PDA

Visualizza versione completa : HARRY POTTER e il prigioniero di Azkaban, contestazione errori

HD_Parsleys
08-07-2004, 21.47.16
N 34513
Appena dopo che il prof Lupin ha impedito a Harry di affrontare il molliccio-dissennatore, il nostro eroe viene inquadrato in primo piano con la faccia sconvolta e la sua cicatrice a destra DELLO SCHERMO (cio la parte sinistra di Harry) mentre per il resto del film (quando si vede) la cicatrice sulla parte destra della fronte di Hary (sin dello schermo).

Questo non da considerarsi errore, vi faccio notare che se guardate attentamente la scena, questa si svolge principalmente nel riflesso di uno specchio (quello dell'armadio con il molliccio) e la posizione invertita della cicatrice di Harry, non solo VOLUTA ma messa in evidenza proprio per far notare l'ingegnosa presentazione della scena messa a punto da Cuaron.

Il quadro della "Signora Grassa" cambiato, ma secondo gli studenti sempre il solito, visto che si lamentano del fatto che "in tre anni non ha ancora imparato a cantare".

Logico, cambaito Regista, sono cambiate ambientazioni, costumi, pettinature e se vogliamo fare i puntigliosi cambiato anche l'attore di Silente eppure per i personaggi sempre lui.
Ritengo che questo punto non possa essere considerato errore, logico che una volta che si scelto che il regista sar diverso per ogni film ognuno personalizzer e cambier qualcosa.
Se nessuno l'ha notato sono cambiate anche le uniformi... ma nessuno ci fa caso, perch? Semplicemente perch una personalizzazione del Regista che ha il diritto di cambiare ci che gli va, ritengo che ogni film di questa saga vada analizzato di per s (non nella trama) almeno nella caratterizzazione dei personaggi e dei luoghi. Vi ho convinti?

N 34832
Molti insegnanti usano la magia senza pronunciare gli incantesimi o addirittura CON LE MANI (vedi Prof. Lupin), cosa che non si era mai verificata mai negli altri film, dove (come dovrebbe essere) anche gli insegnanti avevano bisogno di pronunciare incantesimi.

Come la Rowling ha detto la magia senza bacchetta deve diventare molto pi importante, Harry stesso gonfia la zia senza bacchetta e senza incantesimo, e nei film precedenti succede la stessa cosa, non vedo l'incongruenza.

N 35011
Fred e George spiegano chiaramente ad Harry: "PER CHIUDERE LA MAPPA DEL MALANDRINO DALLE UN COLPETTO E DI' FATTO IL MISFATTO!", verso la fine il prof Lupin, che se ne sta andando da Hogwarts dice "FATTO IL MISFATTO" ad almeno un metro di distanza (se non due, dato che la mappa stava sulla scrivania e lui alla porta) e la mappa cancella i disegni!!

Idem come sopra, fra parentesi come si evince dai libri Lupin uno dei creatori della mappa, lui sa meglio di tutti come utilizzarla, no?

Grazie dell'ascolto!
Ciao

Eowyn.
08-07-2004, 21.58.56
Ciao e benvenuto/a fra noi... Spero che non sar un'apparizione toccata e fuga! :D :birra:

Ti do un paio di dritte: per contestare gli errori c' l'apposito Thread chiamato "Spazzino" ... e nel caso di Harry Potter addirittura un Thread aperto tutto per lui. La prossima volta usa quelli.

A presto

:hello:

I nick spesso non aiutano :rolleyes: .. sei maschietto o femminuccia? :doubt:

HD_Parsleys
08-07-2004, 22.01.53
.
oddio scusatemi, vorrei spostare il tuto, ma non ho capito il funzionamento del forum XD mi metto alla ricerca del thread XD

Maschietto comunque :niente!:

Sammo
08-07-2004, 22.05.08
Originally posted by HD_Parsleys
Grazie dell'ascolto!
Ciao

Naah, grazie a te del contributo.
Normalmente la "contestazione errori" avviene nel topic apposito, chiamato "Spazzino". Alcuni degli argomenti da te sostenuti tra l'altro sono stati gia' sollevati e discussi in questo thread (http://forums.multiplayer.it/showthread.php?s=&threadid=199911&perpage=15&pagenumber=1) , per esempio quello sul cambiamento di regista, ambientazione, geomorfologia di Hogwarts ecc ecc. :p
Fattici un giro, troverai sicuramente argomenti di tuo interesse!

Se un errore smentito non e' ancora stato eliminato comunque e' in genere perche' aspettiamo un pochino prima di "ripulire" le pagine di film recentissimi. Sono gia' in molti a mandare errori gia' rintracciabili sul sito, figurati segnalazioni che non figurano tra queste pagine... ;)

Buona navigazione nel forum! ;)

Maggggicamente vostro,
Sammo

Eowyn.
08-07-2004, 22.06.52
.
oddio scusatemi, vorrei spostare il tuto, ma non ho capito il funzionamento del forum XD mi metto alla ricerca del thread XD

Don't worry! Ho avuto gli stessi problemi non molto tempo fa .... :rolleyes:

L'unica che pu spostare i post la nostra grande moderatrice (nonch artista del nuovo logo --> vedi "Nick e avatar") Morettina: appena arriva aggiusta tutto! :D

_PoisoN_
08-07-2004, 22.08.47
[CUT]...
Grazie dell'ascolto!
Ciao
Welcome! ;)
e... han gi detto tutto. :)

Bye Poison!