PDA

Visualizza versione completa : Ecco il nuovo album dei Prodigy!!! - Prima Impressione.

0utlander999
10-07-2004, 13.22.57
AMANTI DEI PRODIGY, HO UNA GROSSA NOTIZIA PER VOI.

Un mio amico ha trovato in rete l'intero nuovo album (che dovrebbe uscire tra pochi giorni) e ho avuto modo di sentirlo.

Dopo un unico (e non molto approfondito) ascolto, vi do il mio parere in merito.

Premetto che dopo un'attesa di OTTO ANNI, mi aspettavo molto, e pensando alle grosse evoluzioni tra un album passato e l'altro, speravo in qualcosa di originale.

Sono rimasto deluso.

Questo attesissimo nuovo album in realtà riprende pari pari le atmosfere di "Smack My Bitch Up" e "Poison", senza fantasia.

in alcune canzoni c'è un pesante utilizzo di campionamenti risalenti agli anni '80, e qui si vede la mano di Liam; in altre ci sono effetti stile "fastracker 2.0" (semplicissimi... fattibili anche da un creatore amatoriale di musica, come sono io)

Insomma, nulla che giustifichi un'attesa di 8 anni.

Delusione.

p.s.
tenete conto che è la mia prima impressione, e che non ho potuto sentirlo con calma.

Fabio
10-07-2004, 13.28.46
E il campionamento di Thriller di MJ, della traccia 11 (di cui ora non ricordo il titolo :D) dove lo metti? :D

Srzpzmrdfks
10-07-2004, 17.43.45
Io non l'ho ancora sentito.
Comunque la vena creativa dei prodigy era morta subito dopo fat of the land.
Un musicista non può aspettare 8 anni per fare un nuovo album, se lo fa vuol dire che è in crisi è logico.
Il disco di maxim solista era abasstanza pregevole, cmq nulla di speciale.
E poi l'innovazione nella musica elettronica da ball ormai sembra molto difficile, difafti l'elettronica d'avanguardia si è evoluta in musica d'ascolto stile aphex twin, matmos ecc...
Probabilmente siamo destinati a ballare techno d''n'b e jungle ancotra per un bel po' prima che si inventino qualcosa di nuovo in questo campo...
vabbè.

p.s.: stà moda di riprendere gli anni '80 in ogni genere mi stà veramente venendo alla nausea...

The El-Dox
10-07-2004, 19.33.36
arrivi lungo, molto lungo.

io e altri lo abbiamo già sentito una settimana fa la tanto dekantata promo ke gira in rete.
postare le impressioni adesso nn serve e tantomeno è palesemente illegale, stai kalmo e ne parliamo almeno all'uscita ufficiale, fra un mese e mezzo.

ciao.