PDA

Visualizza versione completa : Necro ... Resistenza Ridotta

phyre.X.ian
25-06-2004, 12.55.17
IL NECOR HA UN'ABILITà chIAMATA: RESISTENZA RIDOTTA.. mi sapreste dire a cosa serve x favore? resistenza a cosa??.. fulmine fuocoveleno freddo etc? ..o un'altro tipo di resistenza? :angel2: :birra:

credete sia una buona diea maxarla x un necro venom da pvp?

onigumo
25-06-2004, 13.22.29
riduce solo le resistenze elementali del nemico. (fuoco, freddo,fulmine,veleno)
non quella fisica nè quella magica.

phyre.X.ian
25-06-2004, 13.44.41
onigumo.. a quanto la maxeresti.. questa abilità.. se dovessi fare un necro pvp venom?

Thagan
25-06-2004, 14.55.33
Originally posted by phyre.X.ian
onigumo.. a quanto la maxeresti.. questa abilità.. se dovessi fare un necro pvp venom?
maxare vuol dire assegnare 20 punti skill ;)

se vuoi fare un necrovenom QUI (http://forums.multiplayer.it/showthread.php?s=&threadid=185579) trovi tutte le indicazioni necessarie.
Riduci res. basta assegnargli 1 punto, poi con i + skills raggiungi livelli ragguardevoli

djnat
25-06-2004, 15.08.07
Resistenza ridotta è la classica skill affetta dal famoso "diminishing return", ovvero a livelli alti, più punti si assegnano a questa skill, minore è l'incremento di beneficio che si riceve.

Ad esempio un livello plausibilissimo a cui "fermare", bonus di items inclusi, questa abilità, è il 9; a tale livello si ha -54% resistenze nemiche (elementali e al veleno).

Per il resto, tale skill oltre il livello 9 aumenta ben poco di efficacia; basti considerare che se a livello 9 toglie già 54% di resistenze ai nemici, a livello 20 toglie 62%, ovvero un misero 8% in più, che non vale certo lo spreco di 12 punti abilità per un così esiguo miglioramento. Tranne circostanze particolari, ovviamente (PvP su tutte).

d3Nd3
25-06-2004, 21.20.45
Originally posted by onigumo
riduce solo le resistenze elementali del nemico. (fuoco, freddo,fulmine,veleno)
non quella fisica nè quella magica.
Scusate l'intromissione, durante l'esercizio dell'ars moderandi :asd: mi ha colpito questo post: dunque con la 1.10 la suddetta maledizione non riduce più la resistenza magica? :doubt:

.Imrahil
26-06-2004, 14.14.58
Originally posted by d3Nd3
Scusate l'intromissione, durante l'esercizio dell'ars moderandi :asd: mi ha colpito questo post: dunque con la 1.10 la suddetta maledizione non riduce più la resistenza magica? :doubt:

No.

djnat
26-06-2004, 14.58.29
No, probabilmente è stato un minimo tentativo di bilanciare le già overpowered skills che fanno danno magico; ad esempio martello benedetto, lancia d'ossa e spirito d'ossa, se avessero anche una maledizione a supporto, sarebbero disumane, anzi sarebbero troppo sbilanciate.

Hyperion
26-06-2004, 18.06.59
Originally posted by djnat

Ad esempio un livello plausibilissimo a cui "fermare", bonus di items inclusi, questa abilità, è il 9; a tale livello si ha -54% resistenze nemiche (elementali e al veleno).

Per il resto, tale skill oltre il livello 9 aumenta ben poco di efficacia; basti considerare che se a livello 9 toglie già 54% di resistenze ai nemici, a livello 20 toglie 62%, ovvero un misero 8% in più, che non vale certo lo spreco di 12 punti abilità per un così esiguo miglioramento. Tranne circostanze particolari, ovviamente (PvP su tutte).

Credo che per pvm occorra arrivare a -55%, giusto per rimuovere l'immunità a chi ha res a 115.

In pvp può bastare anche a 1, tanto sia il raggio che la durata sono abbastanza alte, mentre il 10% di riduzione credo sia abbastanza inutile su circa 150 (90 da equip e 55 da rr); ritengo più saggio investire su muri o golem.

Ciao!!

d3Nd3
26-06-2004, 20.43.19
Beh, grazie per l'info e peccato per il necro :p

P.S. Si, lo so che con la 1.10 il necro è powerone ma io sono un nostalgico ;)

AlexTed.
26-06-2004, 21.10.56
Originally posted by Hyperion
In pvp può bastare anche a 1, tanto sia il raggio che la durata sono abbastanza alte, mentre il 10% di riduzione credo sia abbastanza inutile su circa 150 (90 da equip e 55 da rr); ritengo più saggio investire su muri o golem. Insisto, le opinioni sul pvp, in questo forum, lasciatele perdere -.-

d3Nd3
26-06-2004, 22.57.23
Originally posted by AlexTed.
Insisto, le opinioni sul pvp, in questo forum, lasciatele perdere -.-
Ribadisco una cosa: qui ognuno ha il sacrosanto diritto di esprimere le opinioni che vuole, a patto che lo faccia in modo educato. Che poi dica cose più o meno criticabili, è un altro paio di maniche.

Quanto alle opinioni sul PvP nello specifico, ho sempre detestato i gradassi che vanno dicendo "si fa così, così e colà" (non mi riferisco a nessuno in particolare, né tantomeno a te AlexTed). Se progetti un build per il PvP e ti reputi forte, non significa automaticamente che il tuo build sia la Bibbia e che tu sia il "migliore in Italia", "migliore in Europa" o altre sparate simili.

A testimonianza di questo basti sapere che io stesso, dal basso della mia esperienza PvP, con un necro costruito SOLAMENTE di testa mia, riuscivo a tenere testa (non dico vincere) a tanti altri che seguivano build "standard". Una volta ho persino battuto il necroduel di Elenina, con tutto il mio equip caccoso :p chiedete a lei come ho fatto, io non lo so :asd:

[EDIT] Aggiungo anche che uno può trovarsi più o meno bene con i build "consigliati". Ad esempio, in passato mi è capitato di leggere la guida di Satana sul NvN: ho provato ad applicare un paio di combinazioni da lui suggerite e non mi sono trovato affatto bene, mentre ho trovato buone altre sue idee.
Questo non significa che non sia valida la sua guida, o che io sia un noob: semplicemente, ognuno ha i suoi gusti...

AlexTed.
26-06-2004, 23.40.11
Se ti dicessero, in ambito pvm, "inferno è una skill da maxare senza dubbio" o "portare energia sui 200 almeno è fondamentale per il barbaro ww" capiresti cosa si prova a sentire opinioni pvp quiddentro :D Comunque no problem, mi spiace che chi legge possa prendere spunti sbagliati. O forse no...

ps. quanto al migliore in Europa... al momento... (http://www.euro-pvp.net/index.asp?M=1V1STANDINGS&LEAGUE_UID=18):asd:

Crenshaw
26-06-2004, 23.54.16
ps. quanto al migliore in Europa... al momento... (http://www.euro-pvp.net/index.asp?M=1V1STANDINGS&LEAGUE_UID=18):asd:
Congratulazioni, non è che puoi riportare (o mandarmi via PM, se non desideri renderla nota) la build - statistiche, abilità, equipaggiamento - del tuo Barbaro? Non la scrivo in giro, tranquillo... vabbè, ok, uno ci prova... :ihih:

d3Nd3
26-06-2004, 23.57.40
Se ti dicessero, in ambito pvm, "inferno è una skill da maxare senza dubbio" o "portare energia sui 200 almeno è fondamentale per il barbaro ww" capiresti cosa si prova a sentire opinioni pvp quiddentro :D Comunque no problem, mi spiace che chi legge possa prendere spunti sbagliati. O forse no...

Ma anche se ha detto una vaccata, questo ti dà il diritto di consigliare a tutto il forum di lasciare perdere le opinioni sul PvP solo perché "il migliore in europa" ritiene che qui non si forniscano informazioni valide? Sarebbe come se io, presidente di una nota catena di supermercati, venissi nel tuo negozio di alimentari a dire che da te non si vende merce buona...

Ah, per me le classifiche e le league contano come il due di briscola. Ho conosciuto tanta gente quando giocavo, ed alcuni erano molto più in gamba di tanti spacconi senza nemmeno sapere cosa fosse un soj :doubt:

AlexTed.
27-06-2004, 01.11.08
Noto che il sarcasmo non viene recepito come tale, pazienza... il consiglio deriva da 1) lo svarione in questione e 2) l'aver letto senza fiatare altrettanti errori... dopo un po' meglio dare un sano consiglio (per quanto sarcastico, spinge a ripensare e capire l'errore) che lasciar correre e pensare "ma che sbaglino pure, ca**i loro, sono niubbi" etc...

Traduco per non urtare la sensibilità del moderatore la frase incriminata:

"Uhm no non è proprio così, e - mi pare - qualche altra volta ho letto qualche altra piccola imprecisione: forse è meglio approfittare del vostro innato talento in un campo a voi più congeniale quale il pvm, nel quale apprezzo e stimo la vostra eccellenza. Chiedo venia per l'ardito sproloquio, ma consideravo utile il mio apporto alla vostra buona causa."

Ok? :asd:

ps. per me contano come il due di briscola le parole non seguite dai fatti, e ne sento tante... quanto ai "ho visto", "ho conosciuto", e "ho sentito/sentito dire di", contano come la carta di riserva con le istruzioni.

@Crenshaw: certi segreti si custodiscono con gelosia (più che altro per scaramanzia, visto che in fondo non c'è niente di segreto), ma se vuoi fare qualche domanda specifica sono disponibile.

Hyperion
27-06-2004, 13.43.44
Insisto, le opinioni sul pvp, in questo forum, lasciatele perdere -.-

Ehm, leggere qui di seguito:

Ritornando in tema, per pvp occorre dire se si tratta di pvp generico senza regole, oppure se ci sono regole aggiuntive, tipo euro-pvp.
Nel secondo caso, io non le conosco, e ci sarà rajan a parlarne con criterio.
Per il pvp generico, quello di bnet delle partite duel per intenderci,

il resto a questa pagina:

http://forums.multiplayer.it/showthread.php?s=&threadid=201736&perpage=15&pagenumber=3

Quando io parlo di pvp, parlo di pvp generico, senza regole aggiuntive.
E, con o senza il tuo permesso, io ne parlo, e scrivo quello che io ritengo giusto.

Il pvp di euro-pvp o swar non lo conosco, non me ne sono mai interessato, e non ne ho mai parlato.

Il fatto che tu associ automaticamente il pvp a quello di euro-pvp è un limite tuo; per me è soltanto una ulteriore fonte di divertimento di questo gioco, senza professionisti altezzosi che girano tirando bacchettate a destra e manca.
E non ho mai mancato di farlo notare.

Aggiungo, che vedo ben poco di costruttivo nel tirare il sasso, nascondere la mano e mostrare il dito medio, come hai fatto in questo thread.

:)

Ciao!!

AlexTed.
27-06-2004, 14.20.57
La prossima volta che leggo e interpreto un messaggio, andrò sicuramente a cercare tutti i post precedenti dell'autore... senza dubbio. :asd: O ancora meglio, sto zitto e vi guardo sguazzare nel brodo primordiale del pvp con un po' di sana soddisfazione...

ps. anche se il pvp è "generico" (suppongo s'intenda "senza regole, puoi usare tutte le lamerate che riesci a mettere insieme") continua ad essere una boiata degna delle altre presenti qui dentro :dentone:

Hyperion
27-06-2004, 14.36.20
La prossima volta che leggo e interpreto un messaggio, andrò sicuramente a cercare tutti i post precedenti dell'autore... senza dubbio. :asd: O ancora meglio, sto zitto e vi guardo sguazzare nel brodo primordiale del pvp con un po' di sana soddisfazione...

Simpaticone, ehm, non credo che tu abbia ancora capito.....
Proviamo con uno schemino:
- pvp = pvp generico = pvp come la blizzard l'ha fatto
- pvp con regole particolari = tocca a te scrivere quali regole seguire, ce ne sono tante ed ognuna diversa dalle altre.

ps. anche se il pvp è "generico" (suppongo s'intenda "senza regole, puoi usare tutte le lamerate che riesci a mettere insieme") continua ad essere una boiata degna delle altre presenti qui dentro :dentone:

Aggiungo, che vedo ben poco di costruttivo nel tirare il sasso, nascondere la mano e mostrare il dito medio, come hai fatto in questo thread.

Ciao!!

Crenshaw
27-06-2004, 14.37.15
@Crenshaw: certi segreti si custodiscono con gelosia (più che altro per scaramanzia, visto che in fondo non c'è niente di segreto), ma se vuoi fare qualche domanda specifica sono disponibile.[/SIZE]
Vabbè, mi costringi (scrivo in piccolo per non distrarre nessuno dall'argomento centrale della conversazione): quanta Strength? A 20 Shout o Berserk? E i punti restanti? Spada o ascia (o mazza)? Elmo, amuleto, arma, armatura, scudo (forse questo lo so...), guanti, cintura, anelli, stivali, charm..? Lo so che è ridicolo, ma alla fine sarebbero queste le "domande specifiche"... :notooth:

AlexTed.
27-06-2004, 14.50.10
Originally posted by Crenshaw
Vabbè, mi costringi (scrivo in piccolo per non distrarre nessuno dall'argomento centrale della conversazione): quanta Strength? A 20 Shout o Berserk? E i punti restanti? Spada o ascia (o mazza)? Elmo, amuleto, arma, armatura, scudo (forse questo lo so...), guanti, cintura, anelli, stivali, charm..? Lo so che è ridicolo, ma alla fine sarebbero queste le "domande specifiche"... :notooth: Oltre 80 base; shout; *segreto*; spada; arreat (ed/str o Lo), hl o cat's o raro o angelico, BotD CB4xx, Enigma, SS (ed/str), steelrend o dracula, craft o rara o verdungo o tg, raven o bk o soj o wisp raro o angelico, Gore Riders, mix di WC3x max/life run/max e quando servono run/res e life/res.
La prossima volta [...] sto zitto e vi guardo sguazzare nel brodo primordiale del pvp con un po' di sana soddisfazione... No problem. Restate pure ignoranti :D

Hyperion
27-06-2004, 15.16.26
No problem. Restate pure ignoranti :D

No, dai, scherzavo, diccelo, dai ti prego ti prego ti prego...

:niente!:

Ciao!!

d3Nd3
27-06-2004, 16.57.34
STOP! alle provocazioni, voi due.

AlexTed, noto che non hai compreso l'antifona. Qui puoi dispensare tutto il sapere che vuoi, così come far notare tutti gli errori che vuoi: ma da qui a dire che in questo forum è meglio lasciar perdere le opinioni sul PvP (evidentemente sottintendendo che qui sono tutti dei noob bestiali sull'argomento) ne passa di differenza. È proprio questo che mi ha spinto ad intervenire...

Difatti non te lo permetto. Se io venissi nel forum degli US e postassi una cosa analoga, avrei buone probabilità di scatenare un flame ed essere bannato. E ribadisco, essere primo in classifica in un torneo fra un determinato numero di giocatori che ha voluto parteciparvi, non ti da il diritto di assumere questo atteggiamento.

Per finire, una piccola opinione personale. Ci sono stati SW, StW, SWar e chi più ne ha più ne metta... ognuno con i suoi "campioni", pronti ad emergere per dettar legge in mezzo ai "comuni mortali" - più per gratificazione personale che per voglia di aiutare.
Ma gli unici player che ricordo con piacere non sono i "migliori" che ho visto battersi e deridere gli altri, né i superveloci che si sparavano un cowlevel nel giro di un minuto: sono quelli che mi hanno fatto divertire, quelli con i quali ho passato ore piacevoli e che hanno sopportato i miei continui vaneggiamenti in chat (gli interessati lo sanno bene ^^).

