PDA

Visualizza versione completa : Idee iniziali per duelli Ladder

Rajan
28-06-2004, 14.58.27
Visto che presto ricomincerà la Ladder e che già in precedenza c'era un gruppetto di persone interessate a duellare, direi di cominciare già fin d'ora ad organizzarsi.

Inizio a buttare giù la traduzione delle regole di Aow-pvp che fanno principalmente perno su tre caratteristiche:
1) Cap al livello per impedire combinazioni di skill estreme e far utilizzare al meglio i pochi punti disponibili (livello 80). Ideale per la ladder.
2) Scelta limitata di equipaggiamento (2-3 scelte per tipo di oggetto) a dipendenza della classe. Questo da una parte bilancia e dall'altra permette a tutti di procurarsi gli oggetti per duellare. Inoltre il tipo di charms è limitato a quelli con caratteristiche singole.
3) Poche regole mirate.

Rajan
28-06-2004, 15.17.31
.

eFFeeMMe
28-06-2004, 15.36.29
fai conto che a lvl 80 si hanno, con tutte le quest, 92 skill points... e mi pare ancora poco per prevenire l'ownage di certe builds... a questo punto per me abbassa ancora il livello o togli il cap :/

StipKaTruov
28-06-2004, 15.39.20
Originally posted by EffeEmme
fai conto che a lvl 80 si hanno, con tutte le quest, 92 skill points... e mi pare ancora poco per prevenire l'ownage di certe builds... a questo punto per me abbassa ancora il livello o togli il cap :/

Sono daccordo... Secondo questo regolamento potrei usare HotO e CtA ma non potrei usare ad esempio un charm +1 java + 20 vita...

Se ci mettiamo un po daccordo sul regolamento io sono dei vostri :)

Rajan
28-06-2004, 15.50.20
.

Rajan
28-06-2004, 15.54.03
Vi sto traducendo il regolamento RC (Real Champion, vince il più forte, non il più ricco). Ci guardiamo dietro, modifichiamo, aggiungiamo oggetti alla scelta e siamo a posto ;)
Ora vado alla consegna dei diplomi, continuo stasera...

EDIT: cmq a livello 80 è impossibile creare una uber-build, questo perché tutte le skill più potenti (martelli benedetti, tempesta, trappole, etc) richiedono 80+punti, cosa che di conseguenza impedisce lo sviluppo di un'abilità secondaria (come scudo energetico/telecinesi, sacro scudo/carica o dominio dell'artiglio) il che rende il tutto molto meno efficace...

DarkLothar
28-06-2004, 16.10.57
Ehm,riguarda quello dell'ibrida,hai scritto che deve usare ww ma nn è consentito usare chaos...domanda...come swhirlo?

Rajan
28-06-2004, 16.20.26
con l'arma che non ho indicato^^

StipKaTruov
28-06-2004, 16.43.47
Ho provato a cercare il regolamento RC su AoW ma... c'è solo in tedesco ??? :(

Se ci fosse un testo in inglese qualcuno potrebbe postarmelo (anche via PM)?

P.S. Grazie Rajan per il lavoro di traduzione :)

DarkLothar
28-06-2004, 16.44.42
Veg è crucco,per quello traduce :D

ONLY_TRADE
28-06-2004, 16.45.07
han rotto le palle con limitazioni di tutti i tipi. si fan le regole a loro piacimento o come gli gira quel giorno. e nn dite d no xke tanto è vero lo sanno anke i miei cani :dentone:

Rajan
28-06-2004, 19.15.06
A dire la verità su euro-pvp le facciamo in base alle statistiche win/loss in alta classifica, media classifica, bassa classifica e classifica totale >_<

Rajan
28-06-2004, 19.37.57
.

ONLY_TRADE
28-06-2004, 20.53.43
Originally posted by Rajan
A dire la verità su euro-pvp le facciamo in base alle statistiche win/loss in alta classifica, media classifica, bassa classifica e classifica totale >_<

si ovvio ma infatti io parlo delle regole proprio applicate in classifika, a dir poko bizzarre imho

prima cosa: cambiano spessissimo (vabbe..)
seconda cosa: bannare il rep life in AvA e AvN è stata 1 cazzata, no rep = no verdungo = 15%dr fisso in meno e 40 vitalita in meno... dicono ke sennò dopo il duel dura troppo e cose del genere, be si sono accorti ke il 90% delle assa full traps mette le traps sugli angoli dei quadranti e arretra semplicemente? duel del genere durano troppissimo e qndo whispi ad 1 giudice t dice: non posso fare niente è 1 giokatore lamer.
bannare thundergod ---> LOL
bannare furia fulminante vs baba = se nn uso java psn devo avere equip perfetto x avere qlke misera speranza d killare 1 baba, visto ke la maggior parte usa velocita fulminea maxata e i 110 run di ama nn bastano affatto vs 1 baba 5k ww 6.8k life.

di queste cose non m sono accorto solo io ma anke molti altri players. spero ke riapra swar magari con regole + decenti, era kiuso xke i partecipanti nn erano sufficenti se nn sbaglio o alla fine xke nessuno si faceva + sentire, ma ora sembra ke i partecipanti ai pvp in Italia siano aumentati molto

Rajan
28-06-2004, 21.46.29
1) Guarda il regolamento 1.0, riusciresti a duellare con quelle regole ora come ora?
2) metti la string, non morirai certo per 40 life in meno...e proprio perché le assa si comportano così si sono aumentato res e assorbimenti contro questa classe.
3) Thundergod non è bannata O-o
4) nessun barbaro ha quelle caratteristiche. Buona parte delle good amazzoni continua a riuscire a vincere e le best ama killano senza problemi i best baba. Forse prima vincevi vs baba perché era troppo facile.

5) Se ne sono solo accorti gli italiani. A tutti gli altri vanno benissimo. E SWar non riaprirà, questo perché chi finora l'ha gestito si diverte di più a duellare su euro-pvp più che stare li a cercare di fare i comodi di clan con idee ed esigenze (lol) completamente diverse.
SWar c'era, nessuno l'ha più voluto e ora ve lo siete giocato.

AlexTed.
28-06-2004, 21.54.19
Originally posted by StipKaTruov
Secondo questo regolamento potrei usare HotO e CtA ma non potrei usare ad esempio un charm +1 java + 20 vita... Afaik, solo gli skillers 41 o piu' vita hanno lvl req maggiore di 80 (83) :cool: Credo si possa sopravvivere con quelli da 40...

SWar non riaprirà, questo perché chi finora l'ha gestito si diverte di più a duellare su euro-pvp più che stare li a cercare di fare i comodi di clan con idee ed esigenze (lol) completamente diverse.

AlexTed.
28-06-2004, 22.02.08
Originally posted by ONLY_TRADE
bannare il rep life in AvA e AvN è stata 1 cazzata, no rep = no verdungo = 15%dr fisso in meno e 40 vitalita in meno... AvA suppongo sia amazzone contro amazzone, e quindi una limitazione reciproca. AvN suppongo sia amazzone contro necromante, il DR non serve (all'amazzone) e cinte con vita e altre cose utili ce ne sono a bizzeffe. Qualcosa mi sfugge...

Originally posted by ONLY_TRADE
bannare furia fulminante vs baba = se nn uso java psn devo avere equip perfetto x avere qlke misera speranza d killare 1 baba, visto ke la maggior parte usa velocita fulminea maxata e i 110 run di ama nn bastano affatto vs 1 baba 5k ww 6.8k life.
Direi che di barbari me ne intendo abbastanza da dirti che statistiche del genere non esistono su nessun barbaro che conosco (e conosco tutti quelli della A division). Anche esistessero, tutte le amazzoni vincono comunque sui barbari pari livello, tra 5-0 e 5-3. Più allenamento, meno lagne, me lo dico sempre anch'io. Se poi vuoi vincere stando fermo a sparare, installa la 1.09.

ONLY_TRADE
28-06-2004, 22.06.26
1) Guarda il regolamento 1.0, riusciresti a duellare con quelle regole ora come ora?
2) metti la string, non morirai certo per 40 life in meno...e proprio perché le assa si comportano così si sono aumentato res e assorbimenti contro questa classe.
3) Thundergod non è bannata O-o
4) nessun barbaro ha quelle caratteristiche. Buona parte delle good amazzoni continua a riuscire a vincere e le best ama killano senza problemi i best baba. Forse prima vincevi vs baba perché era troppo facile.

5) Se ne sono solo accorti gli italiani. A tutti gli altri vanno benissimo. E SWar non riaprirà, questo perché chi finora l'ha gestito si diverte di più a duellare su euro-pvp più che stare li a cercare di fare i comodi di clan con idee ed esigenze (lol) completamente diverse.

1) lo guarderò ty
2) 40 vitalità casomai! e si ke muoio su ama full dex -.-'' al max con botd shakko e verdungo 40 arrivo a 1.4k life full dex x avere d + o nn la fai full dex ( gia in livellamento >.<) o usi tutti 3/20 sc's -.-
3) lol ( allora me o han detto x skerzo-.-'')
4) lololol t do 1 po d account in bnet se vuoi. tipo carrera. e anke *vin-diesel (indovina d ki era... cmq mai joinato la league con quel baba) le stats son quelle + o - ! cmq nn è vero ke le best ama killano i best baba... forse ce ne sono 2 (so gia ki) ma nella maggior parte dei casi baba scudo > ama bow -.-
5) nn vanno benissimo 1 mazza veg-.- sai quanti ke usano euro pvp solo come forum dicono: i wont join league with that stupid rules... e nn t dico 3-4 persone, magari alla maggior parte va bene ( xke usano 1 certo pg o usano ama e hanno paypal vedi hagg. ) m dispiace x swar ! ma t do perfettamente ragione su questo.
6) thx delle risposte :birra:

StipKaTruov
28-06-2004, 22.09.30
Originally posted by AlexTed.
Afaik, solo gli skillers 41 o piu' vita hanno lvl req maggiore di 80 (83) :cool: Credo si possa sopravvivere con quelli da 40...

Non avevo fatto caso ai requisiti, l'ho detto a caso il +20 :) perchè si parlava di non poter in NESSUN caso usare skiller con vita.

In realtà avevo detto comunque una cavolata perchè non avevo ancora capito bene che bisognava scegliere tra un numero FISSATO di oggetti... in effetti roba tipo CtA non l'ho ancora letta tra quelli permessi...

ONLY_TRADE
28-06-2004, 22.11.45
AvA suppongo sia amazzone contro amazzone, e quindi una limitazione reciproca. AvN suppongo sia amazzone contro necromante, il DR non serve (all'amazzone) e cinte con vita e altre cose utili ce ne sono a bizzeffe. Qualcosa mi sfugge...

Direi che di barbari me ne intendo abbastanza da dirti che statistiche del genere non esistono su nessun barbaro che conosco (e conosco tutti quelli della A division). Anche esistessero, tutte le amazzoni vincono comunque sui barbari pari livello, tra 5-0 e 5-3. Più allenamento, meno lagne, me lo dico sempre anch'io. Se poi vuoi vincere stando fermo a sparare, installa la 1.09.

il dr nn serve ma 40 vitalita serve e il rep life in se mi serve lo stesso.

baba con 6.6+klife ne ho visti e 5k ww forse sn tanti ma cosi mi han detto e c ho creduto ( e credo tutt'ora) visto ke il mio 6.6k life 4.5k ww (svestito da 1 po oramai) 1.10 ovviamente , nn ha certo 1 equip uber >.< quelli con tutti wc 41+ vitalità sui 470 (contando la parata a 75) e skieramento sui 45 c arrivano, il danno maxi ww steelrender eth botd 41x c arrivi imho.

btw proverò ama con 1 po d vitalità e skivate maxate anke se nn m convince...

edit: ho corretto boon's life

Rajan
28-06-2004, 22.14.29
Non la leggerai visto che il tenore degli items è quello che traspare giâ dai primi due pg.
In questo modo chiunque può farsi in breve tempo un personaggio in grado di duellare ad armi pari con altri. Inoltre volendo, visto il poco costo, è anche possibile "collezionare" più personaggi per poter pure variare^^

Rajan
28-06-2004, 22.16.19
e il rep life in se mi serve lo stesso.
Il modo in cui ti può servire è proprio quello che si vuole impedire visto che in un duello a distanza, già di per se molto lungo, il replenish è in grado di allungare a dismisura il tutto.

