PDA

Visualizza versione completa : help sakura wars 4

GATSU-LIVORNO
21-06-2004, 21.35.31
qualcuno di voi lo ha mai finito?
no perche' io sono bloccato al secondo atto del gioco, dove devo battere quel mostro che e' penetrato in citta' sfondando il muro di cinta, e prima di lui devo distruggere le 4 campane messe nei 4 vicoli dell'incrocio dove si svolge il combattimento, ma e' troppo diffcile!!!!
se qualcuno avesse finito il gioco oppure almeno avesse superato quel pezzzo mi dica una tattica perche' a mala pena riesco a ditruggere le camapne e poi con il boss non riesco a fargli nulla, visto che ci arrivo con 2 robot al max e malconci.

ciao

kdash
21-06-2004, 22.11.23
scegli dei personaggi che cn la supermossa possono colpire da lontano tipo Maria Sumire Lobelia...etc....cos' le distruggi senza avvicinarti troppo.

Poi a Ogami fagli proteggere un personaggio e tieniti sempre vicino a questo, così nessuno dei 2 subisce danni. Magari questi 2 tienili vicini al boss così nn colpisce gli altri:niente!:

il boss è invincibile fino a quando nn distruggi le campane, poi magari per fare prima all' inizio lascia perdere gli altri nemici, che tanto fanno poco danno

GATSU-LIVORNO
21-06-2004, 22.21.54
Originally posted by kdash
scegli dei personaggi che cn la supermossa possono colpire da lontano tipo Maria Sumire Lobelia...etc....cos' le distruggi senza avvicinarti troppo.

Poi a Ogami fagli proteggere un personaggio e tieniti sempre vicino a questo, così nessuno dei 2 subisce danni. Magari questi 2 tienili vicini al boss così nn colpisce gli altri:niente!:

il boss è invincibile fino a quando nn distruggi le campane, poi magari per fare prima all' inizio lascia perdere gli altri nemici, che tanto fanno poco danno

si scusa ma per proteggere devi premere la x vero? e se metto il pg in difesa davanti a quello da proteggere anche lui diventa immune agli attacchi?
sacusa se ti sembrano domande ridicole ma veramente e' il primo che gioco e mi sento un po' spaesato anche se e' abbastanza semplice come gestione dei comandi

kdash
21-06-2004, 22.36.25
quando usi Ogami nel menu dei comandi schiacciando la penultima casella appare l'elenco delle ragazze e te scegli quale proteggere.

Se la colpiscono Ogami si mette in difesa di lei e anche lui diventa invicibile. Lo puoi usare solo un numero limitato di volte però è comodo perchè se li tieni vicini al boss li puoi usare da esca, così per un pò di turni cn gli altri personaggi puoi attaccare senza preoccuparti di difendere.

La difesa con X non te la consiglio visto che consuma molto e poi hai poca energia per l'attacco.

Quando poi il Boss usa la super, assicurati che colpisca SOLO la ragazza che è protetta, perchè quella toglie veramente tanta energia.

GATSU-LIVORNO
21-06-2004, 22.42.26
ok ci provero' cmq non e' affatto semplice questo passaggio.

ciao e grazie

ps: avro' bisogno sicuramnete di altre delucidazioni, tieniti pronto :d

ciao

kdash
21-06-2004, 22.57.21
bhè è normale che è difficile se inizi a giocarlo dal 4°episodio

cmq cerca di recuperare anche gli altri o perlomeno il 3°, visto che il 4 praticamente è un add-on e giocandolo da solo perde tantissimo:niente!:

GATSU-LIVORNO
21-06-2004, 23.04.02
il fatto e' che io non conosco neanche l'anime, infatyti vidi i rpimi 2 episodi, poi nulla, quindi per me e' diffcile capire chi siano i pg e i nomi, altrimenti mi sarei sicuramente destreggiato meglio, cmq veramente un bel gioco davvero anche se non capisco un cavolo della trama skippo a manetta tutto il tempo quando non combatto :D
cmq secondo te e' diffcile trovare il 3 di sakura taisen per dc?
costera' caro?

kdash
21-06-2004, 23.18.41
guarda....io nn sono mai stato appassionato di manga e anime....anzi nn mi sono mai piaciuti:niente!:

però sakura mi ha contaggiato. La storia ovviamente è tutta in jappo cmq i disegni sono ben fatti e la trama alla fine si capisce + o -
anche io preferirei un sakura fatto solo di combattimenti.

il 3 penso sia comune, io l' avevo trovato su e-bay a 18 $ nuovo e da quello che mi ricordo ce ne sono una marea, forse i primi 2 sono un pò + rari:niente!:

GATSU-LIVORNO
21-06-2004, 23.24.15
guarda....io nn sono mai stato appassionato di manga e anime....anzi nn mi sono mai piaciuti:niente!:

però sakura mi ha contaggiato. La storia ovviamente è tutta in jappo cmq i disegni sono ben fatti e la trama alla fine si capisce + o -
anche io preferirei un sakura fatto solo di combattimenti.

il 3 penso sia comune, io l' avevo trovato su e-bay a 18 $ nuovo e da quello che mi ricordo ce ne sono una marea, forse i primi 2 sono un pò + rari:niente!:

io i primi 2 li ho per saturn pero' non hanno il discorso automatico per q2uando i pg girano nella hall per conversare e quindi non so mai dove devo andare,volevo chiederti sempre per il 4 cosa significa durante il combattimento l'opzione del cambio del kanji. mi sembra che sia disponibile solo quando usi il capitano, quello con il robot bianco con 2 spade.

kdash
21-06-2004, 23.30.38
se nn lo modifichi il robot è bilanciato in tutti i paramentri.

