PDA

Visualizza versione completa : Varata manovra correttiva - meno tasse per tutti

thedarkmind
10-07-2004, 10.24.17
http://www.repubblica.it/2004/g/sezioni/economia/manovraluglio/manovraluglio/manovraluglio.html

Non s'era mai visto finora in un Paese democratico e civile che il capo del governo - e nello stesso tempo un imprenditore, un finanziere, un concessionario pubblico - mettesse letteralmente le mani sul Tesoro, occupasse cioè in prima persona il posto di comando e di controllo sul bilancio, sul fisco, sulle banche, sul risparmio, sui mercati, sugli affari. E' un'ipertrofia del potere che davvero non ha precedenti, e verosimilmente non avrà neppure seguiti, nel mondo occidentale. Si spera...

billygoat
10-07-2004, 10.30.55
:old:

azanoth
10-07-2004, 10.33.18
Originally posted by billygoat
:old:

infatti lo è: risale perlomeno ai tempi del fascio....

thedarkmind
10-07-2004, 10.33.55
Come old, l'hanno varata ieri! cos'è dopo 12 ore è già old?? Cmq ennesima performance del cavaliere

Gli italiani sono più ricchi. "L'Italia è un grande paese industrializzato e non cedo a coloro che dicono che il momento è grave e che c'è stato un impoverimento del paese". E' granitico l'ottimismo di Berlusconi. Che vede un paese dove la ricchezza è cresciuta. "Non c'è stato un impoverimento- insiste il premier - e l'Istat, che non è una compagnia di comici ma un serio istituto di ricerca, ci dice che negli ultimi tre anni le retribuzioni sono aumentate più dell'inflazione".

http://www.repubblica.it/2004/g/sezioni/politica/lugliocdl1/soldipiu/soldipiu.html

infatti lo è: risale perlomeno ai tempi del fascio.... in questo caso devo chiedere scusa, ha ragione Lei... è molto old

il_falchetto_pellegrino
10-07-2004, 10.38.46
La cosa assurda è che fino a tre ore dopo il varo, nessun ministro si è presentato a spiegare la manovra, neppure alla stampa, cui è stato affidato uno scarno comunicato.

E non so se ad oggi qualcuno l'abbia ancora presentata.

alcoolwarriors
10-07-2004, 10.42.11
Originally posted by il_falchetto_pellegrino
E non so se ad oggi qualcuno l'abbia ancora presentata.

penso di no...stavo guardando sky news qualche minuto fa e non ne dava notizia...

thedarkmind
10-07-2004, 10.43.16
Agli italiani non è dato sapere tutto quello che fanno... basta che in tv vedano sempre il faccione sorridente che dice che siamo tutti + ricchi... anche questa è una strategia, bulimia mediatica

billygoat
10-07-2004, 10.45.26
Originally posted by thedarkmind
Come old, l'hanno varata ieri! cos'è dopo 12 ore è già old??

non nello specifico è old... tutta la situazione è old...
berlusconi è primo ministro, possessore di tv che legifera sulle tv, possessore di squadre di calcio che legifera sul calcio, possessore di banche che legifera sull'economia, imputato in processi che legifera sulla giustizia, eccetera eccetera eccetera...
la situazione è nota da tempo, purtroppo...

ci sarebbe quasi da ridere se la situazione non fosse così penosa!

thedarkmind
10-07-2004, 10.46.48
non nello specifico è old... tutta la situazione è old...
berlusconi è primo ministro, possessore di tv e colui che legifera sulle tv, possessore di squadre di calcio che legifera sul calcio, possessore di banche che legifera sull'economia, imputato in processi che legifera sulla giustizia, eccetera eccetera eccetera...
la situazione è nota, purtroppo...