Certo ci sono barbari da 6500, eppure ci sono quelli da 5000 molto più performanti. La vita non serve a molto se non fai danno e non sei in grado di colpire...

StipKaTruov
28-06-2004, 22.16.52
Personalmente col barbaro WW arrivo a 5K+ di danno (senza skiller con o senza vita :) ). In effetti non saprei come arrivare a 6.8K di vita... (ora arrivo, sempre senza skiller con vita ma solo con qualche charmino, a 4.2K).

KappaGiBi
29-06-2004, 09.52.55
Mi è venuta una voglia porca di duellare :|
Avrei sempre voluto farlo, ma non ho niente in non-ladder, come potrei fare :asd:?
Forse questa è la volta buona :)!

StipKaTruov
29-06-2004, 11.03.34
Originally posted by KappaGiBi
Mi è venuta una voglia porca di duellare :|
Avrei sempre voluto farlo, ma non ho niente in non-ladder, come potrei fare :asd:?
Forse questa è la volta buona :)!

Sarebbe bello creare una sorta di "Liga Ladder Multiplayer" con iscrizioni, classifica e premi :D

Se raggiungiamo un buon numero di interessati penso che ci divertiremmo :birra:

DarkLothar
29-06-2004, 19.41.36
Serve un'organizzazione seria e nn i soliti che dicono di sì e poi spariscono.

Rajan
29-06-2004, 19.51.08
.

Hyperion
29-06-2004, 22.11.05
Rajan, l'idea è buona, arrivare ad 80 ci si mette davvero poco, e sono possibili molte varianti, ma non pensare che ci voglia poco per trovare quegli oggetti...
Se non metti un limite ai charm +1 skill, e se le regole sono fatte per equip ad hoc, ci vorranno circa 6 mesi per ritrovarsi 10 skiller...
Inoltre vedo oggetti duri da trovare, tipo lo zaka, mara, hl, soj e bk... senza contare le rune -una vex la trovi solo dopo n forgia run...-
Quindi, o metti ulteriori limiti -alcuni pg hanno equip abbordabile, altri impestato-, o la partecipazione -soprattutto all'inizio- sarà misera....

:)

Ciao!!

Rajan
29-06-2004, 22.16.09
al momento sto traducendo pari pari. Poi vedo di generalizzare dove è possibile (tipo tutti i ring unici esclusi x,y e z, tutte le armi del tipo bacchetta non elite, etc..).

Rajan
30-06-2004, 15.44.56
Mhm qui per gli equipaggiamenti urge una modifica generale...Penso magari qualcosa tipo tutti gli oggetti magici o unici, tutte le armi con danno massimo inferiore a, etc...

Rajan
30-06-2004, 16.26.25
REGOLE DI EQUIPAGGIAMENTO

Oggetti Permessi
1) Come regola generale sono permessi unicamente oggetti magici e oggetti unici. Essi possono essere normali o eccezionali, ma non elite. Inoltre, a meno che essa non sia una caratteristica sempre presente sull'oggetto, non possono essere eterei.
2) Le armi magiche con danno aumentato non possono avere velocità d'attacco, danno massimo o danno minimo. Inoltre la loro ed finale, gioielli compresi, non può superare il 300%. Infine, non possono essere utilizzate armi magiche che forniscano più di un tipo di bonus alle abilità (tipo +2 alle abilità di combattimento +3 sacro scudo).
3) Sono permessi tutti gli oggetti dei set normali (quelli a sinistra sull'AS) e inoltre ogni classe può utilizzare tutti gli oggetti del proprio set dedicato principale (IK "barbaro", Tal Rasha "incantatrice", Griswold "paladino", Aldur "druido", Natalya "assassina", Trang-Oul "necromante", Mavina "amazzone").
4) Sono permesse armi (6), armature (4), scudi (3) e elmi (3) con i buchi massimi permessi indicati tra parentesi. Essi non possono essere elite e non possono avere caratteristiche iniziali (non possono avere ed o +skill). In essi possono essere inseriti tutti i socketable permessi.
5) In tutto l'equipaggiamento (arma esclusa) sono permessi al massimo 7 gioielli con danno aumentato in percento.
6) I seguenti oggetti possono essere utilizzati indifferentemente da quanto detto nelle 5 regole precedenti: Aculeo del Mago, Stormshield e scudo di Whitstan.

Sockettaggi permessi
1) Gioielli: IAS + danno massimo o minimo, danno massimo o minimo senza altre caratteristiche, danno aumentato in % senza altre caratteristiche , IAS senza altre caratteristiche.
2) È permesso l'utilizzo delle rune Vex e Ohm unicamente per formare le RW Silenzio e Chaos
3) Tutte le gemme sono permesse.
4) Rune permesse: El, Eld, Tir, Nef (non nelle armi), Eth, Ith, Tal, Ral, Ort, Thul, Amn, Sol, Shael, Dol, Hel, Io, Lum, Ko, Fal, Lem, Pul, Um, Mal, Ist.

Charms Permessi
1) Charms con +abilità, charms recupero veloce dai colpi, charms con danno massimo o minimo, charms con vita, charms con corsa, charms con resistenze, charms con mana, charms con forza o destrezza. Tutti rigorosamente privi di seconde caratteristiche differenti da +al grado d'attacco, +alla difesa, magic find, +vigore o maggiore percentuale d'oro.
2) Sui charms con +abilità sono permessi tutte le caratteristiche secondarie tranne vita, velocità di movimento e recupero veloce dai colpi.

Rajan
30-06-2004, 16.36.05
REGOLE GENERALI

- I duelli si svolgono a dificoltà normale, ma ci sono alcune eccezioni indicate nella sezione delle regole speciali di ciascuna classe.

Livello massimo
- Il livello massimo permesso per ogni personaggio è 80.

Caratteristiche Proibite
- Respingi bersaglio e rallenta bersaglio sono proibite se si utilizzano armi a distanza o da mischia (non si applica quindi a necromanti o incantatrici che non attaccano direttamente).
- Non è permesso l'utilizzo di oggetti che riducono la resistenza nemica.
- A meno di casi particolari indicati in seguito, non è possibile utilizzare le cariche degli oggetti o oggetti che hanno percentuali di castare amplifica danno o furto vitale.

Rigenera Vita
- Rigenera vita non deve in alcuna combinazione di oggetti superare il valore di 20.

Oggetti Proibiti
- Il cubo Horadrim non può essere tenuto nell'inventario.
- L'unico oggetto con assorbimento assoluto (quindi non percentuale) permesso è Vigore di Thundergod. Questo non vale per amazzone e incantatrice o contro assassine ibride.

Apri Ferite
- Tutti i personaggi che colpiscono fisicamente l'avversario non possono avere percentuali di apri ferite superiori al 10%.
L'assassina ibrida fa eccezione potendo usare fino a 25%.

Veleno
- è proibito veleno sui charms. Il veleno da abilità o equipaggiamento indossato è illimitato.
- Ogni personaggio può avere al massimo 85% resistenza massima al veleno e -25% alla durata.

Rajan
30-06-2004, 16.37.12
REGOLE PER CLASSE

ASSASSINA
Categorie Speciali
Ibrida: utilizza al massimo 60% lancio veloce incantesimi, non utilizza charms +trappole e utilizza l'abilità turbine.
Riduzione al Danno
Assassina: 25%
Assassina Ibrida: Illimitata
Velocità di movimento
Assassina: 75%
Assassina Ibrida: 90%
Le abilità non contano in questo limite.
Assorbimenti
20% Assorbimento Freddo.
15% Assorbimento Fuoco.
0% Assorbimento Fulmine.
Resistenze
Resistenza generale: 230%
Resistenza al fulmine: Trapper : 180% , Hybrid :200%
Resistenza al freddo contro incantatrici Sfera: Trapper : 140% , Hybrid 200%
Abilità e bonus di anya contano in questo massimo.
Resistenza Massima
75% resistenza freddo.
80% resistenza fuoco.
85% resistenza fulmine.
Particolarità
- Colpo mentale, maestro ombra e guerriero ombra sono proibiti contro il druido elementale.
- Contro le incantatrici Tempesta sono permessi 2 corvi gelidi.
- contro le amazzoni le trapper possono utilizzare fino a 45% danno ridotto.
- L'assassina trappole deve portare nel suo inventario 5 faretre quando duella contro un druido o un barbaro.

INCANTATRICE
Categorie Speciali
Incantatrice Tempesta: ha più di un punto in tempesta.
Danno ridotto
10%
Velocità di movimento
80%
Assorbimenti
0%
Resistenze
Resistenza Generale: 230%
Resistenza al Fulmine: 170%
Resistenze al freddo contro incantatrice sfera: 150%
La quest di Anya conta nel totale.
Resistenza massima
75% resistenza al freddo
80% resistenza al fuoco
85% resistenza al fulmine
Particolarità
- Duelli tra incantatrici si svolgono a incubo.
- Le incantatrici non possono utilizzare lo scudo contro druido melee o barbaro.
- Le incantatrici possono avere al massimo uno scudo con parata 40% contro un'assassina ibrida.

PALADINO
Categorie Speciali
Paladino "Carica Passiva": utilizza carica per muoversi.
Danno Ridotto
20%
Velocità di Movimento
100%
Vigore non conta in questo valore
Assorbimenti
20% assorbimento freddo.
15% assorbimento fuoco.
0 % assorbimento fulmine.
Resistenze
Resistenza al fulmine: 215%
Resistenza al freddo contro incantatrice sfera: 160%
La quest di anya deve essere incluso nel calcolo delle resistenze.
Resistenza Massima
75% Resistenza massima Freddo
75% Resistenza massima Fuoco
85% Resistenza massimaFulmine
Particolarità
- L'aura vigore è permessa unicamente contro barbaro e druido.
- Tutte le auree che rigenerano la vita sono proibite.
- L'aura "Sacro Gelo" è proibita contro i barbari e contro i druidi.
- Carica Passiva è proibita contro i barbari e i druidi.
- Contro l'incantatrice Tempesta sono permessi 2 corvi gelidi.
- Nel pala vs pala sono proibiti: l'uso di condanna, l'uso di oggetti che aumentano la resistenza massima al fulmine e assorbimenti a questo elemento.
- Contro i druidi e i barbari il paladino deve portare nel suo inventario 4 faretre.

BARBARO
Danno Ridotto
Illimitato
Velocità di Movimento
100%
"Velocità Celeste" non conta in questo valore.
Assorbimento
40% Assorbimento freddo.
30% Assorbimento fuoco.
0% Assorbimento fulmine.
Resistenze
Resistenza al Fulmine: 215%
Resistenza al freddo contro incantatrice sfera: 160
La quest di Anya conta in questi valori limite.
Resistenza Massima
75% Resistenza massima al freddo.
75% Resistenza massima al fuoco.
85% Resistenza massima al fulmine.
Particolarità
- Il barbaro può utilizzare un amuleto con cariche di teletrasporto quando duella contro un'incantatrice. In questo caso l'incantatrice può utilizzare uno scudo con parata massima 40%.
- L'abilità "Balzo" è proibita.
- In barbaro contro barbaro l'abilità "Urlo" è proibita ed è permesso utilizzare al massimo 35% danno ridotto.

AMAZZONE
Danno Ridotto
25%
Velocità di Movimento
120%
Assorbimento
40% assorbimento freddo.
15% assorbimento fuoco.
0% assorbimento fulmine.
Resistenze
Resistenza generale: 230%
Resistenza al fulmine: 220 %
Resistenza al freddo contro le incantatrici sfera: 100%
La quest di Anya deve essere contata in questi valori.
Resistenza Massima
75% massima resistenza al freddo.
75% massima resistenza al fuoco.
75% massima resistenza al fulmine.
Particolarità
- L'utilizzo di "Colpo Fulminante" o "Furia Fulminante" è proibito. Eccezione: Paladino.
- Contro Barbari, Druidi e Assassine trappole è permesso al massimo 100% di velocità di movimento.
- Contro i Druidi e proibito l'utilizzo di freccia multipla.

NECROMANTE
Danno Ridotto
10%
Velocità di Movimento
110%
Assorbimenti
40% assorbimento al freddo.
30% assorbimento al fuoco.
0% assorbimento al fulmine.
Resistenze
Resistenza al Fulmine: 205%
Resistenza al freddo contro incantatrice sfera: 200%
La quest di Anya conta in questo totale limite.
Resistenza Massima
75% massima resistenza al freddo.
80% massima resistenza al fuoco.
85% massima resistenza al fulmine.
Particolarità
- La maledizione "Peso degli Anni" è proibita.
- L'utilizzo di "Prigione d'Ossa" non è permesso contro Paladini, Amazzoni o Druidi.
- I duelli contro i druidi elementali vengono svolti a inferno e il necromante non può utilizzare la "Corazza d'Ossa".
- L'uso dei "Muri d'Ossa" è proibito nei duelli necromante contro necromante.
- Contro i Barbari o le Assassine Ibride il necromante può utilizzare uno scudo con al massimo 40% di parata.
- È proibito l'uso del "Golem d'Argilla".
- Un necromante non può circondarsi di "Muri d'Ossa" nei duelli contro Paladini o Druidi.
- Nei duelli Incantatrice contro Necromante, se il Necromante non utilizza l'abilità "Potere", l'Incantatrice non può utilizzare lo "Scudo Energetico".

DRUIDO
Categorie Speciali
Druido Elementale: non utilizza ne MutaLupo ne MutaOrso.
Danno Ridotto
Illimitato.
Velocità di Movimento
200%
Assorbimenti
40% assorbimento al freddo.
15% assorbimenti al fuoco.
0% assorbimenti al fulmine.
Resistenze
Resistenza al Fulmine: 215%
Resistenza al Freddo contro incantatrice sfera: 160%, 150% per il druido elementale.
La quest di Anya conta nel valore limite delle resistenze.
Resistenza Massima
75% resistenza massima al freddo.
80% resistenza massima al fuoco.
85% resistenza massima al fulmine.
Particolarità
- Quando si scontrano un druido elementale e un druido normale, il druido elementale può utilizzare al massimo 140% velocità di movimento e 28% danno ridotto.
- L'utilizzo di "Rabbia" non è concesso contro Amazzone e Druido Melee.
- Contro un druido elementale non è possibile utilizzare assorbimenti.
- Contro un druido normale sono proibiti assorbimenti al fuoco.
- Il druido elementale non può utilizzare Corvo Gelido contro le incantatrici sfera.
- Contro il paladino è proibito l'uso della corazza del ciclone.
- Il druido Mutaforma non può portare con sé charms +alle skill contro l'assassina ibrida.

Rajan
30-06-2004, 18.03.39
Ecco fatto, già più interessante^^

StipKaTruov
30-06-2004, 18.11.35
I Craft non sono considerati magici e quindi non ammessi, giusto?

Rajan
30-06-2004, 18.13.54
già, questo perché si potrebbe passare dal ring 10% cast 10 vita a quello con 10 cast 15 forza 15 destrezza 15 a tutte le res a 40 vita^^

StipKaTruov
30-06-2004, 18.43.20
A parte Chaos e Silenzio non sono ammesse altre runeword?

Rajan
30-06-2004, 18.51.56
Sono ammesse tutte quelle che si riescono a fare con le rune permesse e con gli items bucati permessi (niente scudi 4 sock per esempio).

StipKaTruov
30-06-2004, 19.44.19
Avrei delle altre domande :angel2: :

La cintura Thundergod alza del 10% la resistenza massima al fulmine, un barbaro che ha il cap a 75% non dovrebbe poterla usare, giusto?

Ma dice esplicitamente che è proibita in barbaro Vs assa ibrida, quindi negli altri i casi si dovrebbe poter usare...

A che lvl di difficoltà si svolgono i duelli?

Il cap si riferisce alla resistenza massima effettiva e non a quella potenziale, quindi basta che un barbaro abbia al massimo 75% di resistenza al fulmine al lvl di difficoltà in cui si svolge il duello, ho capito bene?

P.S. Grazie per queste e le risposte precedenti :birra:

Rajan
30-06-2004, 19.52.10
Mhm è un errore loro, thundergod dovrebbe essere permessa. Inoltre la regola su thundergod e assa ibride è già presente in generale nella prima parte delle regole.

I duelli sono a Normal

I valori sotto "Resistenza" è il totale massimo di ciascuna resistenza (per esempio 150 può corrispondere alle 3 quest di anya + 12 charms 10 res).
I valori sotto "Resistenza Max" corrisponde alla res indicata nel tabellino "C".

pancaro
01-07-2004, 10.27.44
Vi sto traducendo il regolamento RC (Real Champion, vince il più forte, non il più ricco)...

...esattamente l'opposto di EP:)...non si potrebbe fare un cambiamento in tale direzione anche qui??..oppure ci sono altre leghe orientate in tal maniera?

Rajan
01-07-2004, 13.31.30
su EP me la cavo benissimo con l'equipaggiamento di bassa lega >_< (cmq con certe regole bisogna scegliere se giocare di skill o giocare full legit, per esempio permettere i 3720/20 permetterebbe anche ai piu poveri di competere con i più ricchi...)

Qui come vedi (elite proibit etc...) si cerca di tenere basso il livello/costo degli equipaggiamenti permessi...

Hyperion
01-07-2004, 15.26.18
Qualche domanda:

- cosa intendi per resistenza generale?
- il cap alle varie resistenze comprende o meno le skill, come res naturale o fade?
- perchè bannare balzo e permettere mind blast?
- qual è il motivo del ban di certe abilità vs certi avversari? In particolare modo: urlo, freccia multipla, rabbia

E qualche proposta:
- come lo vedi un ban definitivo per prigione, ed un limite di n muri su schermo?
- riammettere peso e limitare %run del necro? Altrimenti, che necro è, senza maledizioni?
- troppi limiti alle aure del pala... anzi, troppissimi... (preghiera è bannata, mentre lo sono di fatto anche vigore, meditazione, cleansing, e ci sono limiti anche per condanna e sacro gelo...)
- duellare da duriel o a su arreat? In tal maniera chi fugge e basta non ha scampo...

Ciao!!

Rajan
01-07-2004, 16.36.35
1) Resistenza generale è il totale delle resistenze indossate per ogni elemento. Fanno eccezione a questo valore la res fulmine contro pala e la res freddo contro incantatrice sfera.
2) La resistenza totale si ottiene sommando Anya, Skill e res da equipaggiamento/charms.
3) Balzo è uno degli attacchi più lamerosi visto che impedisce qualsiasi reazione all'avversario. Mind Blast è invece una skill fondamentale dell'assassina, inoltre vi sono molte possibilità per uscirne..
4) Urlo in baba vs baba: giusto per non farsela fuori ai dadi quando non si vuole duellare per ore.
Freccia Multipla contro druido: il druido per poter duellare alla pari con un'amazzone ha bisogno dei lupi per deviare le guidate, ma se essa utilizza un colpo di guidata i lupi muoiono tutti e il dudu resta in balia delle frecce..

1) Il numero di muri è importante unicamente contro druido e paladino, questo perché sono gli unici personaggi a "basso raggio". Assa con le trappole, ama con arco, baba con balzoattacco o ww sono in grado di colpire un necromante che si ricopre di muri. Conta che il danno del necromante è molto ridotto con il cap di livello e quindi molte classi ne risultano avvantaggiate. Inoltre assa può duellare fuori schermo, baba spacca le prigioni e sorc si teleporta...
2) Peso degli anni è troppo devastante, rallenta il movimento (in maniera tale da impedire di sfuggire ai bone spirits -.-) e la velocità d'attacco (che impedisce del tutto la possibilità di tentare di sferrare un attacco senza farsi colpire -.-).
3) Vigore unito a movimento con carica rende praticamente invisibile il personaggio e inoltre impedisce al nemico di veder arrivare il paladino prima di subire il colpo...
Con una qualsiasi delle auree che rigenerano vita è possibile attaccare, subire danni e poi fuggire fino a rigenerare tutta la boccia...
Se si toglie ulteriore movimento a barbari e druidi diventa praticamente impossibile per loro riuscire a colpire. A quel punto basterebbe fare 1 foh muoversi etc.. e sarebbero morti come sacchi di patate.
Condanna in pala vs pala è buggata. Solo il livello piu alto funziona e quindi, dato che da foh con condanna a foh senza passa un fattore di quasi x2, è chiaro che chi si ritroverebbe con il valore piu alto avrebbe automaticamente la vittoria in pugno...
- A duellare in luoghi stretti saltano tutti gli equilibri, per esempio amazzoni e necromanti possono lockarti fin da subito e per alcuni personaggi lo "stile di gioco" prevede attacchi da fuori schermo per avere una qualche possibilità di vittoria.

Hyperion
01-07-2004, 17.33.59
2) non saerbbe meglio mettere un limite valido solo per l'equip, così che uno ha possibilità di scelta con le skill?
3) balzo è stupendo :notooth:
4) urlo: con 91 skill disponibili non è che cambia poi tantissimo, non credo ci si possa permettere di mettere tantissimi punti su urlo e pelle.... quindi sarebbe solo un po' di scelta in più.... e poi: con il leach bassissimo, i problemi di mana ci sono per tutti, e magari si possono fare delle build alternative alla solita ww..... io sarei per la possibilità di scelta.
freccia multipla: immaginavo fosse così.... ma il mana finisce, non è una guidata che costa 0.... un orso costa meno di 2-3 multiple...
anche qui io sono per la scelta...
rabbia?

1) attacco volante costa 9 in mana, balzo che costa 2 è bannato, un ww costa un botto.... alla fin fine solo il baba è penalizzato
E poi la build del necro è abbastanza scontata (0 alle maledizioni), e fare 3k di bone è un attimo...

2) ok, è solo che un necro senza maledizioni.... è un necro atipico... ce lo vedo poc... tutto qui...

Del bug di condanna non ne sapevo niente..... che tristezza.... in pratica chi va bene contro gli altri ne busca nel derby?

Ciao!!

Rajan
01-07-2004, 18.06.39
2) No perché non sono valori messi a caso^^ mettendo per esempio 150 max res su assa, una con dissolvenza 80 sarà regolare, una con 120 sarà imbattibile per tutti i personaggi che usano attacchi elementali...
4) A dire la verità è proprio non permettere urlo che permette build alternative, con urlo è pure impossibile colpire con i giavellotti^^
Rabbia contro amazzone uccide in 3 colpi, ma l duello è bilanciato per molti più colpi...

1) Una volta arrivato in melee non ha piu senso intrappolare il barbaro (non so se ti è mai successo di intrappolarti da solo assieme a delle mucche'^^), quindi basta un balzoattacco per arrivare addosso al necromante.
2) con peso degli anni sarebbe un duello monoclasse e quindi direi che è meglio tenersi un necro atipico (che ha comunque 3 attacchi tra cui scegliere).

AlexTed.
01-07-2004, 19.06.06
Mi vieni da chiederti... hai mai provato a fare un "balzoattacco" contro un negromante?

Rajan
01-07-2004, 20.13.17
hai mai pensato che a livello 80 un necromante fa molto meno male di un necromante euro-pvp?^^

AlexTed.
01-07-2004, 20.59.08
Non hai risposto alla domanda... mentre rispondi, pensa a quanto meno vita ha un baba, ad 80, e quanto meno male fa -.-

Rajan
01-07-2004, 22.39.36
ad occhio croce direi che il problema principale è l'aggancio iniziale. Quindi, pur avendo meno vita, il baba muore piu difficilmente avvicinandosi (vedi danno MOLTO inferiore del necromante) e quindi risulta in ogni caso avvantaggiato.

DarkLothar
01-07-2004, 22.46.18
Non credo,perchè tu hai messo che necro nn può usare peso,quindi ha tutti i punti disponibili e il danno nn sarebbe molto + basso.L'unica cosa che lo abbassa POTREBBE essere il numero di +skills,che però si riesce a mantenere abbastanza alto.

Hyperion
01-07-2004, 23.24.50
Attacco volante è lentissimo, non mi sembra che sia dipendente dal +%run, quindi quando salti inevitabilmente il necro si prende una distanza...

Muro: o lo salti, vedi sopra, o lo distruggi perdendo tempo o ci giri attorno.... in ogni caso il necro aumenta la sua distanza dal baba...

E poi:
80 punti, 91 skill, 0 alle maledizioni, no golem argilloso (e sono out pure quello di sangue e quello di ferro), rimane quello di fuoco che anche a lvl bassi costa sui 200 di mana.... e si becca pure il danno pieno, non 1/6...
Se butti tutti i punti nelle ossa, a pieni oggetti, vengono fuori dei bone da 4k di danno.... altrimenti se vuoi il mono golem (nel senso di non ricastabile) sono oltre 3k... quindi oltre 500 a botta...
E' un casino...

Ciao!!

AlexTed.
01-07-2004, 23.52.12
ad occhio croce direi che il problema principale è l'aggancio iniziale. Quindi, pur avendo meno vita, il baba muore piu difficilmente avvicinandosi (vedi danno MOLTO inferiore del necromante) e quindi risulta in ogni caso avvantaggiato. Cos'è, non riesci a leggere? ok, te lo dico io. Se usi attacco volante contro un necro, a parte che nel tempo che salti lui e' andato a farsi una findata da pindle e tornato (o più intelligentemente si è spostato e ha messo in cantiere una decina di bs), appena arrivi il baba fa un attacco sui muri e si prende tutti i bone vaganti, pure quelli del duel precedente... :nono:

Ogni volta che ti sento parlare di altro che non sia pala, mi tengo dai braccioli ormai :D

ps. il danno del necro, a 80, ha 10 punti di sinergia in meno del necro tipo di ep, quindi, ad occhio, un salto del genere con un baba 80 = morto. E se non è morto, un paio di "dentate" sistema la situazione.
pps. non conosco necromanti con golem o maledizioni sulla scena attuale, chi vuole l'uno o l'altro si mette una verga/una testa nello switch.

Hyperion
02-07-2004, 00.27.38
In più: senza le armi elite -per adesso ho notato soltanto la spira dell'onore 240 medio e 5 di raggio, mentre il bonesnap uppato ha circa 250 medio ma raggio 2, un baba ce la fa a fare sui 1500 medi?
Forse si può arrivare sui 2000, con una build vs caster only...
Ovvero servono 2 colpi per togliere la corazza, ed altri 4 per ammazzarlo....

Anche con balzo, la cosa sarebbe ugualmente dura....

Ciao!!

Crenshaw
02-07-2004, 00.44.58
Se usi attacco volante contro un necro, a parte che nel tempo che salti lui e' andato a farsi una findata da pindle e tornato (o più intelligentemente si è spostato e ha messo in cantiere una decina di bs), appena arrivi il baba fa un attacco sui muri e si prende tutti i bone vaganti, pure quelli del duel precedente... :nono:
[/SIZE]
Ahimè, la triste verità... e Bone Spirit fa parecchio male anche con un sacco di HP. AlexTed, quanta vita hai e come ti trovi? Io non mi ricordo di preciso, so solo che mi sento come se avessi a malapena 200 HP contro certe ondate di Bone Spirit.

AlexTed.
02-07-2004, 01.52.51
Originally posted by Crenshaw
quanta vita hai e come ti trovi?
Non c'entra con la discussione in corso ma cmq: con 6k e sui 7xx di danno per botta, il duel contro necromante va un pò a fortuna. In genere la tattica del negromante è star fermo a sparare bone e lance (più forte è il necro, più la % di utilizzo lance aumenta), mentre il baba va e fa una turbinata sopra (più forte è il baba, più la % di turbinare e scappare evitando i bone aumenta) sperando di forare la corazza e fare tanto male. A volte mi basta un ww per mettere fine alle sue sofferenze, a volte ne resiste (e para, soprattutto) 4-5 mettendo fine alle mie. La cosa molto negativa è che un bone manda in animazione di recupero, il che spesso vuol dire beccarsi tutti quelli che lo seguono...

Rajan
02-07-2004, 13.29.11
bom allora non usare balzo e vai direttamente in ww, per ogni prigione che fa subirai un bone in meno^^

Hyperion
02-07-2004, 14.56.49
Non ci vedo partita:
- il necro è a 11 punti dalla piena sinergia, spara sbone da 3,5k circa e può assorbire sui 700
- il baba ha circa 3k / 3,5k hp, e non arriva a 2k di danno (niente botd et similia), che a differenza del necro è:
- parabile
- assorbibile
- lisciabile
- riducibile
- fattibile solo da vicinissimo

Credo che anche senza mai usare muri o prigioni non ci sia storia.

Nemmeno se il necro stesse fermo senza sparare un colpo soltanto a ricaricarsi la corazza d'ossa..... un baba ww finirebbe il mana .... 1-2 ww per togliere solo la corazza...
Vabbeh, è una battuta, ma mica tanto inverosimile....

Ciao!!

PS una prigione costa 1, un ww 30+.....

