PDA

Visualizza versione completa : l'essere sportivi

arcobalenotturno
25-06-2004, 16.14.16
"io sono uno sportivo".... frase molto più ambigua di quel che sembrerebbe ad un primo ascolto....

a mio parere chi pronuncia questa frase significa che pratica attività fisica (non un determinato sport) con una certa costanza...

mentre per la mentalità comune dire "essere sportivi" è sufficiente guardare alla tv le manifestazioni sportive stando seduto comodamente in poltrona, unica attività cambiare canale e prendersi una birra... questo secondo me non è essere sportivo ma qualcos'altro....

elfebo
25-06-2004, 16.15.31
si....ma......la domanda qual'e'?:|

Srzpzmrdfks
25-06-2004, 16.16.28
io sono un appellativo

arcobalenotturno
25-06-2004, 16.18.26
Originally posted by elfebo
si....ma......la domanda qual'e'?:|

tu che en pensi? sei sportivo? :dentone: su un pò di fantasia....

Micael Colbert
25-06-2004, 16.19.39
Originally posted by nirai
"io sono uno sportivo".... frase molto più ambigua di quel che sembrerebbe ad un primo ascolto....

a mio parere chi pronuncia questa frase significa che pratica attività fisica (non un determinato sport) con una certa costanza...

mentre per la mentalità comune dire "essere sportivi" è sufficiente guardare alla tv le manifestazioni sportive stando seduto comodamente in poltrona, unica attività cambiare canale e prendersi una birra... questo secondo me non è essere sportivo ma qualcos'altro....

La maggior parte delle persone, e soprattutto i media intendono come sportivi quelli che seguono gli sport; non quelli che li praticano (assiduamente o amatorialmente non importa). Per me non è corretto.

Poi, io faccio un pò di attività fisica, vado a correre o fare camminate qualche volta, adesso stò imparando a usare i rollerblade; ma non mi definisco sportivo

Andrax.
25-06-2004, 16.20.13
Io sono sportivo nel senso che pratico sport e nel senso che so accettare la sconfitta.

JEDI
25-06-2004, 16.25.29
Io sono un lamer nel senso che lamero.

elfebo
25-06-2004, 16.40.07
io non sono sportivo, non pratico nessuno sport.
mi piace l'ozio, ne tantomeno ascolto tutti quei santoni che dicono che far sport fa bene.
non c'e' niente di meglio che vedersi una bella partita in tv, con un bel panino con il burro di arachidi, in fin dei conti a cosa serve far sport?
poi se parliamo di sport guardato, ok, sono sportivissimo, seguo tutti gli sport.

_Slash_
25-06-2004, 16.51.37
Originally posted by nirai
per la mentalità comune dire "essere sportivi" è sufficiente guardare alla tv le manifestazioni sportive stando seduto comodamente in poltrona, unica attività cambiare canale e prendersi una birra.

tu non conosci il famoso sport conosciuto con il nome di sollevamento della bottiglia?????:D :birra:
in questo forum ho visto che molti lo praticano.me compreso

personalmente ritengo "sportivo" una persona che pratica regolarmente sport e che ha uno stile di vita sano. quelli che stanno a casa a guardare le partite o al massimo giocano una volta ogni tanto con gli amici li ritengo dei semplici appassionati.

elfebo
25-06-2004, 17.02.17
Originally posted by _Slash_

personalmente ritengo "sportivo" una persona che pratica regolarmente sport e che ha uno stile di vita sano.

che sfigati :metal:

MaGiKLauDe
25-06-2004, 18.01.35
Io NON sono sportivo... faccio poca attivita fisica e fumo gighelli... senza citare quanto mi incazzo e impreco se io perdo... o se il Milan perde... in culo a De Cubertin...

friskio
25-06-2004, 18.04.23
io sono sportivo, forse troppo, nel senso di attività fisica......sono sportivo nel tifo, meno quando gioco ma l'agonismo a volte annebbia la mente...vedi Totti! ;)

Ef.Di.Gi
25-06-2004, 18.47.22
Beh si, rientro nella prima definizione, visto che ho praticato diverse attività sportive agonistiche.

Per quanto riguarda la sportività in campo, lo sono fin troppo - è un mio limite. Quando giocavo a calcio, ad esempio, non facevo mai fallo, venendo costantemente rimproverato da allenatore e compagni, visto che non restituivo neppure le mazzate quando le prendevo.

Dero88
25-06-2004, 19.24.43
Originally posted by JEDI
Io sono un lamer nel senso che lamero.

Io sono un ignorante, non nel senso che non so le cose, ma nel senso che le ignoro. :asd:

(Aldo, Giovanni e Giacomo :rulez: )

*toccio*
25-06-2004, 20.00.26
Originally posted by Dero88
Io sono un ignorante, non nel senso che non so le cose, ma nel senso che le ignoro. :asd:

(Aldo, Giovanni e Giacomo :rulez: )

"e io sono imbecille nel senso che imbello" :asd:

Raziel7
25-06-2004, 20.28.58
Ultimamente mi ritengo uno sportivo in tutti e due i sensi. Con l' avvento nella mia vita del cambiamento dovuto alla palestra ho scoperto il gusto dello sport e del movimento, ora gioco costantemente a basket e un po' meno a calcio :D
Nell' altro senso lo sono lo stesso perchè se devo dire che la Roma gioca meglio della Lazio al momento lo devo dire in quanto sportivo. Il mio tifo laziale esce fuori solo nei derby o roba varia.