ci sarebbe quasi da ridere se la situazione non fosse così penosa! Io credo che non faccia male ripetere e sottolineare... perchè se ci si affida all'informazione del tg staremmo freschi

billygoat
10-07-2004, 10.47.45
Originally posted by thedarkmind
Io credo che non faccia male ripetere e sottolineare... perchè se ci si affida all'informazione del tg staremmo freschi

sono d'accordo... la mia era solo una battuta... scusa se ti ho offeso! :birra:

thedarkmind
10-07-2004, 11.00.16
sono d'accordo... la mia era solo una battuta... scusa se ti ho offeso! :birra: Ma va ;) a volte mi faccio prendere un po troppo da questi discorsi :birra:

Carmack
10-07-2004, 11.05.11
piu che altro io metterei: meno tasse per totti !!!! (old)

sono d'accordo con tutti voi...

ps: strano ma come è che in questo forum non cè neanche un berlusconiano che risponde???? forse non ha niente da dire o non sa che dire difronte all'evidenza....

vi voglio bene

billygoat
10-07-2004, 11.12.47
Originally posted by Carmack
ps: strano ma come è che in questo forum non cè neanche un berlusconiano che risponde???? forse non ha niente da dire o non sa che dire difronte all'evidenza....

ariverà, arriverà...

thedarkmind
10-07-2004, 11.15.14
già... è solo questione di trovare un appiglio per tentare di dimostrare che è colpa della sinistra, dei governi precedenti e di mia nonna che non dice grazie quando va a fare la spesa...

azanoth
10-07-2004, 11.15.20
ariverà, arriverà...

purchè sia qualche libero professionista però...
sennò non ci parlo....
:mecry:

ivanisevic
10-07-2004, 11.27.21
Errore, ho postato qui anzicchè in un altro topic e ho modificato, scusate.

alcoolwarriors
10-07-2004, 11.41.01
Originally posted by azanoth
purchè sia qualche libero professionista però...
sennò non ci parlo....
:mecry:

e non uno qualsiasi...uno per diritto di nascita... :asd:

thedarkmind
10-07-2004, 11.44.59
Originally posted by alcoolwarriors
e non uno qualsiasi...uno per diritto di nascita... :asd: Mi piacerebbe proprio sapere che ha da dire in merito... visto che di politica dichiara di intendersene non poco...

:roll3:

.Imrahil
10-07-2004, 11.56.55
A parte l'evidente conflitto di interessi a cui ormai siamo abituati :asd: , l'unica nota positiva in questa manovra è l'aumento delle sigarette. Per il resto, solo tagli alla spesa pubblica e un prolungamento del condono edilizio (chissà, magari suo figlio deve far ristrutturare qualche cosa :asd: )

fppiccolo
10-07-2004, 13.48.55
meno tasse per tutti ma + tagli alla spesa pubblica...ti credo che siamo tutti + ricchi!

thedarkmind
10-07-2004, 14.00.00
Originally posted by fppiccolo
meno tasse per tutti ma + tagli alla spesa pubblica...ti credo che siamo tutti + ricchi! Che poi i tagli alle banche, assicurazioni & company si ritorcono contro di noi (aumento delle tariffe) :azz:
alla fine l'inculata c'è sempre

destino
10-07-2004, 14.01.00
veramente io ancora sto aspettando questo taglio delle tasse :rolleyes:

se poi il titolo era solo per "merda destra spalare alla
" allora scusate :D

thedarkmind
10-07-2004, 14.28.50
Originally posted by destino
veramente io ancora sto aspettando questo taglio delle tasse :rolleyes:

se poi il titolo era solo per "merda destra spalare alla
" allora scusate :D Veramente era un titolo ironico... bastava leggere il contenuto del link :asd:

sbazzone
11-07-2004, 01.18.44
è da 2-3 anni che lo dice...

meno tasse per tutti x chi? oO

azanoth
11-07-2004, 09.32.16
Originally posted by MaZzOnEw
è da 2-3 anni che lo dice...

meno tasse per tutti x chi? oO

gli amici: tu amico sei? no!?
tasse.

dovevi nascere libero professionista,mica poveraccio come me e tanti altri,eh!

:birra: