PDA

Visualizza versione completa : 1° Luglio 2004: Grandissima novità in bloopers.it

selidori
30-06-2004, 23.45.03
Ebbene si, col 1° di luglio 2004 c'e' una grandissima novità (sperimentale).

Era sinceramente mia intenzione attivare questa novità col nuovo sito ma visto che la cosa va per le lunghe, ho pensato bene di farvi un dono un po' prima.

Hey, è un esperimento, potrebbe resistere ed ampliarsi, potrebbe anche morire ed è anche per questo (per vedere se ha successo) che l'attivo PRIMA del nuovo sito così magari di là lo integro meglio o peggio (o magari proprio per niente) a seconda del successo riscontrato.

Già è vero, ma che cos'è?

Eowyn.
01-07-2004, 00.08.24
Originally posted by selidori
Ebbene si, col 1° di luglio 2004 c'e' una grandissima novità (sperimentale).
.......
Già è vero, ma che cos'è?

... già, cos'è?? :doubt:

OK è il 1° Luglio solo da pochi minuti ... Aspetto! :D

selidori
01-07-2004, 00.17.41
Originally posted by italianeowyn
... già, cos'è?? :doubt:

OK è il 1° Luglio solo da pochi minuti ... Aspetto! :D Era già online dall'annuncio.... bisogna trovarla...

Eowyn.
01-07-2004, 08.16.43
Originally posted by selidori
Era già online dall'annuncio.... bisogna trovarla...

:azz:

A mia parziale discolpa posso dire che era tardi e stavo per addormentarmi .... :D

Stasera che ho un po' di tempo cerco meglio ... :D

onigate
01-07-2004, 08.45.48
che sono tornati i commenti ?!?? :sbav: :D

:clap: :clap: :clap: :clap: :clap:

ah no ? :| Allora cerco meglio :azz:

Spinoza
01-07-2004, 10.47.48
Saranno mica "frase famosa" e "easter eggs" nella pagina invia?

onigate
01-07-2004, 11.45.27
fusse che fusse la ricerca per Nazione e per Genere ?!? :mumble

selidori
01-07-2004, 12.35.04
Originally posted by Spinoza
Saranno mica "frase famosa" e "easter eggs" nella pagina invia? E' proprio la FRASE FAMOSA, curioso pero' il fatto che abbiate scoperto altre cose che non sapevate... questa esperienza mi serve...

Eowyn.
01-07-2004, 22.16.11
Originally posted by onigate
che sono tornati i commenti ?!?? :sbav: :D

:clap: :clap: :clap: :clap: :clap:

E' stato anche il mio primo pensiero e invece .... :(

Tocca aspettare ancora ... :rolleyes:

Seli: bella l'idea della frase ... hai preso l'idea dal quiz a citazione?

selidori
02-07-2004, 00.14.40
Originally posted by italianeowyn
Seli: bella l'idea della frase ... hai preso l'idea dal quiz a citazione? Si.
Anche perchè troppe belle frasi sono andate perse e che io sappia non esiste un sito che raccoglie le frasi famose (a parte il solito imdb che è sempre fonte di inspirazione di quello che dovrebbe essere come il nostro il sito non tanto di divulgazione quanto + di consultazione).

Ma anche i continui arrivi di aiutini/citazioni (gli aiutini NON dovevano essere citazioni se non in rari casi).

Ma mi ha anche spinto a fare questa funzione una scena che casualmente ho visto in Il bianco, il giallo, il nero (http://www.bloopers.it/index.php?pagina=film&id_film=4470) trasmesso circa un mese fa da La7.
In questa scena che precedeva la sigla iniziale la moglie del protagonista (Giuliano Gemma) mentre serviva la sbobba alla numerosissima famiglia faceva un lunghissimo monologo di lamentele ed il marito non la degnava neppure di uno sguardo.
Il testo era eccezionale e subito il giorno dopo, al primo utente che spedii un errore in quel film (ovviamente Superpanta, appassionatissimo di western spaghetti e molto preparato nel campo) (http://www.bloopers.it/index.php?pagina=profilo_autore&id_autore=2063) chiesi se avesse registrato il film per poter riascoltare il testo e magari trascriverlo.
Il preparato ragazzo mi ha detto di no ma mi ha detto che avrebbe cercato nel suo ricco bookmark di siti amatoriali sul cinema italiano.
Cosa diceva questo parlato di oltre 7 minuti?

bah, a memoria direi una cosa tipo:

Django, per qualche dollaro in più siamo giunti qua nell'eldorado prendendo quel treno per yuma e passando per sentieri selvaggi, dove il tuo nome è nessuno, dove si fa il buono, il brutto ed il cattivo tempo... ma sai che ti dico? Giu' la testa, c'era una volta il west e ora qua anche gli angeli, mangiano fagioli, nei mezzogiorno e mezzo di fuoco, ecc ecc...

ovviamente con una costruzione lunghissima, con pochissime parole 'esterne' (il significato lo si capiva dalla corretta recitazione e dizione) e sopratutto con un significato compiuto della frase.

onigate
02-07-2004, 08.49.02
ottima idea :clap: Solo una domanda: questo tipo di segnalazioni non verranno conteggiate nella classifica personale, così come succede già per i finali svelati ?

angelheart
02-07-2004, 13.28.39
io non la trovo....

selidori
02-07-2004, 18.48.25
Originally posted by angelheart
io non la trovo.... Be', per trovarle le segnalazioni ci devono prima essere...

Per ora quello che si vede è solo il tipo di errore possibile, quindi dalla pagina AIUTO (http://www.bloopers.it/index.php?pagina=help) oppure spedendo un errore scegliendo il tipo.

Per ora vi è solo uno di questi contributi che ho inserito io (http://www.bloopers.it/index.php?pagina=film&id_film=3994&presentazione=nonerrori) proprio per provare.

No, le FRASIFAMOSE come tutti i NONERRORI non vengono conteggiati nel numero degli spediti.