PDA

Visualizza versione completa : Fratelli & sorelle impiccioni

nageki
10-07-2004, 19.13.22
Ho un quesito da porvi e spero che riusciate ad uscirvene con soluzioni interessanti e soprattutto utili.

Recentemente ho scoperto che mia sorella (mi risparmio gli aggettivi con i quali vorrei apostrofarla, non vorrei essere bannata) legge i miei blog di nascosto, il tutto quando io mi assento da casa. Ovviamente non si pone problemi, usa il mio Pc e di ostacoli non ne trova poichè avendo l'adsl lo lascio sempre acceso.

Ora, il problema è che non solo legge il mio materiale privato ma lo va anche a raccontare a mia madre. Chi legge il mio blog online sa benissimo che io sia solita chiamare mia sorella "Satana" e se lo faccio, ho i miei buoni motivi. Di conseguenza, capita che più di una volta io le abbia sparlato dietro sul mio blog in modo da sfogarmi .... e non vedo perchè dovrei pentirmene: è il mio Pc, la mia libertà nonchè il mio personalissimo diario.

Mi sa enormemente fatica dovere fare il logout da entrambi i miei blog ogni volta che mi allontano dal computer, cos' per il momento ho risolto la situazione cancellando la cronologia in modo da vedere se qualcuno ha visitato il mio blog durante la mia assenza. Ho appena controllato sul suo Pc ed ho visto l'url del mio blog nella sua cronologia, l'ultima visita risale a pochissime ore fa.

Ora potreste dirmi: rendilo privato, in modo che non possa ficcare il naso in quello che scrivi. Il fatto è che nel caso in cui si trovasse l'accesso negato, userebbe il mio computer e l'ostacolo verrebbe aggirato nel giro di qualche istante. Seriamente, comincio a non sopportarla davvero più anche perchè ha addirittura il coraggio di darmi della stronza perchè non mi fido di lei. Ma come faccio a fidarmi di una che nel corso degli anni ha fatto di tutto, da rubarmi il portafogli a scuola facendo finta che fossero stati i miei compagni, rubarmi qualsiasi oggetto le capitasse a tiro fino a regalare le mie t-shirts ai suoi amici !

Avete suggerimenti ? voi come vi comportereste ? esiste il modo di mettere una password ad explorer oni volta che questo viene aperto ? contate che con lei è impossibile parlare, tanto che addirittura i miei genitori ci hanno rinunciato ... io non so più da che parte prendere, ormai sto arrivando quasi ad odiarla !

PS: scusate anche lo sfogo ma mi ci voleva, ora procedo a spostare il blog altrove .. anche se finirà per leggerlo dal mio Pc e saremo di nuovo daccapo.

eDIT: per chi se ne intende .. che razza di protezioni potrei mettere su pc ?

azanoth
10-07-2004, 19.18.26
se usi il firewall,quando lasci la postazione lo setti per non raggiungere quell'indirizzo.

follettomalefico
10-07-2004, 19.22.12
Internet è pubblico e il blog lo è egualmente.

Questo è un problema che non credo tu possa aggirare più di tanto.

A voler proprio fare, imho una soluzione, non la migliore ma forse la più pratica e la più difficile da determinare per lei, sarebbe installare un firewall e BLOCCARE l'accesso a tale sito, come ti ha detto anche Azanoth.

In questo modo, riuscirebbe a fare tutto ma, strano!, quel sito non lo aprirebbe! :)

Altre soluzioni son di più difficile applicazione. Tecnicamente potresti anche fare una cosa simile ma più difficile da trovare impostando una mappatura diversa per quell'indirizzo.

[EDIT]
Soluzione semplice da fare, difficile da scovare (se non lo sai). ;)

Si fa così:

Apri il seguente file con notepad:
Win2000:
C:\WINNT\system32\drivers\etc\hosts
WinXP:
C:\WINDOWS\system32\drivers\etc\hosts
Win98/ME:
C:\WINDOWS\hosts

Qui dentro scrivi:
66.51.108.10 pinkmurder.splinder.com

Ora, Internet Explorer nel momento in cui tenterà di aprire il sito, aprirà invece la root di splinder.com (che infatti possiede come ip 66.51.108.10).
Tu potrai giustificarti dicendo che hai chiuso il sito: per quello torna a splinder. ;)

Inoltre vale per QUALUNQUE programma tenti di accedere al sito, in quanto il file hosts agisce sulla chiamata DNS a livello di sistema.

