PDA

Visualizza versione completa : cani e padroni di cani...

billygoat
30-06-2004, 20.28.13
http://www.repubblica.it/2004/f/sezioni/cronaca/canitreviso/canitreviso/canitreviso.html

:tsk:

la cagata, per l'ennesima volta, l'hanno fatta gli umani...

Srzpzmrdfks
30-06-2004, 20.33.18
il centro storico di treviso è veramente belissimo, cmq c'è già una puzza di merda terribile che proviene dai canali che è ben fastiodiisa di qualche cagata di cane...
cmq se volessereo tenere veramente pulito il centro dovrebbero impedire agli uomini di entrarci...

TrustNoOne
30-06-2004, 20.36.22
posso stringervi le maniii

cmq lol@trevigiani

fppiccolo
30-06-2004, 21.00.36
chi è causa del suo mal pianga se stesso...però nn pensavo che a treviso fossero così maleducati nei confronti dell'ambiente

zio_lucas
30-06-2004, 21.26.22
ENNEsima dimostrazione di come le istituzioni non sono in grado di risolvere i problemi...

fppiccolo
30-06-2004, 21.38.34
Originally posted by zio_lucas
ENNEsima dimostrazione di come le istituzioni non sono in grado di risolvere i problemi...

fratello lucas ma il tuo avatar sembra, come dire...rarefatto fumettoso...

zio_lucas
30-06-2004, 21.54.51
Originally posted by fppiccolo

fratello lucas ma il tuo avatar sembra, come dire...rarefatto fumettoso...

hai visto il 3d aperto oggi da palka che parlava di un sito nel quale potevi creare dei visi...???
io l'ho messo come avatar
:asd: :asd: :asd:

NinoPicci88
30-06-2004, 22.05.48
L'ho sentito anche al telegiornale, mamma mia che cavolata impedire ai cani di entrare nel centro storico per le cagate. :tsk: :tsk: :tsk:

billygoat
30-06-2004, 22.46.37
poi mi chiedo una cosa: i cani che abitano insieme ai padroni all'interno della zona vietata, cosa devono fare? devono restare segregati dal 10 luglio in poi? i padroni dovranno cambiare casa o saranno costretti a sbarazzarsi del cane?

molte volte gli uomini hanno un intelligenza tale da dover invidiare quella degli animali...

fppiccolo
30-06-2004, 23.12.56
Originally posted by billygoat
poi mi chiedo una cosa: i cani che abitano insieme ai padroni all'interno della zona vietata, cosa devono fare? devono restare segregati dal 10 luglio in poi? i padroni dovranno cambiare casa o saranno costretti a sbarazzarsi del cane?

molte volte gli uomini hanno un intelligenza tale da dover invidiare quella degli animali...

perchè sbarazzarsi del cane?
nn sarebbe stato + facile comprare una paletta per pulire i loro bisogni anzichè arrivare a questo?
d'altronde la situazione nn l'ha creata sempre l'uomo?
e nn facciamo i soliti discorsi...

Dalmo
30-06-2004, 23.15.47
ciò è unicamente colpa dell'inciviltà dei padroni.
Andate a lavorare pelandrùn!

Berek
01-07-2004, 10.00.17
Originally posted by Dalmo
ciò è unicamente colpa dell'inciviltà dei padroni.
Andate a lavorare pelandrùn!

Che cavolo centra il lavorare con la civiltà delle persone? :doubt:

Ci sono persone che non lavorano estremamente più civili di molte altre con lavori anche di un certo rilievo...

thedarkmind
01-07-2004, 10.14.26
Se i padroni dei cani non se ne fossero sempre fregati di rispettare la legge e raccogliere i bisogni con la paletta non si sarebbe mai arrivati a tanto. Se non sanno tenere un cane e rispettare la legge, che non comprino il cane. A mali estremi, estremi rimedi. Mi spiace solo che per colpa della stupidità umana ci vadano di mezzo i poveri cani...

krolizard
01-07-2004, 10.22.51
Non vedo dove sia il problema. I cani non dovrebbero nemmeno esserci IMHO in città per il loro bene soprattutto ma anche per igiene. Se poi i padroni sono talmente stupidi e carichi di egoismo da lasciare escrementi in giro peggio per loro, dovevano pensarci prima. Voglio vedere a sondaggio con le due opzioni Preferisci un centro storico pulito o pieno di merde? quale vincerebbe.
Senza contare che ne guadagnano immagine della città, preferenza turistica, commercio per i negozianti ecc.

thedarkmind
01-07-2004, 10.27.10
Originally posted by krolizard
Non vedo dove sia il problema. I cani non dovrebbero nemmeno esserci IMHO in città per il loro bene soprattutto ma anche per igiene. Se poi i padroni sono talmente stupidi e carichi di egoismo da lasciare escrementi in giro peggio per loro, dovevano pensarci prima. Voglio vedere a sondaggio con le due opzioni Preferisci un centro storico pulito o pieno di merde? quale vincerebbe.
Senza contare che ne guadagnano immagine della città, preferenza turistica, commercio per i negozianti ecc. Aggiungo: credo che nessuno sia contento quando pesta una merda per strada, anche l'animalista + convinto

billygoat
01-07-2004, 10.29.53
Originally posted by thedarkmind
Aggiungo: credo che nessuno sia contento quando pesta una merda per strada, anche l'animalista + convinto

ovviamente no, ma a dir la verità io preferisco sentire un po' di puzza di merda di cane piuttosto che lo smog...
con la merda non è mai morto nessuno!

*toccio*
01-07-2004, 10.35.58
ma che cazzata... basterebbe fare la multa a chi non raccoglie la cacca.
non poter portare in giro il cane.. :bah:
chissà in quanti ora si daranno all'abbandono :tsk:

krolizard
01-07-2004, 10.37.26
ovviamente no, ma a dir la verità io preferisco sentire un po' di puzza di merda di cane piuttosto che lo smog...
con la merda non è mai morto nessuno!
scusa ma che c'entra col discorso? :mumble

preferisco sentire un po' di puzza di merda di cane piuttosto che una badilata nelle balle!

Micael Colbert
01-07-2004, 10.40.42
Originally posted by *toccio*
ma che cazzata... basterebbe fare la multa a chi non raccoglie la cacca.
non poter portare in giro il cane.. :bah:
chissà in quanti ora si daranno all'abbandono :tsk:

Magari mi sbaglio, ma mi pare che la legge preveda multe per chi non raccoglie la cacca dei cani.

*toccio*
01-07-2004, 10.54.23
Originally posted by Micael Colbert
Magari mi sbaglio, ma mi pare che la legge preveda multe per chi non raccoglie la cacca dei cani.

TREVISO - Costa cara la popò a Treviso. Fino a 516 euro. Tanto rischiano di multa i possessori di cani che, dal prossimo 10 luglio, oseranno varcare i confini del centro storico della città con i loro amici a quattro zampe. [...] Ora Gobbo ha firmato un provvedimento che vieta a "proprietari e detentori di cani" l'accesso ad alcune vie e piazze del centro storico della città.

:mumble

io ho capito che il sindaco ha vietato l'accesso ad alcune zone della città visto che nessuno toglieva le cacche...

New_Alumir
01-07-2004, 11.04.00
Originally posted by Srzpzmrdfks

cmq se volessereo tenere veramente pulito il centro dovrebbero impedire agli uomini di entrarci...

*

:birra: :birra: :birra:

billygoat
01-07-2004, 11.04.50
io ho capito che il sindaco ha vietato l'accesso ad alcune zone della città visto che nessuno toglieva le cacche...

sì, è così: prima fanno una legge, poi visto che non riescono a farla rispettare ne aggiungono un'altra...

Micael Colbert
01-07-2004, 11.10.47
TREVISO - Costa cara la popò a Treviso. Fino a 516 euro. Tanto rischiano di multa i possessori di cani che, dal prossimo 10 luglio, oseranno varcare i confini del centro storico della città con i loro amici a quattro zampe. [...] Ora Gobbo ha firmato un provvedimento che vieta a "proprietari e detentori di cani" l'accesso ad alcune vie e piazze del centro storico della città.

Bhè, di Treviso se ne parlava già dal primo post; intendevo dire in tutta italia; ma non sono sicuro al 100 %

krolizard
01-07-2004, 11.12.28
sì, è così: prima fanno una legge, poi visto che non riescono a farla rispettare ne aggiungono un'altra...
Si, ma si presuppone che si parli a uomini non bambini!
Non è che si facciano le leggi per poi bastonare per farle rispettare! Le leggi si fanno perché vadano rispettate e la bastonata arriva a chi non le rispetta.
I semafori servono per regolamentare il traffico agli incroci e tutti devono rispettarli; non è che perché non ci sono vigili ad ogni semaforo allora si può passare col rosso... eh, ma sti vigili delle balle! prima mettono i semafori e poi non li controllano! :dentone:

zio_lucas
01-07-2004, 11.23.47
Originally posted by Micael Colbert

Bhè, di Treviso se ne parlava già dal primo post; intendevo dire in tutta italia; ma non sono sicuro al 100 %

da quel che so io esiste una norma generale che c'è l'obbligo di portarsi la palettina nelle aree non riservate ai cani

*toccio*
01-07-2004, 11.42.17

non dipende certo dal sindaco. è il cittadino che sbaglia e ne paga le conseguenze...

zio_lucas
01-07-2004, 11.44.54

non dipende certo dal sindaco. è il cittadino che sbaglia e ne paga le conseguenze...

si ma sta anche a te "sindaco" riuscire a far tenere sottocontrollo la situazione, se si è arrivati a ciò significa che tutti facevano il cxxo che volevano senza controlli, allora non sei tanto capace di gestire le cose...

*toccio*
01-07-2004, 11.53.37
si ma sta anche a te "sindaco" riuscire a far tenere sottocontrollo la situazione, se si è arrivati a ciò significa che tutti facevano il cxxo che volevano senza controlli, allora non sei tanto capace di gestire le cose...

perché secondo te ci vorrebbe qualcuno che ricordi alla gente di raccattare la cacca del suo cane?
non può essere colpa del sindaco, è colpa solo dell'inciviltà del cittadino.
che ora sia uscito fuori con una legge del cazzo è vero, ma bastava rispettare quella prima per non arrivare a tanto ;)
io la vedo così :birra:

zio_lucas
01-07-2004, 11.57.13

perché secondo te ci vorrebbe qualcuno che ricordi alla gente di raccattare la cacca del suo cane?
non può essere colpa del sindaco, è colpa solo dell'inciviltà del cittadino.
che ora sia uscito fuori con una legge del cazzo è vero, ma bastava rispettare quella prima per non arrivare a tanto ;)
io la vedo così :birra:

mettere più sorveglianza...
vedi ad esempio, in un parco a milano, c'è molta sorveglianza in proposito infatti hanno sgamato un tizio che ha fatto fare il bisogno al proprio cane in mezzo alle stradine del parco e giù multa...

fppiccolo
01-07-2004, 12.14.18
mettere più sorveglianza...
vedi ad esempio, in un parco a milano, c'è molta sorveglianza in proposito infatti hanno sgamato un tizio che ha fatto fare il bisogno al proprio cane in mezzo alle stradine del parco e giù multa...

e nn solo a milano...un amico mi raccontava che in alcune città addirittura ti fanno la multa se ti vedono con il cane ma senza paletta

zio_lucas
01-07-2004, 12.44.26
Originally posted by fppiccolo

e nn solo a milano...un amico mi raccontava che in alcune città addirittura ti fanno la multa se ti vedono con il cane ma senza paletta

sempre detto che l'italia è un paese strano senza vie di mezzo...
quello che hai citato è un'esagerazione e non so quanto possa valere in termine di legge nel senso che se una persona vuole in questo caso pu-ò benissimo fare ricorso, xchè questo genere di torto è punibile quando viene commesso io posso portare il cane dal veterinario o dal mio vicino di casa...

thedarkmind
01-07-2004, 13.01.57
L'obbligo della paletta è una legge regionale, cioè ogni regione la applica autonomamente. Il testo piu o meno dice:

ORDINA

A tutti i proprietari o conduttori di cani, nell'accompagnamento degli stessi su area pubblica ed in particolare su marciapiedi, sedimi stradali e nelle zone attrezzate per i bambini:

di munirsi di apposita paletta o prodotto similare per l'eventuale raccolta delle feci depositate dagli animali
di provvedere all'immediata rimozione delle defecazioni del cane facendo uso della suddetta attrezzatura
di depositare quindi le feci, introdotte in idonei involucri o sacchetti chiusi, nei cassonetti stradali o, limitatamente alle aree centrali che ne risultino sprovviste, nei cestelli portarifiuti; ecc ecc con indicazione di multe&sanzioni per chi venga trovato sprovvisto

La legge c'è e pochi la applicano. Ringraziate la maggior parte di coloro che si dichiarano amanti degli animali solo a parole (e senza voler fare il benchè minimo sacrificio per loro) se ora vi sarà un inasprimento della legge

BlackLinX
01-07-2004, 13.48.37
Originally posted by krolizard
scusa ma che c'entra col discorso? :mumble

preferisco sentire un po' di puzza di merda di cane piuttosto che una badilata nelle balle!

Krolizard sta diventando il mio nuovo mito, anche per la battuta sui semafori :asd:

preferisco una badilata sulle palle piuttosto che una fucilata sulle stesse! :D

Inoltre io sono convinto che questa nuova legge sia stata adottata per l'esasperazione dei cittadini e della P.A. stanchi di pestare merde o di vederle in giro, fine.

Dato che i signori padroni dei suddetti cani non sono stati capaci di far "amare" i propri animali, che almeno smettano di portarli nel centro storico! Eppoi sono convinto che a Treviso ci siano un sacco di aree verdi dove far giocare i cuccioloni e farli defecare (ci sono aree apposta anche qui ad Aostina bella e piccolina)...

*toccio*
01-07-2004, 13.51.58
Originally posted by thedarkmind
La legge c'è e pochi la applicano. Ringraziate la maggior parte di coloro che si dichiarano amanti degli animali solo a parole (e senza voler fare il benchè minimo sacrificio per loro) se ora vi sarà un inasprimento della legge

esattamente :birra: