PDA

Visualizza versione completa : 1° Luglio 2004

sergiovalerio
01-07-2004, 18.56.15
Viva il patentino! Viva il min. Lunardi.
Da oggi nn potrò più portare il motorino (naturalmente nn ho ancora la patente) e la scuola (che mi ha fatto fare gli esami a febbraio) farà l'esame del mio corso a settembre!!! Ma vogliamo scherzare? Non voglio uscire 100 € x solo un'esamino da 4 soldi...
Ora le possibilità sono 2:
O mi rovino l'estate perchè potrò camminare solo a piedi (e qua fa un caldo torrido)
O mi incateno con qualche mio amico davanti alla Motorizzazione...

Voi che ne pensate?

P.S. Credo che tutti i ragazzi con il foglio rosa (che possono guidare il 125 ma non il 50) nn voteranno alle prossime elezioni x il governo Berlusconi...

Jinhio
01-07-2004, 19.11.55
Originally posted by sergiovalerio
. Non voglio uscire 100 € x solo un'esamino da 4 soldi...
...

già ci sta troppo dentro
allora escine 500 quando ti beccano a portare il motorino senza patente

ah, l'esamino da 4 soldi ne ha stampati 100mila, ...........

sharkone
01-07-2004, 19.35.14
imho queste sono stronzate.

nel senso che certe iniziative potrebbero anche essere tollerate se ci fossero altri presupposti

se fossi un governo italiano proverei a trattare altri problemi, che hanno sicuramente priorità

ma purtroppo e' tutto un giro di soldi, dalle scuole guida a chi vende i triangolini

rivendicatore
01-07-2004, 19.41.58
Io ho gia frequentato il corso in una scuola guida, ho gia sborsato 150€, sono gia stato iscritto alla motorizzazione e sono SENZA PATENTINO per problemi di "mancanza personale" alla motorizzazione civile di livono.
Grazie Lunardi, ti voglio bente tanto quanto Urbani. Idee geniali da persone GENIALI. Un altro lavoro non lo potevate trovare eh? mah....

sharkone
01-07-2004, 19.44.33
Originally posted by rivendicatore
150€ sai quanti soldi si faranno?altro che giubba da pompiere per uscire dall'auto di notte

Jinhio
01-07-2004, 19.49.53
Originally posted by sharkone
imho queste sono stronzate.

nel senso che certe iniziative potrebbero anche essere tollerate se ci fossero altri presupposti

se fossi un governo italiano proverei a trattare altri problemi, che hanno sicuramente priorità

ma purtroppo e' tutto un giro di soldi, dalle scuole guida a chi vende i triangolini

per il ministero dei trasporti è tra le priorità, che poi ce ne siano altre più importanti in scala assoluta nessuno lo nega. era cmq una cosa da fare

e sono contento che una volta tanto è stata fissata una data e rispettata. mi dispiace per chi non ce la fatta per la disorganizzazione, ma se fosse stato prorogato il termine si sarebbe andati avanti per anni

sharkone
01-07-2004, 19.54.28
Originally posted by Jinhio
per il ministero dei trasporti gingio non dirmi che non hai mai preso un treno?

o probabilmente sotto roma non sei mai sceso

per la data mi sta bene anche a me, quando un gioco esce quando deve uscire mi sta pure bene, pero' se e' una porcata poi so cacchi...

Jinhio
01-07-2004, 19.57.21
gingio non dirmi che non hai mai preso un treno?

o...

tutti i giorni, ma li c'entrano le fs, che è peggio

sharkone
01-07-2004, 20.02.22
tutti i giorni, ma li c'entrano le fs, che è peggio
beh pero' lo stato le infrastrutture dovrebbe tenerle in forma

proprio oggi ne parlavo con fabiet, fanno il ponte e poi in sicilia non hanno neanche la doppia corsia ai binari

queste sono priorità per me, probabilmente pero' i soldi di tutti i rivendicatore papa' e sergiovalerio papa' fanno comodo, piu' del culetto di sharkone che sta davanti al cesso 13 ore in un treno pulito quando jemko

sono figli della siae

_LEVA_
01-07-2004, 20.45.45
Il patentino è una cosa giustissima imho, i ragazzini che sfrecciano sugli scooter ignorando la segnaletica stradale sono un pericolo per loro stessi e soprattutto per gli altri, dato che fanno parte anche loro dell'utenza delle strade urbane ed extraurbane DEVONO ASSOLUTAMENTE conoscere la segnaletica esattamente come chi guida la macchina.

Nel caso di rivendicatore invece è uno scandalo che non possa circolare perchè non gli arriva a casa il patentino causa mancanza di personale, ma dai cazzo...:rolleyes:

Neme
01-07-2004, 20.52.00
Originally posted by _LEVA_
Il patentino è una cosa giustissima imho, i ragazzini che sfrecciano sugli scooter ignorando la segnaletica stradale sono un pericolo per loro stessi e soprattutto per gli altri, dato che fanno parte anche loro dell'utenza delle strade urbane ed extraurbane DEVONO ASSOLUTAMENTE conoscere la segnaletica esattamente come chi guida la macchina.

Nel caso di rivendicatore invece è uno scandalo che non possa circolare perchè non gli arriva a casa il patentino causa mancanza di personale, ma dai cazzo...:rolleyes:

Quoto,anche se poi cmq i ragazzini fanno quel cazzo che vogliono in strada purtroppo.

_LEVA_
01-07-2004, 20.56.35
Originally posted by NEMESIS T03
Quoto,anche se poi cmq i ragazzini fanno quel cazzo che vogliono in strada purtroppo.

Accendi MSN invece di quotare :grr:

:sagace:

rivendicatore
01-07-2004, 21.01.34

Ti quoto su tutto, soprattutto anche perchè molti sul cinquantino manco conoscono la segnaletica.

Il problame non è che mi deve arrivare a casa, ma che NON MI FANNO PRORIO FARE GLI ESAMI E A DISTANZA DI 2 MESI E MEZZO MANCO SI SA QUANDO LI FARO!!!
Con le eccellenti tempistiche italiane sai quanti pomeriggi staro in casa a giocare alla xbox e ps2...

P.S: Cmq per 150€ non ho fatto solo le 12 ore di legge, ma la scuola guida mi ha permesso di fare un totale di circa 60/70 ore perchè conoscevo il proprietario, e una sera si, una no continuo ad andarci. Se boccio come minimo mi lincia :D

_LEVA_
01-07-2004, 21.09.14
Originally posted by rivendicatore

Con le eccellenti tempistiche italiane sai quanti pomeriggi staro in casa a giocare alla ps2...

Questo è intollerabile, fai subito causa allo stato per danni morali e psicologici. :roll3:

Scherzi a parte, è davvero una feccia di situazione.
Forza per l'esame! :birra:

AndreaEG6
02-07-2004, 01.05.23
governo ladro, berlusconi fascista.

:azz:

sergiovalerio
02-07-2004, 08.58.06
la cosa + assurda è che per sbrigarsi la mia scuola ha finito il corso *a FEBBRAIO e ancora "La motorizzazione non pronuncia" (paroli testuali dalla segretaria della mia scuola). Allora se io mi incateno alla motorizzazione, di sicuro faranno qualcosa...

O no?

*Corso: Un'aula di disegno con 50 ragazzi che ascoltavano un carabiniere che leggeva un libretto con i test dell'esame... :rolleyes:

rivendicatore
02-07-2004, 09.22.04
Almeno tu ha pagato 30€ e basta, io 150€ a scuola guida, dopo avermi buttato fuori dal corso a scuola oper colpa di un demente che faceva confusione (una fortuna, non si imparava un cazzo, mentre a scuola guida io faccio la roba della patente b :look: ).
Dai, il povero Lunardi ha detto testuali parole: "Hanno avuto un anno di tempo per regolarsi con i lpatentino, adesso noi non aspetteremo oltre per mettere in vigore la nuova legge".
St'infame, figuratevi che ad APRILE, la motorizzazione civile di livorno NON SAPEVA NEACNHE CHE FOGLI FARE PER L'ISCRIZIONE AGLI ESAMI FINITO IL CORSO!!!!! ROMA DA MATTI.
Ma d'altronde siamo in Italia, che ci aspettiamo....

