altro dire....

T_T

Khazarnemesis
16-07-2004, 23.03.04
Ciao Sparpone... :(

ElCarruba
17-07-2004, 12.24.58
Anche se nn lo conoscevo sono giorni che mi viene in mente così,all'improvviso e mi dispiace veramente...altre cose nn ci sono da dire, ogni altro commento è superfluo..Buon viaggio Sparpa,sarai un ottimo angelo motociclista!

128BIT
17-07-2004, 14.21.46
Rico oggi vado al raduno del quale avevamo parlato per email :( non volevo piu' andarci all'inizio perche' gia' da quando avevamo perso il nostro andrea non mi sentivo piu di prendere la gnocca poi ora che non ci sei neanche tu e' ancora peggio e tutto nel giro di pochi mesi , se decidero' di andarci spero tanto che mi siate vicini tutti e due tanto lo spazio sulla mia yamahina ce'
vi voglio bene.

p.s. oggi vado ad abitare da rocco come tu stesso mi avevi consigliato,grazie per quel discorso che mi avevi fatto per questa cosa,vedrai che sicuramente saro' piu' libero in questa maniera e poi sono piu vicino al paese anche per comprare le cose..
mi mancano tanto i tuoi consigli sia per la vita odierna che nel forum :(
soprattuto nel tech area :(
ufff spaccherei tutto io spaccherei compresa la moto.

X3N0M
17-07-2004, 15.39.30
mi dispiace davverto tanto per sparpa :(

Bomberman
22-07-2004, 16.50.55
questa è una sua foto che ho conservato:

http://www.garagefamily.net/Bomberman/P2110406.jpg

era il perido della mostra dei nostri pcs su Tech Area... e lui, oltre al suo fantastico pc ci deliziò con questa foto :)

cromabianca
22-07-2004, 20.11.38
Fa sempre troppo male sapere che "uno di noi" se ne è andato...

Avrei non aver mai ricevuto questa notizia... Addio, Sparpa!

0utlander999
22-07-2004, 21.19.14
l'ho saputo con molti giorni di ritardo....mi dispiace, davvero...

non frequento molto la Tech area, ma in passato mi è capitato di incrociarlo da queste parti....

Ragazzi, siamo fragili, magari non ce ne rendiamo conto ma lo siamo.

Da un mese a questa parte, sono morti due miei conoscenti su una moto...

e ora anche Sparpa...

secondo me questi sono mezzi troppo pericolosi, sarà anche "divertente" guidarli, ma a che prezzo?

Un motociclista è in balia delle idiozie altrui, oltre che di eventuali propri errori, e non ha praticamente NESSUNA protezione in caso di collisioni....

Alex_j
22-07-2004, 21.28.20
sparpa non guidava per "divertirsi".....guidava xche' x lui la moto nn era un semplice mezzo,era emozioni,era liberta',era gioia,e quando era in pista con la sua tuta e la visiera giu' non esistevano cose migliori e piu' belle
sono convinto che x uno che amava la moto come lui non era una cosa semplicemente "divertente"

tutte le cose che hai detto sono sapute e risapute,ma x uno che ama la moto quelle cose "NON ESISTONO"

Peter Pan
22-07-2004, 21.38.49
Originally posted by 0utlander999
Un motociclista è in balia delle idiozie altrui, oltre che di eventuali propri errori, e non ha praticamente NESSUNA protezione in caso di collisioni....

Mi verrebbe da continuare il tuo discorso parlandoti della fatalità a cui tutti noi siamo soggetti in quanto in questo mondo... che un pedone non è più al sicuro di un motociclista e che quando giunge la tua ora la Nera Signora può benissimo venire a coglierti nel letto di casa tua...

Ma poi penso che Fede era un ragazzo intelligente, che non faceva cazzate con la moto (e ne vedo parecchi di spacconi che nemmeno la sanno guidare e a loro non succede mai nulla...), che sapeva bene a cosa andava incontro quando ha acquitato la sua prima due ruote...

Ma subito dopo penso a quella sera terribile quando io e Ray MacCoy eravamo al telefono cercando le parole migliori per dare la notizia dell'ultimo viaggio di Sparpa... e di quanto sia stato difficile dirvi certe cose con Marco che mitigava la mia polemica... "toglietemi tutto, ma senza di essa, sono vuoto...".

Scusami, ma erano proprio le uscite come queste che volevamo che evitaste. Siamo qui per ricordare un nostro amico, non per fare morali, polemiche o soliloqui da vecchi rincoglioniti e inaciditi.

Nulla di personale, mi sembra ovvio.

0utlander999
22-07-2004, 22.10.48
Scusami, ma erano proprio le uscite come queste che volevamo che evitaste. Siamo qui per ricordare un nostro amico, non per fare morali, polemiche o soliloqui da vecchi rincoglioniti e inaciditi.

Nulla di personale, mi sembra ovvio.

La mia non è un' "uscita".

Ho solo detto la verità.

MENO DI UN MESE FA, UN MIO COLLEGA è MORTO allo stesso modo di Sparpa.
E come lui altri.
Amici, conoscenti, tutti ragazzi giovani, tutti in sella ad una moto.

Detto questo chiudo qui il discorso, perchè non voglio creare inutili polemiche proprio in un topic come questo.

Hob Gadling
22-07-2004, 22.17.58
Originally posted by 0utlander999
Detto questo chiudo qui il discorso, perchè non voglio creare inutili polemiche proprio in un topic come questo. Concordo.

Chiudiamola qui.

Taker
25-07-2004, 19.12.21
Sono senza parole, mi ricordo ancora quando da niubbo postavo le prime richieste nella tech zone un paio di anni fa e per quasi un mese a forza di pm era riuscito a farmi risolvere il problema.

mi spiace veramente tanto ... nn so che altro dire ... nn ho parole ...

Raziel7
25-07-2004, 19.16.14
Concordo meglio chiudere. Scusate, ma non bisognava dividere la spesa per la corona che poi invece è diventato un cuscino?

SuperGrem
25-07-2004, 21.01.11
Originally posted by Raziel7
Concordo meglio chiudere. Scusate, ma non bisognava dividere la spesa per la corona che poi invece è diventato un cuscino?

E' vero, che è successo poi?
Fateci sapere.

EDIT: ad ogni modo chiudo, oramai è meglio evitare di riportarlo a galla ogni tanto.