PDA

Visualizza versione completa : Il mercenario immortale

Kaiser_Souza
25-06-2004, 19.37.49
Appurato che il mercenario migliore e' quello dell'act2 offensivo, ho riscontrato difficolta' a farlo restare in vita per piu di un quarto d'ora.
Nelle baalrun (sto parlando di Sp) muore quasi sempre, cosi come quando ci si trova ad affrontare eroi particolarmente ostici.
Qual e' l'equipaggiamento migliore? Quali stats dovrebbe raggiungere?
Il mio obiettivo sarebbe di dargli sufficente life per non schiattare spesso, e se possibile che possa fare qualche dannetto per uccidere almeno le creature piccole in 2/3 colpi.
Altra question: ma il mercenario ha mana? Quando gli affido items che recitano:'l'x % danno e' subito sul mana', quel % dove va a finire? Non ha effetto ?
Inoltre un piccolo OT sulla terminologia: per 'schakko' si intende l'Halrequin crest? Per 'trebbiatrice' si intende una delle polearms classe trebbiatrice uniche? Se si quale?
Grazie a tutti:angel2:
Ciao

sKapo79
25-06-2004, 19.41.59
il merc atto2 dovrebbe andare vestito cosi:

- elmo: vampire gaze (a me piace anke tal rasha)
- corazza : shaftstop
- arma: trebbia o arioc+4

Scusate se ho scritto cazzate.

*Lorenzo*
25-06-2004, 19.59.24
Originally posted by sKapo79
il merc atto2 dovrebbe andare vestito cosi:

- elmo: vampire gaze (a me piace anke tal rasha)
- corazza : shaftstop
- arma: trebbia o arioc+4

Scusate se ho scritto cazzate.

No no, è perfetto.
E' IL mercenario.

Precisazioni

L'Arioc +4 è meglio darglielo ad un merce di un necromante, poichè il Peso della trebbia cancella le altre maledizioni del necro. Inoltre il +4 all'aura offensiva (potenza), fa diventare gli scheletri un'armata di terminators.

Viceversa, per pg melee è meglio avere il merce con la trebbia, poichè disimunizza il 99% dei mostri immuni al fisico, vera manna dal cielo.

Per il resto gaze + shaft rullano alla grandissima.

Agghindato in sifatta maniera, il merce va giù solo in due casi.

1à Fanciulla di ferro: un colpo = morto. Occhio ai cavalieri del giudizio (Santuario del caos e tunnell di ghiaccio atto V night hell)

2° Il merce è amplificato e ci sono mostri con fanatismo.
Qui il merce riceve parecchi danni e la vita scende velocemente. Però a differenza di fanciulla, non è una morte istantanea, avete il tempo di fare un portale guarirlo e via di nuovo al massacro.

eFFeeMMe
25-06-2004, 20.37.14
trebbia= pedaggio della morte. il fatto che casta peso degli anni disimmunizza la maggior parte degli immuni al fisico, e quindi è obbligatoria per qualunque PG faccia uso di danno non magico.

Notra per i ricchi:

Gaze
Coh
BotD

e spakka tutto ^ ^

djnat
25-06-2004, 20.41.10
Il mercenario perfetto perchè compensa la mancata dr con un leech astruso e con tanto danno, ha:

CoH su eth archon superiore
Volto di andariel etereo con 40/15
Pedaggio eterea perfetta (o quasi) con 40/15

Il mercenario buono ha:

Shaft uppata [Um]
Gaze etereo [Shael]
Pedaggio [Shael]

EDIT: per chiarezza, si parla di 40ed / 15ias.

onigumo
25-06-2004, 21.18.39
buono un par di @@, mettere botd su merce vorrebbe dire averla già su qualsiasi altro pg che si ha e avere già equip talmente uber da avere pezzi da buttare...
il mio con

tal mask
ade oscuro
trebbia non eth

(quindi equip lungi dall'essere perfetto) schiatta veramente poche volte, in party arriva ad avere 4,5 k di vita ed è più facile che in mischia sia io il primo a crepare...

Andrax.
25-06-2004, 21.30.57
non è questa ^^'

djnat
25-06-2004, 21.36.44
No, quella è Ghigno della Morte Fiammeggiante.

Va benino fino a incubo, forse, poi la trebbia è nettamente superiore.

Ah tra l'altro secondo me Trebbia eth con 40 / 15 è > di BotD.

.Imrahil
25-06-2004, 21.52.35
Originally posted by djnat
Shaft uppata [Um]
Gaze etereo [Shael]
Pedaggio [Shael]

io alla Shaft preferisco di brutto un Leviathan con 25%PDR.

EmaWw
25-06-2004, 22.06.08
Tenete in considerazione che i pg che fanno danno fisico (quelli che, tra l'altro, scelgono mercenario potenza) dovrebbero in primis avere un mercenario che gli fornisca un aura di potenza particolarmente alta.

Erik_01
25-06-2004, 22.58.45
Originally posted by djnat
Il mercenario perfetto perchè compensa la mancata dr con un leech astruso e con tanto danno, ha:

CoH su eth archon superiore
Volto di andariel etereo con 40/15
Pedaggio eterea perfetta (o quasi) con 40/15

Il mercenario buono ha:

Shaft uppata [Um]
Gaze etereo [Shael]
Pedaggio [Shael]

EDIT: per chiarezza, si parla di 40ed / 15ias.

Si il migliore, ma preciso che x inca (finche non maxa tutte le res)(cioè intorno ai 93 considerando la Um nella shaft) imho è maglio Duriel's shell x 2 motivi:
CBF
20 Res
Con gaze con buon LL e Trebbia perfetta con jewel va che è una meraviglia... l'unica bestia che lo stronca è Lister con anatemi, Forza Extra e Might/Fanaticism SE la trebbia non lo blocca prima.... altrimenti nessuno lo ferma!

Sempre imho è infinitamente meglio trebbia (anche non eth) che BotD, io sono un patito dell'inca e in players 8 Lister lento è molto + facile da killare! :evil:

xxFuRbOnExx
26-06-2004, 10.23.37
Pedaggio eth
Duriel shell eth
Tal mask

Vita a manetta, res a manetta, def a manetta = immortale pure ad hell.....;)

eFFeeMMe
26-06-2004, 10.41.17
suppongo tu abbia scelto tal mask per il dual leech, ma considerando che il mana il merce non lo ha, a quel punto ci sono elmi 100 volte migliori...

onigumo
26-06-2004, 10.47.06
beh io trovo che la tal sia un odegli oggetti più utili di tutto il gioco, come il corvogelido...
cmq per il merce la tal fornisce anche 60 alla vita e 15 all res.
cmq potrebbe essere sostituit da un viso di andy (nel caso di merce potenza) che aumenterebbe anche le skils, ma la prima soluzione è infinitamente più efficacie...
in altri forums parlano bene del laccio di kelpie, ma è davvero così bello?? a me sembra sux

eFFeeMMe
26-06-2004, 11.08.25
il laccio di kelpie ha qualche possibilità contro i boss, dove se non si è necro e non si ha golem d'argilla potrebbe andare bene il laccio.

eFFeeMMe
26-06-2004, 11.12.11
cmq io parlavo proprio di volto di andy...

dimmi cosa ha di peggio della tal mask:

+8-10% LL
+25-30 forza
+20% IAS
+Difesa della tal mask

:|

le res. per un buon merce non sono un problema... soprattutto se si ha CoH che dà 65 :D

EmaWw
26-06-2004, 11.39.31
Se si ha COH nessuno, se non la si ha, con la sola Andariel's Visage, ogni volta che il mercenario si becca le idre di Bartuc, muore sul colpo.

Comunque, secondo me non si sta dicendo niente di utile qua, il mercenario va costruito considerando per prima cosa il tipo di pg su cui lo si costruisce, non esistono soluzioni generali efficaci.

.Imrahil
26-06-2004, 13.50.10
Altra cosa che può essere utile ma che forse non tutti sanno... se siete in procinto di reclutare un merc act2 a hell (di solito quello difensivo), reclutatelo a normal... tirarlo su è poi davvero difficile (consiglio act3 normal, all'inizio) ma, a parità di lvl, ha stats migliori di quello reclutato a Hell.

eFFeeMMe
26-06-2004, 15.25.56
Originally posted by EmaWw
1)Se si ha COH nessuno, se non la si ha, con la sola Andariel's Visage, ogni volta che il mercenario si becca le idre di Bartuc, muore sul colpo.

2)Comunque, secondo me non si sta dicendo niente di utile qua, il mercenario va costruito considerando per prima cosa il tipo di pg su cui lo si costruisce, non esistono soluzioni generali efficaci.

1) ? Non ho capito una mace della prima parte :| ...

2)Infatti io ho suggerito un merce che spakki di suo, senza fornire aiuto al suo possessore...

EmaWw
26-06-2004, 16.10.18
1) Andariel's Visage ha -30% res fuoco, e su un mercenario di livello medio questo porta la res a 10-15 circa, il che espone il mercenario ad un serio pericolo di morte quando viene preso di mira dalle idre castate dai membri del concilio, nei baalrun.

2) Un mercenario che "spacchi di suo" a mio avviso ha poco senso, visto che ha delle potenzialita' di kill minime rispetto ai pg. Se parli di un mercenario da tank, allora hai gia' fatto una considerazione implicita sul tipo di pg che lo dovrebbe usare. Ma non e' detto, anzi, non e' vero che il mercenario da tank e' la scelta migliore per QUALUNQUE pg.

eFFeeMMe
26-06-2004, 16.13.32
:confused:

quando qualcuno usa l'italiano correttamente non lo capisco :|

1) Ho aggiunto CoH, che le res le porta con facilità al max...

2) E' logico che un merc non possa essere meglio di un PG, ma dico che almeno questo da solo se la cava...