PDA

Visualizza versione completa : Restaurant Empire

Korbe
22-06-2004, 23.49.31
Ciao a tutti! Ho un problema, ho acquistato il gioco in questione e ogni volta che lo lancio ritorna al desktop senza segnalarmi errore alcuno. Ho provato a leggere il file LEGGIMI e tutte le soluzioni proposte non risoolvono il problema. Il mio pc ha queste caratteristiche: Pentium 3 500mhz, 128 MB ram, 30GB di memoria di massa,scheda video Matrox G400DualHead e scheva audio la Creative Soundblaster! Vi prego aiutatemi!

Mach 1
23-06-2004, 02.42.22
Originally posted by Korbe
Ciao a tutti! Ho un problema, ho acquistato il gioco in questione e ogni volta che lo lancio ritorna al desktop senza segnalarmi errore alcuno. Ho provato a leggere il file LEGGIMI e tutte le soluzioni proposte non risoolvono il problema. Il mio pc ha queste caratteristiche: Pentium 3 500mhz, 128 MB ram, 30GB di memoria di massa,scheda video Matrox G400DualHead e scheva audio la Creative Soundblaster! Vi prego aiutatemi!

sei sicuro che la tua configurazione soddisfi le richieste minime del gioco?

Hex
23-06-2004, 12.13.25
Originally posted by Mach 1
sei sicuro che la tua configurazione soddisfi le richieste minime del gioco?

Gi non credo che la matrox basti non neanche DX7 mi pare :angel2:

Korbe
23-06-2004, 18.10.33
Nelle schede video scritte sulla scatola la Matrox non c' per vi cito le altre cos mi potete aiutare: NVIDIA GetForce, ATI radeon, schede 3d equivalenti. Sinceramente di problemi con questa scheda video ne ho avuti pochini!

Jed Goshi
24-06-2004, 12.48.35
MINIMUM SYSTEM REQUIREMENTS

Operating System Windows 98, 2000, ME or XP (Windows 95 and NT not supported)
CPU Type & Speed 500 MHz Intel Pentium III or processors of the same grade
Memory 128 MB RAM
CD-ROM Speed 4x CD-ROM/DVD-ROM drive
Hard Drive Space 700 MB
Video Card NVIDIA GeForce, ATI Radeon, or 3D cards of the same grade
Other Needs DirectX 8 compatible sound card; Keyboard; Mouse

RECOMMENDED SYSTEM REQUIREMENTS 1 Ghz Intel Pentium III or processors of the same grade and 256 MB RAM

considera che quando dicono minime...... intendono minime.... 640x480x16 con tutto al minimo....

in effetti con la sk. video sono un po' larghi

e cmq installati min. le DX8

ais001[db]
24-06-2004, 13.03.55
sul sito UFFICIALE dicono:

"### Make sure you have the latest video drivers for your Video card. Also make sure the latest DirectX has been installed on your system.

### If problems persist, please try the following:

1. Backup your v3d_87.dll. (Make a copy of it and rename it to v3d_87.bak)

2. Delete v3d_87.dll

3. Duplicate v3d_k3d.dll and change the duplicate file name to v3d_87.dll

4. Delete v3d_sse.dll
(NOTE: These files can be found in the Restaurant Empire folder)

5. Start RE

### If that doesn't work, please try the following:

1. Backup your v3d_87.dll (Make a copy of it and rename it to v3d_87.bak)

2. Delete v3d_87.dll

3. Duplicate v3d_x87.dll and change the duplicate file name to v3d_87.dll

4. Remove v3d_k3d.dll and make sure v3d_sse.dll is removed
(NOTE: These files can be found in the Restaurant Empire folder

ais001[db]
24-06-2004, 13.07.18
... inoltre... come FAq c' anche questo:

- Restaurant Empire crashes to the desktop with no error messages.

- Make sure the reading surface of the CD-ROM is clean (check for scratches and smudges).

- Make sure the game has been installed properly.

- Make sure DirectX 8.1b has been installed properly.

- Make sure you have the latest drivers for your video and sound card, and that they are DirectX 8.x-compatible - or higher.

- Make sure Virtual Memory is enabled on your system.

- Make sure you have run Scandisk and that no errors are reported.

- Run Disk Defragmenter.

- Clean out any old temp (.TMP) files from the C:\WINDOWS\TEMP or C:\WINx\TEMP directory on your hard drive (you may use Windows Explorer to do this).

- Make sure you do not have any resident anti-virus or third-party Windows memory management utilities running prior to playing Restaurant Empire.

- Try uninstalling and then reinstalling the game.

- Try exiting the game, rebooting your machine, and re-entering the game.

Note that if your system crashes to the desktop while playing Restaurant Empire, you should reboot your computer before starting a new session. Otherwise, DirectDraw or DirectSound may be in a locked state, and the game will be unable to use your video or sound hardware.

... un consiglio???
... scaricati la patch che c' sul sito (v1.21)...... PULISCI il pc dalle schifezze.... fai TUTTO www.windowsupdate.com ... lancia una bella Ottimizzazione di windows... riavvia il pc e lancia il gioco... ;)

Korbe
25-06-2004, 14.43.24
In queste cose sono un p ignorante, ma in Win2000 nelle utility quella Ottimizzazione del disco mi pare sia sparita, come faccio a recuperarla???Nel 98 sicuro che c' ma nel 2000 non la trovo pi!

ais001[db]
25-06-2004, 15.16.16
Win2000 non ha Ottimizzazione.... devi farlo manualmente... :D

... cerca in qlc topic precedente, es:

-> http://forums.multiplayer.it/showthread.php?s=&threadid=201964

-> http://forums.multiplayer.it/showthread.php?s=&threadid=201367