PDA

Visualizza versione completa : Paranoie.

Srzpzmrdfks
25-06-2004, 02.26.00
scrivete in questo topic le vostre paranoie quando ve ne viene qualcuna... van bene sia quelle ossessive ricorrenti o anche quelle casuali, insomma come vi pare...

Tipo ultimamente quando sn a casa la notte prima di dormire mi viene la paranoi che qualcuno che conosco mi stia leggendo i pensieri... il mio subconscio a volte fippa via.

Mach 1
25-06-2004, 03.14.39
c'è stato un periodo, diversi anni fa, in cui ogni volta che uscivo di casa, ed in casa non rimaneva nessuno, avevo il complesso di pensare di non avere chiuso la porta a chiave. in pratica uscivo di casa, e quando ero già per strada mi veniva il dubbio di non avere chiuso a chiave e tornavo indietro per controllare: inutile dire che la porta era sempre chiusa. a quel punto la riaprivo e la richiudevo, come per essere sicuro. in effetti a pensarci adesso la cosa non era assolutamente normale.
L'ho superata violentandomi psicologicamente ovvero quando mi veniva il dubbio di avere lasciato la porta aperta anziché tornare a casa per controllare, come avrei voluto fare, mi imponevo di non farlo. Alla fine non mi è durata più di un paio di mesi.

p.s.
quella della gente che ti legge i pensieri è fenomenale. :D

TrustNoOne
25-06-2004, 03.15.56
Originally posted by Mach 1
cut

L'ho gia' detto altre volte, questa e' mania ossessiva compulsiva...

Roba da strizzacervelli :asd:

Elrond.
25-06-2004, 03.19.02
Originally posted by Srzpzmrdfks
Tipo ultimamente quando sn a casa la notte prima di dormire mi viene la paranoi che qualcuno che conosco mi stia leggendo i pensieri...
Oops... non pensavo che te ne saresti accorto... Scusa, non lo farò più.

nageki
25-06-2004, 03.44.51
- che mentre dormo arrivino gli alieni a rapirmi (troppo Taken)

- che mentre dormo qualcuno in casa mia uccida il resto della famiglia con un coltellaccio da cucina (troppi telegiornali)

- che il reattore di un aereo proveniente da un'altra dimensione crolli sul tetto della mia casa ed in corrispondenza del mio letto mentre sto dormento (troppo Donnie Darko)

- [ una cosa che tengo per me dato che al momento preferisco non pensarci ]

- che il mio vicino di casa mi spii dalla sua camera (ma giro ugualmente in reggiseno e comunque le mie paranoie erano fondate, sporco maiale)

- che la mia insegnante di danza ci lasci e se ne vada ad insegnare altrove (il fatto che poi si sia verificato ieri l'altro è un altro discorso)

Abigail
25-06-2004, 04.07.16
Le mollette devono sempre essere riposte sulla stessa riga dello stendipanni, in rigoroso ordine cromatico.

Fino a qualche anno fa avevo la fissa di non aver chiuso la macchina. Tornavo indietro anche due o tre volte a controllare, e quando la chiudevo ripetevo ad alta voce "chiusa, chiusa, chiusa", per lo stupore dei presenti che non mancavano di prendermi per il culo.

Ne ho anche altre, quando me ne ricordo le aggiungo.

Umilmente...
:D :D :D

Micael Colbert
25-06-2004, 09.52.39
Io ho spesso la paranoia del fatto che la gente mi guardi insistentemente per chissà quale haxor di motivo; es. stò camminando e ho la certezza che tutte le persone che incrocio o comunque vanno nel senso opposto mi guardano; anche quelle che sono in macchina.
Penso sempre di avere qualcosa di particolare che attira l'attenzione, la maglietta al contrario, la pippa (qui da noi pippa=patta) aperta, sono pettinato come un deficiente, macchie di sugo evidenti sui vestiti... poi mi rendo conto che non è niente di tutto questo, e torno a chiedermi perchè mi stanno a guardare.

Bhò, forse sono molto bello e non me ne rendo conto:dentone:

Un altra paranoia, solitamente estiva, è quando stò andando a letto, dopo aver lasciato le finestre aperte, visto che dormo in una mansarda, dove regna il caos più totale, fogli, borse, parapendio, pattini; porte che non si chiudono bene...tutto ciò che può generare rumori insoliti; e regolarmente mi sveglio pensando che un ladro stia vevendo dentro (cosa poco fattibile, perchè dovrebbe avere un addestramento da SEAL, visto che sono al terzo piano, con in più il cornicione del tetto da superare).

.Dexx.
25-06-2004, 09.55.24
Paranoia di non essere mai all'attezza della situazione.

Andrax.
25-06-2004, 10.49.46
La mia paranoia è semplice...penso spesso che mi parlino alle spalle.

JEDI
25-06-2004, 11.01.19
Originally posted by Abigail
Le mollette devono sempre essere riposte sulla stessa riga dello stendipanni, in rigoroso ordine cromatico.

Questa non mi sembra tanto strana. La seconda magari è eccessiva per numero di controlli.
Per quanto mi riguarda devo ispezionare la mia stanza dopo che ci sono state fatte le pulizie: le ciabatte devono tornare ad essere allineate perpendicolarmente al letto e in assoluta condizione di parallelismo, all'uopo mi sono dotato di una livella.
Le copertine dei libri devono essere perfettamente allineate verso l'esterno. Uno dei lati della scrivania va allineato lungo una fila di mattonelle appositamente predisposte dal capomastro al momento della posa e il pc va in parallelo rispetto al bordo della scrivania.
L'equilibrio dell'Universo dipende da questo, la realtà quantica così come la conosciamo rischierebbe di sfaldarsi in un brodo primordiale pre Big-Bang.

Zaorunner
25-06-2004, 11.25.04
Nessuna paranoia.

jackrapper
25-06-2004, 11.39.24
Tipo ultimamente quando sn a casa la notte prima di dormire mi viene la paranoi che qualcuno che conosco mi stia leggendo i pensieri... il mio subconscio a volte fippa via.
Anche io avevo poco tempo fa la stessa paranoia, ma non solo di notte, sempre in ogni momento della giornata, mi metteva in obbligo di non pensare più a nulla, ma poi non ci riuscivo e dicevo macchissenefotte, ora per fortuna è sparita questa dannatissima paranoia :p

Micael Colbert
25-06-2004, 11.43.41
Originally posted by jackrapper
Anche io avevo poco tempo fa la stessa paranoia, ma non solo di notte, sempre in ogni momento della giornata, mi metteva in obbligo di non pensare più a nulla, ma poi non ci riuscivo e dicevo macchissenefotte, ora per fortuna è sparita questa dannatissima paranoia :p

[OT[

Dubito che sia possibile non pensare a niente; anche se ti ci metti con tutta la buona volontà stari comunque pensando di non pensare a niente.

KappaGiBi
25-06-2004, 11.59.50
Originally posted by Andrax.
La mia paranoia è semplice...penso spesso che mi parlino alle spalle.

Idem :look:....è tremendo pensare che mi stiano sputtanando allegramente mentre io non ci sono :|

Disarm
25-06-2004, 13.25.40
Devo chiudere casa e auto almeno 3 volte per essere sicuro, tutto qui.
Ah ho anche una paura folle di perdere le cose camminando, spesso mi giro alla ricerca di qualche pezzo perduto.

LordilFerrero
25-06-2004, 14.17.08
Ho paura che scopriate che sono un fake di Fassino.
Basta là.

Srzpzmrdfks
25-06-2004, 14.19.54
Originally posted by Micael Colbert
[OT[

Dubito che sia possibile non pensare a niente; anche se ti ci metti con tutta la buona volontà stari comunque pensando di non pensare a niente.