Ipse dixit. :)

Crenshaw
27-06-2004, 16.58.29
Oltre 80 base; shout; *segreto*; spada; arreat (ed/str o Lo), hl o cat's o raro o angelico, BotD CB4xx, Enigma, SS (ed/str), steelrend o dracula, craft o rara o verdungo o tg, raven o bk o soj o wisp raro o angelico, Gore Riders, mix di WC3x max/life run/max e quando servono run/res e life/res.
Ma cosa sono tutte queste opzioni?! :doubt2: Più o meno pensavo anch'io a qualcosa del genere... il trucco probabilmente dipende dal variare correttamente l'equipaggiamento, eh? ;) Oltre 80 base... diciamo... uhmm... 85? 90? E non dirmi "*segreto*", che il punto sta proprio lì! 'Azz... quanti enigmi... :mumble

AlexTed.
27-06-2004, 17.54.58
Originally posted by Crenshaw
Ma cosa sono tutte queste opzioni?! Più o meno pensavo anch'io a qualcosa del genere... il trucco probabilmente dipende dal variare correttamente l'equipaggiamento, eh? Oltre 80 base... diciamo... uhmm... 85? 90? E non dirmi "*segreto*", che il punto sta proprio lì! 'Azz... quanti enigmi... Ognuno gestisce i punti finali secondo il suo stile di gioco: furia (kill fortunoso), concentrazione e/o pelle di ferro (bvb), velocità celeste (chase duels), res naturali (pg elementali), dominio extra (polearms o spears), trova oggetto (^^)... Si cerca di ridurre le proprie pecche.
Quanto alla str, dico oltre 80 perchè 1) non ricordo la mia e 2) preferisco usare archon sui miei baba. Quanto alle opzioni, "il trucco probabilmente dipende dal variare correttamente l'equipaggiamento" ed è alquanto palese.

Eventuali altre domane rivolgile nel topic del barbaro, sai com'è, di sti tempi... E per il resto...

La prossima volta [...] sto zitto e vi guardo sguazzare nel brodo primordiale del pvp con un po' di sana soddisfazione... No problem. Restate pure ignoranti :D

d3Nd3
27-06-2004, 18.07.53
AlexTed, quel tuo ripetuto quotarti mi fa pensare che non vuoi cambiare la tua posizione su quanto ti ho fatto notare. Convincimi che mi sbaglio, te ne prego. :angel2:

Crenshaw
27-06-2004, 19.44.14
Ok, d3Nd3, ricevuto PM... provvedo :approved

.Imrahil
27-06-2004, 19.53.10
scusate non vorrei intromettermi però credo che AlexTed non volesse offendere nessuno... ha fatto notare con sarcasmo che Hype in quel momento ha detto una cosa non giusta (almeno dal suo punto di vista)...
Con questo sia chiaro non voglio ne dare ragione o torto a qualcuno (non mi compete, i mod qui sono altri) ne mettermi in evidenza (non è nel mio stile)... solo cercare di farvi chiarire un po' :D
dai che il caldo ci rende tutti troppo nervosi... una bela :birra: ghiacciata non sarebbe male, no? :)

Jimmy Woodman
27-06-2004, 23.44.40
Ma qui siete fuori come dei balconi!!!

Il 2 di briscola è SUPERRULEEZZZ!!!!!!!!
C'ho vinto 3 cene col 2 di briscola....se non sapete giocare a briscola datevi all'ippica!:D :D :D

Morale: Flame inutile..... tanto ognuno si diverte a modo suo, sia nel progettare il pg che a utilizzarlo!^^

Birra a tutti :birra: :birra: :birra: :birra: ...offre il 2 di briscola!:D

d3Nd3
28-06-2004, 12.06.06
Originally posted by Jimmy Woodman
Il 2 di briscola è SUPERRULEEZZZ!!!!!!!!
Bisogna dire che non hai tutti i torti :asd: sarà perché io lo pesco sempre alla fine e me lo pappano con le briscole più alte :look:

Comunque niente flame, a me ha dato fastidio in primis la generalizzazione che ha fatto AlexTed. Se avesse additato solo Hyperion, non sarei intervenuto a meno che i due non avessero iniziato una discussione animata...

Questo non sarà certo un forum di espertoni del PvP, ma il PvP non è nemmeno lo scopo per cui esiste. Qui non si tira avanti a flame e spacconate come succede in moltissimi forum dei clan di Diablo, ma ci si scambiano opinioni, pareri e consigli... da circa 4 anni ormai.

Forse me la sarò presa un po' troppo, ma penso che chi vuole veramente aiutare dovrebbe comportarsi esattamente come fanno gli altri, evitando certi sprezzanti commenti di contorno.

Per me è finita qui, ho inviato il mio messaggio! ;)

Hyperion
28-06-2004, 12.24.12
Comunque niente flame, a me ha dato fastidio in primis la generalizzazione che ha fatto AlexTed. Se avesse additato solo Hyperion, non sarei intervenuto a meno che i due non avessero iniziato una discussione animata...

Ovvero, nella tua opinione, se uno dà del cogliòne a tutto il forum, trovi giusto il tuo intervento moderatore.
Se da del cogliòne soltanto a me, basta che lo faccia con garbo, magari con una frase con un bel congiuntivo in consecutio temporum, allora è tutto ok e non ci sono gli estremi per intervenire.

Direi che non fa una piega.

Ciao!!

EoN_MaskedForcE
28-06-2004, 13.05.11
anche il pala ha un'abilita' di res ridotta
a parte il paladino vendicatore, sulle altre build e' da scartare??
ovviamente parlo di pvm, in pvp sono troppo suxxxxxx

d3Nd3
28-06-2004, 14.59.29
Se da del cogliòne soltanto a me, basta che lo faccia con garbo, magari con una frase con un bel congiuntivo in consecutio temporum, allora è tutto ok e non ci sono gli estremi per intervenire.
Dai, Hyperion... lui non ti ha per niente insultato.

Intendevo dire che se ti avesse accusato di non sapere nulla di PvP (così direttamente, senza insulti e frecciatine) non sarei intervenuto, almeno non prima di averti lasciato replicare da te. Anzi, sarebbe stato ancor meglio se ti avesse semplicemente detto che ti sbagli. Se lo pensa e lo dice sono affari suoi: magari ha ragione, magari ha torto, sta a te smentirlo.

Ma se lui generalizza a tutto il forum, senza peraltro conoscerlo, è un altro paio di maniche!

P.S. EoN, mi sa che hai sbagliato thread :p

Hyperion
28-06-2004, 16.06.32
Dai, Hyperion... lui non ti ha per niente insultato.

Intendevo dire che se ti avesse accusato di non sapere nulla di PvP (così direttamente, senza insulti e frecciatine) non sarei intervenuto, almeno non prima di averti lasciato replicare da te. Anzi, sarebbe stato ancor meglio se ti avesse semplicemente detto che ti sbagli. Se lo pensa e lo dice sono affari suoi: magari ha ragione, magari ha torto, sta a te smentirlo.

Ma se lui generalizza a tutto il forum, senza peraltro conoscerlo, è un altro paio di maniche!

P.S. EoN, mi sa che hai sbagliato thread :p

Non mi ha offeso, è verissimo, e, aggiungo, vorrei ben vedere...

Mi ha dato semplicemente dell'ignorante, con una connotazione negativa pari all'anglofono noob, beandosi della sua indubbia conoscenza della materia, senza motivare la risposta; in pratica, si è auto escluso dal dialogo, prerogativa principale di ogni forum, inteso come incontro di persone.

Se si stesse parlando di matematica, e la mia uscita fosse palesemente ed univocamente un errore, si potrebbe capire l'utilità della sua risposta, fermo restando che sembra quella di un professore alle prese con studenti mediocri.

Purtroppo qui non si parla di matematica, ma di diablo, dove tante sono le scelte possibili e che generalmente richiedono mediazioni tra opposte esigenze. Quindi una risposta senza motivazione non è di alcuna utilità, anche se proferita da una persona preparata come lui; inoltre, se accompagnata da toni sarcastici e velatamente offensivi, all'inutilità si somma anche la possibilità di flame...

Ho già fatto osservare che tirare il sasso, nascondere la mano e mostrare il dito medio non aggiunge niente al thread, ma il fatto che lui si crogiuoli nella sua posizione di presunta superiorità non fa altro che rafforzare in me l'idea -invero altamente inflazionata- che abbia perso una occasione per restare in silenzio.

Che poi si senta tirato in causa tutte le volte che si parla di pvp, senza per'altro intendere che possano esistere altre categorie di pvp rispetto a quelle in cui eccelle, mi fa pensare che si senta depositario della Verità -diablesca- e che intenda il dialogo come esposizione delle proprie conoscenze a noi poveri comuni giocatori, senza possibilità di replica o di errore.

Soddisfatto di non essere così.
Ignorante? Non credo, ma può darsi lo sia.
Per certo, rispettoso degli altri.

Ciao!!

d3Nd3
28-06-2004, 19.39.59
Direi che è stato detto tutto quello che poteva essere detto... quindi, se nessuno ha nulla in contrario, chiuderei qui ;)

Rajan
28-06-2004, 20.12.46
Gli unici tornei in giro sono aow, euro-pvp e duelliga. Guardando le regole e capendo il perché della loro esistenza (che non è certo, come ho sentito molto spesso, un modo per ottenere vantaggi, per farsi il proprio personaggio ideale o semplicemente per scaricare idee vaganti per la testa) diventa chiaro perché il duel "senza regole" non possa essere considerato nient'altro che una farsa.
I principi sono tre:
1) Pari opportunità di vittoria uno contro l'altro con le migliori build di ciascuna classe.
2) Dipendenza dall'abilità e non da fattori fortunosi (la freccia rallentante che colpisce, il life tap che scatta).
3) Massimo impedimento alle tattiche che permettono di vincere senza permettere la creazione di un "duello" (tipo colpire con 95% di apri ferite e scappare con 190% di run divenenendo totalmente sfasato sul server, scappare con 60 di replenish + 40 di aura per curarsi 1500 di vita in 30 secondi, indossare 500 resistenze al fulmine e 3 assorbimenti per impedire alla unica build efficace del pala di essere competitiva, ecc.)

Senza questi tre principi semplicemente non si sta duellando, piuttosto si sta facendo una cosa paragonabile a gettare granate a casaccio in un gioco spara spara, camperare in una finestra irragiungibile senza mai spostarsi, tenere posizione nel punto di ripartenza del nemico.
Cose divertenti si, ma sul breve periodo e in maniera ben lontana da quello che rende divertente e duraturo il "duello".
Tutto qua.

d3Nd3
28-06-2004, 21.10.01
Qui non s'è messa in dubbio la validità dei vari tornei, Rajan... semplicemente, si ammette l'esistenza di ALTRE modalità di PvP, che possono essere più o meno condivise.
Sinceramente credo che si debba essere più aperti e non attaccarsi alle varie "Bibbie" messe in giro: il giorno che qualcuno si inventerà regole ancora più valide di Euro-PvP, scommetto che si dirà che quest'ultimo era una farsa (come s'è detto tanto ad esempio per StW).

P.S. In realtà con il mio ultimo post mi ero dimenticato di lockare, ma se volete possiamo continuare a discutere qui su questo fronte, o aprire un thread a riguardo... fate vobis. ;)

Rajan
28-06-2004, 21.40.50
Il regolamento più avanzato rispetto al regolamento 1.0 di euro-pvp sarà semplicemente il regolamento 1.1, non sono regole scritte nella pietra. Quando qualcosa non va si cambia, quando qualcosa potrebbe andare meglio idem.
Inoltre, ci sarà un motivo perché nessuno spende ore e ore solo per vestire un personaggio da game duel e non passa ore intere in questi game, mentre un giocatore di euro-pvp passa il tempo in cui non cerca items per il pg a duellare e il tempo in cui non duella per cercare gli items per il pg...

Hyperion
28-06-2004, 21.54.20
Credo non ci sia bisogno del lock, in quanto anche se "leggermente" ot, non ci sono state offese o flame...

Inoltre, credo sia giusto dare una opportunità di replica alla discussione al diretto interessato, magari spiegando la sua precedente affermazione (dubito, perchè sarebbe come ammettere le proprie colpe... anche se di colpe non ci può parlare...); in ogni caso, lo invito a rispondere.

Rispondendo a rajan, capisco perfettamente le motivazioni che stanno alla base dei vari regolamenti, che in pratica fanno nel pvp quello che la blizzard si è sempre preoccupata di fare nel pvm, ovvero il bilanciamento delle classi...
E capisco anche che sia l'unico modo per fare qualcosa di durevole e di competitivo per tutte le classi, ed ho sempre avuto il pensiero che fosse roba di serie A, mentre i duelli improvvisati su bnet sono roba per dilettanti....
Ma questo non significa che nè che esista una forma unica di pvp, nè che mi si debba trattare da caprone solo perchè non faccio parte dei vip del pvp professionistico...
Con te ho avuto qualche scambio d'opinione, e non mi sono sentito trattare come un pezzente, e non credo che tu abbia niente di meno di alex...

Ciao!!

Rajan
28-06-2004, 22.18.04
Solo duelli in meno visto che sono a quota 8-1 :D

Crenshaw
29-06-2004, 00.12.28
Visto che ormai si è finiti a parlare di PvP, ne approfitto...

Originally posted by Rajan
(tipo colpire con 95% di apri ferite
E' l'equivalente del "vecchio" danno da veleno? In pratica, quanto è potente e quanto ci mette ad abbassare gli HP del bersaglio in PvP?

Originally posted by Rajan
scappare con 60 di replenish + 40 di aura per curarsi 1500 di vita in 30 secondi
Questo suppongo sia riferito esclusivamente al Paladino... domanda: esistono altre combinazioni particolarmente "bastarde" e/o lamer oltre alle 3-4 che hai elencato? Se sì, quali?

Hyperion
29-06-2004, 00.32.28
4.2 Open Wounds

Open wounds ability sets the target's regeneration speed to a negative value, which causes it to lose life. Open Wounds overrides the target's natural regeneration speed (it has no effect during open wounds), but item based regeneration still functions. Note that since Open Wounds is not damage but negative life regeneration, it is not affected by any damage modification effects, except what is stated in the Damage Modifiers section below.
Damage Formulas

The damage done by the Open Wounds depends on the level of the character who delivers Open Wounds as follows:
Character Level Damage per Frame* Damage Per Second* Duration
1-15 (9*clvl + 31) / 256 0.88*clvl + 3.03 8 seconds
16-30 (18*clvl - 104) / 256 1.76*clvl - 10.16 8 seconds
31-45 (27*clvl - 374) / 256 2.64*clvl - 36.52 8 seconds
46-60 (36*clvl - 779) / 256 3.52*clvl - 76.07 8 seconds
61-99 (45*clvl - 1319) / 256 4.39*clvl - 128.81 8 seconds
Clvl = Character's level.
*) There are 25 frames in 1 second.
Calculated Damages

The damage inflicted by Open Wounds is calculated below for selected character levels.
Character Level Damage per Frame* Damage Per Second* Total Damage over 8 Seconds
1 0.16 3.91 31.25
15 0.65 16.21 129.69
16 0.72 17.97 143.75
30 1.70 42.58 340.63
31 1.81 45.21 361.72
45 3.29 82.13 657.03
46 3.43 85.64 685.16
60 5.39 134.86 1078.91
61 5.57 139.26 1114.06
99 12.25 306.25 2450.00
*) There are 25 frames in 1 second.

Damage Modifiers

The damage of Open Wounds is reduced against certain targets and if one is using missile weapons. Its damage is multiplied by one of the following factors depending on the case:
Target Melee Weapon Missile Weapon
Player 1/4 1/8
Boss Monster 1/2 1/4
Other Targets 1 1/2

Mechanics

There is one chance to open wounds per strike. The chances from different sources are summed up to determine the final chance to open wounds.

Multiple open wounds do not stack with each other in terms of damage but the highest damage from multiple open wounds sources is always used. Each new open wounds resets the bleeding timer to 8 seconds and changes the damage rate only if the new damage rate is higher than the previous one

Ciao!!

PS ai 20 a preghiera ci avevo già pensato, ma o non ce ne era bisogno di quel replenish perchè l'altro stiantava troppo presto, o ero io a non durare.....

Rajan
29-06-2004, 11.13.23
(quando era ancora permesso mi bastava 1 punto in preghiera e 1 in meditazione per non morire -.-)

- Ricoprirsi di meteore contro un barbaro.
- Intrappolare con prigione d'ossa un personaggio che non ha alcuna abilità per uscirne o per distruggerle.
- Ricoprirsi di muri d'ossa contro un druido o un paladino (praticamente non arrivi a raggio per colpire e intanto gli spiriti d'ossa vagano pericolosamente).
- Usare carica per muoversi invece che per attaccare contro un barbaro.
Poi ce ne sono altre che al momento non ricordo.