PDA

Visualizza versione completa : i NONSENSE dei nostri genitori

papo
02-07-2004, 19.15.49
Ci sono comportamenti dei vostri genitori che si ripresentano puntualmente e puntualmente vi mandano in bestia???

Nella mia famiglia la punta di diamante è mio padre...........

è fissato per il posto auto...se l'auto non si posteggia a 10 metri dal nostro portone entra in crisi.......

Ci dice che lo fa perchè dalle altre parti la aprono e la rubano ma la verità è che la sua è una fottuta mania di merda.....

la cosa bella è che tutta la strada è illuminata e se noi la mettiamo anche a 30 metri dal portone e sotto alle luci stradali, lui sta sveglio (se è notte) o giù per strada fino a quando si libera un posto e così subito corre verso l'auto e la sposta...

Ieri si è toccatto il ridico...l'ha spostata qualche 3 volte avvicinandosi sempre di più.....

La sera aspetta mio fratello anche fino all'1 di notte ....apena rientra..mio padre scende di nascosto e la sposta...

io credo sia follia...........

alcoolwarriors
02-07-2004, 19.21.05
:brr:

non male...e io mi lamento del mio vecchio che mi dice di tenere spento il ventilatore senò alzo la temperatura della stanza... :|

_Slash_
02-07-2004, 19.25.51
Originally posted by alcoolwarriors

non male...e io mi lamento del mio vecchio che mi dice di tenere spento il ventilatore senò alzo la temperatura della stanza... :|

:mumble

naky
02-07-2004, 19.26.33
Originally posted by papo
Ci sono comportamenti dei vostri genitori che si ripresentano puntualmente e puntualmente vi mandano in bestia???

No

nageki
02-07-2004, 19.28.32
Humm alcune perle ?

- non appena ritirata l'auto nuova, mia madre ha passato almeno un paio di mesi nel terrore che potesse accaderle qualcosa. A volte impiegava dieci minuti contati per parcheggiarla, spostarla, controllare che fosse lontano da pericoli ed eventualmente tornare ad uscire di casa per cambiarle posto. Io e mia sorella andavamo giù di testa.

- quando facciamo la spesa, mio padre ha la fissazione di dividere in categorie tutto quello che abbiamo comperato per poi imbustarlo seguendo questo suo criterio. Guai a mettere una saponetta assieme a tutto ciò che è commestibile.

- mia nonna e mia madre si sono auto-etichettate "ignoranti" per qual che riguarda la tecnologia. Se insisti nel voler loro insegnare come si mette una cassetta e/o un dvd nel video/lettore, puntualmente rispondono con "stai perdendo tempo, tanto non ci capisco nulla, sono negata". Così alla fine mi sono rassegnata all'idea di avere una madre che manda sms seguendo passo passo le istruzioni che le ho segnato su un agenda, ed una nonna che si lamenta perchè la Tv non si accende quando tiene il telecomando al contrario

- anche mio zio è speciale, in particolar modo quando chiede delucidazioni riguardo ad un tratto stradale. Cominci a spiegargli la strada e puntualmente quando si perde e/o si rende conto di avere fatto una domanda stupida, finisce sempre con l'alzare la voce ed incazzarsi (quello che ci prende sotto è sempre mio padre che per l'amor della quiete rimane sempre impassibile)

Direi che per ora sia tutto, alcune cose non le elenco perchè sono collegate a me stessa e me ne vergogno :asd:

alcoolwarriors
02-07-2004, 19.30.43
Originally posted by _Slash_
:mumble

in realtà ha ragione: quella che scende è solo la temperatura percepita...però...

papo
02-07-2004, 19.31.15
Originally posted by naky
No

sti cazzi......
beata te!!!!
però ti avranno fatto la testa tanta per il piercing alla lingua....o manco quello....

sharkone
02-07-2004, 19.44.02
al momento in mente non me ne viene nessuna in particolare, se non quella comune a molti genitori: che in discoteca ti danno la droga gratis, di non bere qualcosa perche' chissàchecimettonodento et similia

per fortuna sono finiti i tempi die francobolli :D

papo tuo padre si troverebbe bene a casa mia, perche' se lasci la macchina "ai giardini" qualche teppistello capita sempre, e io abito proprio sopra "ai giardini".quindi la soluzione migliore e' sotto il portone, solo e soltanto sotto il portone.

naky
02-07-2004, 19.51.07
però ti avranno fatto la testa tanta per il piercing alla lingua....o manco quello....

Inizialmente mi dicevano sempre di no e quindi mi sfogavo sulle orecchie.

Credo sia normale che dei genitori ti dicano di no, ma non me la prendevo più di tanto.

Cmq niente di particolare.

Mach 1
02-07-2004, 19.53.18
questo thread mi fa piegare! :roll3: :roll3: :roll3: intravedo un grandissimo potenziale.

va be, do anch'io il mio contributo:
mio padre ed il televisore sono nemici giurati. In realtà il televisore non ha nulla contro mio padre ma mio padre basta e avanza per tutti e due.
in pratica quando ci si trova a tavola per mangiare o si guarda quello che dice lui o nulla: ma se fosse tutto qui sarebbe una cosa magari anche comune. il problema è che mio padre se c'è la televisione accesa a tavola e tu stai guardando qualcosa che a lui non va ma che a te interessa prende comunque il telecomando e cambia canale, facendo prima zapping tra i vari canali e bofonchiando incomprensibili improperi nei confronti delle trasmissioni televisive in cui via via si imbatte, per poi decidere di lasciare il televisore sintonizzato su un canale qualsiasi che nemmeno a lui interessa e che nemmeno si degna di seguire: capita spesso che a volte si fermi sulle trasmissioni più assurde delle tv locali, magari quelle dove si fanno pubblicità le agenzie di viaggi, dove vendono anelli o altre amenità del genere.
e se solo provi a dirgli una cosa del tipo: "scusa, ma per mettere su un canale di cui a te non interessa non possiamo guardare qualcos'altro" inizia a bofonchiare ad alta voce in un idioma incomprensibile. Poi si lamentava che in tv fanno solo schifezze ( e potrebbe anche avere ragione ), però lo beccavo sempre al pomeriggio che guardava "uomini e donne" con la DeFilippi :D :D

poi ne avrei tantissime altre, pure su mia madre, magari le tengo per dopo.

ci tengo a sottolineare che mio padre è una persona buonissima e si getterebbe nel fuoco per chiunque glielo chiedesse ma certe volte diventa totalmente incomprensibile.

sharkone
02-07-2004, 20.01.02
Originally posted by Mach 1
mio padre ha la follia del televideo, appena finisce un programma che guardavamo tutti, appena inizia la pubblicità...zap! raiuno e televideo

quanto rosica durante un film.....appena sta per finire, quando neanche iniziano i titoli di coda...zap! televideo

ora che abito qui a bologna quanti titoli di coda che mi sto guardando:D

fattore positivo, qualsiasi notizia la conosce, ma purtroppo anche tutte le minchiate

*Svevy*
02-07-2004, 20.01.04
i miei non vogliono che mi faccia altri buchi alle orecchie :( si lo so che non c'entra col topic però veramente ne ho solo 3, sui lobi! :mecry:

cmq mia madre è assurda: non mi fa una piega se le dico che esco coi ragazzi etc etc, nè se le dico che faccio sega a scuola...ma si incazza da morire se voglio un altro buco alle orecchie(e appunto :D) o se accenno a volermi fare i capelli di qualche colore strano...

eFFeeMMe
02-07-2004, 20.01.48
faccio un libro ^^
cmq non ho messo solo i genitori ma anche i parenti che mi stanno sulle balle.

La mania igenica di mio padre... ovunque va ha modo di commentare "che porcile"...

Quella pernacchia di mia madre: canta in chiesa. Se lo volesse fare, andrebbe nel coro, ma sta vicino a me mentre canta solo per far fare a me la figura del figlio della ritardata.

Mia sorella: mi chiama rospetto.

Mia zia: è saccente, e anche quando ha un torto che a parole non si descrive, vuole sempre avere ragione. E io, stronzo, gliela dò perchè è una veccietta bisbetica e mi fa pena vederla arrabbiata. Col diabete.

Mia nonna: che angelo :angel2:

Mio nonno: saluta per le strade di Sorrento tutte le persone, a parte i turisti(come fa a capire se sono turisti poi... ha il fiuto.) E ciò mi fa diventare piccolo piccolo, perchè sta gente io non la conosco, e non la voglio conoscere.

E ora veniamo al meglio: quella puttana della mia altra zia... campa di pensione di mio zio, sposato per interesse(morto, cazzo, lei negli ultimi giorni lo ha fatto passare per ritardato... tumore al cervello.) e non saluta ne me ne mia madre ne mia sorella quando ci facciamo 500 km per venire da mia nonna e salutare lei (mi dispiace, balblablabla...)...

destino
02-07-2004, 20.02.45

Nella mia famiglia la punta di diamante è mio padre...........

è fissato per il posto auto...se l'auto non si posteggia a 10 metri dal nostro portone entra in crisi.......

Ci dice che lo fa perchè dalle altre parti la aprono e la rubano ma la verità è che la sua è una fottuta mania di merda.....

la cosa bella è che tutta la strada è illuminata e se noi la mettiamo anche a 30 metri dal portone e sotto alle luci stradali, lui sta sveglio (se è notte) o giù per strada fino a quando si libera un posto e così subito corre verso l'auto e la sposta...

Ieri si è toccatto il ridico...l'ha spostata qualche 3 volte avvicinandosi sempre di più.....

La sera aspetta mio fratello anche fino all'1 di notte ....apena rientra..mio padre scende di nascosto e la sposta...

io credo sia follia...........

e io ke mi lamento di mio padre ke si incacchia se nn la parkeggio nella stessa via di casa nostra :asd:

AlexRnR
02-07-2004, 20.17.08
mia madre è insopportabile... farebbe perdere le staffe anche ad un santo... praticamente mi rompe per ogni cosa, soprattutto per le cazzate più stupide! e quando comincia ad asciugare ci attacca una coda polemica ai discorsi e rivanga e rinfaccia cose anche di anni e anni passati... una cosa insostenibile... :grr:

Fabio
02-07-2004, 20.19.24

Praticamente il 90% dei loro comportamenti. Potrei scriverci un libro, ma ormai ci ho fatto il callo e non mi pesano più di tanto. :)

papo
02-07-2004, 20.28.26
il problema è che mio padre se c'è la televisione accesa a tavola e tu stai guardando qualcosa che a lui non va ma che a te interessa prende comunque il telecomando e cambia canale, facendo prima zapping tra i vari canali per poi decidere di lasciare il televisore sintonizzato su un canale qualsiasi che nemmeno a lui interessa e che nemmeno si degna di seguire

minkia che nervi!!!!!

Originally posted by destino
e io ke mi lamento di mio padre ke si incacchia se nn la parkeggio nella stessa via di casa nostra

guarda,
il problema è che nella mia ZONA ,se trovi un posto, ti devi ritenere già miracolato,
figurati trovarlo NELLA STESSA STRADA in cui abito.......

la cosa bella è che mio padre non esce con la macchina proprio per "conservare" il suo amato parcheggio e quando per forza di cose la deve prendere sale su e dice:
"NOn ho trovato un posto!!!!
L'ho in doppia fila e devo stare giù........"
e in realtà nella traversa accanto cè ne 4-5........

Poi non esce con mia madre se non a piedi o in autobus.....
l'apice si tocca quando devono andare a mangiare a cena fuori......ovviamente ci vanno A PIEDI (immaginate di sera e d'inverno)e mia madre l'altra volta ha detto giustamente che si è spappolata le ovaie ad andare sempre nello stesso locale............

che schiavitù.....CHE SCHIAVITU'!!!!!!

Mach 1
02-07-2004, 20.37.15
porca miseria come ho fatto a dimenticare questa :azz:

mio padre travasa tutto, perchè dice che le bottiglie da un litro e mezzo e da due litri occupano troppo in frigor. la cosa bella però è che da una bottiglia da 2 litri ne tira fuori 4 piccoline che occupano molto di più della singola bottiglia grossa.
la cosa fantastica poi è che travasa tutto a cazzo, ovvero nella stessa bottiglietta il giorno prima ci puoi trovare l'acqua, il giorno dopo la limonata, quello dopo ancora la coca cola e così via.
non sapete quante volte sono arrivato a casa aprendo il frigor e prendendo una bottiglietta convinto che dentro ci fosse una bevanda per poi trovarmi a berne un altra.
:D

destino
02-07-2004, 20.41.08
porca miseria come ho fatto a dimenticare questa :azz:

non sapete quante volte sono arrivato a casa aprendo il frigor e prendendo una bottiglietta convinto che dentro ci fosse una bevanda per poi trovarmi a berne un altra.
:D

attento ke una sera ci trovi il detersivo :asd:

papo
02-07-2004, 20.53.56

mio padre travasa tutto, perchè dice che le bottiglie da un litro e mezzo e da due litri occupano troppo in frigor. :D

pesante........mania assurda........

senti allora questa....sempre di quella perla di mio padre.....

noi abbiamo un corridoio con dei tapetti persiani ...ebbene ,siccome ha paura che qualcuno di noi,
rientrando a casa,
possa pestare la cacca di cane e possa sporcare i tappeti ......allora che fa(tra parentesi finora l'ha pestata sempre lui mentre cerca il posto auto....:ihih:....)??

li piega in due e li accosta di lato....il risultato è che questi tappetti stanno TUTTO L'INVERNO (perchè d'estate per il caldo li togliamo) piegati.......

ora dimmi....un elemento di arrademanto quale il tappeto persiano...QUALE C**ZO DI FUNZIONE HA sempre piegato e buttato di lato????

Mia madre ha detto che il prossimo anno non li metterà più perchè usati così senza nemmeno goderseli non ha alcun senso..

CHE SCHIAVITU',CHE SCHIAVITU'!!!!!!!!

Strasbuli
02-07-2004, 21.03.03
Mio padre è fisstato con i cibi in padella. Esempio: mia madre fà il coniglio in umido e ci sono vari pezzetti di coniglio dentro ala padella. Lui li rigira tutti finche non sono tutti per lo stesso verso, ovvero, la carne sopra e l'osso di sotto. Se un pezzetto non stà sù lo prende e lo accosta ad un altro in modo che non cadino tutti e due. Io e mio fratello ci facciamo di quelle lollate. Il bello è che se ne accorge anche lui! Ma non ci può sare nulla, è una mania. :d

TrustNoOne
02-07-2004, 21.06.46
ognuno ha le sue manie.
senza senso, inutili, e assolutamente stupide.

Le ho io come le hanno loro...

Come le avete voi, come le hanno quelli che abitano con me...

papo
02-07-2004, 21.14.42
Originally posted by TrustNoOne
ognuno ha le sue manie.

Le ho io come le hanno loro...

Come le avete voi, come le hanno quelli che abitano con me...

è senza dubbio che tutti abbiamo le nostre manie ma alcune rendono veramente la vita impossibile agli altri................
io ho la mania di attorcigliarmi i capelli quando sono nervoso ma certo non distrurbo nessuno.....

Hob Gadling
02-07-2004, 21.17.17
Originally posted by TrustNoOne
ognuno ha le sue manie.
*

Però io mi diverto sempre a raccontare le mie e a sentire quelle degli altri, e questo thread mi sta facendo spaccare. :D :D

Il padre di Mach con le bottigliette è fantastico... :roll3:

papo
02-07-2004, 21.18.21
ahhh!!!!!!!!!!!

.........lo sta rifacendo proprio in questo momento...sta spostando l'auto più vicino con la scusa insulsa che mio fratello ha dimenticato una cosa in macchina....

*toccio*
02-07-2004, 21.20.01
mah... mamma di manie ne ha anche troppe, e la cosa brutta è che me l'ha attaccate tutte!! però in questo modo non mi pesano più di tanto :D
esempio di mania: gli asciugamani negli armadi. devono essere messi tutti secondo un verso (mi riesce difficile spiegare quale sia il verso :notooth: ); e non solo gli asciugamani, tutti gli indumenti... se motto a posto io i panni stirati non la contento mai, infatti ora ho smesso e fa tutto da sola, meglio per lei :birra:

le uniche cose su cui litighiamo sono le mie uscite serali e anche pomeridiane: 2 visioni completamente diverse su cosa sia il tardi :|
poi se penso a tutto quello che faceva fare al mio fratello e a tutto quello che non fa fare a me :grr:

Hob Gadling
02-07-2004, 21.21.53
CHE SCHIAVITU',CHE SCHIAVITU'!!!!!!!! Cmq, papo, guarda che la peggiore schiavitù in questo caso, non è per te, ma proprio per tuo padre, poverino.

Mai sentito parlare di disturbo ossessivo-compulsivo?

papo
02-07-2004, 21.26.03
Originally posted by Hob Gadling
Cmq, papo, guarda che la peggiore schiavitù in questo caso, non è per te, ma proprio per tuo padre, poverino.

Mai sentito parlare di disturbo ossessivo-compulsivo?

si.........in realtà mi fa pena mia madre e pietà lui...

però sarebbe più maturo ammettere la sua mania anzicchè promuoversi come essere perfetto e non raccontare minkiate.....
Io ho ventottoanni..mio fratello 22..mia madre 55...non siamo bambini a cui raccontare storie e storie e storie........

Mach 1
02-07-2004, 21.31.45
Il padre di Mach con le bottigliette è fantastico... :roll3:

tra l'altro la cosa meravigliosa è che adesso, essendo estate, il quantitativo di liquidi tenuti in frigor è maggiore e dunque aumenta anche il numero di bottigliette. In pratica c'ho una specie di plotone d'esecuzione di bottigliette d'acqua, del formato dei distributori automatici, ciascuna contenente liquidi non precisati, messe tutte in riga e, ogni tanto, se qualcuno ha precedentemente chiuso il frigor con un po' di violenza, facendole quindi muovere, quando apri il portellone la metà di loro si schianta per terra.

:D :D

Mach 1
02-07-2004, 21.35.07
ahhh!!!!!!!!!!!

.........lo sta rifacendo proprio in questo momento...sta spostando l'auto più vicino con la scusa insulsa che mio fratello ha dimenticato una cosa in macchina....

io me lo vedo: se gli fregano la macchina si sdraia per terra in strada a tenere il parcheggio e intando manda tua madre in concessionaria a comprare una vettura nuova! :D :D

Hob Gadling
02-07-2004, 21.36.33
Ma perchè chiami il frigo "frigor" (mortis :asd: )? :doubt: :D

Papo: non è facile per nulla ammettere certe cose. ;)

Mach 1
02-07-2004, 21.38.23
Ma perchè chiami il frigo "frigor" (mortis :asd: )? :doubt: :D

Papo: non è facile per nulla ammettere certe cose. ;)

frigor, diminutivo di frigorifero. :toh:

ho un amico che si chiama Igor, preferisci che lo chiami "Igo" ??:doubt:

Andrax.
02-07-2004, 21.40.36
mio padre non ha grosse fissazioni e nemmeno mia madre... l'unico problema è che quando succede qualche cosa il primo a prendersi le colpe sone io :D (anche se alla fine dimostro che non è colpa mia)

papo
02-07-2004, 21.49.58
io me lo vedo: se gli fregano la macchina si sdraia per terra in strada a tenere il parcheggio e intando manda tua madre in concessionaria a comprare una vettura nuova! :D :D

:roll3: :roll3: bellissima questa.........speriamo non succeda però :toh:

Papo: non è facile per nulla ammettere certe cose.

si,
ma quà non stiamo parlando di ammettere la propria omosessualità,la tossicodipendenza o l'essere alcolizzati......problemi per i quali può avere realmente difficoltà a prendere il discorso....
il fatto è che mio padre si "promuove" una macchina infallibile......

dice di avere una mente matematica che non perde un colpo però lascia le luci accese,
le chiavi attaccate alla porta e non capisce una,
DICO UNA SOLA pubblicità.......

l'ultima,
quella del VIDEOTELEFONO in cui c'è quello che dice "FEI BELLIFFIMA" avete presente???
Bè...lo vedevo ridere e gli faccio...ma l'hai capita ????
Lui mi guarda e mi fa ....NO!!
:azz:

Hex
02-07-2004, 22.46.12
Mia madre ha una mania che non credo riuscirò a levargli mai.

Ad esempio.... facciamo che gli dico "Domani andiamo in centro a far la spesa" e lei puntuale risponde "Si, non oggi però!" E da lì gli dico "Ma io ho detto domani, non oggi!!!" e solitamente lì si placa... ma a volte vuole continuare con cose tipo "Ma io ho capito che intendevi domani, solo che volevo assicurarmi che tu non volessi andarci oggi" E lì mi incavolo e me ne vado :D la cosa stramba è che fa questa cosa anche se sono le 2 di notte.... che azzos ta a pensà che voglia adarea fare la spesa alle 2 di notte? :eek2:

papo
02-07-2004, 22.51.19
Originally posted by Hex
Mia madre ha una mania che non credo riuscirò a levargli mai.

Ad esempio.... facciamo che gli dico "Domani andiamo in centro a far la spesa" e lei puntuale risponde "Si, non oggi però!"

questa è meravigliosa :ihih:

Treguna
02-07-2004, 22.52.11
quella del VIDEOTELEFONO in cui c'è quello che dice "FEI BELLIFFIMA" avete presente???
Bè...lo vedevo ridere e gli faccio...ma l'hai capita ????
Lui mi guarda e mi fa ....NO!!
:azz:
:roll3: :roll3: :roll3:

Il problema è mia madre, da sempre ossessionata dalla potenza consumata... non vi dico quanto la sua mania ossessiva è aumentata con i nuovi contatori dell'enel che a seconda del consumo lampeggiano più o meno velocemente(del tipo: Come è possibile?!?!?! C'è un guasto in casa! Guarda come lampeggia!!!)... è ridicolo :rolleyes:

E anche lei è riuscita mediante auto-condizionamento mentale a convincersi di essere negata con qualunque forma di tecnologia esistente...

Sono anni che mi chiede di registrarle programmi tv.... ne avesse mai visto uno...

papo
02-07-2004, 22.59.10
Originally posted by Treguna

Sono anni che mi chiede di registrarle programmi tv.... ne avesse mai visto uno...

anche a mia madre ho insegnato trenta volte a registrare un programma con il vieoregistratore e per 30 volte se lo è dimenticato.......

le ho fatto uno schemino tipo bambini d'asilo.......lei lo guarda e mi fa:

troppo complicato:
c'erano disegnati solo i simboli da premere in successione......

quando si lamenta dei miei scarsi risultati universitari io però le rispondo:
"e da qualcuno dovevo prendere"............:ihih:

Mr.Doctor
03-07-2004, 01.49.30
papo, tuo padre è stupendo :D:D:D mi hai fatto troppo ridere, soprattutto per la storia dei parcheggi!!!

Per manie dei miei non so, a parte mia madre che mi fa le stesse domande, anche 3 volte in 5 min, ma questo perchè è sempre stressate e distratta... poi stesso problema di Svevy, ho 3 buchi all'orecchio sinistro e non posso farne altri, ne piercing ma pazienza.

Ah una piccola mania di mio padre, che gli sta passando piano piano: a pranzo o a cena, se non siamo tutti a tavola insieme all'inizio non si può cominciare a mangiare, ed essendo 5 in casa la cosa capita praticamente sempre.

