PDA

Visualizza versione completa : Un mistero chiamato Call of Duty

CavaliereOmbra
27-06-2004, 11.15.33
Ho un rompicapo da risolvere, e che merita più di una riflessione. In casa ho 2 PC. Il primo è:

Pentium 2 Ghz
Scheda madre Intel
GeForce 4 MX - 32 Mb (Driver aggiornatissimi)
128 Mb di RAM
Lettore DVD
Masterizzatore CD
Windows XP non aggiornato

Il secondo è:

Pentium 3 Ghz
Scheda madre Intel
GeForce 4 MX - 64 Mb (Driver aggiornatissimi)
256 Mb di RAM
Lettore/masterizzatore combo DVD/CD-R,CD-RW
Windows XP aggiornato con SP1

Ebbene, sul primo PC CoD funziona a dovere, mentre sul secondo nemmeno parte dicendomi che non riesce ad inizializzare le OpenGL.
I sistemi (driver video, bios, ecc...) sono aggiornatissimi su entrambi i PC, quindi proprio non capisco. E' successo a qualcun'altro?
Oltretutto sul secondo PC quando aggiorno il gioco con le patch, non mi riconosce più il CD (originale) e sono costretto a usare il NO-CD, salvo poi tornare al desktop in fase di inizializzazione.
Ah, ho anche provato ad avviare il gioco con tutte le patch disponibili, ma nulla da fare... il secondo PC non vuole saperne.
:mumble

Gen.Web
27-06-2004, 13.55.15
i driver della scheda madre sono gli ultimi?

CavaliereOmbra
27-06-2004, 15.10.14
In effetti non ne sono sicuro al 100%, ma questo potrebbe influenzare direttamente le OpenGL?

Gen.Web
27-06-2004, 19.56.33
Originally posted by cavaliereombra
In effetti non ne sono sicuro al 100%, ma questo potrebbe influenzare direttamente le OpenGL?

non ne ho idea. Con igiochi directx va tutto? Altri giochi opengl?

CavaliereOmbra
27-06-2004, 20.18.34
Qui arriviamo alla stranezza... :sisi: Tutto il resto infatti sul secondo PC funziona senza problemi: Halo, Vietcong (due giochi con motori grafici non così leggeri, ma che tengo a 1024x768 senza scatti), NFSU, Chrome, Joint Operations (anche questo non molto leggero), ecc...
Solo CoD si rifiuta di andare... Non a caso ho scelto quel titolo per il thread :rolleyes: . E' proprio un mistero. Proverò comunque a vedere se i driver della scheda madre sono aggiornati o meno a dovere.

ais001[db]
27-06-2004, 21.54.30
1. aggiorna Windows su tutti e 2 i pc con TUTTI gli aggiornamenti disponibili da www.windowsupdate.com .... devi avere determinati aggiornamenti di windows x far partire il gioco (vedi esempio DirectX 9.0b)

2. prova a spostare/rinominare i seguenti file:

-> hunkusage.dat
-> config_mp.cfg

.. e rilanciare il gioco..... forse si sono sputtanati i file... ;)

3. in abse all'errore.... prova a cercare qui:

-> http://www.fpscentral.com/forums/archive/index.php/f-18

CavaliereOmbra
27-06-2004, 22.20.19
Mi hai fatto venire in mente che il secondo PC è super aggiornato per quanto riguarda Windows XP, mentre il primo non ha neanche il service pack 1.
Grazie mille per il link, davvero utilissimo (adesso mi metto a cercare)! :birra:

ais001[db]
27-06-2004, 22.28.25
... ecco.... vedi che i 2 pc non sono uguali... :rolleyes:

... vedi di fare gli aggiornamenti e vedrai che con buona probabilità poi il gioco ti funziona... ;)

CavaliereOmbra
27-06-2004, 22.38.58
Sì, ma il problema è che sul PC senza SP1 funziona, mentre su quello super-aggiornato (e aggiungo... più potente) non parte nemmeno!
Ho comunque notato sul link che hai postato che altra gente ha avuto lo stesso problema, ma pare che nessuno abbia trovato una soluzione per XP. :(

Sparpa
28-06-2004, 16.48.45
hai provato a togliere il file config come suggerito da ais?

CavaliereOmbra
29-06-2004, 11.55.54
Hmmm... la situazione si e' complicata: ho infatti notato con Sisoft SANDRA che le OpenGL sul mio secondo PC non vengono inizializzate. Insomma, non funzionano.
La cosa strana e' che gli altri giochi funzionano correttamente, ma quelli basati su Quake engine no!
Ho provato a reinstallare DirectX e Driver Nvidia, ma nulla di fatto.
Sto iniziando ad optare per il formattone...