Rajan
02-07-2004, 15.00.25
NECROMANTE
Danno Ridotto
10%
Particolarità
- Contro i Barbari o le Assassine Ibride il necromante può utilizzare uno scudo con al massimo 40% di parata.

C'è anche questo da considerare^^

Hyperion
02-07-2004, 15.14.03
Non cambia di una virgola quello che ho scritto sopra...
Senza contare che spiriti ed ossa fanno entrare in hit recovery....
E' uno scontro che finisce 5-1 solo per lag...

Se si proibisse soj, bk, con l'uso obbligatorio di 7-8 faretre, forse, e dico forse, si potrebbe avere un match alla pari...

EDIT no niente da fare, con già 11 +skill siamo già oltre 3k di danno...
senza anelli e skiller a 2,7k ....

Ciao!!

Rajan
02-07-2004, 15.16.57
Ci sarebbe la possibilità di limitare a 5 i charms +skill su ogni personaggio...

Crenshaw
02-07-2004, 19.15.40
Non c'entra con la discussione in corso ma cmqNon farmi la predica, di là (http://forums.multiplayer.it/showthread.php?s=&threadid=202896) è pieno di tifosi greci che esultano... :tsk:

mentre il baba va e fa una turbinata sopra (più forte è il baba, più la % di turbinare e scappare evitando i bone aumenta) sperando di forare la corazza e fare tanto male.
Berserk non si usa?

AlexTed.
02-07-2004, 19.18.23
Se vuoi prendere 10 bone nella schiena, berserk è un'ottima scelta :D

Crenshaw
02-07-2004, 19.19.59
Se vuoi prendere 10 bone nella schiena, berserk è un'ottima scelta :D
Capito :notooth: Whirlwind 2h, giusto?

AlexTed.
02-07-2004, 22.45.38
Originally posted by Crenshaw
Capito :notooth: Whirlwind 2h, giusto? A meno che non ti voglia portare dietro lo scudo per paura che te lo rubino come un'autoradio...

Crenshaw
02-07-2004, 23.30.36
A meno che non ti voglia portare dietro lo scudo per paura che te lo rubino come un'autoradio...
:asd: No, è che con la 1.09 si usava comunque lo Stormshield contro i Negromanti... evidentemente le cose sono cambiate... :sisi:

Rajan
02-07-2004, 23.32.19
Rubo la battuta ad Alex: sono diminuiti i niubbi...

Crenshaw
02-07-2004, 23.36.51
Rubo la battuta ad Alex: sono diminuiti i niubbi...
Sono io che facevo troppi 3v3, dove non togli certo lo scudo perchè quelli dell'altro team hanno in squadra un Negromante o un'Incantatrice... fammi indovinare, contro i Negromanti duellavate già 2h anche con la 1.09? ;)

Rajan
02-07-2004, 23.47.12
Al pvp tra classi differenti avevo rinunciato in partenza vista il palese sbilanciamento causato dall'assenza di regole (a causa di lobby varie e in parte anche perché tutti gli altri preferivano fare 3v3 per farsi coprire dall'ama di turno immagino^^).

Crenshaw
03-07-2004, 00.00.29
lobby varie
Che vuol dire? :mumble

tutti gli altri preferivano fare 3v3 per farsi coprire dall'ama di turno immagino^^).
:maddeche C'era gente che si lanciava al massacro senza pensarci due volte (rimediando clamorose sconfitte per la propria squadra :ihih: )...

Rajan
03-07-2004, 11.59.30
beh per esempio: più della metà dei team si basava sull'amazzone. Indovina il risultato delle varie votazioni per togliere piercing e quindi bilanciare questa classe^^

Hyperion
03-07-2004, 15.08.38
Proposta:

che ne dici di bloccare il ricambio del pg soltanto a quello che ha nello stash e nel baule, senza la possibilità di mulare niente?
In questa maniera risulterà impossibile avere un equip (inteso come oggetti + charm) adatto per ogni n giocatori, ma si dovrà per forza di cose mediare tra varie esigenze; si limita la competitività specifica di un pg per esaltarne quella globale, nonchè per il bilanciamento.

E se questo non basta, per alcuni pg si potrebbe mettere anche l'imposizione di duellare contro determinati char con n faretre, il che vuol dire in pratica limitare ulteriormente il ricambio, rimpicciolendo l'inventario (dando per scontato che nessuno butterà a terra della roba per un duello particolare, per fare spazio alle faretre).

Che ne dici?

Ciao!!

AlexTed.
03-07-2004, 15.23.47
Originally posted by Hyperion
quello che ha nello stash e nel baule Stash = baule. E come controlli tra un duel e l'altro?

Hyperion
03-07-2004, 15.38.53
Intendevo lo stash come l'inventario personale, quello dove ci si mettono i charm... Spero che mi abbiate capito comunque...

Per il resto:

- se queste regole sono fatte per il forum, o in ogni caso per persone conosciute, credo basti la fiducia.
- altrimenti, non so come facevate a sapere che l'avversario rispettava le regole imposte, o se ad esempio aveva al massimo 250 di res al fulmine, e non ne aveva 230 come da regolamento...
Con mh è possibile vedere nel baule e addosso?
altrimenti, organizzare tornei di una sola sera......
Oppure dire per filo e per segno tutto quello che si ha... e prima di duellare si fa vedere l'equip....

In ogni caso, prima di vedere la fattibilità -che in un modo o nell'altro si aggiusta- guardate se è una idea interessante o meno...

Ciao!!

Rajan
03-07-2004, 15.42.51
mhm si potrebbe far fare l'iscrizione con la lista degli oggetti che si intendono avere..,

Hyperion
03-07-2004, 16.04.00
CMQ pensate alla validità della proposta....
Non vorrei che così facendo si sfavorissero ulteriormente i pg melee, già bastonati da questa patch (ad es, i baba hanno lo switch fisso con le 2 armi dell'eco, quindi devono avere spazio per la picca contro i caster, equip e charm per ar/res/run/life...).
Insomma, non vorrei che avesse l'effetto contrario da quello per cui è stata pensata...

Ciao!!