Kiara
03-07-2004, 03.36.35
Mio Padre.

Mio Padre con l'andropausa è entrato drammaticamente nel pieno delle più imbecilli fissazioni di cui un uomo di sessant'anni potesse farsi carico.

1.la bicicletta.prima era per perdere chili , adesso è diventato un feticcio.Gira con una tutona di acrilico ascellare che mette in risalto la panciona stile premamàm,un casco aerodinamico e un'espressione idiota in viso.Me lo ritrovavo sempre fra i maroni.Dovunque andassi trovavo un tizio in acrilico e tutona a ularmi "Kiara!appapà sono qui!"

2.la Roma.Non era così prima.lui è sempre stato uno sfegatato tifoso ma mai giunse a comprarsi sky esplicitamente per vedere il roma channel ventiquattro ore su ventiquattro.manco ci fossero le telecamere in camera dei giocatori.

3.la dieta.è diventato isterico come un'asolescente anoressica.

Mia Madre.

Mia Madre cade da altezze come trenta centimetri.matematicamente si sloga una caviglia o si fratttura un polso o si lussa una spalla e matematicamente la colpa ricade su di me.ovunque mi trovassi.qualunque cosa facessi.

Mia Nonna.

Mia Nonna pensa che mi droghi , che prenda pasticche , e mi ubriachi per il semplice motivo che non mi piacciono i bambini dei vicini e i gerani piantati in balconcino.
:|

Brus
03-07-2004, 09.09.42
:asd:

Mamma:

Non gli vengono le parole :|
Ad es, sta cucinando e fa "vammi giù a prendere...." e non finisce più la frase. Io allora, innervosito, dico "COSA!?!".

Se le gira bene inizia a farsi capire con il giochino del mimo abbinato alla descrizione del prodotto, tipo "quel coso che si butta nell'acqua, per la pasta...il solito che c'è li nell'armadio... quello che fa salire la pressione...uff come si chiama..."
e io "il sale?". "Ecco, si". :|

Se non le gira bene, invece, mi da del pirla dicendo: "ma lo vedi cosa sto cucinando...sei proprio tonto a non capire cosa mi serve!" :|

---------------------

Quando sta parlando e mi vede che sto andando via (in giardino o in cantina, ecc), lei continua a parlare :|
Mi è capitato di ritornar su dalla cantina e sentirla che parlava ancora :asd:

Oppure dice, con volume normale "ah, visto che sei in cantina, portami su la salsa"....io salgo e mi fa "e la salsa?" "Ma non me l'hai mica detto". "ma si che te l'ho detto...pensi solo ai cazzi tuoi" :look:

----------------------

Tecnlogia...simile a molti vostri parenti.."son negata per queste cose" :|

----------------------

Se inciampa o fa qualche "disastro" in cucina, è SEMPRE colpa del cane. "E' sempre in mezzo ai coglioni, non si sposta mai, si mette in mezzo al passaggio blablabla"...è vero che è sempre in mezzo alle palle :D...però basta scavalcarla o ruzzarla con un piede, di lato :asd:

:look:

Brus
03-07-2004, 09.12.56

ho un amico che si chiama Igor, preferisci che lo chiami "Igo" ??:doubt:

Basta che non sia AIGOR :bash:...e nemmeno AIGO :D

destino
03-07-2004, 09.16.05
ahhh!!!!!!!!!!!

mia mamma proprio in questo momento sta spostando la makkina da dove l'ho parcheggiata ieri sera perche dice che vedendola sta tranquillla...:tsk:

ma pofferbacco è un pandino tutto scassato e poi era parcheggiato a meno di 30 metri da dove lo sta spostando ora solo che era prima di una curva a casa nostra e nn la vedeva :ciaociao

destino
03-07-2004, 09.24.13
una cosa stupenda ke mi stavo dimenticando... :asd:

mia mamma e mia nonna cominciano a prendere fischi per fiaschi cioe mi kiedono di prendere loro una cosa e ne dicono un'altra

Es: " mi passi il telecomando per favore?" Glielo passo e mia mamma dice: " ma questo nn è il telecomando!"
Io: " ah è ke cos'è l'aspirapolvere?" E lei: " ops volevo dire il telefonino"

Oppure basta ke una parola abbia una parvenza di inglese riesce a storpiarla: il modem = il mode, il mixer = il mix, il decoder = il decoda ecc ecc :azz:

billygoat
03-07-2004, 10.17.13
mio padre ovunque vada lascia le luci accese... quando poi glielo si fa notare dice che è stato certamente un altro anche se in quella stanza ci è entrato solo lui.

sempre lui ha il vizio di sdraiarsi sul divano la sera mentre guarda un film. con precisione immancabile si addormenta... dopo un po' si sveglia e pretende di aver capito il film cercando di dar lezioni agli altri sulla morale della pellicola.

sempre mio padre cerca sempre di cantare le canzoni in inglese... e mio papà è molto bravo a cantare... però non sa una parola di inglese!

mia madre, pur avendo imparato ad usare alcune cose tecnologiche tipo videoregistratore e telefonino, non riesce a capire che lo schermo non è il computer.

sempre lei pensa che non si riesca a parlare/ascoltare facendo altre cose; quindi se mentre mi sta parlando io apro il frigo per prendermi da bere, finche io non ho riposto la bottiglia al suo posto lei non va avanti a dirmi quello che mi stava dicendo.

Strasbuli
03-07-2004, 12.06.20

Es: " mi passi il telecomando per favore?" Glielo passo e mia mamma dice: " ma questo nn è il telecomando!"
Io: " ah è ke cos'è l'aspirapolvere?" E lei: " ops volevo dire il telefonino"

:roll3:

Mia nonna ascolta la televisione ad un volume sempre altissimo. Da quanto le casse distorcono sembra che stia sempre guardando un live dei metallica e invece magari stà guardano beautiful! :roll3:

papo
03-07-2004, 12.07.02
Originally posted by billygoat
mio padre ovunque vada lascia le luci accese... quando poi glielo si fa notare dice che è stato certamente un altro anche se in quella stanza ci è entrato solo lui.

sempre lui ha il vizio di sdraiarsi sul divano la sera mentre guarda un film. con precisione immancabile si addormenta... dopo un po' si sveglia e pretende di aver capito il film cercando di dar lezioni agli altri sulla morale della pellicola.

sempre mio padre cerca sempre di cantare le canzoni in inglese... e mio papà è molto bravo a cantare... però non sa una parola di inglese!

mia madre, pur avendo imparato ad usare alcune cose tecnologiche tipo videoregistratore e telefonino, non riesce a capire che lo schermo non è il computer.

sempre lei pensa che non si riesca a parlare/ascoltare facendo altre cose; quindi se mentre mi sta parlando io apro il frigo per prendermi da bere, finche io non ho riposto la bottiglia al suo posto lei non va avanti a dirmi quello che mi stava dicendo.

pure tu sei messo bene eh....:ihih:

giusto per dirne un'altra...
SEMPRE MIO PADRE....è maniaco della pulizia...

quando finiamo di mangiare non gli basta passare la sopa per terra ma prende una pezza bagnata e in ginocchio comincia a passarla tutta in cucina......
il fatto è che bagna tutto per terra e rimaniamo bloccati senza poterci muovere tipo il film con Gerry Calà,"vado a vivere da solo" quando finito di verniciare il pavimento rimane bloccato in un angolo aspettando che si asciughi.....

Infine ECCO UNA NEW ENTRY!!!!!!
SEMPRE MIO PADRE......che schiavitù,che schiavitù........

ogni volta che finisce di farsi la doccia sapete che fa????
:eek2:
comincia a passare la "famelica "pezza su tutte le pareti interne della doccia per asciugare le goccioline createsi durante il lavaggio....al termine le mura sono PRATICAMENTE ASCIUTTE!!!

la cosa assurda è che il caldo non lo strema....lui continua...è una macchina spappola inguine!!!!

Raziel7
03-07-2004, 12.10.12
Originally posted by svevy90
i capelli di qualche colore strano...

Idem i miei. Sono due anni che mi voglio fare i capelli blu, porca vacca, la prossima estate non li ascolto e vado da un mio amico :D

hackboyz
03-07-2004, 12.22.10
A proposito delle bottigliette del padre di mach mi è venuta in mente questa che non so se fa piangere o ridere...

Da quando è uscita la storia di Acqua Bomber mia madre prova ogni singola bottiglia di acqua minerale mettendola all'ingiù e schiacciandola un po' (per vedere se c'è un buchino) e in più l'assaggia. E guai a prendere una bottiglia nuova e berla subito senza darla a lei per il test :|

I viaggi sono le cose più divertenti ... la fase pre partenza è qualcosa di allucinante ... il gas viene controllato 10 volte, la porta di casa minimo 20. Senza contare che non sono state poche le volte che a metà strada da qui all'autostrada mia madre fa: "Alt, non ho controllato il gas" ... e tutti torniamo indietro giusto per constatare che il gas era chiuso ... avete presente Verdone in Bianco Rosso Verdone? Ecco mia madre è così :asd:

Zaorunner
03-07-2004, 13.02.27
Mia Madre.

Sono al pc, e sento "Maaarcccoo, a tavolaaaaa"

e io "siii, un attimoooo"

Mi alzo, vado in salotto, sono tutti a tavola e mi seggo.
Mia mamma, che guardava non so dove, o leggeva qualcosa, si gira verso mio babbo e fa "Vai a chiamare Marco, e' pronto da mezz'ora!" e poi "Maaarccco a tavolaaaaa" girata verso la porta del salotto.
Allorche' io rispondo "Siiii, un attimooo, devo finire una cosaaaaa" lei si gira, mi guarda e non dice nulla.

Oppure di giorno "Marco, non ti ho visto studiare oggi, prendi quel libro e leggitelo".
e io "Mamma, sono andato ai giardini a studiare, e' ovvio che non mi hai visto studiare".

Quando guarda qualcosa in tv, DEVE sempre commentare.
Questo mi fa incazzare non poco quando mi guardo un film, e' una cosa fastidiosissima, infatti mi tocca sempre inventarmi una scusa per farla uscire di salotto, in quanto anche se le urlo in faccia "Mi rompi le scatole quando parli durante il film!!!" e' come se il messaggio non giungesse al cervello.

Mio padre.

Fissato per l'ordine.

Se lui lascia qualcosa da qualche parte, l'ha messa a posto, se fa altrettanto qualcunaltro, no, e' in disordine.

Se lui non trova una cosa, io la devo cercare.
Se io non trovo una cosa, sono una fava e un disordinato e in pratica non gli devo rivolgere parola finche' non la trovo. (si tratta anche delle cose piu' inutili, per questo ormai non gli dico piu' che non trovo qualcosa).

Entrambi i miei genitori, quando entrano in una stanza, anche solo di passaggio, DEVONO obbligatoriamente regolare le luci (se e' giorno, le accendono, le abbassano, e le spengono, se e' notte le abbassano sempre), tirare o scostare le tende, aprire o chiudere le finestre, calare o alzare la serranda.

Micael Colbert
03-07-2004, 13.04.42
Occhio che è abbastanza lungo:

Bhè mio padre abbastanza spesso fà delle minchiate immani, e se glielo fai notare dice: "Eh, va beh! può succedere, mica mi arrabbio se lo fate voi!" E infatti è già capitato qualche volta che lasciasse l'ufficio aperto e con la porta spalancata, dentro ci sono 3 computer, plotter stampanti fotocopiatrici, stazioni topografiche e quant'altro per svariati millemila Euro. Ovviamente se l'avessi fatto io mi sarei beccato del coglione per settimane.

La porta dell'ufficio è poi formata da una porta normale a vetri, più una serranda a griglia, tipo quelle dei negozi che si aprono lateralmente. Le poche volte che usciamo insieme si arrabbia per il fatto che io, mentre chiudo la porta a vetri, non abbasso la canaletta per far scorrere la serranda di ferro; perchè, lui dice "Ho fretta di arrivare a casa". Roba che lui ci avrebbe messo si e nò cinque secondi in più. Poi tante volte non guarda l'orologio e arriva a casa mezz'ora o anche più, dopo.

Sempre mio padre si arrabbia se uno non sparecchia la tavola (cosa che io faccio sempre, anche apparecchiare), non và a prendere l'acqua in cantina, non porta i vestiti sporchi nella lavanderia.... il bello è che non lo fà nemmeno lui, però dice "Io, queste cose le faccio!"; oppure anche quando non c'è il vino in tavola dice "L'acqua c'è, ma il vino nessuno si preoccupa di andarlo a prendere!", poi praticamente lo beve solo lui.

Ancora mio padre, questa volta, insieme a mio fratello, vogliono sempre che ci sia dell'acqua fresca in frigo(r), ma mai che ce la mettano una volta. Si incaxxano sempre con me perchè non mi ricordo mai di farlo (quando a me non importa se è fredda o molto fredda)

Mia madre, quando compra delle merende, biscotti, caramelle, marmellate ecc... non si ricorda mai quali sono quelle schifose e quali quelle buone, e regolarmente compra dell ciofeche assurde; recentemente ha comprato delle caramelle ai gusti assortiti di:
citro-salvia (abbastanza buono, sembra limone + o -), erbe alpine, genziana, menta-fernet.

Mio padre, ancora lui, è geometra, io anche, lavoro con lui, però lui non sà usare autocad (ed il computer in generale), quindi a volte si siede di fianco a me ed inizia a dire: "Quello li, mettilo in questa posizione qui" "No, no fallo così" (disegnando qualcosa in aria con le dita) "Così come" dico io; "Mah, non lo so! devi improvvisare un pò!" e magari si arrabbia anche.

Spesso poi dice che non mi impegno nel sociale o cose del genere "Non fai niente" dice lui, che invecie canta nel coro della chiesa (io c'ho provato ma non mi sento a mio agio; non mi sento molto credente :Kapretti rulez:) e dona il sangue con l'AVIS; poi fà anche il consigliere comunale.
Di contro io faccio il volontario all'Assitenza pubblica almeno 1 volta alla settimana, se ho tempo anche di più, sono nella protezione civile, faccio lo sbandieratore (che sono parte della pro-loco), quando hanno bisogno dò una mano al gruppo che fà capo al prete; non mi sembra proprio fare niente.... lo dice solamente perchè non sono le stesse cose che fa lui!

Poi, se vogliamo sconfinare anche negli altri parenti; mio zio, architetto, a parte farmi riempire i disegni di minchiatine inutili che appesantiscono e basta; mi chede sempre come si fà questo e quest'altro.
Es: si inceppa la fotocopiatrice e inizia a dire "Eh, dove è che c'è da guardare" caxxo, sono sempre gli stessi 2 sportelli, succede tutti i giorni, eppure è sempre lì a chiedere come si fà.
Poi, lui ha uno studio suo, esteticamente anche più bello di quello di mio padre; dove ha un computer, un tavolo grande per i disegni ingombranti; eppure non ci va mai; se deve ricevere un cliente, viene nello studio di mio padre, se deve scrivere una lettera usa uno dei nostri computer. Il massimo è quando scrive le lettere con Word, schiaccia quasi sempre il tasto per ridurre Word in finestra, e se lo ritrova largo la metà del monitor, inizia a scivere una lettera, e utilizza caratteti grandissimi (tipo 26-30) perchè altrimenti non ci vede.

Sempre mio zio, quando và e viene, non chiude mai la porta, perchè, dice lui "Eh, vado di fretta". Che caxxo ti costa chiuderla!.

kyjorkx
03-07-2004, 13.11.39
Bah, ogni giorno sfoderano delle stronzate i miei, altro che nonsense :D

Esempio: mia madre si è fissata con il Signore degli Anelli e voleva vedere a tutti i costi il primo episodio che davano poco tempo fa in Tv. Sua premessa: "Oh, se verso la metà del film mi addormento, mi raccomando, svegliami!"
E io: "Va bene"
Inizia il film, tempo che finisca la sigla e già dorme, io: :doubt: "Oh, svegliati..." e per un po' sta sveglia, poi si riaddormenta e lascio perdere per un po' di tempo.
Verso metà puntata le faccio: "Oh ma non volevi vedere il film te?!!" e lei con una voce simile al cantante dei Dimmu Borgir farfuglia qualcosa tipo "sonno, dormire, zitto" e io: me ne sto zitto :D
Finisce il film e lei si sveglia (:|)
Le faccio: "Bello il film vero?"
Lei incazzata: "Ma dai ti avevo detto di tenermi sveglia!! Tante grazie eh!!"

:|

angelheart
03-07-2004, 13.17.24
mi state facendo morire! :roll3:

mia nonna manda sms, fax, usa il lettore dvd e programma il videoregistratore, e questo lo sapete, il computer no perchè nn ci vede.. e meno male se no sarei morta!

mia zia parla.
lei parla e basta, lei parla da sola, e continua inesorabile come un cancro, anche se tu fai altro, anche se leggi, anche se dormi, anche se sei al telefono lei PARLA! non credo di averla mai vista zitta se non quando dorme, parla pure da sola al cesso, la sento da fuori.
"eh, chissà dove ho messo il fazzoletto, adesso come faccio senza questo fazzoletto, io lo metto sempre qui ma adesso non c'è, me l'avrà spostato lei di sicuro ("lei" è mia nonna, sua sorella) quant'è cattiva, ce l'ha sempre con me, ora io senza fazzoletto non posso uscire, eh quando vivevo da sola era tutta un'altra cosa, in questa casa non c'è più spazio per le mie cose, e io sto senza fazzoletto..." e non finisce! va avanti mezz'ora e piripim piripim solo su questo cazzo di fazzoletto! e ogni scusa è buona per spalare merda su mia nonna.

mia madre ha la fissazione del gas. Si esce di casa e a metà strada chiede a mio padre "hai chiuso il gas?" per fortuna mio padre è bravissimo a convincerla di aver sicuramente chiuso il gas, altrimenti si dovrebbe tornare indietro.

mia nonna deve avere il giornale assolutamente piegato in modo perfetto. Quando sfoglia le pagine le piega precise alla linea centrale del foglio, cosicchè quando lo chiude sembra assolutamente nuovo. Inutile a dirsi che mia zia invece fa il contrario e lo spiegazza tutto, quindi da qualche mese in casa si comprano due Messaggeri!

Mio padre deve assolutamente finire quello che sta dicendo. Se si parla di un determinato argomento (mettiamo si parli della gatta) lui da' la sua opinione, poi l'argomento si evolve e magari finisce su un'altra cosa (magari si è arrivati a parlare di una cosa che non c'entra una mazza tipo il prezzo delle cerniere da mettere sugli sportelli che sta costruendo). Se lui ritiene che esistano nuovi elementi da esporre sull'argomento primo di cui si discuteva, anche a fine serata, dopo un'ora e un'ora e mezza fa "che poi quando ha fame si mette sulla finestra e ti guarda".
Chi? la cerniera? Lo sportello? chi? la gatta.....
il problema è che questa cosa l'ha passata anche a me, solo che io cerco di dare una parvenza di collegamento ai due argomenti, tanto per non semrare completamente pazza.

ivanisevic
03-07-2004, 13.28.14
Ho dei genitori molto aperti ed equilibrati, mi consentono tutto nei limiti del giusto e del razionale, a volte anche oltre.
E poi si amano e sono tanto dolci:heart:

La cosa che mi fa incazzare ecormemente, e che non so spiegarmi (visto che mia madre non è una persona ne ignorante, ne coi paraokki) è che mi fa paranoie assurde se non vado a messa la domenica!
E non è che si pone con dolcezza...è l'unica cosa che la fa andare in bestia, urla mi insulta..ci manca poco che bestimmi! (scherzo)
Insomma, inspiegabile

PS Io a messa ci vado se mi va, quando mi sento costretto evito sempre.

Mr.Doctor
03-07-2004, 13.33.59

Oppure basta ke una parola abbia una parvenza di inglese riesce a storpiarla: il modem = il mode, il mixer = il mix, il decoder = il decoda ecc ecc :azz:

Tale e quale mia mamma, ogni parola non italiana non sa dirla, anche se la correggi mille volte, magari impara la parola ma sbaglia gli accenti ecc... troppo irritante.

Raziel7
03-07-2004, 13.36.22
Originally posted by hackboyz
A proposito delle bottigliette del padre di mach mi è venuta in mente questa che non so se fa piangere o ridere...

Da quando è uscita la storia di Acqua Bomber mia madre prova ogni singola bottiglia di acqua minerale mettendola all'ingiù e schiacciandola un po' (per vedere se c'è un buchino) e in più l'assaggia. E guai a prendere una bottiglia nuova e berla subito senza darla a lei per il test :|

I viaggi sono le cose più divertenti ... la fase pre partenza è qualcosa di allucinante ... il gas viene controllato 10 volte, la porta di casa minimo 20. Senza contare che non sono state poche le volte che a metà strada da qui all'autostrada mia madre fa: "Alt, non ho controllato il gas" ... e tutti torniamo indietro giusto per constatare che il gas era chiuso ... avete presente Verdone in Bianco Rosso Verdone? Ecco mia madre è così :asd:

quoto

destino
03-07-2004, 13.51.36
Originally posted by ivanisevic
Ho dei genitori molto aperti ed equilibrati, mi consentono tutto nei limiti del giusto e del razionale, a volte anche oltre.
E poi si amano e sono tanto dolci:heart:

La cosa che mi fa incazzare ecormemente, e che non so spiegarmi (visto che mia madre non è una persona ne ignorante, ne coi paraokki) è che mi fa paranoie assurde se non vado a messa la domenica!
E non è che si pone con dolcezza...è l'unica cosa che la fa andare in bestia, urla mi insulta..ci manca poco che bestimmi! (scherzo)
Insomma, inspiegabile

PS Io a messa ci vado se mi va, quando mi sento costretto evito sempre.

vai a messa e nn fiatare :sisi:

si va a messa solo se ci sono tipe bone :sisi:

hackboyz
03-07-2004, 14.02.51
Insomma, inspiegabile
Cioè tua madre ti dice:

Vai a Messa porco *** !!!!!!!! ??

Ma :roll3: :roll3:

Mr.Doctor
03-07-2004, 14.13.16
Originally posted by hackboyz
Cioè tua madre ti dice:

Vai a Messa porco *** !!!!!!!! ??

Ma :roll3: :roll3:

:angel2:

Mi fai ricordare un prete a cui è stato tolto l'incarico, in una località quì da me, che faceva uso di turpiloquio eT bestemmie alquanto vasto, che uomo di merda.

papo
03-07-2004, 14.30.13

PS:
Io a messa ci vado se mi va

cioè MAI...:ihih:

angelheart
03-07-2004, 14.44.21
anche i miei genitori sono molto aperti....

io: mamma, secondo te stefania è lesbica?
mamma: si secondo me si
papà: oggi ti faceva tutti quei complimenti
mamma: e ti accarezzava i capelli
io: no, ma è come parla soprattutto, l'atteggiamento.
mamma: si si, ma cmq ti stava troppo intorno
io:ma no
mamma: ti dico di si, e vedesse di stare alla larga che le do' un pugno sul naso!
io:ahahahah
mamma: ma mica per niente, è che se proprio devi andare con una donna vai con una dell'età tua, non con lei che c'ha 40 anni
papà: si si, vai con una giovane.
io: :|