PDA

Visualizza versione completa : Nuovo casco

Sparpa
06-07-2004, 11.34.25
Sto apprestandomi a comperare un nuovo casco per la moto.
Chiaramente la scleta cade su di un integrale, e nella fattispecie ho scelto come modello un AGV XR2, top di gamma della marca.
Sarei pure tentato dallo Shoei XR1000, gran bel casco.

tuttavia le quotazioni si spostano sul primo per 2 ragioni prima di tutto:
- Mi piace molto l'XR2 Rossi replica Suzuka
- l'ho trovato su internet con uno sconto del 58% :D

chiaramente ieri sera sono andato a provarlo in un negozio, sopratutto per indossarlo e verificare quale taglia realmente mi serva :)
Inizialmente il fatto avere il "46" di Valentino stampato sul casco non mi entusiasmava, ma alla fine non è che me ne importi molto visto che mi piacciono una cifra le grafiche dei suoi caschi.

Allora, questo è l'XR2 Suzuka:

http://shop3.webmailer.de/isroot/ePages/Images/34311/34311-1069833.jpg

Questo è invece lo Shoei XR1000:

http://shop3.webmailer.de/isroot/ePages/Images/34311/34311-2211214.jpg

ci sarebbero pure il Rossi GP-Pro 500
http://shop3.webmailer.de/isroot/ePages/Images/34311/34311-1069831.jpg

oppure il Rossi Mugello:

http://www.motorstock.it/versione_nss/catalogo/pro/961.3.jpg

Sparpa
06-07-2004, 11.37.59
dimenticavo il Ti-Tech Moto GP:

http://shop3.webmailer.de/isroot/ePages/Images/34311/34311-1712036.jpg

che ne dite? :D

Raziel7
06-07-2004, 12.05.55
Sbavo molto sul primo e sull' ultimo :sbav
Scegli tu, di che colore hai la moto? Io vedrei anche una cosa un po' coordinata, certo se hai la moto nera per dire un casco di quelli ti fa notare. Opterei per la soluzione colorata imho ;)

Sparpa
06-07-2004, 13.43.40
Originally posted by Raziel7
Sbavo molto sul primo e sull' ultimo :sbav
Scegli tu, di che colore hai la moto? Io vedrei anche una cosa un po' coordinata, certo se hai la moto nera per dire un casco di quelli ti fa notare. Opterei per la soluzione colorata imho ;) ma io non devo farmi notare, anche se è vero che con un casco simile ti notano per forza :asd:

la moto è nera(ci sono le foto nel topic apposito), ma non mi importa molto del coordinato.
Pure a me piacciono gli stessi che dici tu :)

Raziel7
06-07-2004, 16.19.50
Bella la tua Ninja :)
Scegli tu, probabilmente alla fine opterei per il primo.

Disarm
06-07-2004, 18.05.07
Agh troppo pasticciati per i miei gusti... io opterei per qualcosa che non vada oltre i tre colori. Di quelli che hai postato tu l'unico che comprerei è il terzo... :mumble

ElCarruba
06-07-2004, 18.58.28
L'ultimo,o anche il primo. Il shoei XR se vuoi andare sul sobrio.

BESTIA_kPk
06-07-2004, 21.08.56
Imho caschi orrendi per colorazione.
Inoltre ABORRO come mughini :D le repliche dei caschi relative ai vari campioni.

Qualcuno si salva... però... mmm quelli sono proprio osceni asd
Poi sulla ninja nera... bo imho stona.

Cmq sia puntare sui caschi al top è scelta saggia, se ti gusta pure la colorazione e hai lo scontone... piglialo!

Posterei altri modelli di marche e livree differenti, ma col 56k mi sparo :notooth:

Sparpa
07-07-2004, 10.04.31
Originally posted by Disarm
Agh troppo pasticciati per i miei gusti... io opterei per qualcosa che non vada oltre i tre colori. Di quelli che hai postato tu l'unico che comprerei è il terzo... :mumble ma il terzo è sempre un replica di Rossi :D

forse intendi lo Shoei :)

boh che vi devo dire...a me piacciono quelli li di Rossi, sia per le colorazioni che per i disegni. Come detto non mi garba poi tanto il 46, ma alla fine me ne fregherebbe poco...
Secondo me un motociclista può permettersi un casco parecchio colorato, così come tutto l'abbigliamento tecnico. Non si parla di scooteroni, dove la sobrietà regna sovrana(volevo dire tristezza, ma oggi son buono :D ).

Ieri ho provato meglio l'XR-2 di AGV ed ho provato per la prima volta lo Shoei XR1000.
Stanno entrambi molto bene, ma il secondo è il modello di punta di quest'anno, e pure scontato costa caro...395€

Forse rimanderò a settembre per mancanza di fondi da dedicare all'acquisto...ho già avuto parecchie spese sto periodo, e devo ancora andare in vacanza...
Se avete cmq consigli su caschi che avete provato, anche di altre marche, sono qui che vi ascolto per prendere in considerazione i consigli :D

Disarm
07-07-2004, 13.22.01
Originally posted by Sparpa
ma il terzo è sempre un replica di Rossi :D
forse intendi lo Shoei :)

Io intendo questo:

http://shop3.webmailer.de/isroot/ePages/Images/34311/34311-2211214.jpg

perchè bene o male non fa l'effetto arlecchino degli altri :D

Sparpa
08-07-2004, 11.48.51
intendi lo Shoei, che è appunto il secondo :D

boh che devo dirvi...a me i replica di Rossi mi piacciono, e sono pure parecchio comodi avendoli provati.
Ora come ora, troppe spese quindi dovrò ancora tenermi il mio almeno fino a settembre.
A settembre valuterò meglio, visto che potrò usufruire di un forte sconto anche sullo Shoei(gli altri li trovo al 50%, questo solo col 20% )

Raziel7
08-07-2004, 12.08.34
Imho i caschi di Rossi rulez :rulez:

Disarm
08-07-2004, 12.24.12
intendi lo Shoei, che è appunto il secondo :D

Azz è lo stesso casco con disegni non simmetrici? :mumble
Vabè comunque quello che salverei è lo Shoei!

Sparpa
08-07-2004, 13.12.06
Azz è lo stesso casco con disegni non simmetrici? :mumble
Vabè comunque quello che salverei è lo Shoei! non capisco....eppure quandi si passa da una foto all'altra si vede :D

quello che tu intendevi come secondo, è in realtà sempre il primo, perchè metà casco è giallo e l'altra metà blu, con disegni diversi ovviamente :)

a me il Rossi Suzuka piace veramente tanto, solo che ora 300€ non ce li posso spendere(ho fatto 2 conti con calma :asd: )

Disarm
08-07-2004, 18.34.50
non capisco....eppure quandi si passa da una foto all'altra si vede :D
quello che tu intendevi come secondo, è in realtà sempre il primo, perchè metà casco è giallo e l'altra metà blu, con disegni diversi ovviamente :)

E' vero è una jpg unica però un casco così colorato con due facce... non è che sia il massimo :niente!:

Qualcosa di più sobrio no? Tipo un nero satinato magari con una righina gialla stile quella dei cerchi? :cool:

Sparpa
09-07-2004, 10.10.31
E' vero è una jpg unica però un casco così colorato con due facce... non è che sia il massimo :niente!:

Qualcosa di più sobrio no? Tipo un nero satinato magari con una righina gialla stile quella dei cerchi? :cool: l'ideale sarebbe prendere uno di quelli non colorati, o meglio, fatti apposta per poi essere verniciati a piacere :)
Ogni marca più o meno ne ha uno a listino, e sarebbe pure una gran figata...il problema è che aerografarlo costa una mazzata :brr:

a me quello di Valentino piace :D