PDA

Visualizza versione completa : Teorie inconfutabili

ivanisevic
04-07-2004, 21.57.35
Ci sono cose che la scienza non riesce a spiegare completamente, così ognuno ha il diritto di farsi la propria teoria.
Vi espongo ora la mia teoria sull'infinito spaziale e temporale.
Se a volte notate che mi rivolgo a qualche persona in particolare è perchà è lo stralcio di un pm inviato a una persona interessata all'argomento. Mi scocciavo a scrivere tutto, quindi copia incolla.

" Passando a quello che penso io....la mia è una teoria basata su fondamenti molto poco scientifici e molto fantasiosi.
Diciamo che forse andrebbe meglio per un libro di fantascienza più che per un articolo di focus.
Non c'è alcuna dimostrazione pratica, e tutto quello che sto per dirti e basato su alcune assonanze tra quello che è stato già dimostrato scientificamente, e quello che tento solo di immaginare.
La teoria parte dell'uomo, e si sviluppa in due direzioni, una microscopica e l'altra macroscopica.

TEORIA MICROSCOPICA DELL' INFINITO
La parte + piccola dell'uomo è l'atomo.
L'atomo è fatto da un nucleo (protoni e neutroni) e da elettroni che girano attorno.
Noi immaginiamo l'atomo e le sue componenti come "palline", semplicemente per il fatto che non possiamo vederlo, anche se è stato dimostrato scientificamente che siamo realmente fatti di atomi, composti come accennavo sopra.
Ma, come esiste l'infinitamente grande, ha senso pensare anche a un infinitamente piccolo. Qui prende il via la teoria microscopica: immagina che il nucleo di un atomo sia come il sole, e gli elettroni che girano attorno siano come pianeti. In teoria, ragionando nell'ottica dell'infinitamente piccolo, ognuno di questi pianeti (elettroni) potrebbe tranquillamente essere abitato e popolato da esseri, proprio come avviene sulla terra. O essere disabitato (almeno apparentemente, come Marte ecc).
Tutto questo è indimostrabile, ma nessuno può affermare che sia impossibile!
Quindi ognuno degli atomi che ci compongono, e che compongono la materia, potrebbe essere come un "mini"-sistema solare.
E ovviamente se pensi all'infinitamente piccolo, il discorso può ripetersi infinite volte....l'elettrone stesso, se visto come un pianeta, possibilmente abitato, può kmque essere composta da parti + piccole....altri "atomi", altri pianeti, altri sistemi.
Ovviamente le concezioni non solo dello spazio, ma anche del tempo, subirebbero enormi variazioni. Quello che per noi può essere un tempo enorme...(dalla nascita della terra), sarà per loro l'equivalente anche di una vita, non so quanto possa vivere un atomo, ma immagina la proporzione...
La teoria Microscopica è strettamente connessa ad un altra, che prende spunto dagli stessi presupposti: la teoria Macroscopica

TEORIA MACROSCOPICA DELL' INFINITO
Se hai afferrato i concetti espressi riguardo la prima teoria, non avrai difficoltà a comprendere i meccanismi che stanno alla base della seconda.
Immagina che la terra stessa sia un elettrone, come anche gli altri pianeti, e che il sole sia il nucleo, attorno al quale noi effettivamente giriamo e al quale siamo legati.
Il sistema solare funziona esattamente come un atomo.
Noi potremmo tranquillamente abitare in un elettrone, che fa parte di un atomo, che fa parte di un "sistema", che per noi prende il nome di universo, ma che potrebbe semplicemente essere un "essere". Come io rappresento l'entità di cui fanno parte gli elettroni, pianeti degli atomi che mi compongono, così noi potremmo abitare la terra, elettrone di un atomo di un' altra "persona", "enorme" per noi. Uso il termine "persona" per rendere + chiaro il concetto.
Anche qui il tempo assumerebbe connotazioni differenti, tempi per noi lunghissimi, potrebbero per loro essere l'equivalente dei nostri secondi.
Questa teoria, unita a quella microscopica, sfociano nella conclusione, che in qualche modo può avere dei punti di assonanza con la tua.

TEORIA DELL'INFINITO
Le teorie macroscopiche e microscopiche sopra accennate potrebbero proseguire all'infinito. Non c'è modo di affermare la fine di processi che si estendono in direzioni opposte verso l'infinitamente grande o l'infinitamente piccolo.
A questo punto arriva il termine, il punto oltre il quale l'essere finito non può andare, nemmeno con l'immaginazione.
L'essere finito però può decidere di dare una connotazione al tutto, di "definire" l'infinito, per renderlo un concetto meno lontano, + simile e vicino a se stesso.
A questo punto l'uomo definisce l'infinito col nome di DIO.
Dio è quindi l'infinito, la teria comicia e finisce in lui.

:dentone: fine:dentone:

L'ho pensata qualche anno fa in un momento di scazzo.
Potete commentarla o proporre altre teorie su temi simili.

:ciaociao

Srzpzmrdfks
04-07-2004, 22.01.31
:roll3:

eFFeeMMe
04-07-2004, 22.04.41
oh bè, tu l'hai fatto (attento, allerta spam),per dare un esempio di rigore e disciplina ora posto la mia :teach:

Infandum
04-07-2004, 22.07.43
Originally posted by ivanisevic
cut
e se noi non fossimo al vertice della catena alimentare e ci fossero creature (vampiri, licantropi, bejiita) che ci considerano prede?
E' indimostrabile, ma non impossibile...

Ragionando così si può dire tutto ed il contrario di tutto.... vedi un pò tu...

hackboyz
04-07-2004, 22.08.23
Premessa: ahahahahhahahahaah :roll3:

Commento: ahahahahhahahahaah :roll3:

Conclusione: ahahahahhahahahaah :roll3:

Se riesci a dimostrare anche l'esistenza di Dio diventi il mio mito personale :hail:

E se avesse ragione!? :.: Magari il mio corpo è fatto di miliardi di universi abitati da miliardi di Ivanisevic :.:

:asd:

eFFeeMMe
04-07-2004, 22.12.46
ivanisevic, io non riesco ad accedere ai PM, la posteresti tu al posto mio? togli il finale plz :|

grazie ;)

eFFeeMMe
04-07-2004, 22.16.43
non postarla + !!!

ci sono riuscito, la posto io ^^

Il mio ragionamento potrà essere lungo o noioso, ma è il mio ragionamento, è il modo in cui la vedo io, e spero che per qualcuno abbia importanza.
Potrei scrivere un libro, che ha come soggetto buchi neri, antimateria, il big-bang o altro, ma non lo faccio perchè la mia sarebbe una mera opinione. Posso dire che i buchi neri sono portali per il mondo cartoon del wachachookie, ma ciò non significa che lo siano davvero. Potrei dire tutto ciò che voglio, ma ciò potrà non risultare vero. Con questo voglio dire che io ti esporrò la mia opinione su tutto ciò che vorrai, ma essa rimarrà, appunto, soltanto un opinione. Una... teoria. Puoi accettarla come realtà o meno.
Questo, è ciò che penso, di qualcosa che non posso comprendere. L'infinito, è qualcosa che l'essere umano non può capire, perchè l'essere umano è solo temporaneo. Io posso dire cos'è l'infinito perchè non esistono aggettivi per descriverlo, io, essere umano, non sono fatto per essere infinito, non posso durare in eterno, o essere ... non posso dire grande come tutto, perchè ciò non è infinito. La grandezza è un valore, ma l'infinito non lo è. Non posso dire 3-4 infiniti, o "questo è più infinito di quello"...
Pensare che nell'eterno noi siamo gli unici, è impossibile, perchè l'infinito comprende tutto. noi non siamo tutto, e non possiamo dire cosa è tutto.
E' anzi sicuro che esistano gli omini verdi, perchè l'infinito E' tutto, quindi anche gli omini verdi, o grigi, o quelli della serie di Taken. Esistono. Di sicuro, per me(tornare all' introduzione).

Kiara
04-07-2004, 22.29.20
minchia èvvero.sarà difficile continuare a vivere come se niente fosse d'ora in poi.:dentone:

Ray McCoy
04-07-2004, 22.37.45
I cittadini della mia ultima cagata devono aver sofferto molto... :(

Elenina
04-07-2004, 22.38.15
:.: ma lo sai che la prima teoria del sistema solare = atomo di un organismo + grande l'avevo pensata anche io?? :approved:

Khorne
04-07-2004, 22.38.53
Cmq la tua teoria è vecchia come il mondo :D

ivanisevic
04-07-2004, 22.41.50
Originally posted by Khorne

Stavo per andare a denunciare la cosa alla SIAE, poi ho colto l'ironia:dentone:

Elenina
04-07-2004, 22.45.06
Cmq, apparte gli scherzi, sta teoria viene in mente a tanta gente... è abbastanza diffusa. Non sentirti il Keplero di Palermo ;)

*toccio*
04-07-2004, 22.45.27
:roll3: :roll3:

ha roba buona il tuo spaccino di fiducia, eh? :asd:

Ray McCoy
04-07-2004, 22.51.18
Originally posted by Khorne

Non solo. Se il mondo fosse un atomo di un mondo più grande, anche in quel mondo questa teoria sarebbe vecchia. :asd:

ivanisevic
04-07-2004, 22.54.19
Originally posted by Elenina
Cmq, apparte gli scherzi, sta teoria viene in mente a tanta gente... è abbastanza diffusa. Non sentirti il Keplero di Palermo ;)

Non mi sento niente + che un lamer:p
Potresti dirmi dove hai sentito parlare prima di questa teoria? Mi interesserebbe molto vedendo come è stata affrontata da altre persone e se davvero è uguale alla mia..

Elrond.
04-07-2004, 23.06.15

*

ivanisevic
04-07-2004, 23.12.53
Originally posted by Elrond.
*

Elrond anche tu, se mi dai qualche link mi piacerebbe molto mettere la mia teoria a confronto con altre simili.

PS Non lo so chi è Keplero, ok?:dentone:

TrustNoOne
04-07-2004, 23.13.36
mh

1) non sai l'italiano
2) hai detto una marea di baggianate soltanto tentanto di spiegare com'e' fatto un atomo
3) Tu non sai neanche cos'e' un modello
4) potrei continuare a descrivere tutte le baggianate che hai scritto ma non ho voglia....

In amicizia, lascia perdere in partenza quando si tratta di argomenti che vanno ben oltre le tue conoscenze, ma anche oltre le mie, sebbene io abbia quelle necessarie per poter rendermi conto che scrivi cazzate.

Inoltre, se vuoi scrivere fantasie, fallo senza tirare in ballo argomenti scientifici, risulterai piu' gradevole e, sempre che il punto 1 cambi, potresti anche essere apprezzato.

Alceo
04-07-2004, 23.14.02

*

bejita
04-07-2004, 23.18.51
ma non è la scena finale di man in black? :mumble

krolizard
04-07-2004, 23.20.12
Elrond anche tu, se mi dai qualche link mi piacerebbe molto mettere la mia teoria a confronto con altre simili.
A dire il vero era venuta in mente pure a me 'sta cosa ma... diciamo che ero in un momento particolare... mmm... diciamo che mi è venuta in mente mezz'ora dopo aver aperto le danze per la mia prima volta con un cilone da 30cm ... e dopo 5 minuti di conati di vomito che non hanno portato a niente mi si è aperta la mente :dentone:

Zaorunner
04-07-2004, 23.20.25
Di tutto cio' Ormenide ne parlava millenni fa.

Ripigliati, o curati, o sopprimiti, fai te.

Elrond.
04-07-2004, 23.23.45
Originally posted by TrustNoOne
Inoltre, se vuoi scrivere fantasie, fallo senza tirare in ballo argomenti scientifici, risulterai piu' gradevole e, sempre che il punto 1 cambi, potresti anche essere apprezzato.
Difatti avrebbe fatto meglio a non chiamarla teoria. Comunque, Trust, ultimamente avresti bisogno d'un dolcificante... :asd:

Ivanisevic, l'analogia figurativa tra i sistemi stellari e gli atomi è evidente, pertanto le fantasie da te espresse hanno attraversato la mente di molte altre persone. Tutto qui.

Qfwfq
04-07-2004, 23.24.30
Complimenti; mai sentito parlare di un certo Democrito ? In fondo hai accumulato un ritardo di soli duemilaquattrocento anni nell'esposizione delle tue tesi rivoluzionarie sull'atomo.

TrustNoOne
04-07-2004, 23.27.15
Originally posted by Qfwfq
Complimenti; mai sentito parlare di un certo Democrito ? In fondo hai accumulato un ritardo di soli duemilaquattrocento anni nell'esposizione delle tue tesi rivoluzionarie sull'atomo.
asdlel vabe' non era proprio la stessa cosa

.Orfeo.
04-07-2004, 23.32.38
asdlel vabe' non era proprio la stessa cosa
Infatti; in primis Democrito non aveva la medesima conoscenza della struttura interna dell'atomo che abbiamo noi attualmente (Difatti sosteneva che l'atomo fosse la più piccola parte della materia).
In secondo luogo non mi sembra facesse dei riferimenti alla possibilità di mondi infinitesimali corrispondenti agli atomi stessi.

Qfwfq
04-07-2004, 23.35.44
Originally posted by .Orfeo.
Infatti; in primis Democrito non aveva la medesima conoscenza della struttura interna dell'atomo che abbiamo noi attualmente.

In secondo luogo non mi sembra facesse dei riferimenti alla possibilità di mondi infinitesimali corrispondenti agli atomi stessi.

Non per dire, ma facendo i dovuti rapporti fra conoscenze attuali e teorie esposte non è che ivanisevic abbia proposto modelli interpretativi di scottante attualità :asd:

destino
05-07-2004, 00.01.45
mh

1) non sai l'italiano
2) hai detto una marea di baggianate soltanto tentanto di spiegare com'e' fatto un atomo
3) Tu non sai neanche cos'e' un modello
4) potrei continuare a descrivere tutte le baggianate che hai scritto ma non ho voglia....

In amicizia, lascia perdere in partenza quando si tratta di argomenti che vanno ben oltre le tue conoscenze, ma anche oltre le mie, sebbene io abbia quelle necessarie per poter rendermi conto che scrivi cazzate.

straquoto trust

avevo intenzione di quotare ogni riga di quello ke avevi scritto per confutare parola per parola ma nn credo ce ne sia bisogno...

Leggete un po e poi fate le vostre teorie

Se poi era una favoletta allora era carina ma straold :asd:

Srzpzmrdfks
05-07-2004, 00.02.35
Qwfwq è l'uncio che iresce a farmi più ridere di ivanisevic :roll3:

Associare democrito con le cagate di ivan solo te potevi riuscirci :asd:

Elenina
05-07-2004, 00.06.58
Non mi sento niente + che un lamer:p
Potresti dirmi dove hai sentito parlare prima di questa teoria? Mi interesserebbe molto vedendo come è stata affrontata da altre persone e se davvero è uguale alla mia..
A dire il vero qualche filosofo greco oramai deceduto già aveva in mente questa concezione di universo... ma senza andare troppo indietro negli anni... io mi sono imbattuta in teorie simili parlando con amici... niente di che... e ho potuto constatare che perecchi (mi ci metto pure io dentro) hanno in mente questa idea del sistema solare=atomo e universo=megaorganismo.

Keplero: Scenziato tedesco del 1500 Formulò le omonime 3 leggi considerate tuttora valide:
La prima legge stabilisce che l'orbita di ogni pianeta e' un'ellisse che ha il Sole in uno dei fuochi.

La seconda legge dice che l'area spazzata dalla retta pianeta- Sole e' proporzionale alla velocità.

e la terza legge:il rapporto tra il cubo del semiasse maggiore e il quadrato del periodo e' identico per tutti i pianeti (o roba simile)

Qfwfq
05-07-2004, 00.07.05
Originally posted by Srzpzmrdfks
Qwfwq è l'uncio che iresce a farmi più ridere di ivanisevic :roll3:

Associare democrito con le cagate di ivan solo te potevi riuscirci :asd:

Scusa, per un attimo mi eri dimenticato che il distributore ufficiale di cagate del BB sei solo te. Per carità, lungi da me l'idea di rubarti la piazza :asd:

Mach 1
05-07-2004, 00.08.14
io propongo di trasformare questo thread in un posto in cui ciascuno esponga la propria teoria sulla struttura dell'universo, sulla vita e sul tutto.

Elrond.
05-07-2004, 00.10.20
Originally posted by Mach 1
io propongo di trasformare questo thread in un posto in cui ciascuno esponga la propria teoria sulla struttura dell'universo, sulla vita e sul tutto.
C'è già il thread delle cazzate.

Elenina
05-07-2004, 00.14.33
si, comunque ragazzi, secondo me, non è il caso di flammare tanto... alla fine è uno spunto argomentativo... smettiamo di fare gli acidelli attaccando ivan e dandogli del cazzaro. :)

Elrond.
05-07-2004, 00.16.11
si, comunque ragazzi, secondo me, non è il caso di flammare tanto... alla fine è uno spunto argomentativo... smettiamo di fare gli acidelli attaccando ivan e dandogli del cazzaro. :)
Il mio non era uno spunto polemico contro Ivanisevic. Volevo dare dei cazzari a tutti, perdono se non si è capito... :asd:

TrustNoOne
05-07-2004, 00.16.36

bisogna eliminare il male alla radice :asd:

fabiosortelli
05-07-2004, 00.17.49
CUT
Le tue "teorie" fanno riferimento al modello atomico ipotizzato da Rutherford nel 1911 detto appunto "planetario" in quanto gli elettroni possono essere immaginati come pianeti che ruotano attorno al sole (il nucleo).
Questo modello si dimostrò tuttavia ben presto errato, nel 1913 infatti Bohr, già impiegato nel gruppo di ricerca di Rutherford, seppe proporre un nuovo modello atomico, definito "quantistico", che si fondava su tre ipotesi fondamentali che non sto qui ad elencare.
Questo per capirci meglio:
http://www.calion.com/cultu/atomo/atomb.gif
Negli anni successivi il modello teorizzato da Bohr venne ulteriormente perfezionato da vari fisici come Sommerfeld, De Broglie, Heisenberg (famoso il suo principio di indeterminazione) e Schrodinger che diedero vita la modello atomico "quantistico-ondulatorio", così detto perchè veniva attribuito all' atomo (come a qualsiasi altro corpo) una natura ondulatoria oltre a quella corpuscolare.
Inoltre al concetto di orbita venne sostituito quello di orbitale, ovvero la regione dello spazio in cui vi è una probabilità del 90 % di trovare un determinato elettrone.
Ecco una rapida sintesi dei modelli atomici da Dalton in poi
http://www.matematicamente.it/tesine/particelle/main.h20.jpg
In poche parole il modello attuale si discosta parecchio da quello di Rutherford su cui sono basate le tue "inconfutabili teorie" quindi ...

In amicizia, lascia perdere in partenza quando si tratta di argomenti che vanno ben oltre le tue conoscenze, ma anche oltre le mie

ecco non mi venivano le parole :asd:

Srzpzmrdfks
05-07-2004, 00.24.50
Originally posted by Qfwfq
Scusa, per un attimo mi eri dimenticato che il distributore ufficiale di cagate del BB sei solo te. Per carità, lungi da me l'idea di rubarti la piazza :asd:

Fai pena.

RennyManJr
05-07-2004, 00.26.41
ragazzi, ormai è inutile tentare di rendere questo posto un forum migliore flammando l'uno contro l'altro e contro gli argomenti postati.

il blah blah è, e rimarrà, una fogna, quindi tenetevelo per com'è e smettetela :D

ivanisevic
05-07-2004, 00.36.23
Originally posted by Mach 1

Beh, io in pratica ho detto questo, c'è scritto a fine post iniziale.
E' chiaro che quello che dico non ha alcun fondamente scientifico e nessuna pretesa di diventare una realtà universale.
Io se scrivo una cosa lo faccio così perchè mi passa per la testa, non sto a farmi tutte le paranoie che sono venute qui a qualcuno.
Ho appena finito di vedere uno speciale su Vasco che mi ha messo molto di buon umore, non ho voglia di flammare con nessuno.
Mi dispiace che qualcuno qui l'abbia presa tanto male...ma che volete che faccia?
Ringrazio chi mi ha fornito qualche spiegazione scientifica, è ovvio che non avendo mai studiato cose del genere (sempre fatto studi classici) sono molto curioso di confrontare una cosa che mi è semplicemente venuta in mente, con qualcuno che magari l'ha studiata. Non è che ho preso teorie di altre e le ho elaborate, ho scritto una fantasia che mi è venunta in mente...non pensavo che una cosa simile l'avessero pensata in tanti....non ho mica detto di voler spiegare l'atomo, non ho detto di voler spiegare niente a nessuno...
Kmque accetto le critiche di tutti....
Anche le tue Trust....hai un modo di fare così...."critico", che a volte mi piace pensare che tu nella realtà sia completamente diverso, perchè sembra che tu abbia tanta rabbia repressa dentro, sembra che non sai + dove vomitarla...
Spero che tu nella vita ogni tanto riesca a fare un sorriso.
Per quanto mi riguarda la mia espressione nei tuoi riguardi è questa :) .
Spero che tu possa stare meglio in futuro, qualsiasi cosa ti perseguiti adesso.

