PDA

Visualizza versione completa : Cartella condivisa cancellata... e per riaverla?

RennyManJr
07-07-2004, 10.01.23
Ho un problema...

In pratica in un pc dell'ufficio ho eliminato per errore, da risorse di rete, una cartella condivisa (è una cartella da cui prendono il backup, quindi dovrebbe restare dov'è) però adesso non so più cosa fare per farla tornare lì dentro.

La cartella sull'altro pc è condivisa e va bene... però perchè anche dopo un riavvio non torna al suo posto? sono con win xp

help pliz :)

ais001[db]
07-07-2004, 10.09.51
... una volta eliminata una cartella o un file condiviso.... non puoi farlo tornare... xchè viene eliminata fisicamente... quindi neanche nel cestino la trovi.

... dovresti provare con un apps di terze parti... x vedere se riesce a recuperare il file.... logico che deve essere installato e lanciato sil pc in cui risiedeva il file.... xò non è garantito che riesca a recuperarlo... ;)

RennyManJr
07-07-2004, 10.49.29
no, forse non mi sono spiegato bene... la cartella è su un altro pc ed è ancora al suo posto, condivisa come prima (infatti la si vede e si naviga tranquillamente da tutti gli altri pc)

il problema è che su quel pc l'ho tolta senza volere solo dalla maschera di "risorse di rete". come faccio a rimettercela?

friskio
07-07-2004, 10.52.24
vai nel cestino di quel pc e fai RIPRISTINA una volta selezionata la cartella! ;)

o hai tolto la condivisione??? :mumble

ah, forse ho capito......avevi una mappatura di rete verso quella cartella e l'hai tolta??

nn capisco cosa vuol dire "tolta dalle risorse di rete"! :confused:

RennyManJr
07-07-2004, 11.34.04
ho già detto 2 volte che la condivisione nella cartella c'è ancora...

cmq si, avevo la mappatura dentro a risorse di rete, sotto rete locale, dove si vedono tutte le cartelle condivise di tutta la rete.

in pratica, da risorse di rete l'avevo spostata su desktop credendo che facesse un collegamento, però l'icona l'ha spostata di brutto facendola scomparire da lì e mettendola su desktop... fatto ciò non riuscivo più a rimetterla al suo posto nè trascinandola nè con cut&paste. allora l'ho cestinata e cancellata credendo che, essendo condivisa, la rimettesse al suo posto al prossimo riavvio. ma non è stato così.

cmq ripeto: la cartella sul pc originario non è sparita, è ancora intatta e ha la sua condivisione esttamente come prima. Il problema è che da risorse di rete non la vedo più. come faccio a rimapparla/rimettere il collegamento/comecazzpossospiegarmi? :D

friskio
07-07-2004, 11.40.57
vai sull'icona "risorse di rete" -> tasto destro -> connetti unità di rete
poi cerchi il pc da cui viene condivisa la cartella e hai fatto! ;)

RennyManJr
07-07-2004, 13.20.25
già provato... ma non ha fatto nulla, anche perchè in risorse di rete ho già il collegamento all'intero disco c: del pc di cui mi serve la cartella... qualche altra idea?

ais001[db]
07-07-2004, 13.41.14
io non ho ancora capito che link gli manca.... :doubt:

... fai uno screen oppure spiegati + tecnicamente/dettagliatamente... :doubt:

friskio
07-07-2004, 13.45.52
Originally posted by RennyManJr
già provato... ma non ha fatto nulla, anche perchè in risorse di rete ho già il collegamento all'intero disco c: del pc di cui mi serve la cartella... qualche altra idea?

mi sono perso..... :mumble

allora scusa, se hai già il disco condiviso......come fai a non accedere?

RennyManJr
07-07-2004, 13.52.13
RIESCO AD ACCEDERE!!!! ma li leggi i post?

solo la voglio riavere listata nelle cartelle condivise di risorse di rete.

ais001[db]
07-07-2004, 14.03.17
1. spiegati + tecnicamente.... oppure fai screen come ti avevo suggerito cosi si elimina qls incomprensione..... 6 tu davanti al pc e vedi il problema, non noi... ;)

2. hai XP giusto???

... allora basta che lanci la wizard di "Aggiungi risorse di rete" e dopo la procedura ti appare l'icona della cartella in rete.

... difficile no?! :D

RennyManJr
07-07-2004, 14.19.06
va bene, ammetto che non mi sono spiegato perfettamente ma ora la mia incredibile skill con il ms paint risolverà tutto :roll3: (sono a casa e ho 2000, xp è in ufficio e non posso uppare screen da là)

cmq ecco lo screenshot di ciò che è accaduto: http://xoomer.virgilio.it/rennyman/rete.jpg

friskio
07-07-2004, 14.44.24
Originally posted by RennyManJr
va bene, ammetto che non mi sono spiegato perfettamente ma ora la mia incredibile skill con il ms paint risolverà tutto :roll3: (sono a casa e ho 2000, xp è in ufficio e non posso uppare screen da là)

cmq ecco lo screenshot di ciò che è accaduto: http://xoomer.virgilio.it/rennyman/rete.jpg

?_? sempre più confuso.......

cmq penso di aver capito!

allora....quelle che si vedono le disegno all'interno delle RISORSE DI RETE sono le cartelle condivise del PC che hai mappato, giusto?
hai provato a fare un refresh della finestra?

se non è così, credo proprio di nn sapere cosa altro consigliarti, per me è una mappatura di rete da rifare...........

RennyManJr
07-07-2004, 17.36.01
secondo me tu non hai mai visto la finestra di risorse di rete, ma fa lo stesso.. ho risolto con il metodo di ais, thx

ais001[db]
07-07-2004, 19.07.32
1. loooooooooooooooooooooooool... fare uno screen invece che uno "schizzo" non era + semplice???

2. il metodo che ti ho indicato è quello "normale" x generare i collegamenti... non è un trucco... si fa così e basta... ;)

3. ma che .jpg da

http://www.ais001.com/image/Smilez/megaASD.gif