Maggiori spiegazioni qui:
http://www.mvps.org/winhelp2002/hosts.htm

Questa soluzione è parecchio subdola e non implica l'installazione di alcun programma :D

The El-Dox
10-07-2004, 19.37.07
aggirare il problema è impossibile.

se ti sputtani in rete, nn pretendere di evitare kasini, trova altri nomi se te la menano o kambia sistema.

dal momento ke ti pubbliki in rete va a farsi fottere la privacy, in un blog poi nn ne parliamo, si skrive sempre kon la presunzione ke nessuno legge, balle.

se nn vuoi ciò, allora torna al tuo diario di karta kon il lukketto.

ciao.

nageki
10-07-2004, 19.38.44
Ag grazie mille ragazzi ! appena si scolla da davanti al PC per più di dieci minuti provvederò ad apportare le dovute modifiche.

Ora rimane il problema del mio pc .... e se mettessi la password sullo screensaver ? come si fa ? ho provato prima ma è partito lo screensaver e non mi ha chiesto nulla o_O

follettomalefico
10-07-2004, 19.40.00
Leggi l'edit fatto sopra.

(non mi puoi venire in chat che famo prima?)

Allora, per il tuo pc invece... che OS hai?

x ElDox: io ho un blog e non ho mai scritto con la presunzione che nessuno legga. Anzi ;)

nageki
10-07-2004, 19.40.22
Originally posted by The El-DoX
aggirare il problema è impossibile.

se ti sputtani in rete, nn pretendere di evitare kasini, trova altri nomi se te la menano o kambia sistema.

dal momento ke ti pubbliki in rete va a farsi fottere la privacy, in un blog poi nn ne parliamo, si skrive sempre kon la presunzione ke nessuno legge, balle.

se nn vuoi ciò, allora torna al tuo diario di karta kon il lukketto.

ciao.

Dox hai ragione, ma a me interessa solamente che sia lei a non leggere quello che scrivo, per il resto non mi importa tanto. Quanto al vecchio diario ... probabilmente lo ritroverei spaccato a metà con mia sorella che da la colpa al gatto :|

enzct
10-07-2004, 19.46.00
Originally posted by nageki
Avete suggerimenti ? voi come vi comportereste ?

presentale il fratello di bill... mi pare siano della stessa "specie" :tsk:

io la ignorerei.
bloccale l'accesso e dimentica la sua esistenza.
farei proprio come se non esistesse. :bah:

follettomalefico
10-07-2004, 19.46.25
Originally posted by enzct
presentale il fratello di bill... mi pare siano della stessa "specie" :tsk: :roll3:

The El-Dox
10-07-2004, 19.50.24
Dox hai ragione, ma a me interessa solamente che sia lei a non leggere quello che scrivo, per il resto non mi importa tanto.

accidentaccio, nn è facile, prima o poi ti sgama!

Foll, per la acciderbolina, ki skrive un blog lo fa apposta, ergo ne kalkola il kontenuto, perkè bene o male spera ke kualkuno di importante lo legga.

o sbaglio? :)

io la ignorerei.
bloccale l'accesso e dimentica la sua esistenza.
farei proprio come se non esistesse. :bah:

hai ragione e se ci sono problemi, nn è minorenne e nn skassa le palle, fammi un fiskio ke ci provo ed è karina, la pareggio per bene, :asd:

kosì nn ti stressa più,,, AAAUUZZZ

Strasbuli
10-07-2004, 19.50.48
presentale il fratello di bill... mi pare siano della stessa "specie" :tsk:
Già! :D è vero :roll3:

follettomalefico
10-07-2004, 19.54.36
LOL ElDox.

Beh la soluzione che ho proposto io dovrebbe funzionare, ammesso e non concesso che usi solo quel pc durante la sua esistenza :D

The El-Dox
10-07-2004, 19.57.57
Originally posted by follettomalefico

Beh la soluzione che ho proposto io dovrebbe funzionare, ammesso e non concesso che usi solo quel pc durante la sua esistenza :D

YEAH, nn ho letto la proposta, ma hai il mio appoggio morale e anzi, kopio, inkollo e smessaggio su icq!!!

:metal:

:D

nageki
10-07-2004, 20.24.08
LOL ElDox.

Se prova a leggere il mio diario sul pc di mio padre rendendoggli visibile quello che ho scritto ... beh la sua esistenza sarà un problema ancora per poco tempo :|

Cmq ci avevo pensato stamattina al fatto di presentarle il fratello di Bill :D

angelheart
10-07-2004, 21.00.48
.................................................. .............................................

chi sa qualcosa di me sa esattamente cosa vogliano dire quei puntini....

Squizzo
10-07-2004, 21.41.22
Quanto al vecchio diario ... probabilmente lo ritroverei spaccato a metà con mia sorella che da la colpa al gatto :|

e data la mole del gatto potrebbero anche darle ragione... :look: :D

(scusa, ma non ho resistito.... :asd: :kiss: )

nageki
10-07-2004, 22.00.17
Originally posted by Squizzo
e data la mole del gatto potrebbero anche darle ragione... :look: :D

(scusa, ma non ho resistito.... :asd: :kiss: )

:asd:

cmq mia madre ha la tendenza a rompersi le palline sentendoci litigare, quindi alla fine da la colpa a tutte e due :azz:
poco fa invece ha collaborato, le ho detto "devo apportare una piiiiccola modifica al pc di mia sorella, la terresti occupata finchè non te lo dico io ?" e lei ha annuito ...

mi tremavano braccia e gambe ma le ho modificato il file apposito, ho fatto la prova et voilà :D domani apporto la stessa modifica anche al pc di mio padre :D

sbazzone
11-07-2004, 01.33.33
buy password al bios :asd:

follettomalefico
11-07-2004, 02.16.12
Originally posted by MaZzOnEw
buy password al bios :asd: Se avessi letto, avresti capito come una password sul bios non sarebbe servita proprio a NULLA. :rolleyes:

nageki
11-07-2004, 02.18.01
Originally posted by MaZzOnEw
buy password al bios :asd:

go buy brain :sisi:

Squizzo
11-07-2004, 02.34.59
go buy brain :sisi:

:nono:

go buy pinky and the brain :teach:

:dentone:

naky
11-07-2004, 02.58.02
Ma che bastarduccia che è tua sorella però.

A me mio fratello non mi caga proprio :|

Hire
11-07-2004, 03.04.22
"mamma, mi frate non si fazzi li cazzi sua, gliè dici qualcosa?"

http://digilander.libero.it/joinz/Gif/187.gif

:asd:

ivanisevic
11-07-2004, 15.13.21
Senti secondo me tu hai ragione ma fino a un certo punto...
Tua sorella è stronza a dirlo a tua madre questo è ovvio.
Però tu non scirvi in un diario privato, tu scrivi pubblicamente.
Se tu chiami satana tua sorella, lo leggono migliaia di persone.
Se tu racconti le stronzate che fa idem.
Sei tu la prima a mancarle di rispetto.
Io se mio fratello facesse un diario online accessibile a tutti parlando anche dei mie cazzi o kmque chiamandomi satana o in altri affettuosi modi, mi incazzerei molto.
Lei sicuramente ha sbagliato metodo per "contrastarti", avrebbe dovuto parlarti anzicchè spifferare tutto a tua madre.
Ma tu......veramente come hai potuto fare una cosa simile?

.Orfeo.
11-07-2004, 15.14.50
Originally posted by naky

A me mio fratello non mi caga proprio :|

E ti lamenti pure?:|

follettomalefico
11-07-2004, 15.23.56
Originally posted by ivanisevic
Io se mio fratello facesse un diario online accessibile a tutti parlando anche dei mie cazzi o kmque chiamandomi satana o in altri affettuosi modi, mi incazzerei molto. E perchè? Se ti chiama in un qualche affettuoso modo, un motivo ci sarà, non trovi? E cmq, non usando il nome vero né per te, né per lei, non fa danno proprio a nessuno, perchè nessuno sa realmente di chi si tratta.

Ma tu......veramente come hai potuto fare una cosa simile? Maddeche? :maddeche

Elenina
11-07-2004, 15.48.56
mhh bellissimo il tuo blog Nagikka! mi è venuta voglia di farne uno anche io... è difficile?

eFFeeMMe
11-07-2004, 15.59.04
sorella powah :metal:

anche io faccio lo stesso con la Sara :asd:

ivanisevic
11-07-2004, 16.08.07
E perchè? Se ti chiama in un qualche affettuoso modo, un motivo ci sarà, non trovi? E cmq, non usando il nome vero né per te, né per lei, non fa danno proprio a nessuno, perchè nessuno sa realmente di chi si tratta.