PS Per il mio italiano....permettimi un uscita nel tuo stile:
[TrustSiGheiz made ON] Non rompere i coglioni, io ti insegno a scrivere in Italiano.
Ognuno in un forum scrive come cazzo gli pare.
Suca.
[TrustSiGheiz made OFF]

Elenina
05-07-2004, 00.37.53
...si in effetti non hai tutti i torti... ma io mi ci diverto :asd:

Srzpzmrdfks
05-07-2004, 00.44.30
cut

Personalmente nn volevo offenderti e se l'ho fatto coi miei post scusami, ma le tua esposizione oggettivamente risultava abbastanza comica per l'ingenuità espressa nn potevi pretendere un discorso serio.

ivanisevic
05-07-2004, 00.46.19
No no, non mi sono offeso con nessuno.
Diciamo che in tutti i miei post c'è una vena comico-autoironica.
Il topic non a casa è stato concluso così:

:dentone: fine:dentone:

TrustNoOne
05-07-2004, 00.47.04
cut

ora che strzpzdmrdvfncltstdkzz e' diventato buono devo intervenire io a mandare a fanculo chi scrive cazzate di ogni genere sul forum

Paladino anti-lamer!

Qui non si parla di opinioni cribbio, perche' non rileggi quello che scrivi? Forse capirai da solo.

edit by sam: bestemmia :rolleyes:

Srzpzmrdfks
05-07-2004, 00.49.43
ora che strzpzdmrdvfncltstdkzz e' diventato buono devo intervenire io a mandare a fanculo chi scrive cazzate di ogni genere sul forum

lol :D

vabbe dai ivan consolati, tu almeno le cagate le butti sul ridere, c'è gente qui che invece associa le tue teorie a Democrito ( :asd: ) o a un tale Ormenide ( chiiiiiiiiii? :asd: ) cn una serietà che fa spavento.

ivanisevic
05-07-2004, 00.53.31

Paladino anti-lamer!

Qui non si parla di opinioni cristo, perche' non rileggi quello che scrivi? Forse capirai da solo.

Magari ho anche scritto una cazzata....ma perchè ti rodi così il fegato!??
Guarda che se continui così campi poco, ti giuro che te lo dico con affetto!
Va bene, ho scritto una cosa scientificamente idiota...contento?
Ora...non farti prendere un infarto per una minchiata simile per cortesia! Dai, un clistere di valeriana e passa tutto, su su.....

Elenina
05-07-2004, 00.58.38
Sr: quei 2 sono la strana coppia... :asd: le loro bislaccate sono famose in tutto il forum... :sisi:

ivanisevic
05-07-2004, 01.02.26
Scusa...chi è l'altro?:dentone:

TrustNoOne
05-07-2004, 01.54.01

Guarda che se continui così campi poco,

:asd:

Questa m'ha fatto ridere almeno :D

Hire
05-07-2004, 01.56.09
interessante :sisi:

.29A.
05-07-2004, 03.15.04
TEORIA MICROSCOPICA DELL' INFINITO
[cut]
TEORIA MACROSCOPICA DELL' INFINITO
[cut]
TEORIA DELL'INFINITO
[cut]

CONFUTAZIONE DELLA TEORIA MICROSCOPICA
La teoria si basa su una concezione di atomi che va bene solo per la centrale atomica dei Simpson, l'eletrone è praticamente solo una carica energetica, gira così velocemnte che è impossibile determinare la sua posizione, gli orbitali inoltre hanno una forma in tre dimensioni molto diversa dalle ellissi di Keplero (che varia anche dalla distanza dal nucleo).
Il nucleo dal canto suo è composto da neutroni e protoni che a loro volta sono composti da tre quark di cariche differenti, i quark a loro volta potrebbero essere (comincia la speculazione Focus style) composti da particelle più piccole non identificate che , a loro volta, sarebbero composta di microscopiche stringhe così piccole da apparire e scomparire dal nulla senza lasciare traccia (si pensa si spostino in una ventina dimensioni diverse).
La materia ha quindi una natura ondulatoria ed è pressochè impossibile che si ripeta sempre uguale o simile nell'infinitamente piccolo.

CONFUTAZIONE DELLA TEORIA MACROSCOPICA
Se quanto detto sulla teoria microscopica non bastasse basti sapere che (oltre alla forma e alla velocità e alla natura ondulatoria degli atomi che quindi è molto diversa da un sistema solare) anche le grandezze non sono rispettate. Inoltre se gli atomi come i pianeti fossero regolati dalle leggi gravitazionali (e se quini nell'infinitamente grande la truttura si ripetesse) allora la materia collasserebbe su se stessa (speculazione, nessuno ci ha mai pensato).

CONFUTAZIONE DELLA TEORIA DELL'INFINITO
La teoria dell'infinito pone le sue basi sulle due precedenti e quindi è infondata. In qualsiasi caso Dio non centrerebbe nulla.

CONCLUSIONI

E' tutto un mucchio di cazzate
Tali cazzate sono anche poco originali
Essendo poche originali perdono la loro poca residua utilità (fantasia)
Ciò non toglie che leggere queste cose mi paice tantissimo
Che ficata 'sto 3d:)
Io appoggio la creazione del 3d per le teorie sull'universo

Quindi stronzate a parte la teoria è impossibile ma è una ficata, non è originale ma.. Chi se ne frega! E' carina da leggere e questo è il tipo di fantasia necessaria per scrivere un buon libro di fantascienza.
ivanisevic :approved

papo
05-07-2004, 08.43.25
L'ho pensata qualche anno fa in un momento di scazzo.
Potete commentarla o proporre altre teorie su temi simili.

che dire..............io nei momenti di scazzo penso alle donne.......................
sono un primitivo :ihih:

azanoth
05-07-2004, 08.52.32
vivete tutti in uno dei miei neuroni,modificato da droghe d'ogni tipo....

zio_lucas
05-07-2004, 09.58.54

Scusa...chi è l'altro?:dentone:

mah, uno è ivani l'altro è sevic...
:D :D :D

ivanisevic
05-07-2004, 10.39.01
Ah, grazie....come te, uno e zio e l'altro è Lucas!
Come ho fatto a non pensarci prima!:D

zio_lucas
05-07-2004, 10.54.51

Ah, grazie....come te, uno e zio e l'altro è Lucas!
Come ho fatto a non pensarci prima!:D

ahi ahi ahi...
http://prometheus.ngi.it/smile/icon_smile_sculacciata.gif

un grande pensatore come te mi cade sullo "zio"

zio è un s. m. non un nome...
:D :D :D :birra: :birra: :birra:

Zaorunner
05-07-2004, 11.06.19
...tu almeno le cagate le butti sul ridere, c'è gente qui che invece associa le tue teorie a un tale Ormenide cn una serietà che fa spavento.

:roll3: :roll3: :roll3:

Ma non sai chi e' Ormenide? :|

ivanisevic
05-07-2004, 11.55.15
Originally posted by zio_lucas
ahi ahi ahi...
zio è un s. m. non un nome...

???:dentone: ??? >>>>> s.m. ????????????

zio_lucas
05-07-2004, 11.57.32

???:dentone: ??? >>>>> s.m. ????????????

sostantivo maschile, non è un nome
lucas è un nome...

papo
05-07-2004, 12.24.00

Qui non si parla di opinioni cristo , perche' non rileggi quello che scrivi? Forse capirai da solo.

c'era proprio bisogno di scrivere cristo????
lascialo stare dove sta e spera che nella sua infinità pietà ti protegga sempre il culo dall'immane mole di cazzate che fai,farai e hai fatto......

samgamgee
05-07-2004, 12.24.50
occhio

.Orfeo.
05-07-2004, 12.48.04
lol :D

vabbe dai ivan consolati, tu almeno le cagate le butti sul ridere, c'è gente qui che invece associa le tue teorie a Democrito ( :asd: ) o a un tale Ormenide ( chiiiiiiiiii? :asd: ) cn una serietà che fa spavento.
Ormenide?:.:

Beata ignoranza...:rolleyes:

krolizard
05-07-2004, 12.53.58
State rasentando la follia...
andate in ferie.

zio_lucas
05-07-2004, 12.54.17

Ormenide?:.:

Beata ignoranza...:rolleyes:

il fratello Srzpzmrdfks intendeva forse Parmenide

ormenide deriva da ormoni, fa caldo e si sa che gli ormoni soffrono...

The_Elf
05-07-2004, 14.06.20

Anche le tue Trust....hai un modo di fare così...."critico", che a volte mi piace pensare che tu nella realtà sia completamente diverso, perchè sembra che tu abbia tanta rabbia repressa dentro, sembra che non sai + dove vomitarla...
Spero che tu nella vita ogni tanto riesca a fare un sorriso.
Per quanto mi riguarda la mia espressione nei tuoi riguardi è questa :) .
Spero che tu possa stare meglio in futuro, qualsiasi cosa ti perseguiti adesso.

PS Per il mio italiano....permettimi un uscita nel tuo stile:
[TrustSiGheiz made ON] Non rompere i coglioni, io ti insegno a scrivere in Italiano.
Ognuno in un forum scrive come cazzo gli pare.
Suca.
[TrustSiGheiz made OFF]
:ciaociao Uff.... allora, non me lo toccate, o mi tocca attivare il Fratello maggiore protettivo ON....

[Fratello maggiore protettivo ON]
Non è affatto diverso nella realtà.
Rabbia repressa dentro tantissima, ma sa bene dove vomitarla:
su di te. (a quanto pare)
(E comunque adesso non è arrabbiato....)
Sorrisi, sì. Li fa. Ma solo io e pochi altri riusciamo in questa impresa.
Meglio in futuro?? Ringrazia se non lo vedi al tg per aver sterminato la razza umana.
Insegnare l'italiano a lui, non credo... è uno dei pochi cervelli al mio livello culturale (anche se a Trivial vinco sempre io
:asd: :asd: )
[Fratello maggiore protettivo OFF]

Comunque Ivan, man in black come ha detto non so chi finisce che il nostro universo era in una biglia di qualche alieno (mentre ci giocava).
Alla tua, e a tutti gli Ivanisevic che mi gironzolano per il corpo...:birra:

zio_lucas
05-07-2004, 14.41.05
Originally posted by The_Elf

Alla tua, e a tutti gli Ivanisevic che mi gironzolano per il corpo...:birra:

:azz: :rolleyes: :doubt2:

con questa teoria ora sappiamo da cosa siamo composti...

The_Elf
05-07-2004, 14.57.18
Originally posted by zio_lucas
:azz: :rolleyes: :doubt2:

con questa teoria ora sappiamo da cosa siamo composti...
A dire il vero volevo scrivere "alla tua e agli ivanisevic che mi stanno sulle palle" :D ma poi magari se la prendeva, perciò...

Zaorunner
05-07-2004, 15.01.50
No, Ormenide e' Ormenide.

E' un filosofo che a scuola non si studia, ma e' tra i miei preferiti.

zio_lucas
05-07-2004, 15.08.30
Originally posted by Zaorunner

No, Ormenide e' Ormenide.

E' un filosofo che a scuola non si studia, ma e' tra i miei preferiti.

mai sentito, neppure su sapere.it si trova :asd: :asd: :asd:

illuminaci con la tua luce :sun: :sun: :sun: , che disse???

Srzpzmrdfks
05-07-2004, 16.13.18
Ormenide secondo me è il pesce rosso di Zao :asd:

zio_lucas
05-07-2004, 16.16.33
ho trovato su internet un certo Ctesio Ormenide...zao dacci conferma...donaci la tua luce non tenerla tutta x te altrimenti è sprecata :teach: :teach: :teach:

Srzpzmrdfks
05-07-2004, 16.18.27
Originally posted by .29A.
Il nucleo dal canto suo è composto da neutroni e protoni che a loro volta sono composti da tre quark di cariche differenti, i quark a loro volta potrebbero essere (comincia la speculazione Focus style) composti da particelle più piccole non identificate che , a loro volta, sarebbero composta di microscopiche stringhe così piccole da apparire e scomparire dal nulla senza lasciare traccia

Questa sarebbe la teoria delle stringhe giusto?
Quella che dovrebbe essere di complemento a alcuni punti in sospeso di quella della relatività... ne ho sentito spesso parlare.
Mi piacerebbe capirci di più visto che ho trovato la maggior parte dei documenti in ing... se la conosci potresti parlarne un po' più approfonditamente?
E' un discorso che mi interessa, sopratutto legandolo al concetto di multiverso e varie dimensioni :cool:
tnx

edit x lucas: ho cercato su google stò ctesio ormenide, sembra si tratti di un personaggio dell'odissea :asd:

Zaorunner
05-07-2004, 16.29.08
Ormenide e' un filosofo hykso che nacque nel 840 a.c. circa in una localita' imprecisata della Samogytia.

Fondo' la sua scuola presso Manzikert nel 800 a.c. circa, non divenne molto famosa, forse per i tempi un po' prematuri, ma pose le basi per la teorica del micro-macro-cosmo.

Ripeto, sui libri di scuola non lo trovate, probabilmente manco su google, non e' famoso.

ivanisevic
05-07-2004, 16.36.43
Vabbè, ora dico una cosa per farmi picchiare e insultare da tutti :dentone:
Sono molto soddisfatto della mia teoria:dentone:
Perchè se l'hanno pensata anche altri studiosi, vuol dire che se io l'ho pensato senza avere nessuna nozione scientifica a riguardo...ho avuto molta fantasia :D

Srzpzmrdfks
05-07-2004, 16.42.29
Originally posted by Zaorunner
Ormenide e' un filosofo hykso che nacque nel 840 a.c. circa in una localita' imprecisata della Samogytia.

Fondo' la sua scuola presso Manzikert nel 800 a.c. circa, non divenne molto famosa, forse per i tempi un po' prematuri, ma pose le basi per la teorica del micro-macro-cosmo.

Ripeto, sui libri di scuola non lo trovate, probabilmente manco su google, non e' famoso.

Tu sei veramente un caso perso se ti aspetti che crediamo a stè pagliacciate :rolleyes:

R.I.P
05-07-2004, 16.52.14
Perchè se l'hanno pensata anche altri studiosi, vuol dire che se io l'ho pensato senza avere nessuna nozione scientifica a riguardo...ho avuto molta fantasia :D
Già, inoltre è ampiamente documentata in un sacco di albi Marvel degli anni 80 e 90 (in Italia)

No, scusa non volevo ridere di te, in effetti nonostante tu parta da nozioni scientifiche ampiamente superate ed errate (ed ampiamente utilizzate per la fantascienza) le tue conclusioni (microvita e macrovita) non sono confutabili a priori dalla scienza moderna semplicemente perchè non è possibile controllare empiricamente se esistono esseri che rispondano alla definizione di "essere vivente" (al contrario di quanto si può fare con molte persone :toh: ).
Questo non vuol dire che esistano, solo che non è provato che non esistano.
Inoltre questo discorso indica che la tua trattazione manca di consequenzialità logica tra le premesse e le conclusioni ;)
:birra:
Rip

.Orfeo.
05-07-2004, 17.05.39
Tu sei veramente un caso perso se ti aspetti che crediamo a stè pagliacciate :rolleyes:
Veramente quello ad aver detto una stronzata è un'altra persona :rolleyes:...

Inoltre, Parmenide, seppur influenzando in parte le riflessioni di Democrito, non capisco che attinenza diretta avrebbe con la corrente degli atomisti.

Srzpzmrdfks
05-07-2004, 17.08.25
Veramente quello ad aver detto una stronzata è un'altra persona :rolleyes:...

Inoltre, Parmenide, seppur influenzando in parte le riflessioni di Democrito, non capisco che attinenza diretta avrebbe con la corrente degli atomisti.

Ma ci fai o ci sei?
Nessuno qui ha parlato di parmenide, zao ha citato questo tale ormenide che probabilmente è un suo nimale domestico con cui è solito intrattenere disquisizioni filosofiche.
Inoltre spiegami come cazzo fa parmenide ad essere stato influenzato da democrito visto che è nato un secolo prima???
Aveva la macchina del tempo???

.Orfeo.
05-07-2004, 17.18.00
Ma ci fai o ci sei?
Nessuno qui ha parlato di parmenide, zao ha citato questo tale ormenide che probabilmente è un suo nimale domestico con cui è solito intrattenere disquisizioni filosofiche.
Inoltre spiegami come cazzo fa parmenide ad essere stato influenzato da democrito visto che è nato un secolo prima???
Aveva la macchina del tempo???
Tu hai nominato Ormenide, forse sbagliando chissà, ad onor del vero, non Zao.:)

Inoltre, dimostri di non saper nemmeno leggere oltre che scrivere; Parmenide apparteneva a un secolo prima, vero, ma le sue riflessioni successivamente influenzarono in parte Democrito, o meglio Democrito a sostegno delle ipotesi parmenidee, poi elaborò delle sue.

Ah, vedo che eri in "edit in progress", scusami.:asd:

Srzpzmrdfks
05-07-2004, 17.20.41
Io ho nominato Ormenide??? :eek2: :roll3:

E poi sono io che non sò leggere :roll3:

Cazzo siete fenomenali :asd:

edit: vabbe tanto va bena anche la vecchia versione, mi ero solo confuso a leggere quello che dicevi cmq nn cambia il pensiero, influenze di parmenide su democrito nn esistono, in quanto democrito poneva i suoi fondamenti filosofici proprio sulla contraddizione del pensiero di zenone allievo di parmenide :cool:

ivanisevic
05-07-2004, 17.22.16
MA PORCA MISERIA LA FINITE?????

Sono stato accusato e maltrattato in questo post a ripetizione...ma ho cercato di evitare flam e risposte antipatiche....possibile che dovete per forza lo stesso litigare???
Io che sono stato preso a colpi si "idiota" (per dirla pulita) da mezzo forum sono tranquillo....e voi vi state scannando senza motivi e per cavolate!

BASTA!!!!

Torno in me--------->:dentone: eccomi

mVm
05-07-2004, 17.28.23
E' il tema dell'ultima scena di Man in Black 2 :)

The_Elf
05-07-2004, 17.40.54
Originally posted by R.I.P
Già, inoltre è ampiamente documentata in un sacco di albi Marvel degli anni 80 e 90 (in Italia)
E' vero, era pieno di microuniversi il mondo Marvel :D

ivanisevic
05-07-2004, 17.53.23
Mh....devo vederlo sto film prima o poi...

destino
05-07-2004, 19.32.52

siccome la tua teoria io la conoscevo esattamente come l'hai esposta tu, molto + probabile ke tu l'abbia letta da qualke parte, poi dimenticata e alla fine ti è riaffiorata in memoria no? :D

ivanisevic
05-07-2004, 19.41.27
Originally posted by destino
siccome la tua teoria io la conoscevo esattamente come l'hai esposta tu, molto + probabile ke tu l'abbia letta da qualke parte, poi dimenticata e alla fine ti è riaffiorata in memoria no? :D

No questo no, puoi dirmi lamer quanto vuoi, ma non dico bugie figurati. Se volevo fare qualcosa del genere almeno la elaboravo meglio! Non credo che qualcuno l'abbia mai scritta tale e quale alla mia come dici tu, dammi una fonte!

PS Con questo non voglio dire che la mia sia valida!!! Rimane sempre una minchiata inventata, a scanso di possibli attacchi!!!

destino
05-07-2004, 19.52.30
No questo no, puoi dirmi lamer quanto vuoi, ma non dico bugie figurati. Se volevo fare qualcosa del genere almeno la elaboravo meglio! Non credo che qualcuno l'abbia mai scritta tale e quale alla mia come dici tu, dammi una fonte!

PS Con questo non voglio dire che la mia sia valida!!! Rimane sempre una minchiata inventata, a scanso di possibli attacchi!!!

ti giuro ke l'avevo gia sentita... :doubt:

ivanisevic
05-07-2004, 20.05.37
Originally posted by destino
ti giuro ke l'avevo gia sentita... :doubt:

ti credo, vuol dire che non sono l'unico ad averla pensata, ma credimi pure tu se ti dico che non l'ho letta ne sentita da nessuna parte! E' tutto puro frutto della mia ignoranza;)

Ef.Di.Gi
05-07-2004, 20.07.29

Un po' come vantarsi di aver imparato a scrivere a 15 anni, insomma :asd:

ivanisevic
05-07-2004, 20.16.38
Originally posted by Ef.Di.Gi
Un po' come vantarsi di aver imparato a scrivere a 15 anni, insomma :asd:

:sisi:

Elenina
06-07-2004, 01.18.49
non era man in black 1?
Ormenide è stato anche il regista del famoso lungometraggio MICROCOSMOS