PDA

Visualizza versione completa : Font su sito Web

Panamon Creel
03-07-2004, 22.00.29
Avrei un problemino che forse qualcuno di voi potrebbe aiutarmi a risolvere...

Sto tentando con le mie capacità limitate di costruire un sito web con frontpage (l'ultima versione).

Ora ho inserito un carattere nel sito che però windows non ha tra i suoi font...ora sul mio pc ovviamente si vede ma su altrei viene sostituito con Arial o con Times New Roman... se volessi evitare di scrivere "Per una migliore visualizzazione del sito si consiglia di scaricare il font" con relativo link, come potrei fare???

Qualsiasi consiglio è ben accetto

Grazie in anticipo

thedarkmind
04-07-2004, 00.47.45
Originally posted by Panamon Creel
Avrei un problemino che forse qualcuno di voi potrebbe aiutarmi a risolvere...

Sto tentando con le mie capacità limitate di costruire un sito web con frontpage (l'ultima versione).

Ora ho inserito un carattere nel sito che però windows non ha tra i suoi font...ora sul mio pc ovviamente si vede ma su altrei viene sostituito con Arial o con Times New Roman... se volessi evitare di scrivere "Per una migliore visualizzazione del sito si consiglia di scaricare il font" con relativo link, come potrei fare???

Qualsiasi consiglio è ben accetto

Grazie in anticipo Da quanto ho potuto capire, quando tempo fa mi ero posto lo stesso problema, non è possibile installare 'automaticamente' sulla macchina del visitatore il font, è neccessario installarlo 'manualmente'...

bejita
04-07-2004, 10.53.32
accresci le tue capacità e comincia ad usare font standard (e ad abbandonare una piattaforma di sviluppo indecente quale è frontpage)

se si tratta di un font che vuoi utilizzare per aree limitate (titoli e titoletti) puoi renderlo come immagine

.Dexx.
04-07-2004, 11.17.01
Verdana punto e basta.

Panamon Creel
04-07-2004, 23.50.26
che programma consigliate? spero in italiano ovviamente...

.Dexx.
05-07-2004, 00.29.53
1st Page 2000 o HomeSite della Macromedia.
Chiaramente sono editor di testo.

Edit: erroraccio

follettomalefico
05-07-2004, 00.51.24
Sintesi:
(1) ammazza frontparghargh
(2) cambia programma
(3) non andare fuori dai font standard, di tipo sans serif: Verdana, Arial, Tahoma
(4) se devi 'proprio' usare altri font, fai che siano pochi, magari solo i titoli. E in tal caso, usa immagini.

debbbole
05-07-2004, 07.45.06
cmq non esistono font standard ma "scritture" standard, e sono: serif, sans-serif, cursive, fantasy, monospace.

A questi corrispondono sulla macchina dell'utente che visita il sito dei font installati e configurati nel suo browser per corrispondere a queste voci. Ad es. se usi un font sans-serif (cioè "senza grazie") allora quasi certamente un utente Windows vedrà Arial, un utente Linux e un utente Mac qualcosa di simile (Helvetica, credo).

Puoi specificare dei caratteri particolari ma qui conviene che non esageri: se specifichi Verdana è quasi certo che non sarà un problema (è un font che almeno su tutti i Windows è installato), ma se specifichi "Cottolengo Tribal Voodoo 12" è molto probabile che il browser del visitatore non sia in grado di trovarlo ed effettuerà quindi una sostituzione volante con un font dettato dal suo "buonsenso".

Frontpage fa schifo, buttalo. Usa il blocco note: è il meglio. Se non vuoi imparare l'HTML (che bada bene è un requisito irrinunciabile per chi vuole fare siti internet; se però devi farne solo uno... ;)), allora usa un editor di quelli detti WYSIWYG (acronimo di "What You See Is What You Get"), Che poi tanto WYSIWYG in realtà non sono... io ti consiglio Macromedia DreamWeaver MX se il sito è elaborato, altrimenti quelli consigliati vanno cmq bene. :)

thedarkmind
05-07-2004, 09.03.49
Dopo aver provato svariati editor rimango sempre dell'idea che il piu potente e quello che ti offre + libertà di tutti è sempre il caro blocco note... certo bisogna farsi il mazzo a studiarsi l'HTML, che per quello che serve ad un utente medio non è che risulti troppo complesso... Se poi si vuole entrare nello specifico magari un ausilio si rende necessario... cmq front page fa + casini che altro (almeno, a me ha fatto solo casini....)

.Dexx.
05-07-2004, 09.51.17
Ma che editor hai provato scusa? :asd:
Ripeto anche per gli altri 1st Page 2000 o Macromedia Home Site.

Cmq studiare HTML è questione di impratichirsi per circa 5/10 minuti... non di più. Non ci sono concetti da capire, solo qualche tag in croce da piazzare nell'ordine giusto.

Per molti è un linguaggio di programmazione.... :asd: lol :roll3:

Panamon Creel
05-07-2004, 13.33.37
ringrazio tutti per i consigli... ora vedrò come operare...
Cmq oer quello che serviva a me FrontPage bastava e avanzava in quanto il sito non doveva essere nulla di complesso... l'unica cosa è questo diavolo di font, che dovendo fare un sito che rimandasse minimamente al medioevo mi serviva un carattere che richiamaesse l'epoca... vabbè vediamo un po':book: