PDA

Visualizza versione completa : Caccia all'uomo

Micael Colbert
02-07-2004, 16.20.48
Stavo rileggendo "I trentanove scalini" libro giallo abbastanza famoso e anche bello; più di metà del libro è occupata da una caccia all'uomo.
A questo punto mi è venuta una idea. Sapete se c'è qualcuno che organizza, un pò come gioco, una gigantesca caccia all'uomo? magari una cosa fatta tra le campagne, dove alcune persone (oppure una) scappano e tante altre lo inseguono, magari con la durata di due/tre giorni, ed eventuali dormite in tenda (quindi ci si arrangia per dormire, prepararsi da mangiare...)
Sapete se esiste qualcosa del genere; partecipereste?

In alternativa; qualche anno fà, avevo trovato una vacanza-viaggio nell'europa dell'est; praticamente si partiva da una città, non ricordo quale con precisione, mi pare fosse in polonia; e da lì, tramite una serie di laghi e fiumi, si sarebbe arrivati, viaggiando in canoa, fino più o meno al confine con la russia. Dormire, si dormiva alcune notti in tenda, altre in ostelli. Anche qui, sapete se esiste una cosa simile. Io l'avevo vista su in sito che si chiamava Viaggi-avventura nel mondo, sono riuscito a trovarlo (credo sia su supereva), ma quel viaggio lì non c'è più.

samgamgee
02-07-2004, 16.25.55
hum, io sapevo (leggenda metropolitana?) dell'esistenza di alcuni filmati amatoriali (snuff movies, può essere? non ricordo) che riguardano queste cose (però seriamente, cioè il tipo inseguito muore se non riesce a scappare)

Micael Colbert
02-07-2004, 16.29.03
Bhò io non intendevo mica una roba pericolosa; praticamente come la classica caccia all'uomo che si fà nei campi estivi, campi scuola, dove volete voi (ne avete mai fatta una?) solo più in grande stile. Niente morti ammazzati.

krolizard
02-07-2004, 16.32.50
Basta che vai al parco giochi a giocare a nascondino :asd:

ok mi eclisso :look:

BlackLinX
02-07-2004, 16.49.50
io ho fatto per anni lo Scout. Questi "giochi" si organizzavano sovente e per una considerevole durata di ore (ma mai più di un giorno). Giocare così può essere divertente, ma va tutto fatto con la debita concentrazione, su territori limitati e conosciuti. Nonchè nei poste dove è permesso campeggiare o altro: non sarebbe bello finire la propria "caccia" in questura scortato dai forestali :asd:

Micael Colbert
02-07-2004, 16.56.37
Quelle che facevo io, da piccolo prima, e poi da assistente quendo ero più grande, le facevamo nei campi-scuola del prete; in genere dalle 8.30-9 di sera, fino a mezzanotte più o meno. Essendo i ragazzi del campo scuola già divisi in gruppi, chi trovava per primo il fuggiasco guadagnava dei punti. Ovviamente era fatta in zone conosciute, ogni gruppo accompagnato da almeno un assistente; però era bello, perchè fatto di notte, in genere in gran parte nei boschi, il tuo gruppo doveva possibilmente evitare gli altri, per cercare di trovare il la preda per primo. Poi ogni tanto si incontravano anche i cinghiali o altri animali abbastanza selvatici.

Ovviamente fare una cosa più grande va pianificata, eventuali autorizzazioni per poter campeggiare richieste (se le danno) ecc.

bejita
02-07-2004, 16.57.40
Originally posted by Micael Colbert
Niente morti ammazzati.

e il divertimento dov'è? :mumble

samgamgee
02-07-2004, 16.59.56
Originally posted by bejita

infatti...almeno ci fossero dei capretti da sgozzare... :sbav

Zeus
02-07-2004, 17.03.18
caccia all'uomo...

hum...

http://forum.ngi.it/smiles/idea.gif

Sam!

comincia a correre. Ti diamo mezz'ora di tempo, poi liberiamo i cani da caccia :asd:

Per caccia all'uomo si intendeva questo no? :.:

Mach 1
02-07-2004, 17.03.34
[B]Stavo rileggendo "I trentanove scalini" libro giallo abbastanza famoso e anche bello; più di metà del libro è occupata da una caccia all'uomo.
A questo punto mi è venuta una idea. Sapete se c'è qualcuno che organizza, un pò come gioco, una gigantesca caccia all'uomo? magari una cosa fatta tra le campagne, dove alcune persone (oppure una) scappano e tante altre lo inseguono, magari con la durata di due/tre giorni, ed eventuali dormite in tenda (quindi ci si arrangia per dormire, prepararsi da mangiare...)
Sapete se esiste qualcosa del genere; partecipereste?
B]

se vuoi per 100 € ti inseguo con un fucile carico. :toh:

Micael Colbert
02-07-2004, 17.06.26
Originally posted by bejita

Ecco il primo iscritto tra i fuggitivi.:dentone:

samgamgee
02-07-2004, 17.06.35
Originally posted by Zeus
Sam!

comincia a correre. Ti diamo mezz'ora di tempo, poi liberiamo i cani da caccia :asd:

Ma io sono un Hobbit! :.:

Frank
02-07-2004, 17.20.18
Stavo rileggendo "I trentanove scalini" libro giallo abbastanza famoso e anche bello; più di metà del libro è occupata da una caccia all'uomo.

Fantstico libro, veramente molto bello, mi sono pure visto il film di Alfred Hitchcock :)

In ogni caso, la caccia all'uomo... caruccia come idea, ma abbastanza infattibile nella scala che intendi tu, nel libro si attraversa mezza inghilterra, dove li trovi dei pazzi che scorazzano per mezza italia a proprie spese per uno o più giorni?

Frank

Micael Colbert
02-07-2004, 17.24.21
Originally posted by Frank
Fantstico libro, veramente molto bello, mi sono pure visto il film di Alfred Hitchcock :)

In ogni caso, la caccia all'uomo... caruccia come idea, ma abbastanza infattibile nella scala che intendi tu, nel libro si attraversa mezza inghilterra, dove li trovi dei pazzi che scorazzano per mezza italia a proprie spese per uno o più giorni?

Frank

Mezza italia è ovviamente improponibile; non avevo pensato che nel libro il tizio percorre mezza inghilterra, io pensavo a qualcosa di molto più limitato.

Ma sono l'unico al quale vengono in mente cose come queste? inizio a pensare che i miei amici abbiano ragione.

Zaorunner
02-07-2004, 17.34.13
Mai fatto una 3 giorni di softair eh? :D

alcoolwarriors
02-07-2004, 19.55.14
Originally posted by Zaorunner
Mai fatto una 3 giorni di softair eh? :D

3 giorni no...ma 8 ore sì! :cool: