PDA

Visualizza versione completa : 3x3 Occhi

Benares
04-07-2004, 10.47.25
E' uscito finalmente in albo monografico il primo volume di questa stupenda serie.
La storia di questo manga in Italia è piuttosto travagliata...Comincia insieme a Kappa Magazine sul numero 1 del luglio 1992 (quindi fa 12 anni questo mese, auguri :)) e gode subito di un discreto successo, tanto da meritarsi un albo tutto suo, ma qui comincia il disastro.....forse c'è un errore di valutazione, ma l'albo non vende molto e così decidono di cambiare il formato e aggiungere altri manga nello stesso albo per tirare un po' su le vendite. Alla fine della serie, decidono di non rischiare più e così il seguito della storia "Trinetra",come sapete, viene pubblicato solo un paio di volte all'anno.

A mio avviso questa serie ha avuto solo molta sfortuna: è stata pubblicata prima del boom del manga in Italia, e quando finalmente i tempi erano maturi, ormai non si trovavano più gli arretrati. In questo modo nessuno avrebbe preso un manga a metà pubblicazione sapendo di non poter reperire i numeri arretrati.... E questo è stato il grandissimo errore della Star Comics.

Il mio consiglio è quello di leggervi questo manga ora che c'è la possibilità, non ve ne pentirete ;)

pachinko
04-07-2004, 18.53.30
Già storia parecchio travagliata, mi ricordo...
Io arrivai fino a una ventina di numeri di Young , poi desistetti.
Se penso che sono già passati 12 anni!
Sembra ieri quando andavo in edicola a comprare Zero!

capitanotylor
05-07-2004, 12.46.27
preso pure io il primo,cosi' imparo a conoscere sta storia x bene-ho vito gli oav e letto solo un numero

MastroGP
05-07-2004, 13.49.49
Prendero' suicuramente il primo, infatti ho alcuni buchi nella storia su kappa, mi mancano i primi 15 numeri il num. speciale e i primi 5/6 di young ergo, ho il dubbio che probabilmente continuero' :asd: ma ci vado verso il 22 cosi' prendo berserk e FMP insieme

Kiashaal
05-07-2004, 20.08.56
Io all'epoca lo leggevo fino a young e subito i primi speciali poi lasciato perdere. Cmq dopo che avevo visto il passaggio di questo fumetto in 3 testate diverse ero sicuro che un giorno lo avrebbero ristampato in monografici raccolti. Passato di tempo ma ne è valsa la pena :)

----------------------
"Benares"
----------------------
Se il Destino è contro di Noi...allora peggio per Lui!

Berek
06-07-2004, 10.39.07
Ho seguito 3x3Eyes nel suo vagabondare da una testata all'altra (principalmente perchè quando comincio un manga, a meno di fallimenti delle case editrici, lo porto a termine) e sto attendendo la fine di Trinetra. Personalmente trovo che ormai questa sia una saga vecchia e che non ha più molto da dire, spero finisca presto e che Takada si metta sotto con Genzo, che ritengo originale e con buoni spunti... se solo non l'avesse interrotto! :bah:

capitanotylor
06-07-2004, 12.44.16
cmq ci sono pagine messe da far schifo

.Majinga.
06-07-2004, 13.34.24
Originally posted by capitanotylor

Ma sulla nuova edizione dici?

Kiashaal
06-07-2004, 22.32.23
Originally posted by capitanotylor
Non è che ti confondi col fatto che, essendo i primi episodi, confondi la grafica pessima dovuta agli esordi dell'autore con la qualità della carta? :D

----------------------
"Pai"
----------------------
Se il Destino è contro di Noi...allora peggio per Lui!

capitanotylor
07-07-2004, 02.14.20
no,prorpio i testi nei balloon sono scoloriti nel mio albo