PDA

Visualizza versione completa : 1000 volte Shenmue

Giant Lizard
08-07-2004, 23.28.54
Sono orgoglioso di regalare il mio millesimo post al mio videogioco preferito, al più bello di sempre, al più completo, perfetto, meraviglioso, stratosferico, galattico, geniale, lavorato, superlativo, affascinante, incantevole, magnifico, fantastico videogames mai esistito!!!! :D

Grazie Shenmue!

PS: il mio personaggio preferito è Ren :p Ryo mi sembra un pò omosex...ghghgh

sharkone
08-07-2004, 23.29.58
'guri:birra:

i post nel forum sega non sempre festa,poi quando si tratta dei :mille:

:birra: :birra:

Peter Rei
09-07-2004, 00.38.59
Tra un po' tu sei a quota 20k

Ostrega!!:dentone:

kdash
09-07-2004, 00.57.09
come volevasi dimostrare ogni settimana puntualmente sbuka fuori un topico su shenmue :rulez:

boygio
09-07-2004, 01.27.12
io ho da poco superato i 10.000 e mi unisco ai tuoi auguri citando Shenmue pure io!

In fondo lo cito tutte le volte che posto, grazie alla sign :

:birra:

Giant Lizard
09-07-2004, 14.57.37
Originally posted by boygio
io ho da poco superato i 10.000 e mi unisco ai tuoi auguri citando Shenmue pure io!

In fondo lo cito tutte le volte che posto, grazie alla sign :

:birra:

ah ma pure io ce l'ho in sign :D anche se nn visibile come il tuo.

Sono davvero contento di aver dedicato il mio millesimo post a Shenmue :cool:

Giant Lizard
09-07-2004, 14.59.02
Originally posted by kdash
come volevasi dimostrare ogni settimana puntualmente sbuka fuori un topico su shenmue :rulez:

e nn è una bella cosa? ;)

sharkone
09-07-2004, 15.11.37
Originally posted by Giant_Lizard
e nn è una bella cosa? ;) bellissima direi :sagace:

Giant Lizard
09-07-2004, 18.23.05
Originally posted by sharkone
bellissima direi :sagace:

:D

pensate che io per 2 anni ho cercato sulla rete dei fan di Shenmue......e nessuno conosceva questo videogioco :( nn volevo crederci...insomma, perchè un gioco così bello lo conoscono solo pochi appassionati (che cmq lo rende un gioco ancora più bello proprio perchè nn è truzzo)?

Sono stato fortunato a trovare questo forum :)

sharkone
09-07-2004, 18.33.07
benvenuto nell'isola felice:sagace:

Giant Lizard
09-07-2004, 23.38.51
benvenuto nell'isola felice:sagace:

a proposito, qual'è il vostro personaggio preferito? :D nn ditemi Ryo che è troppo banale.. :rolleyes:

insomma, ditemi il vostro personaggio preferito escludendo Ryo ;)

Wizpig
10-07-2004, 01.31.48
in Shenmue 2 sicuraaaamente..err
-_- dunque..
..

uhm...Ryo è scontato?:dentone:
:asd: Allora dico il grande albergatore che vuole sempre dinero :sagace: ....e che mai lo ottiene

Giant Lizard
10-07-2004, 02.10.12
forse nn l'avevo detto ma...........il mio è Ren :cool: ha fatto delle azioni spettacolari, per me è un grande. E poi è l'unico che riesce a tenere il passo a Ryo...insomma, un grandissimo.

kdash
10-07-2004, 02.54.39
mah a me ryo nn piace per nulla.....

appppproposito, io i soldi all' albergatore glieli ho sempre dati prima di andarmene,

ma ke succede se uno nn glieli dà :confused:

Wizpig
10-07-2004, 15.12.34
:asd: Io non glieli ho mai dati xkè sn sempre al verde (Compro i babacci alle makkinette spilla soldi :asd: ) e così si incazza e mi dice che pagherò poi..
asspettaaaa :D :D :D

kdash
10-07-2004, 15.17.38
ok ma una volta ke parti via da hong kong nn succede nulla se nn hai pagato??

io ho sempre pagato, per entrare meglio nello spirito del gioco :rulez:

Giant Lizard
10-07-2004, 16.40.10
pure io ho sempre pagato....sono onesto :D

sharkone
10-07-2004, 16.43.26
mi sembra non succedesse niente di particolare

City Hunter
10-07-2004, 18.47.25
mi sembra non succedesse niente di particolare

e invece no :D

Io ho sempre pagato, ma mio fratello no :D

Se non paghi, a Kowloon arriva Joy che ti dice "guarda che la come over guest house vuole i soldi, tè capì?!" :D

sharkone
10-07-2004, 19.40.59
Originally posted by Hazuki
e invece no :D

Io ho sempre pagato, ma mio fratello no :D

Se non paghi, a Kowloon arriva Joy che ti dice "guarda che la come over guest house vuole i soldi, tè capì?!" :D :D beh non ricordo piu' un tubo allora

restando un po' IT, un altro "metodo" soldi e' quello di spendere i soldi prima che ti rubano lo zaino

Giant Lizard
11-07-2004, 00.09.15
:D beh non ricordo piu' un tubo allora

restando un po' IT, un altro "metodo" soldi e' quello di spendere i soldi prima che ti rubano lo zaino

:old:

:D

sharkone
11-07-2004, 00.29.15
:old:

:D parlando di shenmue ormai e' tutto old, ci abbiamo giocato fino alla morte, e ci rigiocheremo fino alla prossima morte

Giant Lizard
11-07-2004, 03.39.07
parlando di shenmue ormai e' tutto old, ci abbiamo giocato fino alla morte, e ci rigiocheremo fino alla prossima morte

hai ragione......a me va pure benissimo che si ripetino le stesse cose, l'importante è parlarne :rolleyes:

oltre al vostro pg preferito....qual'è il luogo che vi piace di più? Può essere una via, una piazza, una casa....insomma, cosa vi affascina (e ce ne sono tanti di luoghi).

A me due mi hanno colpito...anzitutto la piazza principale che si vede ad Honk Kong, quella con la fontana :D

e poi, nel primo Shenmue andavo a trovare spesso il mio amico Mario alla pizzeria. Cavolo, l'unico italiano di tutto il gioco!!! :p

anzi...ora che ci penso mi avevano affascinato molto anche nella seconda parte di Shenmue 2, tutto quei residence rovinatissimi in quel paese (pure quello pareva na baraccopoli)....mi faceva uno strano effetto il fatto di poter entrare in TANTISSIME stanze e poterne notare i dettagli. Ad esempio TUTTI gli orologi che si trovavano in QUALSIASI posto funzionavano correttamente ed erano aggiornati all'ora esatta.....sembra na caxxata ma per me si chiama "dettaglio" ;)

Io Shenmue ce l'ho sotto bacheca... :sbav

sharkone
11-07-2004, 13.27.17
cut

del due:
-appena arrivi a hk, fa paura, tutti che vogliono qualcosa, tutti che cercano di fregarti, sembra quando di notte arrivo a certe stazioni dove girano i tizi che gridano "acqua, panini", la e' cento volte peggio, ognuno che cerca anche 2 cents.devi stare attento ad ogni tuo passo, piu' dell'utobus a mezzanotte.

-i bambini che giocano nella viuzza distrutta, tanto di gia' visto anche nella realtà. i bambini che crescono e vivono nell'ombra dei genitori e nella loro distruzione.

-kowloon, la piena distruzione del presente e conservazione sfatiscente del passato.
inoltre a me ha dato l'impressione di quando da piccolo sono entrato a San Pietro, mastodontico, mi sentivo una mollica, e così e' successo lì, guardare i palazzi dal basso era impressionante.

dell'uno:
-le vie iniziali del centro della nostra amatata cittadina, appena ti sblocchi e puoi andare piu il "la'", se le villette sotto il residence ti sembravano orgasmo quella cittadina, fatti di vie intere, su vie e di vari locali(soprattutto di sera), ognuno diverso dall'altro e' follia.reale e videogioco come pochi.
mi ricordo benissimo quando cercavo di entrare in qualsiasi posto e ricordarmelo. quando volevo cogliere ogni particolare, ogni situazione, ogni sfumatura.

-la salita che porta alla nostra mitica casa, e quel portone, quello spazio dove ci stava una macchina nera.un sogno e' iniziato da lì, e non e mai finito. quella salita e' la fine e l'inizio del videogame, e' la bocca spalancata di chi guardava ryo per la prima volta camminare. e' l'orgasmo di chi ha sempre creduto nel videogioco, ed e' la fine di chi ha criticato sempre "il non suo", "il diverso".e' tutto.

City Hunter
11-07-2004, 13.34.33
Del primo mi piace sopratutto Yamanose e Sakuragaoka, sono molto simili alle vie della mia piccola cittadina dove sono nato.

Del due mi piace il tempio Man Mo, il South Carmain quarter e Guilin (mi è sempre piaciuto quel tipo di paesaggio cinese, ritrovarlo in Shenmue è stato un sogno).

P.S. A Kowloon andate alla Thinder House e al jukebox mettete Loop6 :metal: , sembra Virtua Fighter :D

Giant Lizard
11-07-2004, 23.39.05
del due:
-appena arrivi a hk, fa paura, tutti che vogliono qualcosa, tutti che cercano di fregarti, sembra quando di notte arrivo a certe stazioni dove girano i tizi che gridano "acqua, panini", la e' cento volte peggio, ognuno che cerca anche 2 cents.devi stare attento ad ogni tuo passo, piu' dell'utobus a mezzanotte.

-i bambini che giocano nella viuzza distrutta, tanto di gia' visto anche nella realtà. i bambini che crescono e vivono nell'ombra dei genitori e nella loro distruzione.

-kowloon, la piena distruzione del presente e cconversavazione sfatiscente del passato.
inoltre a me ha dato l'impressione di quando da piccolo sono entrato a San Pietro, mastodontico, mi sentivo una mollica, e così e' successo lì, guardare i palazzi dal basso era impressionante.

dell'uno:
-le vie iniziali del centro della nostra amatata cittadina, appena ti sblocchi e puoi andare piu il "la'", se le villette sotto il residence ti sembravano orgasmo quella cittadina, fatti di vie intere, su vie e di vari locali(soprattutto di sera), ognuno diverso dall'altro e' follia.reale e videogioco come pochi.
mi ricordo benissimo quando cercavo di entrare in qualsiasi posto e ricordarmelo. quando volevo cogliere ogni particolare, ogni situazione, ogni sfumatura.

-la salita che porta alla nostra mitica casa, e quel portone, quello spazio dove ci stava una macchina nera.un sogno e' iniziato da lì, e non e mai finito. quella salita e' la fine e l'inizio del videogame, e' la bocca spalancata di chi guardava ryo per la prima volta camminare. e' l'orgasmo di chi ha sempre creduto nel videogioco, ed e' la fine di chi ha criticato sempre "il non suo", "il diverso".e' tutto.

ti amo Shark :heart:

sono le stesse emozioni che provavo io!!! :D

vi ringrazio per avermi ricordato il nome della cittadona piena di residence...Kowloon!! Ho girato in lungo e in largo TUTTI i residence eppure fatico a ricordarne tutti quei MILIARDI di particolari :rolleyes:

giocare a Shenmue significa vivere un sogno...

Wizpig
12-07-2004, 00.29.01
:| IN SHENMUE2 IN UN POSTO C'è IL JUKEBOX??
DEVO ARRIVARCI :sbav:

kdash
12-07-2004, 00.51.35
nel 2: i grattacieli con un infinità di piani e stanze, sembrano desolati e abbandonati eppure ogni tanto all' improvviso quasi nascosti si trovano posti inimaginabili, come la palestra, la cappella, l'orfanatrofio pieno di bambini.

Poi lo Yellow Head bld., dove non ci si può fermare un attimo, pieno di combattimenti e imprevisti inaspettati, sembra che non finisce mai la scalata e alla fine il culmine, prima il combattimento con Baihlu e poi sul terrazzo con Dou niu.

poi mi piace un sacco il contrasto tra la fine di kowloon e l'inizio di guilin, di fatto il gioco è come se finisse in cima a quel palazzo e poi inizia un lungo finale, dove siamo passivi agli avvenimenti, completamente estrani alla degradazione delle città, che però si interrompe proprio nel momento di svolta per l'intera storia, ora inizia la parte fatta di magia e leggende.

0utlander999
12-07-2004, 01.55.23
caxxx raga DEVO trovare il tempo di rigiocarmeli....tutti e due...

nel frattempo ho cambiato la signature, modificando uno sfondo desktop che mi è capitato per le mani.

Nuova signature, semplice ma bella:

sharkone
12-07-2004, 10.03.48
-un'altra sottile scena che mi ha colpito a suo tempo e' quando si prende l'autobus per la prima volta. e' un punto fondamentale della storia ma anche della stessa vita del personaggio, significa andare sul serio avanti, in tutti i sensi.
Prendere la nave per Hk poi e' la realizzazione della propria volontà e della propria ricerca, forse e' il passo più significativo della vita di un semplice ragazzo(non tanto semplice poi vedremo) che e' stata travolta da un evento così tremendo.

E' un evento così simbolico tanto da meritare la fine del primo gioco e tanto da rendere diverso ogni altro viaggio. Quando si parte per Kowloon, per le valli cinasi, si ha sempre la sensanzione di essere sempre più vicini, ma anche di essere cresciuti rispetto la primo gioco e al viaggio per Hk. Il personaggio si evolve come le sue azioni. Purtroppo o per Fortuna ogni singolo passo di Shenmue meriterebbe spazio e decine e decine di righe.

kdash
12-07-2004, 13.55.30
famo un libro:niente!:

strana che tra tanti gadget e cretinate varie non l'abbiano mai fatto:niente!:

Giant Lizard
12-07-2004, 22.54.12
cavolo ragazzi.....ogni volta che vi sento esprimere le vostre emozioni circa Shenmue mi si commuove il cuore! Nn so mai cosa dire...ma sappiate che, anche se nn sembra, adoro questo gioco quanto voi :D (tant'è che ce l'ho in una bacheca per evitargli la polvere).

Nn mi sentirei un vero hardcore player se nn avessi giocato a Shenmue... :cool:

Giant Lizard
10-10-2004, 02.30.02
riuppo questo post per farvi notare che sono ritornato (alè... :D ) e sopratutto perchè mi danneggia l'anima nn vedere un post dedicato a Shenmue in prima pagina, IL gioco per eccellenza della Dreamcast (anche se il simbolo SEGA per me rimane Sonic). :)

sharkone
10-10-2004, 13.15.36
riuppo questo post per farvi notare che sono ritornato (alè... :D ) heila ben tornato!:)

abbiamo bisogno di sega fan in gamba, non sparite:D

Giant Lizard
10-10-2004, 21.18.41
heila ben tornato!:)

abbiamo bisogno di sega fan in gamba, non sparite:D

sorry, mi si era bruciato tutto il pc... :p ho impiegato un pò per sistemare tutto, ma ora ci sono :)

sharkone
10-10-2004, 21.22.46
sorry, mi si era bruciato tutto il pc... :p ho impiegato un pò per sistemare tutto, ma ora ci sono :)

tutto e' bene quel che finisce bene

bentornato:)

Fei_Fong_Wong
11-10-2004, 15.33.12
Non so come io possa non aver notato questo topic!

Shenmue è semplicemente unico, eccezionale, è più che un videogioco.

Ho visto che avete postato a riguardo di personaggi e locazioni preferite...

I miei personaggi preferiti sono Shenhua, Lishao Tao e Land Di. Credo siano i più particolari, i più distintivi dell'intera esperienza.

Per quanto riguarda le ambientazioni beh, che dire... Guilin al primissimo posto, ma anche Sakuragaoka e il porto del primo Shenmue, il South Carmain Quarter e il Man Mo Tmple ad Hong Kong. Tutto veramente emozionante.

Giant Lizard
11-10-2004, 19.58.30
bè, io son sicuro di aver già detto i miei....ma son contento di ribadirli :D

in assoluto il mio personaggio preferito è Ren. Nel gioco su Dreamcast (con la voce originale giapponese) mi era piaciuto tantissimo. Su quello per X-box l'hanno un pò rovinato doppiandolo con uno che c'entra poco...cmq resta un grande.

Poi Lishao Tao e la ragazzina che fa le pulizie (nn mi ricordo mai come si chiama.... :azz: )

Anche Lan Di è un altro bel personaggio...purtroppo però si vede troppe poche volte per conoscerlo ancora meglio.

Ryo nn mi piace perchè gira voce ad Honk Kong che sia un bel pò gayo... :ihih: dato che tutte sembrano starci e lui le rifiuta con un bel "it's my business!"