PDA

Visualizza versione completa : Problema con un Worm

TheDarkAlcatraz
05-07-2004, 11.55.49
Mi arrivato oggi oggi un worm di cui non ricordo il nome ( vi dar informazioni + dettagliate quando il Norton avr finito la scansione del sistema ), che mi ha rinominato tutti i file video che avevo nella cartella Film nel mio secondo Hard Disk! Come posso fare per rimuoverlo?

EDIT: Inoltre quando provo ad accedere ad una delle sottocartelle non mi fa accedere perch dice che la sintassi del nome file scorretta ( le cartelle sono state rinominate tutte con dei quadretti e cose simili )

ais001[db]
05-07-2004, 12.28.46
... in base al nome ti dico come fare...... x senza il nome la vedo duraa................ :rolleyes:

beatoangelico
05-07-2004, 14.35.31
Originally posted by TheDarkAlcatraz
Mi arrivato oggi oggi un worm di cui non ricordo il nome ( vi dar informazioni + dettagliate quando il Norton avr finito la scansione del sistema ), che mi ha rinominato tutti i file video che avevo nella cartella Film nel mio secondo Hard Disk! Come posso fare per rimuoverlo?

il problema se non sbaglio si era gia presentato ad un altro utente...

dicci il nome del worm che interessante..

TheDarkAlcatraz
07-07-2004, 09.43.54
W32.Spybot.Worm

vi prego piuttosto urgente... ho fatto pure come diceva il sito symantec, ma quando faccio la scansione con Norton non me la finisce neanche... ad un certo punto inizia ad anallizare tutti file chiamati cos: |||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||| ||||| e si ferma li.... stato 4 ore ad analizzare senza risolvermi niente...

ais001[db]
07-07-2004, 10.11.24
1. fai una Scansione Online dal sito della Symantec

2. alla fine o lo rimuove il sito... o cmq ti dice come fare.

TheDarkAlcatraz
07-07-2004, 10.37.26
La symantec mi dice come fare, il problema che 1 degli step quello di fare una scansione completa del sistema, scansione che il mio sistema non finisce mai perch si blocca a quei file li....

TheDarkAlcatraz
07-07-2004, 10.59.32
ho fatto la scansione col sito della Symantec, ma mi ha detto che il mio sistema sicuro e che non ho virus, ma la mia cartella dei Film ancora piena di altre cartelle rinominate in cui non posso accedere... dateme una mano per favore!

ais001[db]
07-07-2004, 11.13.29
... fai uno screen dei file in oggetto visualizzandoli con l'opzione "dettagli"

... ma hai provato a segare la cartella direttamente???

TheDarkAlcatraz
07-07-2004, 12.54.13
In chat ho chiacchierato un po con Folletto, che mi ha consigliato di fare lo scandisk all Hard Disk in questione. Io l'ho fatto, ma mi ha tramutato la cartella Film in un file da 34kilobyte di peso. Il problema che per i gigabyte disponibili dell' hd ora sono gli stessi di quando i film c'erano ancora... datemi lumi plz

ais001[db]
07-07-2004, 13.43.21
... spe.... ti 6 preso un virus... non uno spy...... :D

... c'era un virus l'anno scorso che ridimensionava tutte le estensioni video/audio in 30/35kb.

... se ti 6 preso quello... puoi fare ben poco... elimina i film e rifalli/riscaricali.... non li recupererai mai... lo so xch capitato anche a me e dopo 1gg che ho letto tutta internet x risolvere.... ho deletato e risolto il problema... :D

TheDarkAlcatraz
07-07-2004, 17.40.31
nono non unm virus l'hard disk che si impallato a quanto pare... vorrei sapere per se mi potete consigliare il nome di un buon programma per il recupero dati, per evitare almeno di formattare, visto che mi scoccerebbe alquanto....

ais001[db]
07-07-2004, 19.11.40
-> Easy Recovery PRO v6.0

-> Getdataback

-> Recover My Files v2.52

-> File Scavenger v2.1

-> PowerQuest Lost&Found v1.06

-> Davory Data Recovery v1.7

... cmq se hai i file ma le dimensioni sono da 30kb..... non puoi far altro che cestinarli.... fidati... una volta che il virus li rovina.... sono belli che andati e devi fare un "chkdsk" all'avvio dopo aver eliminato la dir in oggetto... almeno stato x me a suo tempo... ;)

TheDarkAlcatraz
07-07-2004, 19.17.13
ti spiego, perch mi sa che non ti ho fatto capire molto.
non che ad ogni file carrispondente al film se ne venuto a creare uno di uguale nome ma con dimensione da 30k... ora, dopo che ho fatto lo scandisk, al posto dell' intera cartella venuto fuori un file da 34k, ma la capienza dell' HD rimasta la stessa di quando avevo i film.

ais001[db]
07-07-2004, 23.15.24
... non hai capito tu...... io ho capito benissimo che avevi 1 cartella con dentro (esempio) 10 file da 700MB ed occupavano ca. 7Gb..... ed ora ti ritrovi la cartella sempre da 7gb ma dentro ci sono 10 file da 30kb........ :dentone:

... ripeto quello che ho detto..... se il virus che avevo preso io..... puoi solo deletare la cartella x risolvere il problema... :D

TheDarkAlcatraz
08-07-2004, 14.13.21
no, hai capito male te allora:asd:. La cartella non esiste +.... al suo posto c' solo 1 file che ha lo stesso nome della cartella, ma che pesa 30kilobyte. I file per come se ci fossero ancora ( non so bene dove ) perch lo spazio libero dell' hd rimasto invariato a quando avevo ancora i film funzionanti...

ais001[db]
08-07-2004, 18.45.02
... deleta che perdiamo tempo e basta qui... :D