sergiovalerio
02-07-2004, 09.37.19
io nn vorrei arrivare al punto di dover tirare fuori 150 € di soldi per una scuola guida... i soldi mica crescono su gli alberi...

edit:
http://www.repubblica.it/2003/e/gallerie/speciali/patentino1luglio/ansa50084392906163500_big.jpg

signor lunardi, la cintura........................................... ....................

diox
02-07-2004, 09.59.08

Sono d'accordo solo in parte con te.

I ragazzini sono pericolosissimi (per se stessi e per gli altri) ma in questo senso il patentino non serve a una mazza.

Servirebbe più controllo , maggior severità per chi ha motorini "truccati" , va troppo veloce , senza casca e infrange anche le più "banali" norme di sicurezza.

Il patentino è un sistema per ciucciare soldi pure ai ragazzini , se così non fosse avrebbero potuto fare gli esami gratis.

Sono in parte d'accordo con chi si lamenta, i motorini sono sempre più diffusi e quindi i nostri governanti devono trovare il modo di specularci :rolleyes:

ribes
02-07-2004, 10.21.35
ragazzi, però...autobus, metropolitana e tanta sana bicicletta. Io ci sono cresicuto, e sono alto, snello, atletico e persino belloccio.

Non è un dramma se non potete usare la motoretta.

Ciao

P.S. Poi magari la formula patentino è inefficiente e ingiusta, non lo so. Dico solo che un po' di "moto" non fa male a nessuno.

funker
02-07-2004, 10.26.45
Siamo in un mondo di merda, lo si sapeva già.
Ti vendono uno Zip SP e poi pretendono che non lo elabori.
Ti vendono un Cooper S e poi pretendono che stai sotto gli 80. Assurdo.
Il bello è che poi ti creano pure la V-Power.

:D

Ragazzi, finirà prima o poi.

sergiovalerio
02-07-2004, 10.34.13
io nn mi preoccupo girare la città a piedi... il problema è che il mare dista da me circa una decina di km, l'autobus arriva pure tardi (si rischia di arrivare alle 11.00 e poi tornare un'ora dopo) e la domenica neanchè c'è. Quindi sono costretto a passere tutta l'estate davanti al pc o alla ps2!!! oppure davanti alla motorizzazione (incatenato :D)

diox
02-07-2004, 10.35.22
Originally posted by ribes
ragazzi, però...autobus, metropolitana e tanta sana bicicletta. Io ci sono cresicuto, e sono alto, snello, atletico e persino belloccio.

Non è un dramma se non potete usare la motoretta.

Ciao

P.S. Poi magari la formula patentino è inefficiente e ingiusta, non lo so. Dico solo che un po' di "moto" non fa male a nessuno.

Io vado al lavoro tutti i giorni in bici (tra andata e ritorno 25 KM circa) però resta il fatto che se la sicurezza è tanto importante allora i corsi di questo genere DEVONO essere gratuiti.:dentone:

ribes
02-07-2004, 10.43.36
Originally posted by diox
Io vado al lavoro tutti i giorni in bici (tra andata e ritorno 25 KM circa) però resta il fatto che se la sicurezza è tanto importante allora i corsi di questo genere DEVONO essere gratuiti.:dentone:
Infatti, non voglio entrare nel merito del patentino, che probabilmente, vista la statura intellettuale del suo pensatore, sarà una minchiata.

Dico solo che la bicicletta non fa male, anzi, e che molto spesso ci sono i mezzi pubblici che verrebbero comodi mentre se ne ignora l'esistenza.

Questo provvedimento, giusto o sbagliato che sia, da l'opportunità (o la necessità) di trovare strade alternative alla motoretta.

Magari qualcuno finalmente le scopre e all'improvviso, dal deficente maranza che mi sembrava, assume una parvenza civile!

