PDA

Visualizza versione completa : Folgorato da CodeVeronica!

_Ramsete_II_
28-06-2004, 14.54.22
Oggi ho montato nuovamente il Dreamcast, perchè volevo provare alcune cose... tra di esse, mi sono accorto di avere due copie di CodeVeronica: una versione simil demo (gioco completo però) e una giapponese. Ho inziato il gioco con entrambe le versioni e sono rimasto folgorato dalla qualità grafico-sonora, dal gameplay ancora oggi molto accattivante, dall'atmosfera unica. In particolare sono rimasto colpito dal sistema di controllo: vabbè che ho in testa Silent Hill, ma Claire risponde con molta più neturalezza dei suoi colleghi in RE Rebirth e RE 0 su Cubo: il 3D rende l'azione non solo più rapida e convincente, ma anche più comoda da controllare. Per farla breve, mi è venuta una voglia pazzesca di giocarci.

Mi sono sorti però anche alcuni dubbi, confrontando le due versioni. La versione "demo" infatti non permette di scegliere il livello di difficoltà, che è automaticamente settato - credo - su hard, o forse normal: il primo ink ribbon che ho trovato era "solo". La versione giapponese, al contrario, permette di scegliere tra normal, easy, e addirittura very easy... quest'ultima modalità fornisce ink ribbon infiniti. Quello che mi interessa non è tanto al difficoltà quanto il sapere se per caso la versione giapponese non sia CodeVeronica Complete, ovvero quello con gli extra (convertito poi su Playstation 2 e Cubo con il nome di Code Veronica X): non mi pare che il CodeVeronica "normale", quello uscito in pal per intenderci, avesse la modalità very easy. Se così fosse (ovvero quello jap è il complete), bene, altrimenti, vista la qualità del gioco, mi interesserebbe acquistare la versione Cubo (dato che costa poco).

Grazie a chi mi risponderà.

diox
28-06-2004, 18.05.52
io potrei ricordare male ma mi pareva che ci fosse la selezione del livello di difficolta su tutte le versioni , però è passato tanto di quel tempo che non ricordo chiaramente.