PDA

Visualizza versione completa : Programma per caricare file su spzio web

Raziel7
30-06-2004, 13.06.50
Uso da anni CuteFTP. Non so, non mi ha mai soddisfatto a pieno.
Sapete consigliarmi qualcos' altro?

ais001[db]
30-06-2004, 13.19.34
WS_Ftp v8.0

Hex
30-06-2004, 13.55.15
Originally posted by ais001[db]
WS_Ftp v8.0

Concordo in pieno, il miglior prog x ftp.... :D

follettomalefico
30-06-2004, 14.05.26
WS FTP? :.:
Bah, imho WS FTP ha una interfaccia a dir poco terrificante e non è neppure tecnicamente sto gran pezzo di perfezione.

Usavo SmartFTP (gratuito) ma a causa di alcuni bug ho smesso di usarlo (quando uploadavo/downloadavo oltre 1000 files circa si piantava: per il resto è ottimo).

Ora son passato a CrystalFTP, molto valido... tante features e ben organizzate... l'unica pecca è che risulta avere ancora un po' di bugs :|

Anche io son quindi ancora alla ricerca...

Ðark..@ngel
30-06-2004, 14.38.47
smartFTP è gratis ed è il migliore IMHO

ais001[db]
30-06-2004, 14.46.56
Originally posted by follettomalefico
WS FTP? Bah, imho WS FTP ha una interfaccia a dir poco terrificante e non è neppure tecnicamente sto gran pezzo di perfezione.

... guarda che deve SOLO fare UL e DL...... non serve che faccia il caffè o ti faccia un pompxxx .... ;)

... a me della grafica poco importa..... se sai usare Gestione Risorse sai usare anche quello... sono simili... quindi xchè diventare matti x cambiare programma quando x quello che devo fare va + che bene???

... spiegami sta cosa xchè non l'ho capita.... :doubt:

... guarda che non chiede + la key come la versione 7.0 ... :dentone:

follettomalefico
30-06-2004, 15.19.46
Perchè, caro Ais, i requisiti di un buon programma non sono dettati solo da cosa fa.
Si tratta delle basi teoriche dello sviluppo di un buon software.

Le funzionalità sono una parte fondamentale ma da sole non fanno il programma.
Il software sviluppato bene deve tenere conto di due fattori, entrambi importanti. Uno è la funzionalità. L'altro è l'interfaccia utente.
Se l'interfaccia è fatta male, disorganizzata o troppo cervellotica, la complessità di uso del programma aumenta, pur avendo magari funzionalità semplicissime.

Se invece l'interfaccia è ben studiata, chiara e semplifica l'accesso a tutte le funzionalità del programma, il carico per l'utente diminuisce e il programma è leggero e semplice da usare, pur mantenendo anche funzionalità estremamente complicate.

WS FTP è l'esempio di un programma funzionalmente anche valido (non ho indagato a fondo, ma per le funzionalità base ci siamo) ma dotato di una interfaccia terribile.

Ad esempio CrystalFTP, pur avendo anch'esso grossi problemi di interfaccia, risulta avere molte più funzioni di WS e l'impressione globale è di maggiore semplicità: infatti possiede una interfaccia migliore. Esattamente come migliore è quella di SmartFTP.

Il discorso è molto complesso e non si esaurisce affatto in poche righe. E' un discorso interdisciplinare che comprende informatica, grafica e percezione umana.
Se ti interessa l'argomento, potrei cercare alcune fonti dove potresti trovare informazioni più dettagliate, dato che io non ho molto tempo per spiegarti in modo esauriente. :)

E guarda che non sto parlando di "fronzoli estetici". L'interfaccia è una cosa distinta dalla piacevolezza grafica. ;)

.Dexx.
30-06-2004, 15.34.20
SmartFTP semplice ed immediato.

ais001[db]
30-06-2004, 15.39.41
Originally posted by follettomalefico

... sarà... ma secondo me WS_Ftp è il + facile ed immediato... finora è quello con cui mi trovo + a mio agio... in 2sec configuro i parametri e clickando su CONNECT mi connetto.... non capisco dov'è il problema.... :doubt:

Hex
30-06-2004, 16.32.26
Originally posted by ais001[db]
... sarà... ma secondo me WS_Ftp è il + facile ed immediato... finora è quello con cui mi trovo + a mio agio... in 2sec configuro i parametri e clickando su CONNECT mi connetto.... non capisco dov'è il problema.... :doubt:

Idem....

Adesso ho provato anche FlashFXP.... devo dire che è buono ma menu intuitivo di WS_FTP (che ha un interfaccia magnifica..)....

Raziel7
30-06-2004, 16.38.46
WS_FTP, CrystalFTP e SmartFTP :D
Proverò ;)

Raziel7
30-06-2004, 16.55.23
Installati e provati per poco, di tutti quello che mi convince di più è SmartFTP, chiaro di interfaccia, ma non riesco a connettermi...ho impostato i dati ma non succede nulla.

hackboyz
30-06-2004, 17.03.02
Io uso Filezilla e lo trovo perfetto. Ovviamente freeware. :p

follettomalefico
30-06-2004, 17.04.20
Originally posted by Hex
che ha un interfaccia magnifica... Eh lo so, è difficile fare capire ad un utente la differenza fra "sei abituato ad usarlo e quindi ti è rapido usarlo" e "è una ottima interfaccia" ;)

Raziel, i dati li scrivi sulla barra in alto, giusto?
...oppure nei preferiti, vabbeh :)

Inserisci server, utente, pass, porta e clikki connect. Sotto ti appaiono le scritte di connessione? Che dice?

Raziel7
30-06-2004, 17.16.28
Faccio il foglio sui preferiti. Inserisco l' host, nome e password e mi connetto. Man non succede niente, non appaiono sotto le scritte di connessione.

follettomalefico
30-06-2004, 17.27.15
E allora non ti stai connettendo! Isi :D

Pardon, ma se lo scrivi nella barra 'Address' in alto (http://www.smartftp.com/img/screenshot.connections.png), va?

Raziel7
30-06-2004, 17.30.18
Idem. Per Lycos è ftp.tripod.it giusto (anche perchè con Cute FTP mi connetto così), poi nick e password e clicco connect. Si apre una finestra e poi non succede niente.

Hex
30-06-2004, 18.42.57
Originally posted by Raziel7
Idem. Per Lycos è ftp.tripod.it giusto (anche perchè con Cute FTP mi connetto così), poi nick e password e clicco connect. Si apre una finestra e poi non succede niente.

Prova a usare la forma "username:password@host"

Raziel7
01-07-2004, 08.39.39
Cioè?

Hex
01-07-2004, 22.10.40
Originally posted by Raziel7
Cioè?

"username:Password@host" .... Cioè scrivi l'username, poi :, poi la password, poi @, poi l'host..... ;)