PDA

Visualizza versione completa : Gli infelici

f355
02-07-2004, 13.43.11
....ed io sono sempre in perfetta armonia con gl'infelici, perchè davvero ch'io trovo un non so che di cattivo nell'uomo prospero

Ugo Foscolo. Le ultime lettere di Jacopo Ortis

Non so voi ma io ho questa attitudine

krolizard
02-07-2004, 13.45.08
tendenzialmente anch'io, ma solo perché è vero :dentone:

Khorne
02-07-2004, 14.18.37
Dipende cosa si intende con "uomo prospero".
Esiste gente che si carica di divertimento come fosse un obbligo. Gente che DEVE ridere. Con queste persone non ho nulla a che spartire, e son d'accordo.

Esistono poi le persone felici nel cuore. Sono queste le persone con cui è più bello esser in armonia. La gente "buona", la gente con la gioia di vivere a prescindere .

Con gli infelici si può avere un grande feeling, ma anche qui dipende: ci son coloro che sono infelici e oppressi perché han problemi, pensieri, come tutti. Perfettamente in linea con il mio essere.

Esistono poi le persone infelici perché è "in" lamentarsi. Si dicono infelici. Sono solo falsi.

Insomma, è una frase un po' troppo generica per poter essere accettata o rifiutata a priori :)

f355
02-07-2004, 14.24.19
Originally posted by Khorne

Insomma, è una frase un po' troppo generica per poter essere accettata o rifiutata a priori :)
Anche leggendo avanti Foscolo non spiega meglio questo concetto di uomo prospero. è una frase comunque da interpretare e sono d'accordo che è alquanto generica

krolizard
02-07-2004, 14.32.08
mmm... io per uomo prospero ho inteso come socialmente elevato... ma in effetti non è troppo chiaro, almeno da una sola frase.

Ef.Di.Gi
02-07-2004, 14.33.39
Nu, per niente:dentone:

credo di essere il contrario.

TrustNoOne
02-07-2004, 14.49.44
Originally posted by Khorne

Esistono poi le persone infelici perché è "in" lamentarsi. Si dicono infelici. Sono solo falsi.

io

The_Elf
02-07-2004, 14.55.53
Originally posted by TrustNoOne
io Tu?!?!?!?
Sono anni che ti sopporto ed ora te ne esci che lo fai solo perchè è "in"????
o spari cazzate, o stasera la prima cosa che faccio quando arrivo a Roseto è sgranarti.

TrustNoOne
02-07-2004, 15.08.14
Originally posted by The_Elf
Tu?!?!?!?
Sono anni che ti sopporto ed ora te ne esci che lo fai solo perchè è "in"????
o spari cazzate, o stasera la prima cosa che faccio quando arrivo a Roseto è sgranarti.

Asd, eppure qui sarebbero in molti a dire che sono io che sopporto te :asd:

Occhio alla morte anale! :asd:

Dero88
02-07-2004, 15.10.43
Perfettamente d'accordo con Khorne ;)

Mr.Doctor
02-07-2004, 17.23.27
D'accordo con Khorne, è bella la frase, può far partire vari spunti.

Citazione di Khorne : Esistono poi le persone felici nel cuore. Sono queste le persone con cui è più bello esser in armonia. La gente "buona", la gente con la gioia di vivere a prescindere .

Ci sto provando ;)

Esistono poi anche persone particolarmente sensibili, che hanno sentimenti molto forti, per cui molte azioni in apparenza innocue o accettabili possono ferire... troppa sensibilità può essere una debolezza, o un punto di forza, dipende da come si sa sfruttare, e dalla maturità della persona.