PDA

Visualizza versione completa : Che PG usare per nuova LADDER?

Vultus
28-06-2004, 13.47.08
Ciao tutti,
visto queste voci di un riazzzeramento della ladder,
mi stavo chiedendo con quale Pg iniziare.
Secondo me i parametri su cui basare un pg per iniziare sono:

1 - Velocità di arrivare a livelli alti anche da solo
2 - Potenzialità del personaggio anche senza oggetti potenti
3 - Capacità di Find senza sacrificare troppo la potenzialità

io per esempio inizierei con un Inca Cold-Light
ma volevo sapere un parere da voi.

Thagan
28-06-2004, 14.03.26
mmmhhh..... :mumble
non ci sono rushers...
non hai equip...
nessuno tradda niente...

...

SKELEMANCER (magari con una vagonata di topazi fra helm ed armor) :D

forse è un po' lentino in alcune situazioni, ma... :rulez:

DarkLothar
28-06-2004, 14.10.49
Sorca Monolight rulez.

Azazil
28-06-2004, 14.25.09
Assolutamente, solo monocold..

LivinInNightmar
28-06-2004, 14.26.37
Anche fire volendo.sorca

EmaWw
28-06-2004, 14.33.58
Dipende da cosa si vuole fare dal pg.

- Se l'interesse e' quello di avviarlo il piu' velocemente possibile, con possibilita' di findare, di rushare, di muoversi velocemente, allora ovviamente l'incantatrice e' la scelta migliore.
Sugli elementi non mi esprimo, non sono esperto di incantatrici, e lascio quindi la risposta a chi se ne intende di piu'.

- Se l'interesse e', invece, portarlo avanti di livello, allora il pg perfetto, secondo me, e' l'Hammerdin.
Premesso che portare il pg fino a livello 95 e' una passeggiata (si fa AL MINIMO un milione a baalrun, quindi si resta ad expare li' senza problemi), il problema riguarda i level up successivi. A livello 97, ad esempio, una baalrun completa, con uccisione di baal in party, da' circa 90k. E' quindi necessario cercare altre fonti di esperienza: chaos run da soli in game da 8, baal kill da soli in game da 8, nihilathak, eccetera. L'unico pg (con enigma) che e' in grado di fare questo facilmente e' il pala hammerdin, che, tra l'altro, e' anche uno dei piu' economici da vestire.

Io personalmente iniziero' un barbaro, in quanto rappresenta una sfida sicuramente piu' impegnativa rispetto all'hammerdin. C'e' anche da tenere in considerazione che gli scalatori seri useranno sicuramente hammerdin (come e' stato nella stagione attuale), quindi le possibilita' di scalare la ladder dei paladini fino alle prime posizioni sara' veramente dura. Per un barbaro, invece, dovrebbe essere piu' facile.

LivinInNightmar
28-06-2004, 14.40.17
Si pala hammerdin pulisce tutto anche troppo easy,ma
tutti con sto hammerdin..:SuX: bah
pala hammerdin = lamersux.

Azazil
28-06-2004, 14.51.49
Originally posted by LivinInNightmar
Si pala hammerdin pulisce tutto anche troppo easy,ma
tutti con sto hammerdin..:SuX: bah
pala hammerdin = lamersux.

Sono daccordo.

StipKaTruov
28-06-2004, 14.58.24
Io, visto che ne parlano bene, proverei il necrovenom... anche se mi pare costi un bel po...

Thagan
28-06-2004, 15.07.46
Originally posted by StipKaTruov
Io, visto che ne parlano bene, proverei il necrovenom... anche se mi pare costi un bel po...

Per raggiungere le performances ottimali del necrovenom servono Death's Web, Bramble (RalOhmSurEth) e +skill GC come se piovesse.
Come pg per iniziare mi sembra dura...

Io, proprio in previsione new season, lo sto provando senza questi items con TO completo:
fino ad incubo va da dio, ma a hell comincia già a faticare un bel po'

eFFeeMMe
28-06-2004, 15.19.43
Ma chi vi dice che con la nuova ladder non ci saranno oggetti nuovi o altri modi di expare? magari il palahammah potrebbe diventare suxxorz e il babalancio il PG + forte... non date per scontato il fatto che nuova ladder= misero riazzeramento...

Cmq baba roxxorz... ma io mi tufferò dopo nella nuova ladder... quando ci saranno almeno dei PG a livello 80(2-3 settimane) se ne parlerà... mi spiace cominciare da zero :( ma considerando che in SP ho avuto il coraggio di farlo dopo aver trovato SoJ fatto una BotD CB trovato molte rune alte (non hr, rune alte dalla mal in su), aver trovato un GF e un mang song eth... forse troverò il tempo per una nuova ladder ma mi rompe :/

ONLY_TRADE
28-06-2004, 16.47.38
SE riprendessi a giokare con 1 po di interessa a lod: Pala charge/smite/foh ( PK RLZ )

Erik_01
28-06-2004, 16.47.38
Inca in assoluto... rapidissima, dopo il 18° lvl e tutto sommato con un equip medio-basso vola... certo x fare exp non sarà micidiale, ma se non si punta alla scalata e si cerca di findare e basta conviene!

Io proporrei monolight, x bilanciare l'exp e il find (pindle, meppo andy e diablo)(baal è meno accessibile visti i gloam... però anche lui è possibile)

Azazil
28-06-2004, 16.59.12
Ma perchè tutti con il fulmine, a freddo non va bene? A me sembra meglio e più potente ..

StipKaTruov
28-06-2004, 17.13.30
Ho sentito pareri positivi anche per il druido elementale vento, voi che ne pensate?

Erik_01
28-06-2004, 19.31.41
Originally posted by Azazil
Ma perchè tutti con il fulmine, a freddo non va bene? A me sembra meglio e più potente ..

Meglio fulmine...nel complesso meno immuni bastardi (al freddo x ex ci sono gli oblivion Knights!) e poi light mi piace di + (è elettrizzante! :ihih: )

Kiashaal
28-06-2004, 19.44.17
Originally posted by Azazil

Da quello ch eho visto monolight sia migliore perchè trova quasi 0 immuni sotto da baal(trane anime nere) per expare da sola. Inoltre i boss principali per find non (pindle,contessa,shenk e eldritch) soo immuni al freddo e quindi meglio light

Questa mia opinione :)

----------------------
"Meglio questo o quello?
----------------------
Se il Destino è contro di Noi...allora peggio per Lui!

Azazil
28-06-2004, 20.03.06
Postatemi le build perfette per inca fulmine ...

onigumo
28-06-2004, 20.08.19
l'hammerdin è un pg checca.
Premesso che in generale i melee sono più equip-dipendenti dei pg ranged suggerirei principalmente una bowazon (strafe o multipla), visto che anche i rari adesso possono spaccare di brutto e che penso non saranno molte all'inizio.
Ha il brutto vizio di essere quasi inutilizzabile per il find.
Un pg che secondo me non ha problemi a salire di lvl è il palafreezer basato sull'uso di colpo mortale e colpo devastante, o in alternativa un bello zealot classico.
Hanno il difetto di essere meno veloci di altre build di paladini, ma richiedono ugualmente un equip povero. Soffre molto della fanciulla, ma gli immuni al fisico se li mangia (il freezer).
cmq se punti alla scalata della ladder dovresti giocare 10 h giorno a diablo...secondo me ti distrugge la vita cmq..

djnat
28-06-2004, 23.05.05
Incantatrice assolutamente, altre scelte sono decisamente più sukose.

E' una miniera d'oro, chi ha orecchie per intendere, intenda.

Hyperion
28-06-2004, 23.17.59
Originally posted by djnat
Incantatrice assolutamente, altre scelte sono decisamente più sukose.

E' una miniera d'oro, chi ha orecchie per intendere, intenda.

:approved

Fire (ottimissima anche per andy) o Light (che ha skill anche per le masse); la cold è meno devastante senza un buon equip (poche sinergie utili), le dual necessitano di un buon equip (se trovate un moonfall, buttatevi sulla dual cold fire).

:)

Ciao!!

StipKaTruov
28-06-2004, 23.27.15
Originally posted by StipKaTruov
Ho sentito pareri positivi anche per il druido elementale vento, voi che ne pensate?

Mi quoto...

Per un'inizio ladder lo trovate inadeguato?

onigumo
29-06-2004, 01.10.34
secondo me la monofire è un suicidio a causa dei troppi immuni al fuoco.
non si può muovere da sola e spesso e il merce per farlo campare a hell bisogna equipaggiarlo con degli items che non si trovano proprio subito subito.
la dual cold io l'ho fatta ma ha veramente bisogno di items belli, sennò a lvl 75 ci si rompe le palle. perso che però sia una delle build + complete. il problema è che si arrangia contro tutti ma non ruleggia con nessuno.

debbbole
29-06-2004, 02.40.01
il mio prossimo pg sarà new-ladder e sarà un dudu vento-freddo... :)

Erik_01
29-06-2004, 17.41.21
Io ho la 56k e non punto alla ladder, semplicemente l'inca mi piace e trovo che sia la + facile da portare avanti (in tempi umani...girare con necro evo senza equip è mortale!)

EoN_MaskedForcE
29-06-2004, 17.59.21
A MIO PARERE

senza equip
senza nessuno che ti rusha/ti passa i wp
senza possibilita' di party

quindi in ordine di fattibilita'

1) il necro-evo (che permette di findare anche con vestiti davvero sux, anche se lentamente)

2) l'inca (sempre con equip sux):
fire: fa rapidamente meppo, pindle, shenk e eldtrich anche con vestiti suxx
ice: expa meglio in baalrun quindi sale piu' rapidamente, ma e' meno indicata per findare
light: gli immuni non mancano mai (purtroppo), ma puo' essere utilizzara sia per findare che per expare

3) dudu elementale ventoso/hammerdin
li metterei a pari perche' il dudu non ha il problema degli immuni, anche se a parita' di livello e' meno devastante del pala

notate che i pg melee li ho lasciati fuori: sono quelli che dipendono pi piu' dagli oggetti per vivere (a parer mio)

Tuborg
29-06-2004, 18.27.02
assolutamente sorca fire, pindle dura massimo 30 secondi con item sux, shenk e eldrich idem, considerando che guardie, vergadoro, gabbiano, tarn e i nagel si trovano bene anche a normal, e con un po di culo alla fornace ti essce una shael ecco che hai anche rima.

altro pg notevole che nessuno ha citato e' assa trappe, vero che di immuni e' pieno, ma ha sempre quelle con esplosione del cadavere e basta veramente poco per vestirla decentemente.

ma poi scusate, aiutarsi a expare tra di noi anche con pg sux si puo' fare, basta mettersi daccordo, appena inizia la nuova ladder io per fare exp assieme ci sono.

Andrax.
29-06-2004, 18.34.21
cmq io penso di iniziare con inca fire altrimenti non riesco a farmi pg da find.... ora mi tocca trovare la build però :asd:

EoN_MaskedForcE
29-06-2004, 18.35.46
Originally posted by Tuborg

altro pg notevole che nessuno ha citato e' assa trappe, vero che di immuni e' pieno, ma ha sempre quelle con esplosione del cadavere e basta veramente poco per vestirla decentemente.

vero, fra l'altro ho una trapper-fulminosa pura
ci findacchiavo da pindle abbastanza bene...

Erik_01
29-06-2004, 19.29.58
Originally posted by Tuborg
assolutamente sorca fire, pindle dura massimo 30 secondi con item sux, shenk e eldrich idem, considerando che guardie, vergadoro, gabbiano, tarn e i nagel si trovano bene anche a normal, e con un po di culo alla fornace ti essce una shael ecco che hai anche rima.

Con un pò di fortuna appena arrivato a NM ti fai enormi quantità di contessarun.... diciamo che in 10-20 run se si ha foruna 3 Io escono.... quindi Splendore è assicurata :)
(altro che rima :asd: )
A parte gli schersi, con un party serio vedi Nercoevo (nei primi lvl tipo 20-40 è veloce quanto le inca)(Ricordo che ci vogliono 24 punti di mana x saltare con teleport, ergo inca a fette e sacco di pozze sulle spalle :|) e un paio di caster (dudu/inca di qualunque tipo) si arriva a lvl decenti rapidamente e una volta arrivati da Baal, almeno le prime volte, quello che droppa (fosse pure sigon) è buono!
X il find massiccio solo le mono sono buone, finche non si ritorna a lvl di equip nomrali (o quasi!)

Cmq nuovo discorso un pò OT: C'era gente che diceva "Ma chi reinizierà la ladder una volta azzerata?" questo thread dimostra indiscutibilmente che gente che vuole riprendere la scalata c'è e che il gioco continua....

ClnKurtz
29-06-2004, 19.43.46
Ma scusate alla fine per il find è molto meglio monolight di tutte le altre sorc:
-ha skill di massa
-fa un botto di danno anche con equip sux
-i lightskiller costano meno dei coldskiller
-meno immuni importanti: andy, pindle, shenk, eldritch, puoi fare diablo, puoi fare mucche senza paura di uccidere il re. Non è forse il meglio?

Monocold sarà pure ottima con blizzard ma è meno versatile e cmq ci sono piu immuni, monofire due palle così non tanto per gli immuni ma perchè indirizzare le palle di fuoco non è sempre facilissimo idem per meteora (pindle a parte che è facilissimo).

Hyperion
29-06-2004, 19.49.38
Secondo me, il grosso vantaggio di una monofire è il find da andariel -che ha res fuoco -50%, quindi va giù in 2 balletti- che ti può dare items per i primi 4-5 mesi di gioco, e che puoi riutilizzare benissimo anche per pindle...

Ciao!!

Un saluto a kurtz ;)

Andrax.
29-06-2004, 20.08.51
cmq mi interesserebbe vedere una build su inca fuoco da find buona. Quelle che si trovano nel 3d dell build dell'inca come sono? :|

eFFeeMMe
29-06-2004, 20.13.08
20 dominio palla mete dardo se si vuole inferno
1 tele stasi ed è fatta l'inca.

Andrax.
29-06-2004, 20.15.22
come statistiche vanno bene quelle postate nel 3d delle build?

EoN_MaskedForcE
29-06-2004, 21.09.05
nel tread delle build inca c'e' la monofire x find pindle di FATE, te la consiglio caldamente, e non alzare inferno, meglio calore e stasi ;)

Andrax.
29-06-2004, 22.25.52
ma inferno non aumenta il danno di meteora??

ClnKurtz
29-06-2004, 22.33.12
Originally posted by Hyperion
Secondo me, il grosso vantaggio di una monofire è il find da andariel -che ha res fuoco -50%, quindi va giù in 2 balletti- che ti può dare items per i primi 4-5 mesi di gioco, e che puoi riutilizzare benissimo anche per pindle...

Ciao!!

Un saluto a kurtz ;)

Uelà chi si rivede :D si ritorna all'ovile eh?:dentone:

eFFeeMMe
29-06-2004, 23.43.11
Originally posted by EoN_MaskedForcE
nel tread delle build inca c'e' la monofire x find pindle di FATE, te la consiglio caldamente, e non alzare inferno, meglio calore e stasi ;)

OT
calore è *inutile* perchè se uno ha dei frost, dei silk, un wizardspike, e 2 possibili soj (anche Sur :stica: ) il mana è pressochè infinito.

fine OT

DarkLothar
29-06-2004, 23.44.27
Il problema nn è il PG ma il PARTY.

Erik_01
30-06-2004, 10.31.49
Originally posted by DarkLothar
Il problema nn è il PG ma il PARTY.

vero... la velocità con cui si sale dipende anche dal party!

Oggi (prorpio ora) sono entrato in b.net, e mi dice che i miei pg sono ancora di graduatoria.... ma quando finisce di preciso?

xdeth
30-06-2004, 11.51.12
salve raga, voglio chiedervi qualche consiglio per findare bene con un'inca dalla contessa a inferno. appena ricomincia la ladder cercherò imediatamente di tirare su una inca x findare, dato che non si ha nessun oggetto a disposizione.

Tuborg
30-06-2004, 12.30.16
Originally posted by xdeth
salve raga, voglio chiedervi qualche consiglio per findare bene con un'inca dalla contessa a inferno. appena ricomincia la ladder cercherò imediatamente di tirare su una inca x findare, dato che non si ha nessun oggetto a disposizione.

la contessa e' immune a freddo e fuoco, i suoi servi al freddo e quasi tutti i mostriciattoli di atto1 al fuoco, ecco che la soluzione fulmine per la contessa e' la migliore, io la facevo anche con sorcia fire, ma se nn hai un buon mercenario nn la tira giu e soprattutto all'inizio il mercenario nn riesci a vestirlo bene.