PDA

Visualizza versione completa : Pupi Avati ad astronomia!!!!

Spinoza
05-07-2004, 12.11.47
Solo per informare i cinefili che Pupi Avati oggi e domani girerà scene del suo film "Ma quando arrivano le ragazze?" qui da noi al dipartimento di astronomia di Bologna... io, astromat e erikaBFC vi riferiremo nei prossimi giorni!

astromat
05-07-2004, 12.13.13
:D :D :D

onigate
05-07-2004, 13.15.19
Originally posted by Spinoza
Solo per informare i cinefili che Pupi Avati oggi e domani girerà scene del suo film "Ma quando arrivano le ragazze?" qui da noi al dipartimento di astronomia di Bologna... io, astromat e erikaBFC vi riferiremo nei prossimi giorni!
WOW !! :clap: Se ci riusciste, sarebbe figo comparire in qualche scena e ficcarci dentro qualche bel blooper !! :D Magari potreste andare in giro per l'università fumando sigarette che si allungano e si accorciano e bevendo da bicchieri che si riempiono e si svuotano da soli !! :asd:

Futaba
05-07-2004, 13.36.09
:cool:

I nostri agenti all'Avana, altrochè bubbole!

Spinoza
05-07-2004, 15.30.59
Forse astromat ed erikaBFC sono riusciti ad entrare in una foto di scena!!! Abbiamo un sentore di blooper durante le riprese, ma dovremmo vedere i giornalieri per esserne sicuri.... ragà, che figata!!!!!

astromat
05-07-2004, 15.31.19
Forse io e ErikaBFC siamo finiti in una fotografia di scena.

Abbiamo assistito alla ripresa di un dialogo sulla cometa Shoemaker-Levy da circa 2 metri di distanza.

morettina
05-07-2004, 15.47.57
ma i giornalieri possono essere visti da persone estranee alla troupe?

bel colpaccio, comunque :D :D :D

Spinoza
05-07-2004, 20.09.51
Originally posted by morettina
ma i giornalieri possono essere visti da persone estranee alla troupe?

bel colpaccio, comunque :D :D :D

No purtroppo i giornalieri ci sono preclusi... però ragazzi e' stato bellissimo. Comunque uno pseudo-blooper l'abbiamo già trovato: Pupi Avati ci ha detto che il mondo si aspetta che gli astronomi girino in camice come i dottori, quindi al suo attore-astronomo gli ha fatto indossare un camice da laboratorio! E vi assicuro che mai un astronomo ha indossato il camice... ma immagino che questa andrebbe nei comportamenti stupidi...

onigate
06-07-2004, 08.45.55
No purtroppo i giornalieri ci sono preclusi... però ragazzi e' stato bellissimo. Comunque uno pseudo-blooper l'abbiamo già trovato: Pupi Avati ci ha detto che il mondo si aspetta che gli astronomi girino in camice come i dottori, quindi al suo attore-astronomo gli ha fatto indossare un camice da laboratorio! E vi assicuro che mai un astronomo ha indossato il camice... ma immagino che questa andrebbe nei comportamenti stupidi...
oppure è una gag :D :asd:

cmq è sempre una figata partecipare alle riprese cinematografiche e quando capita qui vicino al mio ufficio (e capita spesso) ci passo le ore.
E bravi i nostri astrologi :clap: :birra:

Futaba
06-07-2004, 08.52.27
Pupi Avati ci ha detto che il mondo si aspetta che gli astronomi girino in camice come i dottori

Ma che mondo frequenta Pupi Avati? :D

selidori
06-07-2004, 10.19.24
BENE!

Fra i blooperini partecipanti a blooper vorre citare anche il primo ad opera di buccino:
http://forums.multiplayer.it/showthread.php?s=&threadid=193551

Spinoza
06-07-2004, 10.55.21
Originally posted by selidori
BENE!

Fra i blooperini partecipanti a blooper vorre citare anche il primo ad opera di buccino:
http://forums.multiplayer.it/showthread.php?s=&threadid=193551

Lo so bene, infatto tengo buccino come riferimento!!

Volete sapere un altro gustoso retroscena? Questo mi è stato raccontato dalla brava erikaBFC dal momento che io ero impegnato nei febbrili momenti della consegna delle tesi (ragazzi fra dieci giorni mi laureo!!!)

erikaBFC ed astromat hanno fatto comparse in una scena girata in un'aula. Quando hanno ripreso a girare, Pupi Avati ha avuto un momento di smarrimento: "la scena prima l'abbiamo fatta con la giacca o senza?". Purtroppo però nemmeno erikaBFC e astromat si ricordavano, e non hanno potuto "mentire"...

Sarebbe stato il primo bloopers "pilotato" della storia!!!

EDT: Inoltre, noi tre assieme siamo comparsi in un campo (molto lungo purtroppo) ripreso in esterni. Regista e assistente a urlare come pazzi: "fate quello che volete, rimanete in campo, ma NON GUARDATE IN MACCHINA!"... anche lì la tentazione di farlo era forte, ma c'erano un sacco di persone a vegliare sui nostri comportamenti...:(

jklITA
06-07-2004, 11.01.43
digli da parte mia che deve tornare a girare pellicole come "la casa delle finestre che ridono" (1976)...
anche se "la rinvicita di natale" era un ottimo film, nn è niente a confronto il suo capolavoro :D

astromat
06-07-2004, 11.32.45
Originally posted by onigate
...i nostri astrologi...

:confused: :doubt: :mad: :grr: :grev:

:asd:

astromat
06-07-2004, 11.34.29
Altra cosa gustosa.

Il film pare sia ambientato nel 93/94. Toccherebbe trovare una maglietta di qualche evento sportivo, tipo Francia98, Portogallo 2004 ecc. e poi fare una comparsata e blooperare.

Che bastardi!

:ihih: :stica:

onigate
06-07-2004, 12.14.16
AHAHAH :roll3: che lollata cercare di infilare a tutti i costi un blooper in un film :roll3: Praticamente siete la nemesi di quella poveraccia della continuity girl :devil: :evil:

grandi :clap:

erikaBFC
06-07-2004, 13.15.38
Addirittura facendo la comparsata io e un altro ragazzo abbiamo provato a fare bloopers, mettendoci in una maniera in una scena, magari invertendoci nell'altra... chissà, forse nel film comparirà un nostro blooper!!!!!

Non ve li sveliamo ma ce ne saranno sicuramente... io li ho visti direttamente sul set!

selidori
06-07-2004, 14.35.38
Hehehehehe...

godo.....

A proposito, ammetto in alcune cose di essere molto invidioso di MM (http://www.movie-mistakes.com/) è che loro hanno le 'opinioni' (sull'idea) di nomi famosi... addirittura di Peter Jackson!

Dunque stavo pensando di fare lo stesso con i nostri nomi del cinema.
Ovvero richiedere una dichiarazione sul nostro sport e di pubblicarlo in maniera fedele qualsiasi sia la loro risposta.

Ho spedito una decina di mail a VIP, ma se c'e' l'occasione di chiederglilo dal vivo...

onigate
07-07-2004, 10.33.22
Hehehehehe...

godo.....

A proposito, ammetto in alcune cose di essere molto invidioso di MM (http://www.movie-mistakes.com/) è che loro hanno le 'opinioni' (sull'idea) di nomi famosi... addirittura di Peter Jackson!

Dunque stavo pensando di fare lo stesso con i nostri nomi del cinema.
Ovvero richiedere una dichiarazione sul nostro sport e di pubblicarlo in maniera fedele qualsiasi sia la loro risposta.

Ho spedito una decina di mail a VIP, ma se c'e' l'occasione di chiederglilo dal vivo...
WOW che idea Seli !!! :approved
Che ne dite di postare qui tutti gli indirizzi e-mail che riusciamo a reperire su attori e registi italiani ? Magari dicci a quali hai già scritto e vediamo se riusciamo a reperirne degli altri sui vari siti, forum e blog vari :D

dai dai :clap:

selidori
08-07-2004, 17.51.12
WOW che idea Seli !!! :approved
Che ne dite di postare qui tutti gli indirizzi e-mail che riusciamo a reperire su attori e registi italiani ? Magari dicci a quali hai già scritto e vediamo se riusciamo a reperirne degli altri sui vari siti, forum e blog vari :D

dai dai :clap: Mi sembra un'ottima idea :approved

Allora io propenderei a scrivere a registi perchè alla fine (nonostante il controsenso) sono quelli che col nostro sito potrebbero maggiormente guadagnarci nel senso che si parla del loro film anche dopo che la velocissima proiezione cinematografica li ha parcheggiati al destino dell'altrettanto veloce dvd da dimenticare subito per altri 1000 titoli che premono.

Ciononostante, alla fine, ho scritto quasi sempre ad attrici gnocche per il semplice fatto che sono quelle che più facilmente hanno un sito internet perchè sono -alla fine- immagine.
Da precisare che io scrivo solo ad indirizzi tipo:
nome.cognome@dominio.it
dove nome.cognome è il nome del personaggio perchè in tutti gli altri casi sono quasi sicuro siano mail filtrate.

Fino ad ora ho scritto a:

Maurizio Nichetti (ma questo lo conosco di persona)
Victoria Silvstedt
Sabrina Ferilli
Lina Wertmuller
Maria Grazia Cucinotta
Ezio Greggio (anche se lo odio) (via form dal sito)
Elena Giusti
Alessandro Benvenuti
Eva Grimaldi
Stefania Rocca
Serena Autieri
Fabio Volo (via form dal sito)
Luisa Corna (via form dal sito)
Terence Hill (via form dal sito)

Da notare che assolutamente non riesco a trovare nessuna mail di Accorsi-Tayde-Caprioli-DeRienzo e sopratutto Marco Ponti ed è un vero peccato perchè nei commenti dvd di S.Maradona parlano a lungo degli errori nei film e loro stessi ne svelano alcuni, pertanto penso un commento ce lo lascerebbero..

La mail che scrivo (sempre customizzandola è questa):

Ciao Nomedibattesi (quasi sempre reale, non d'arte),
(segue frase personalizzata per leccare il cu*o con complimenti non banali).

Ti scrivo perchè sono il webmaster di bloopers.it, il più grande sito al mondo di errori nei film.
Il sito vive da 4 anni raccogliendo curiosità, errori, sviste, omaggi, easter eggs ed altre pillole sul mondo del cinema professionale.
Nato da una semplice lacuna (non esisteva nulla di simile nel panorama web italiano) si è evoluto a tal punto da essere il più completo al mondo (persino più ampio di IMDB) e questo sempre e solo con contenuti al 100% in lingua italiana, tutti fruibili gratuitamente.

Ok, arrivo al dunque perchè so hai da fare.
I numeri 2 al mondo (gli inglesi di movie-mistake) ho visto hanno delle 'citazioni' di divi del mondo del cinema (del calibro di Peter Jackson o STeven Spielberg) sul loro operato o sulla loro idea.

Per arricchire il nostro biglietto da visita volevo chiedere a te una frase, un pensiero, una riflessione sul nostro operato, ovviamente con l'autorizzazione esplicita a pubblicarla.

(chiusura leccata-finale)

angelheart
08-07-2004, 18.36.28
(anche se lo odio)

edita immediatamente sta cosa, che se gli stiamo simpatici e decide di passare di qui hai perso un elemento! :D:D

onigate
09-07-2004, 08.52.36
"Ok, arrivo al dunque perchè so hai da fare.... "
I
ma LOL :roll3:

Dopo l'approvazione del uèbmastro, scatta subito l'operazione "Caccia alla mail del VIP" :approved:

p.s.: ma Nichetti non ti ha mai risposto, anche se lo conosci di persona ?!? :bah:

selidori
09-07-2004, 13.03.30
p.s.: ma Nichetti non ti ha mai risposto, anche se lo conosci di persona ?!? :bah: Nichetti mi ha SEMPRE risposto ma non proprio cosi' istantaneamente.

Una precisazione... Nichetti lo conosco nel senso che gli ho scritto varie volte ed incontrato e parlato 1 volta, cionostante, come sempre capita per i VIP, io conosco lui ma lui non conosce me...
Nel senso che io so che ha fatto, le sue opere la sua vita, lui non conosce la mia.
Io se lo incontro per strada lo saluto e col nome, lui risponde ma non ricorda assolutamente chi sia io.

Cioè è una conoscenza unilaterale tanto per tirarsela su forum di cinema, non è una cosa tipo 'usciamo e facciamoci una birra'.
(anche se ammetto che se avessi lavorato una vita in quella direzione oggi sarebbe così avendo troppe storie ed interessi in comune, quelli che poi me lo hanno fatto incontrare senza appuntamento e che fa si mi risponda sempre).

ildrugo
09-07-2004, 17.58.49
Proponigli un'idea per un film.
Non conosco benissimo Nichetti ma mi sembra comunque un regista coraggioso, nel senso che la sua tecnica cinematografica sperimenta molto.
Bene, lanciagli l'idea di girare qualcosa di blooperistico, un film sul cinema e le sue non-realtà, i suoi controsensi, la sua pretesa di illudere e la sua disillusione. A uno come lui penso che questa idea possa piacere. E magari ti prende come consulente sul set!!!;)

enzct
10-07-2004, 00.43.02
Originally posted by ildrugo
Non conosco benissimo Nichetti ma mi sembra comunque un regista coraggioso, nel senso che la sua tecnica cinematografica sperimenta molto.
Bene, lanciagli l'idea di girare qualcosa di blooperistico, un film sul cinema e le sue non-realtà, i suoi controsensi, la sua pretesa di illudere e la sua disillusione. A uno come lui penso che questa idea possa piacere. E magari ti prende come consulente sul set!!!;)

http://digilander.libero.it/the_writer/H/h113.gif

onigate
12-07-2004, 08.39.41
Originally posted by ildrugo
:sisi: sì sì fagli leggere il mio racconto che magari divento ricco :king: