PDA

Visualizza versione completa : Questa è bella..chiedo aiuto agli esperti!

Narciso_
07-07-2004, 00.14.52
Salve a tutti,

Ho un problemino con windoz e la connessione..

Ho un modem usb adsl...e quando entro in windows l'iconcina in basso mi mostra che si attacca alla linea...e lo fa...*accarezza il modem*

Successivamente mi collego alla rete con la solita connessione...attendo ... verifica nome utente e password in corso...e via...sono collegato... *accarezza il pc*

Emm...non capisco come però le pagine mi risultino TUTTE irraggiungibili...sia col Firefox che con Explorer...che la email con outlook...che icq..msn...qualsiasi cosa usi la rete...è come se fossi scollegato...ma non lo sono...

Bene...credo di non essere infetto da nessun virus grazie al mio F-Prot aggiornatissimo...cosa può essere?!?

Il problema è uscito da quando ho installato vari software per la gestione dati/flash del mio Motorola V600...ma...ho già provato a disinstallarli tutti, a disinstallare il modem... a ricreare le connessioni di rete...ma nulla...il problema è restato...

Che sia successo qualcosa di strano nel registro?!?

Spero proprio che vi sia un genio in mezzo a voi che riesca a farmi risolvere questo fastidioso problema..NON VOGLIO FORMATTAREEEE...BASTAAA..ho formattato troppe volte nell'ultimo periodo e...ora non è il momento giusto!:P

Grazie in anticipo...

Ivan "Narciso" P.

DoK77
07-07-2004, 00.44.25
Da quanto t capita?
Io mi sono fatto 4 giorni in quelle condizioni e poi ho scoperto ke il problema stava nella linea e quei £%"!"%$££ d tin.it smentivano tutto.

ais001[db]
07-07-2004, 00.46.02
1. si formatta solo quando Windows non si avvia +.... qls altro motivo è da incompetenti.

2. il registro degli eventi che dice???
... a "X rosse" o "! gialle" come 6 messo???

3. elimina e ricrea la connessione col modem (non di rete!!!).... probabilmente si è sconfigurato qlc parametro della connessione internet

4. x scoprire se 6 infetto... vai sul sito della Symantec e controlla con una scansione Online.... xò a sensazione è un problema di configurazione... :doubt:
-> www.symantec.it -> Security Response -> Symantec Security Check -> Vai -> Avvia Scansiopne dei Virus -> accetta la richiesta e lascialo fare... ;)

5. prova a disnstallare tutto quello che hai messo x il cell e a rifare la conn col modem..... cosi 6 certo che dipenda da qlc programma del cell... ;)

6. guarda che Telecaxx sta smanettando coi server DNS in Italia... :D

Narciso_
07-07-2004, 01.38.29
Uhmm...

2-nessuna!

3-già fatto...nulla..:(

4- Non mi va internet..come faccio a fare la scansione online???!?!:D :D Cmq credo di essere puuuulito.

5-Già fatto...cazz...

6- Eh..ma con il Pc che sto usando ora...portatile...a 10 metri dall'altra bestia l'adsl funzia...quindi non è la telecom...

:( :( :(

friskio
07-07-2004, 09.28.40
allora, vediamo se ho capito.....

1- ti colleghi alla adsl
2- l'adsl è connessa e dall'iconcina vedi il traffico
3- apri Internet e scommetto che hai la pagina di "Impossibile aprire la pagina"

giusto?

hai un programma P2P?
se si, fallo partire, probabilmente ti darà un errore di TCP nn avviato...............

se funziona allora il problema tuo è un altro.......

Narciso_
07-07-2004, 10.10.44
Il programmino peer to peer non va...mi dice..."connessione rifiutata dal server"... non va nulla..nemmeno le chat...e ho provato a pingare un server dal prompt..ma niente..."impossibile trovare il server"

ais001[db]
07-07-2004, 10.40.15
Originally posted by ais001[db]
3. .... probabilmente si è sconfigurato qlc parametro della connessione internet

4. vedevo che postavi qui.... quindi intendevo che almeno in qlc sito potevi andare.

5. io dico di farlo SENZA programmi del cell... non che reinstalli i programmi... e cmq si intende che devi riavviare il pc prima di provare e dopo aver tolto i programmi

... che modem hai ???

... che driver hai usato x installare il modem???

... hai cercato qlc driver aggiornato in internet???

... hai provato ad installare il sw del cell scaricando la versione aggiornata dal sito del produttore (Se esiste una versione aggironata) ???

... hai provato a fare un Ripristina Configurazione di Windows precedente al giorno che sono iniziati i problemi ???

friskio
07-07-2004, 10.56.19
nn credo che alla base ci sia il SW del cellulare..........

probabilmente hai cambiato qualcosa nella configurazione di rete.......o qualche parametro del modem o chissà cosa.......

:mumble

sinceramente nn mi viene in mente nulla..........

Narciso_
07-07-2004, 11.14.19
Originally posted by ais001[db]
4. vedevo che postavi qui.... quindi intendevo che almeno in qlc sito potevi andare.

5. io dico di farlo SENZA programmi del cell... non che reinstalli i programmi... e cmq si intende che devi riavviare il pc prima di provare e dopo aver tolto i programmi

... che modem hai ???

... che driver hai usato x installare il modem???

... hai cercato qlc driver aggiornato in internet???

... hai provato ad installare il sw del cell scaricando la versione aggiornata dal sito del produttore (Se esiste una versione aggironata) ???

... hai provato a fare un Ripristina Configurazione di Windows precedente al giorno che sono iniziati i problemi ???

Usb trust modem adsl.....driver aggiornati...qualsiasi driver aggiornato...anche software...

Ho provato anche a fare come dici tu...senza reisntallarli..riavviando...ma nulla....

Il ripristino configurazione l'ho disabilitato :dentone:

friskio
07-07-2004, 11.31.25
Originally posted by Narciso_
Usb trust modem adsl.....driver aggiornati...qualsiasi driver aggiornato...anche software...

Ho provato anche a fare come dici tu...senza reisntallarli..riavviando...ma nulla....

Il ripristino configurazione l'ho disabilitato :dentone:

hai lo stesso modem che ho io........serve a poco reinstallare i driver, senti a me! ;)

nn credo ci siano altre alternative al format..............io ho fatto così, dopo 7 giorni disperati........nel tentativo di recuperare il più possibile, alla fine ho dovuto formattare!

ora funziona..............

non ho ben capito cosa fosse............

Narciso_
07-07-2004, 12.20.48
nUOoo.. non mi arrendo... provo ancora un po'..

Ho scoperto una cosa...

Se apro DC++ mi da un errore all'avvio....mi dice "Port XXXX is busy" ... tutte le volte cambia il numero della porta...

Che qualcuno mi salvi dal format!!:p

friskio
07-07-2004, 13.47.01
Originally posted by Narciso_
nUOoo.. non mi arrendo... provo ancora un po'..

Ho scoperto una cosa...

Se apro DC++ mi da un errore all'avvio....mi dice "Port XXXX is busy" ... tutte le volte cambia il numero della porta...

Che qualcuno mi salvi dal format!!:p

sono le porte di comunicazione verso il mondo IP, credo!
se sono chiuse mi sembra alquanto impossibile riaprirle......

Narciso_
07-07-2004, 14.43.45
:brr: :eek2: :eek2: :mumble

uizz
08-07-2004, 20.19.35
Questa è proprio bella :D :p
a sto punto mi viene da pensare...esiste qualcos'altro ke non sia l'explorer?
Cioè mi ricordo ke 1 volta usavo netscape...vabbè magari non c'entra...
Cmq se c'è la possibilità di disinstallare e reinstallare l'explorer...magari ti salvi...è ke con l'xp è tutto diverso :cheppalle

Windo95 dove 6 finito? :mecry:

ais001[db]
08-07-2004, 21.10.55
wxyz... scusa se te lo dico.... ma dovresti imparare ad usare i termini corretti e a capire come funziona un computer prima di sparare una caxxata di tale dimensioni.... :roll3:

... da che mondo è mondo... "explorer" non è IE.... lo sanno anche i sassi..... ed anche Hex..... quindi... :D

... e cmq qui non centra Windows o Internet Explorer... qui si tratta di un bug/errore/incompatibilità del reg di winxp.... e non è una novità che xp abbia problemi... ;)

uizz
08-07-2004, 21.32.15
mi devo essere espresso male...parlavo al condizionale...però ricordo ke sul 95 si poteva disinstallare l'Explorer senza portarti dietro il sistema operativo :dentone:

ais001[db]
08-07-2004, 23.07.48
... Internet Explorer

... Explorer è il file di Kernel di Windows... esiste dall'ormai lontano Win1.0 fino all'attuale WinXP... ;)

... sono 2 cose completamente diverse.... anche se, a quanto pare, tutti le continuano a scambiare ancora oggi... -.-'