PDA

Visualizza versione completa : il file-sharing secondo moore

jklITA
11-07-2004, 15.11.03
michael moore, palma d'oro a cannes 2004 per fahrenheit 9/11 ha espresso le sue idee approposito il file-sharing della sua ultima fatica... praticamente il documentario è liberamente scaricabile da moorewatch.com (la qualità certamente nn è al top, consiglio di attendere il dvd), che dopo varie querele da parte della lions gate (distribuitore nelle sale americane), ora è finalmente "libero"... parecchie polemiche su questo fatto, soprattutto sulle affermazioni di moore contro il copyright e a favore di un libero scambio senza lucro...

ovviamente le critiche si sono tutte indirizzate sul fatto che con questa mossa, moore, farà circolare ancora di più il suo documentario anti-bush... per ora il documentario incassa bene nelle sale, ma se su internet comincerà a circolare, molta piu gente lo vedrà...

cosa ne pensate?

http://www.repubblica.it/2004/g/sezioni/spettacoli_e_cultura/mmoore/mooredownload/mooredownload.html

>>maiden<<
11-07-2004, 15.49.59
Se lo fa per diffondere le sue idee su bush è un gran bastardo:nono:
Se è veramente a favore del libero scambio ha tutta la mia stima e approvazione:approved

eFFeeMMe
11-07-2004, 16.14.40
Originally posted by maiden84
Se è veramente a favore del libero scambio ha tutta la mia stima e approvazione:approved

*

Qfwfq
11-07-2004, 16.16.14
Ha tutta la mia stima ed approvazione in ambedue i casi :asd:

Mach 1
11-07-2004, 16.17.09
Originally posted by maiden84

secondo me non sarebbe un gran bastardo, bensì un abile opportunista. Sta di fatto che comunque ci si guadagna da mangiare con quel documentario e permettere di scaricarlo liberamente da internet, quando la gente dovrebbe andare a vederlo al cinema è comunque un atto di coraggio.

e poi, scusa, in america si è esercitata una sorta di censura nei confronti di questo film perchè, se non erro, non si è ancora trovato un distributore per le sale. Non vedo perchè non dovrebbe essere libero di diffondere il proprio filmato come meglio crede visto che nessuno vuole farlo per lui.

_Slash_
11-07-2004, 16.18.34
Originally posted by Qfwfq
Ha tutta la mia stima ed approvazione in ambedue i casi :asd:

*

Mach 1
11-07-2004, 16.20.23
p.s.
qualcuno ha trovato questo fantomatico link per scaricarlo?

Srzpzmrdfks
11-07-2004, 16.20.23
Semplice autopromozione.
Ha un target di un certo tipo e dice cose compiacenti per vendere il suo prodotto.
A questo punto propongo a tuttid i nn comprare i dvd dei suoi film o andare a vedere i suoi film al cinema ma a scaricarli:
Così poi vediamo se è ancora così contento.

STR1DER
11-07-2004, 16.30.23
Moore si è soltanto difeso in gran stile dagli attacchi di chi prima di lui aveva messo in circolazione il film in rete con una lettera aperta sfidandolo, e accusandolo di fare propaganda anti-bush solo per scopi personali.

E' così difficile leggere? :D

Srzpzmrdfks
11-07-2004, 16.35.42
Non conta se ne parla bene o male, purchè se ne parli.
Imho, più si parla di Moore e del suo film e più gente si andràà a comprare il dvd originale.
Imho, dopo uan dichiarazione così nesuno dovrebbe farlo.

billygoat
11-07-2004, 16.38.59
Originally posted by Srzpzmrdfks

A questo punto propongo a tuttid i nn comprare i dvd dei suoi film o andare a vedere i suoi film al cinema ma a scaricarli:

beh, mi sembra proprio che è questo il messaggio che vuole far passare: non me ne frega un cazzo se vai al cinema, se compri il dvd o se lo scarichi da internet; l'imprortante è che lo vedi.

esattamente come dici tu! ;)

jklITA
11-07-2004, 16.41.24
Originally posted by billygoat
l'imprortante è che lo vedi.

l'importante è che vedete TUTTI i suoi film/documentari...
me ne strasbatto se lo pago o no...

STR1DER
11-07-2004, 16.44.37
esattamente come dici tu! ;)

esattamente :roll3:

Srzpzmrdfks
11-07-2004, 16.56.56
Ok allora guardatevlo senza pagarlo, è un appello che vi faccio.

billygoat
11-07-2004, 16.59.32
jkl, se hai il link esatto puoi postarlo?
in mezzo al marasma del sito non son riuscito a trovarlo! :(

Zeus
11-07-2004, 17.28.51
Un modo di farsi pubblicità come un altro.

destino
11-07-2004, 18.36.59
Originally posted by Zeus

*

jklITA
11-07-2004, 19.55.45
jkl, se hai il link esatto puoi postarlo?
in mezzo al marasma del sito non son riuscito a trovarlo! :(

nn ne so niente... io l'ho gia visto in - ehm - altri modi :D
cmq smanetta... dovrebbe essere da qualche parte ;)

Alceo
12-07-2004, 13.05.49
Originally posted by Zeus

Normalmente anche io sarei portato a pensare così, ma visto il tip che è Moore non ne sono troppo sicuro.

Il film ha incassato solo nel primo weekend negli USA due volte quello che è costato (stabilendo un nuovo record) ed in seguito Moore ha deciso che tanto basta e lo ha reso disponibile gratuitamente.

Qui in Francia è uscito da meno di una settimana è sta ovviamente facendo il pienone obbligando molti cinema a metterlo in visione in contemporanea su due sale.