PDA

Visualizza versione completa : problema foto

Infandum
07-07-2004, 21.46.56
ho un grosso problema. mi hanno dato un cd con delle foto, fatte presumibilmente con una fotocameradigitale subacque, in formato jpg, ma non riesco ad aprirle con nessun programma. Non mi da errore in lettura o cose simili, ma solo o anteprima non disponibile oppure schermo bianco come se il contenuto non ci fosse...
Esiste un visualizzatore che visualizza anche le immagini più difficili? a parte acdsee...

Brus
07-07-2004, 22.13.44
Acdsee credo sia uno dei migliori, apre un macello di formati.
Altre foto "normali" le vedi? Le foto su cd le vedi su un altro pc? Le guardi direttamente da cd oppure le copi prima su HD?

DoK77
07-07-2004, 22.41.05
Provato irfanview32?
http://www.irfanview.com/

ais001[db]
07-07-2004, 23.17.13
1. che Windows usi???

2. a parte usare eventuali visualizzatori esterni (AcdSee, InfraView, ecc...)... hai riassociato l'estensione a qlc programma di grafica integrato nel tuo windows???

3. le immagini le apre con cosa???
... IE, Paint o ti chiede con cosa aprirle???

DoK77
07-07-2004, 23.41.17
Penso usi AcdSee,almeno da quello ke ha scritto nel primo post

Ðark..@ngel
07-07-2004, 23.54.02
sei sicuro ke il cd sia masterizzato bene? su altri pc vedi le foto?

Infandum
08-07-2004, 00.14.40
dimenticavo, provato su una decina di pc diversi nada... ma erano per la maggior parte dell'università... :rolleyes:
l'ho provato a casa e non funge... ora è probabile che quella testa di c***o del subacqueo non abbia provato il cd quando lo ha fatto e che sia un problema di non corretta masterizzazione...
Cmq ci sono programmi per recuperare immagini danneggiate?
Mo' provo irfaview;)

Yota
08-07-2004, 02.47.58
Originally posted by Infandum

Cmq ci sono programmi per recuperare immagini danneggiate?

detta cosi sembra + un problema proprio della masterizzazzione e quindi cippa di nulla...
a me è capitato più volte che photoshoppa mi crashasse...per recuperare i file usavo ontrack easyrecovery,ma nel tuo caso non credo serva visto che i file risiedono su cd e non te li legge.
fatti rifare il cd magari non su un prino da 5cent:D