No, dai però, non esageriamo.

Ciao

ribes
02-07-2004, 10.45.52
Originally posted by funker
Siamo in un mondo di merda, lo si sapeva già.
Ti vendono uno Zip SP e poi pretendono che non lo elabori.
Ti vendono un Cooper S e poi pretendono che stai sotto gli 80. Assurdo.
Il bello è che poi ti creano pure la V-Power.

:D

Ragazzi, finirà prima o poi.

Questo è verissimo.

diox
02-07-2004, 10.50.24
Purtroppo i mezzi pubblici sono l'ultima risorsa che userei , la linea che va da casa mia all ufficio è una cosa simile ai carri bestiame , in orario di punta i mezzi sono pieni come uova e d'estate la gente che ha una scarsa affinità con l'acqua ti fa passare la voglia di usarli.:vomit: :tsk:

ribes
02-07-2004, 11.13.50
Purtroppo i mezzi pubblici sono l'ultima risorsa che userei , la linea che va da casa mia all ufficio è una cosa simile ai carri bestiame , in orario di punta i mezzi sono pieni come uova e d'estate la gente che ha una scarsa affinità con l'acqua ti fa passare la voglia di usarli.:vomit: :tsk:
questo è sicuramente vero; in teoria però, se la tua linea è così affollata, dovrebbe essere la tua pubblica amministrazione (o la società dei trasporti) ad accorgersi che è nel suo interesse raddoppiare i bus che raggiungono la tua zona di lavoro. Perché di sicuro di gente che fa il tuo stesso ragionamento e prende di conseguenza l'auto, la bici, per il sovraffollamento del bus ce n'è un sacco. Prova a spedirgli una letterina in cui gli spieghi che ogni mattina perdono 100 (? 50? quel che è) biglietti...

Ciao

sharkone
02-07-2004, 12.10.00
i mezzi pubblici per le esperienze che ho avuto funzionano, sia giù che qui a Bologna, parlo di pulman o di treni a corta percorrenza....il problema sono le tariffe

qui a bologna un biglietto dell'autobus costa un euro, quando vado a casa della mia ragazza con il pulman, o altrove, tra spostamenti vari perdo 5 euro e passa

chi non ha l'abbonamento difficilmente preferisce il bus al proprio zippo

io quando sono da solo sono un fan della "pedona" o della bicicletta, peccato che con il caldo.....non esco

dove e' finito lo statalismo

ribes
02-07-2004, 12.16.00

è morto shark, dobbiamo arrenderci e diventare semplicemente innovatori ricordandoci sempre qual è la via dell'innovazione.

E' questo il nostro compito, al giorno d'oggi.

:'(

sharkone
02-07-2004, 12.33.57
ma no:D
nonostante le ultime batoste sono ancora vivo

certo pero' una tariffa "controllata" sarebbe la migliore soluzione

ribes
02-07-2004, 13.00.22
ma no:D
nonostante le ultime batoste sono ancora vivo

certo pero' una tariffa "controllata" sarebbe la migliore soluzione

una tariffa controllata va bilanciata con entrate fiscali!

Una scelta a dir poco impopolare!

diox
02-07-2004, 13.27.37
a me il biglietto a 90 cents può andare bene se il servizio funziona , invece qui i tempi di attesa sono di circa 20 -25 minuti tra un mezzo e l'altro(parlo della linea 2 di torino on orario di punta).

Sono vent'anni che sta linea è così e che la gente si incazza ma non serve:(

Viva le 2 ruote:birra:

sharkone
02-07-2004, 13.42.31
beh un euro per me e' troppo
e tranne la sera lo sborso sempre perche' ho rispetto per loro, ma secondo me e' troppo

_LEVA_
02-07-2004, 13.51.22
Sono d'accordo solo in parte con te.

I ragazzini sono pericolosissimi (per se stessi e per gli altri) ma in questo senso il patentino non serve a una mazza.

Servirebbe più controllo , maggior severità per chi ha motorini "truccati" , va troppo veloce , senza casca e infrange anche le più "banali" norme di sicurezza.

Il patentino è un sistema per ciucciare soldi pure ai ragazzini , se così non fosse avrebbero potuto fare gli esami gratis.

Sono in parte d'accordo con chi si lamenta, i motorini sono sempre più diffusi e quindi i nostri governanti devono trovare il modo di specularci :rolleyes:

Forse non capisci.

Dei motorini truccati me ne frego altamente, per quelli bastano i controlli che già fanno, io voglio che i ragazzini 14enni sui loro begli scuterozzi SAPPIANO a mena dito il significato di ogni cartello e che non mi piombino contromano nei sensi unici, non mi diano la precedenza o mi sorpassino a destra.

Chiaro?

Alex64
02-07-2004, 13.52.02
Io devo dire di essere principalmente d'accordo con la questione, anche se ignoro di come sia stata trattata tutta la faccenda del rilascio del patentino. Se come dite la faccenda è stata disordinata è lì, allora, che deve ricadere il rammarico. Voglio anche aggiungere che più di un corso di guida/segnalatica, servirebbe forse una educazione alla guida. Cioè
io quattordicenni che ti escono a 20/30 dal lato destro della macchina lo sanno di sicuro che è una manovra irregolare, tuttavia la fanno ugualmente.
Io non mi sono mai permesso di guidare in quel modo, se la questione ha richiesto che venissero istituiti dei corsi significa che la cosa è abbastanza seria. Magari se guidavate un po' meno alla cazzo, tutto questo si poteva evitare.

_LEVA_
02-07-2004, 13.58.48
Infatti Alex, quelle manovre le fanno soprattutto perchè non hanno ricevuto un'educazione alla guida prima ancora di un corso vero e proprio.
Si spera che nei corsi di scuola guida per il rilascio di questo patentino, i docenti sappiano andare oltre le mere regole e i significati dei cartelli stradali e che ci mettano qualcosa in più di loro, un po' di buon senso almeno.....perchè se il ragazzino sullo scooter ignora quanto sia potenzialmente pericolosa la manovra [sbagliata] che sta facendo, continuerà a farla N volte e non è detto che gli vada sempre bene....

diox
02-07-2004, 14.03.04
Forse non capisci.

Dei motorini truccati me ne frego altamente, per quelli bastano i controlli che già fanno, io voglio che i ragazzini 14enni sui loro begli scuterozzi SAPPIANO a mena dito il significato di ogni cartello e che non mi piombino contromano nei sensi unici, non mi diano la precedenza o mi sorpassino a destra.

Chiaro?
La ragione per cui ti piombano contro mano è che se ne sbattono del codice , questo è il vero problema:p

sergiovalerio
02-07-2004, 15.03.22
La ragione per cui ti piombano contro mano è che se ne sbattono del codice , questo è il vero problema:p

io sto attento agli stop anche se cammino a piedi... e poi se uno va contromano c'è sempre la targa dietro... basta un pochino di memoria e un pezzetto di carta vicino, andare dai carabinieri e si è a posto...

Jinhio
02-07-2004, 15.45.44
Forse non capisci.

Chiaro?
no vuol dire nulla, io il codice lo conosco bene, ho la patente da 5 anni presa un mese e 20 giorni dopo i 18 anni (il minimo praticamente) con 0 multe e 0 incidenti. ma in motorino sono il primo a non rispettarlo. Alcuni semafori diventano un opinione, sorpassi a destra , in curva, in alcune vie contromano. Perchè? il primo motivo è che le strade le conosco, sono quelle che faccio tutti i giorni da anni e conosco a memoria la tempistica dei semafori e la fisionomia della carreggiata; non mi sognerei mai di attaversare con il rosso un incrocio trafficato a quattro strade, o uno che di cui non conosco l'esatta sequenza dei semafori. son mica pirla. Certo il richieo è sempre presente, come lo è ogni volta che sali in macchina
la seconda è che semplicemente sei più libero, il 90% sono auto e camion costretti a seguire le varie carreggiate. in modo sgusci via

il fatto di prendere la targa poi è una puttanata. tutti quelli con il motorino elaborato e senza casco hanno sepre la targa parallela al terreno, praticamente illeggibile se non da un elicottero o da un satellite