Io ho fatto emditazione zen e ti ci potre raccontare di storia su questo :D
Tipo che a un certo punto quando svuoti la mente comincia a emergere la memoria subcoscente che ti tcollega immagini e ricordi che nn centrano nulla (tipo coi sognI)... oppure il tuo subconscio comincia a pensare a cose indipendentemente :D cmq si può raggiungere il vuoto cosciente... infatti fra un pensiero e l'altro esiste un attimo di vuoto che può essere dilatato, cmq sn storie assurde.
Penso che sia anche per stè cose che mi vengono le paranoie che la gente mi egga nel cervello :D

A perte questo anche a me succedeva per un periodo qualche anno fa che mentre camminavo ero convinto che tutti mi osservassero.... ora prò nn mi succede +, nn so come mai stà paranoia mi è passata di botto :cool:

Lo stesso per il fattoc he mi parlino alle spalle.. mi succede continuamente :dentone:

Un altra paranoia più leggera è:
A casa mia le finestre hanno le ante, e quando c'è il vento ho la paranoia he queste nn siano fissate e sbattano in giro (tipo far west) così vado sempre come un pazzo a controllare che siano fissate :D

Mach 1
25-06-2004, 14.27.11
Originally posted by TrustNoOne
L'ho gia' detto altre volte, questa e' mania ossessiva compulsiva...

Roba da strizzacervelli :asd:

si, ne avevo sentito parlare anche in televisione, fortunatamente sono riuscito ad impormi di smettere prima che la cosa prendesse troppo piede.:D

bejita
25-06-2004, 15.06.29
Originally posted by Micael Colbert
Bhò, forse sono molto bello e non me ne rendo conto:dentone:

hanno detto che mi assomigli, per cui questo è praticamente impossibile

ecco questa è la mia paranoia :asd:

Fabio
25-06-2004, 15.06.54
Troppe per essere elencate.

krolizard
25-06-2004, 16.20.36
1) Quando inizio una cosa la devo finire prima che posso e mai lasciare il lavoro a metà.
2) Ogni giorno devo andare a dormire solo dopo aver avuto la consapevolezza di aver aggiunto alle mie capacità o conoscenze qualcosa di significativo. In poche parole devo aver prodotto qualcosa di utile per il mio spirito.

Micael Colbert
25-06-2004, 16.25.50
Originally posted by bejita
hanno detto che mi assomigli, per cui questo è praticamente impossibile

ecco questa è la mia paranoia :asd:

[OT]

Adesso ho i capelli corti, non ti assomiglio più, quindi sono bello :dentone:

magari dopo posto anche la foto.

[OT]

Un'altra delle mie paranoie più grandi è quella di fare figure di merda, ma non succede mai visto che mi comporto sempre come un perfetto gentleman inglese ri-:dentone:

Srzpzmrdfks
25-06-2004, 16.27.30
Originally posted by krolizard
2) Ogni giorno devo andare a dormire solo dopo aver avuto la consapevolezza di aver aggiunto alle mie capacità o conoscenze qualcosa di significativo. In poche parole devo aver prodotto qualcosa di utile per il mio spirito.

Questo succede anche a me nele giornate (tipo oggi) che nn ho un cazzo da fare... se nn le faccio "fruttare" in qualche modo mi prendo male :D

onigate
25-06-2004, 16.34.19
io c'ho una paranoia strana che non so se è condivisa da altri: in pratica c'è un momento preciso in cui passiamo dallo stato di veglia allo stato di sonno. Ce l'avete presente ? Beh, a volte mi ritrovo nel letto con due macigni sulle palpebre che tentano di sfondare il cranio ma non riesco lo stesso ad addormentarmi perchè continuo a pensare all'arrivo imminente del sonno e a come funzioni questo passaggio istantaneo tra la veglia e il sonno :| E più ci penso e più questo momento non viene :|
A volte credo che il mio subconscio psicolabile associ questo passaggio veglia --> sonno all'estremo trapasso vita --> morte (sgrat sgrat sgrat) :maddeche

per fortuna non succede sempre e spesso i macigni sono molto più pesanti della paranoia :metal:

vado a dormire :sleep: :hello:

Srzpzmrdfks
25-06-2004, 16.45.19
anche a me succedeva una volta ogni tanto di avere paura di addormentarmi, però ora nn mi succede +

_Slash_
25-06-2004, 17.48.21
Originally posted by onigate
io c'ho una paranoia strana che non so se è condivisa da altri: in pratica c'è un momento preciso in cui passiamo dallo stato di veglia allo stato di sonno. Ce l'avete presente ? Beh, a volte mi ritrovo nel letto con due macigni sulle palpebre che tentano di sfondare il cranio ma non riesco lo stesso ad addormentarmi perchè continuo a pensare all'arrivo imminente del sonno e a come funzioni questo passaggio istantaneo tra la veglia e il sonno :| E più ci penso e più questo momento non viene :|

di solito a me succede il sabato sera :birra: :birra: :birra: :birra: :birra: :birra: :birra: :birra: :birra: :birra: :angel2:

sharkone
25-06-2004, 18.06.51
qualche volta mentre dormo mi accorgo che sto per morire soffocato(magari sono girato completamente contro il cuscino) o ho troppa caccola in gola per respirare...e voglio svegliarmi e non ci riesco,mentalmente sono sveglio ma fisicamente no, perche' probabilmente non ho aria per svegliarmi, visto che quando finalmente mi sveglio e' solo perche' riesco nuovamente a respirare

beh sono posseduto o probabilmente sono solamente pazzo

ecco mentre cerco di svegliarmi mi passano per la mente le paranoie per eccellenza
:dentone:

Xenah-TcA
25-06-2004, 18.19.47
una che mi capita spesso è quella di dimenticare di portare o fare qlk prima di andare a fare un viaggio. per esempio: diemtnicare cose ke mi servirebbero, lasciare il gas, acqua ecc aperti......

pensate ke domani sono in ferie...quindi...

Alex_j
25-06-2004, 18.49.17
tante,troppe................................specia lmente quella di essere sempre" di troppo"

angelheart
25-06-2004, 22.38.27
quando parlo di qualcuno guardo il cellulare, che non mi sia partita una chiamata per sbaglio alla persona suddetta, o che la persona suddetta non mi abbia chiamata e io abbia accettato senza accorgermene, questo sia che parli male sia che parli bene, ormai è una cosa incondizionata e se non ho il cellulare a portata di mano per controllare mi sento male e non parlo!
poi ho i terrore che qualcuno cospiri sempre contro di me e non mi fido di nessuno (NESSUNO) che non conosca già da parecchi anni, quindi se anche qualcuno mi accarezza una spalla sto lì e penso "che vuol dire questo gesto? lo fa perchè mi vuole bene, perchè ha secondi fini, perchè mi vuole far credere qualcosa, perchè gli sto simpatica? perchè????"
poi ho soprattutto manie, più che paranoie, visto che queste bastano e avanzano a rovinarmi la vita ;)

wthesimsw
26-06-2004, 01.25.38
hanno detto pochi giorni fà a lucignolo ( pubblicità occulta :dentone: )
queste fobie possono essere curate grazie a una sostanza presente nel cervello di un topo,in pratica qualsiasi fobia passerà con questa medicina

*Svevy*
26-06-2004, 02.10.12
Originally posted by wthesimsw
queste fobie possono essere curate grazie a una sostanza presente nel cervello di un topo,in pratica qualsiasi fobia passerà con questa medicina

ODDIO esisti ancora?

sharkone
26-06-2004, 02.11.41
Originally posted by wthesimsw
queste fobie possono essere curate grazie a una sostanza presente nel cervello di un topo,in pratica qualsiasi fobia passerà con questa medicina e io che ero restato ancora al testicolo di bue :asd:

.Orfeo.
26-06-2004, 02.21.52
Originally posted by svevy90
ODDIO esisti ancora?
A volte ritornano...

:|

Srzpzmrdfks
26-06-2004, 11.00.38
Originally posted by sharkone
e io che ero restato ancora al testicolo di bue :asd:

Pensa che io ho una medicina che cura tutti i mali del mondo... però non è legale in italia :asd:

.Dexx.
26-06-2004, 11.05.16
Originally posted by sharkone
che ero restato

:mumble :asd:

sharkone
26-06-2004, 11.22.07
Pensa che io ho una medicina che cura tutti i mali del mondo... però non è legale in italia :asd:

prova a metterla su winmx...azz e' illegale pure la :asd:

Originally posted by .Dexx.
:mumble :asd: :climbmir: :D

wthesimsw
26-06-2004, 13.18.25
beh l'ho sentita quando,stavo guardando qua e la un paio di programmi por.....emh.....didattici :D quando vidi lucignolo... O_O

siccome non avevo "nu caz da fà" ho ascoltato ed è trapelata (parole difficili in corso,in mano i dizionari :rolleyes: ) questa notizia