Forse hai ragione...anche se di solito c'è sempre qualcuno che legge pur conoscendoti dal vivo, magari non nel suo caso, questo non lo so.
Io per esempio se facessi un blog darei il link anche ai miei amici, che conoscono mio fratello ecc.
Ma certo il mio è solo un caso.
Forse mi sono un pò lasciato prendere dal fatto che mi viene una tristezza infinita quando vedo due fratelli o sorelle che si odiano.
E' qualcosa che kmque la vedi, sotto ogni angolazione, è profondamente sbagliata e triste. E spesse basterebbe un solo passo da parte di entrambi per essere un pòmeno lontani.

Kmque non ho capito una cosa...ma se sua sorella navigando normalmente avesse scoperto quel blog e capito di chi si trattasse.....ma dico come si sarebbe sentita a vedersi chiamare satana da sua sorella?
A sapere che, anche se nessuno sa chi è lei dal punto di vista anagrafico, anche se nessuno l'ha mai vista ne la vedrà...qualcuno la disprezza, tutti quelli che leggono la disprezzano perchè è descritta come una merda e viene chiamata satana.
Se io fossi chiamato e descritto cosi, se fossi tanto disprezzato per il ritratto he viene fatto di me, anche se tutto rimane nell'anonimato, credo che ne soffrirei molto.
Soprattutto che l'artefice di tutto questo è mio fratello.

eFFeeMMe
11-07-2004, 16.11.55
Forse hai ragione...anche se di solito c'è sempre qualcuno che legge pur conoscendoti dal vivo, magari non nel suo caso, questo non lo so.
Io per esempio se facessi un blog darei il link anche ai miei amici, che conoscono mio fratello ecc.
Ma certo il mio è solo un caso.
Forse mi sono un pò lasciato prendere dal fatto che mi viene una tristezza infinita quando vedo due fratelli o sorelle che si odiano.
E' qualcosa che kmque la vedi, sotto ogni angolazione, è profondamente sbagliato e triste. E spesse basterebbe un solo passo da parte di entrambi per essere un pòmeno lontani.

Kmque non ho capito una cosa...ma se sua sorella navigando normalmente avesse scoperto quel blog e capito di chi si trattasse.....ma dico come si sarebbe sentita a vedersi chiamare satana da sua sorella?
A sapere che, anche se nessuno sa chi è lei dal punto di vista anagrafico, anche se nessuno l'ha mai vista ne la vedrà...qualcuno la disprezza, tutti quelli che leggono la disprezzano perchè è descritta come una merda e viene chiamata satana.
Se io fossi chiamato e descritto cosi, se fossi tanto disprezzato per il ritratto he viene fatto di me, anche se tutto rimane nell'anonimato, credo che ne soffrirei molto.
Soprattutto che l'artefice di tutto questo è mio fratello.

io voglio tanto bene a mia sorella cmq, anche se mi chiama rospo :kiss:

Squizzo
11-07-2004, 16.52.24

Tu sai come sua sorella invece chiama lei? non credo...e poi è il suo blog e nageki ci scrive quello che le pare e piace, e non è che lo usi esclusivamente per parlare di sua sorella, non so se te ne rendi conto... :rolleyes: ogni tanto capita che parli anche di lei. E comunque il problema non è questo, ma è che sua sorella è andata a ficcanasare dove non doveva (tu credi davvero che possa averlo scoperto navigando a caso in rete, il blog di nageki? :rolleyes: ) e a riferire alla madre pensieri che ilaria non voleva evidentemente far sapere ai suoi...e questo dimostra quanto sia stata stronza, e che se a volte viene apostrofata in modo non benevolo, beh, si merita tutti questi insulti...

destino
11-07-2004, 18.47.11
E perchè? Se ti chiama in un qualche affettuoso modo, un motivo ci sarà, non trovi? E cmq, non usando il nome vero né per te, né per lei, non fa danno proprio a nessuno, perchè nessuno sa realmente di chi si tratta.

Maddeche? :maddeche

ora dira ke lo attacchi di continuo senza motivo foll :asd:

ivanisevic
11-07-2004, 18.57.48
Originally posted by destino
ora dira ke lo attacchi di continuo senza motivo foll :asd:

No no, foll ha detto cose sensate, l'ho pure scritto nel replay:)

.Orfeo.
11-07-2004, 18.59.12
nel replay:)

Ottimo, direi.:sisi:

:|

Khorne
11-07-2004, 19.10.45
Vorrei cmq far notare che in ilnea di massima, i parenti sono persone che non conosceremmo mai né vorremmo mai conoscere se non fossero, per l'appunto, parenti.

Ciò implica che possano anche essere persone odiose, meritose solo di disprezzo.
Non conosco la sorella di nageki, però volevo solo ricordare a ivanisevic che ogni tanto l'odio è più che giustificato :asd:

hackboyz
11-07-2004, 19.53.11
Il fratello di Bill owna tutti i fratelli degli utenti di questo forum messi insieme però :metal:

destino
11-07-2004, 19.59.39
Originally posted by hackboyz
Il fratello di Bill owna tutti i fratelli degli utenti di questo forum messi insieme però :metal:

e per questo si merita le bastonate di noi tutti assieme :asd:

follettomalefico
11-07-2004, 20.12.52
* Una nota: io leggendo il blog di Nageki, quando è capitato, sebbene la chiamasse Satana non ho rilevato insulti. Poi magari in certi post c'era, ma non in quelli che ho letto di cui parlava anche ampiamente della sorella.

Quindi, prima di sapere come effettivamente le cose stanno, pensavo che effettivamente Satana non fosse altro che il nick della sorella, come ve ne sono tanti.

Anche per questo non vedo tutto questo male... :)

Originally posted by Elenina
mhh bellissimo il tuo blog Nagikka! mi è venuta voglia di farne uno anche io... è difficile? Nah, easy. Vai su www.splinder.com o www.blogger.com e ti offrono gratuitamente il servizio :)

ivanisevic
11-07-2004, 21.09.51
Una nota: io leggendo il blog di Nageki, quando è capitato, sebbene la chiamasse Satana non ho rilevato insulti. Poi magari in certi post c'era, ma non in quelli che ho letto di cui parlava anche ampiamente della sorella.

Quindi, prima di sapere come effettivamente le cose stanno, pensavo che effettivamente Satana non fosse altro che il nick della sorella, come ve ne sono tanti.

"conto di potere ottenere risultati ancora migliori. Certamente migliori di Satana che va dalla dietologa ma non alza il regale didietro nemmeno per andare a tavola, oltre a sgarrare i piani ormai ogni giorno (la coppetta tartufo della Magnum non è esattamente indicata per chi sta seguendo una dieta, no ?).

Credo sia tutto per ora, vado a sfruttare le ragazzine."

Preso a caso dal blog in questione, prima volta che mi sono imbattuto nella parola satana.
Poi spero anche io che sia un caso e che in realtà il rapporto sia + idilliaco.
Forse la mia impostazione cattolica mi fa vedere a primo acchitto la parola satana come qualcosa di assolutamente negativo.
Ma è ovvio che nageki potrebbe vederla molto diversamente.

@ khorne...hai ragione, mia zia di 90 anni mi sta enormemente sulle bbballe, avevo dimenticato:D

nageki
11-07-2004, 21.41.07
Prima di tutto, non ho aperto quel blog per sparlare di mia sorella. Semplicemente, capita che a volte mi faccia imbestialire ed onde evitare liti furibonde, preferisco sfogarmi scrivendo tutto quello che avrei potuto dirle in faccia. A parte questo, non mi sembra di avere mai avuto eccessi d'ira tale che mi portassero ad offenderla seriamente, tantopiù che a parte Squizzo, nessuno ha mai visto ne conosciuto mia sorella.

Fino a due anni fa avevamo accesso comune ai nostri Livejourla, tanto da essere l'una sulla lista amici dell'altra, poi le cose sono cambiate. Basta pensare che da un paio di anni mi rivolge espressioni colorite del genere "cazzo vuoi troia", magari solo perchè le ho entilmente chiesto di andare a letto prima perchè il mattino dopo avrei avuto un colloquio di lavoro.

A me sinceramente dispiace che il nostro rapporto si sia ridotto a continui litigi ed una mancanza totale di fiducia nei suoi confronti, ma del resto come mi devo comportare ? regala via oggetti di mia proprietà, mi ruba soldi (e so che ne ruba anche ai miei genitori), ha un blog pubblico con tanto di link sul suo sito nel quale mi ha palesemente dato della testa di cazzo più di una volta ..... ed alla fine viene a lamentarsi dicencdo che non ho fiducia in lei ? :|

Comunque a parte tutto, lei non avrebbe mai dovuto sapere dell'esistenza di quel blog, non sapeva nemmeno della sua esistenza e fino a prova contraria non l'ho quasi mai chiamata per nome, quindi dubito che conoscenti avrebbero potuto riconoscerla. Semplicemente è andata a ficcanasare nel mio pc alla ricerca del mio blog, era quello che voleva perchè il link lo tengo "nascosto" ... quindi se lo è voluta.

Meno male che ora grazie a Foll sono riuscita ad aggiustare il tutto bloccando l'accesso al mio blog su tutti i PC in casa, nonchè mettendo una password sul mio.

nageki
11-07-2004, 21.51.03
"conto di potere ottenere risultati ancora migliori. Certamente migliori di Satana che va dalla dietologa ma non alza il regale didietro nemmeno per andare a tavola, oltre a sgarrare i piani ormai ogni giorno (la coppetta tartufo della Magnum non è esattamente indicata per chi sta seguendo una dieta, no ?).

Credo sia tutto per ora, vado a sfruttare le ragazzine."

Preso a caso dal blog in questione, prima volta che mi sono imbattuto nella parola satana.
Poi spero anche io che sia un caso e che in realtà il rapporto sia + idilliaco.
Forse la mia impostazione cattolica mi fa vedere a primo acchitto la parola satana come qualcosa di assolutamente negativo.
Ma è ovvio che nageki potrebbe vederla molto diversamente.

@ khorne...hai ragione, mia zia di 90 anni mi sta enormemente sulle bbballe, avevo dimenticato:D

Ti presento le cose come stanno: mia sorella va a letto alla mattina alle 5 (quando "stacca prima" dal web) e si alza alle 13. Io pulisco casa, apparecchio ed aiuto in cucina mentre lei mangia, si alza da tavola e si parcheggia davanti al Pc fino al mattino seguente. E' assolutamente vietato chiederle qualsiasi favore perchè la risposta è il solito sbattere delle porte di casa, urla, vari insulti alla sottoscritta (perchè potevo farlo al posto suo, di qualsiasi cosa si trattasse) e ritorno alla postazione Pc. E' l'esempio più totale di nullafacenza, menefreghismo e cattiveria nei confronti non solo miei ma anche dei miei genitori (come ho già detto, io per lei sono "la troia").

Satana non è un dispregiativo, la chiamo così solo per ridere e lei lo sa benissimo. Credo sia abbastanza per dare l'idea di un personaggio con il quale convivere non è facile, ma ci provo. Il fatto è che nessuno (nè tantomeno i miei, dato che spesso discutiamo del suo pessimo carattere e mia madre si augura che negli anni a venire possa cambiare in meglio) sa come prenderla, di conseguenza i litigi si susseguono regolarmente.

PS: sfruttare le ragazzine è riferito a ben altro :asd: lei non c'entra nulla

ivanisevic
11-07-2004, 21.52.50
nagy kmque mi dispiace se ho detto qualcosa di + sul vostro rapporto andando oltre quello che posso sapere o non sapere.
sono stato un pò troppo nervoso in questi giorni

nageki
11-07-2004, 22.06.29
nagy kmque mi dispiace se ho detto qualcosa di + sul vostro rapporto andando oltre quello che posso sapere o non sapere.
sono stato un pò troppo nervoso in questi giorni

no prob tranquillo ;)

naky
12-07-2004, 00.18.50
Originally posted by .Orfeo.
E ti lamenti pure?:|

Ma perchè mi sono lamentata?

Micael Colbert
12-07-2004, 10.24.00
Ti presento le cose come stanno: mia sorella va a letto alla mattina alle 5 (quando "stacca prima" dal web) e si alza alle 13. Io pulisco casa, apparecchio ed aiuto in cucina mentre lei mangia, si alza da tavola e si parcheggia davanti al Pc fino al mattino seguente. E' assolutamente vietato chiederle qualsiasi favore perchè la risposta è il solito sbattere delle porte di casa, urla, vari insulti alla sottoscritta (perchè potevo farlo al posto suo, di qualsiasi cosa si trattasse) e ritorno alla postazione Pc. E' l'esempio più totale di nullafacenza, menefreghismo e cattiveria nei confronti non solo miei ma anche dei miei genitori (come ho già detto, io per lei sono "la troia").

Mi sembra un pò quello che succede con mio fratello, fortunatamente lui non è così pesante. Però anche lui fà molto poco in casa; quando c'è da apparecchiare o sparecchiare a tavola, non lo fà praticamente mai (qualche rara volta sì);
Tante volte è capitato che fossimo io e lui in casa, i miei erano via e qualcuno doveva far da mangiare; allora iniziavo io, chiaramente un pò prima dell'ora in cui si mangia; bene, quando tutto è omai pronto arriva lui e dice "Proprio quello dovevi fare? Sempre le robe che piacciono a te" Ma che sia venuto lui a far da mangiare, no ovviamente.
Poi con in pc (che è mio, comprato da me) è un'altra storia, prima, per esempio, se lo usava prima di mangiare, lo lasciava acceso, con un suo programma attivo, così nessuno lo usava; adesso, visto che mi inaxxavo sempre non lo fà più. Cmq lo usa molto più di mè, e magari gli dà fastidio se, quando arrivo a casa dagli allenamenti alle dieci/undici di sera, e magari sono stanco, gli dico che voglio andare a letto (perchè il pc è nella mia stanza).
Giusto ieri, erano quasi le 12.30, il supermercato avrebbe chiuso dì lì a poco, gli è stato chiesto di andare in macchina a comprare le cipolle e altre due cose. Si è arrabbiato, dicendo se non ci potevo andare io (che non posso usare la macchina), che al lui fà schifo fare la spesa (non c'è mai andato)....

Anche mia sorella è abbastanza stronza, è stata fino a sabato in un campo scuola, a fare l'assistente; c'è voluta andare lei, nessuno l'ha obbligata; ieri sera è uscita con le sue amiche, doveva tornare alle 11.30, come sempre è arrivata più tardi, mio padre si è arrabbiato, e parlando con lei, era come se le fosse dovuto il fatto di stare fuori di più quella sera, perchè per venti giorni non era uscita. (ha poco meno di 16 anni)
I miei fratelli non sono così estremi come quelli di Nageki, ma nel momento in cui non fanno una cosa, ma lo pretendono, glielo faccio notare.
Ieri mi sorella mi fà "devi lavarmi questa maglia" Devi? Devi niente, io lavo (mia madre è via, quindi più o meno le robe di casa le faccio io) quel che cè già da lavare, se tu hai quella te la puoi anche lavare da sola, le mani e la testa ce le hai.

In sostanza, è giusto che tutti, nell'ambito delle possibilità, collaborino al funzionamento della vita familiare. Se tua sorella non fà niente; prova a non darle niente. Non dico che sia l'atteggiamento corretto, però potrebbe funzionare.

eFFeeMMe
13-07-2004, 10.52.58
CUT

:brr: non hai provato a chiederle di stabilire dei turni?
Cioè, se non è come è, dovrebbe funzionare.
Ma se è come è allora sei fregata.
Aspetta di avere abbastanza soldi per una casa in messico e trsferisciti.

Hex
13-07-2004, 18.57.18
Io ho 2 sorellastre.... Sono simpatiche e le vado a trovare ogni estate giù a Mazara del vallo :) Solo che hanno circa 6 anni + di me e sono davvero riservate...... ma da quello che ho letto qua posso definirle delle brave sorelle disponibili :)

KappaGiBi
13-07-2004, 20.02.56
Io combatto da circa 12 anni con mia sorella.
E non è che sia bello, anzi. Avendo una casa piccolina ( cioè. non è che sia minuscola, ma non è una villa ) dormiamo nella stessa camera, quando stiamo insieme. E allora sono cazzi, perchè io non sopporto il disordine e lei è la Dea del Caos personificata in sorella. E allora giù di improperi e madonne varie, ma lei niente, non si decide a mettere a posto. Allora mi rivolgo alle alte sfere, che intervengono, gliene cantano due o tre, e comuqneu lei se ne sbatte le palle ^^!
Comunque ha osato solo una volta intromettersi nei miei affari ( mandò un sms dal mio cell a una mia amica scrivendole "Ely ti amo" :| ), e da allora non ci ha più riprovato. Mi dicono di avere pazienza, che tanto è colpa dell'età, che crescendo cambia....si, ma sticazzi :|

Tutto questo per dire alla Nagi che la capisco in toto ^^

Khorne
13-07-2004, 21.28.20
Ma una spranga di ferro educativa no?