_LEVA_
02-07-2004, 20.37.36
Jinhio, di te che hai la patente e conosci il codice della strada sinceramente non mi preoccupo, anzi, se mi vieni addosso tagliandomi la strada o soprassandomi da destra, scendo e ti prendo anche a calci in culo.
Io sto parlando di ragazzini che ignorano la segnaletica, tu usi le tue 'scorciatoie' perchè: ti va di farlo/sei abituato a farlo/conosci il timing di certi semafori/altro, ma ci sono tanti [soprattutto i ragazzini che ancora non hanno un istruzione adatta riguardo al codice della strada] che lo fanno per ignoranza, quelli sono il vero pericolo, non sanno quali sono le regole da seguire in certe situazioni e vanno a istinto o peggio ancora per farsi vedere partono a razzo col rosso e altre stronzate del genere che si pagano care [e non parlo certo di multe!].
Considera anche che ci può sempre essere un imprevisto, una cosa che ti è sfuggita, una sfiga a random e sei per terra aperto in due in un attimo, poi fai pure quel cazzo che vuoi quando sei sul tuo motorino.

P.S. forse non si nota, ma il tuo intervento mi ha fatto girare i coglioni, molto maturo, bravo.

_LEVA_
02-07-2004, 20.42.07
in motorino sono il primo a non rispettarlo. Alcuni semafori diventano un opinione, sorpassi a destra , in curva, in alcune vie contromano. Perchè? il primo motivo è che le strade le conosco, sono quelle che faccio tutti i giorni da anni e conosco a memoria la tempistica dei semafori e la fisionomia della carreggiata

Un esempio da non imitare.

sergiovalerio
09-07-2004, 23.57.08
ieri è arrivata una lettera della mia scuola che dovevo portare il mio codice fiscale...
ci sono andato e mi hanno detto che l'esame è SABATO 14 AGOSTO!!! la vigilia di ferragosto.
cose da pazzi...
almeno per andare a scuola lo potro usare...
evvai

(odio lo stesso lunardi)

milo74_ver.1.1
10-07-2004, 07.57.43

E' finito che i fan della tatcher e di reagan hanno vinto e adesso abbiamo tutto privato.
Gli iltGliani hanno voluto privatizzare la sanità, i trasporti e le forniture di beni essenziali come gas e luce, e adesso facciano i conti con la logica del profitto e non più quella del servizio. Cazzoni.

milo74_ver.1.1
10-07-2004, 08.03.03
Originally posted by Alex64
Cioè io quattordicenni che ti escono a 20/30 dal lato destro della macchina lo sanno di sicuro che è una manovra irregolare, tuttavia la fanno ugualmente.

Non solo lo sanno, ma s'incazzano pure se ad esempio - freccia inserita da 1 minuto - cerchi di svoltare a destra mentre ti stanno sorpassando.

Deficienti....

Io una soluzione per l'inciviltà al volante ce l'avrei: ti paghi le spese mediche tue e di tutti quelli che hai coinvolto in caso si dimostri la tua responsabilità nell'incidente. Quando cominceranno ad arrivare botte da 300.000€ vedi che la smetteranno con i sorpassi a destra, gli zig zag in autostrada o i 130 nei centri abitati.

milo74_ver.1.1
10-07-2004, 08.06.21
Originally posted by sergiovalerio
io sto attento agli stop anche se cammino a piedi... e poi se uno va contromano c'è sempre la targa dietro... basta un pochino di memoria e un pezzetto di carta vicino, andare dai carabinieri e si è a posto...

Non essendo reati penali, credo che le infrazioni al codice debbano essere notificate in flagranza e non a posteriori da parte di terzi. Sennò basta che un cretino che non ha nulla da fare e che vuole divertirsi un pò si prenda nota delle targhe di un paio di auto e si inventi che le ha viste viaggiare a 300 all'ora in circonvallazione e a questi ritirano la patente....