Cn gli altri modifichi i paramentri movimento -difesa -attacco

ad es. cn il kanji verde (mi pare) usi meno energia per fare la difesa, ma consumi di+ per attaccare .....e così via

io l'ho sempre lasciato normale:birra:

GATSU-LIVORNO
22-06-2004, 23.02.51
ehi kdash alla fine l'ho battuto, ho fatto un altro trio di atti e sono arrivato sopra una nave da guerra volante, dopo mi catapulta dentro il cuore della nave o almeno credo e devo combattere quel mostro bianco che richiama degli occhi volanti gialli e grigi, leva una botta di energia lui ed inoltre ne ha molto di hp da togliere, ma e' mica l'ultimo boss lui?
mi sembra cosi forte...........

ciao

kdash
23-06-2004, 14.45.34
si è l'ultimo boss.

Cmq se nn sbaglio prima di salire sulla nave il robot di Ogami si unisce ad un altro.

Se nn ricordo male ad ogni turno il boss lancia delle sfere che esplodono oppure rallentano i robot.

Tieni un personaggio che colpisce da lontano (tipo Maria) lontano dal boss e a lei gli fai distruggere le sfere (che sono piuttosto fastidiose).

Per il boss usa sempre la stessa tecnica, quando fa la super assicurati che colpisca solo il personaggio protetto,

poi ti consiglio di tenere nella squadra o Erica o Iris (meglio erica cmq) in modo che possa curare i vari personaggi con la sua super.

GATSU-LIVORNO
23-06-2004, 19.26.00
come faccio a cambiare i membri del team?
la scelta dei pg era circa 1 o 2 atti prima dello scontro ed io ho fatto tutto con un save solo, c'e' maniera di cambiarli lo stesso durante il combattimento o ormai mi attacco? :D

ciao

STE
23-06-2004, 19.30.10
MA gioca a Pengo che sei gnorante gatsu :D

GATSU-LIVORNO
23-06-2004, 19.38.40
Originally posted by _STE_
MA gioca a Pengo che sei gnorante gatsu :D

fai silenzio tu eretico!!!!!!!!!!!!

sono quasi riuscito a finirlo sto gioco e' bellissimo, peccato che non capisco un cazzo della trama nei particolari :D

kdash
23-06-2004, 20.36.13
Originally posted by GATSU-LIVORNO
come faccio a cambiare i membri del team?
la scelta dei pg era circa 1 o 2 atti prima dello scontro ed io ho fatto tutto con un save solo, c'e' maniera di cambiarli lo stesso durante il combattimento o ormai mi attacco? :D

ciao

ti attacchi:D

cmq è fattibile lo stesso

della trama nn c'ho capito un ca220 neanche io però mi ha preso uguale:niente!:

GATSU-LIVORNO
23-06-2004, 23.00.12
stasera ci do' dentro e vedo se riesco a folgorarlo

ciao

ugoslave
25-06-2004, 15.57.30
dei primi due hanno fatto il walkthrough, esiste anche del 4 ?

kdash
25-06-2004, 16.25.28
intendi la guida con i dialoghi?

che io sappia no,

cmq è abbastanza scomodo giocare e allo stesso tempo leggere la guida....io ci avevo provato con il primo ma poi ho rinunciato visto che diventava troppo lungo così.

Alla fine mi sono letto la storia tanto per capire un po la trama e poi sono andato avanti a senso:niente!:

GATSU-LIVORNO
25-06-2004, 18.25.22
si su gamefaqs c'e' il walktrough del 4, io infatti per avere una idea della trama me la sono letta tutta, ma e' una mazzata paurosa, cmq non sono ancora riuscito a battere l'ultimo boss, ci ho riprovato un paio di volte ma e' molto forte pero' ci sto andando sempre piu vicino.

GATSU-LIVORNO
26-06-2004, 00.26.46
ehi kdash l'ho battuto e ho finito il gioco solo che volevo chiederti, quando lo finisco mi si incanta sulla schermata dove vedi la squadra al completo che esulta e da li non va piu' avanti, finisce cosi o c'e' dell'altro e si e' incantato? c'e' mica un altro atto dopo oppure no?

kdash
26-06-2004, 01.01.41
mmmmmm

dopo il mostro ti fa salvare (è l'ultimo salvataggio), dopo c'è una parte nella "casa" dove devi salutare tutti i personaggi, dopodichè parte la luuuuuuunga sequenza finale

L'ultimissima schermata dovrebbe essere tutta bianca con la scritta giapponese che dice fine (almeno credo O_o)

GATSU-LIVORNO
26-06-2004, 01.42.49
mmmmmm

dopo il mostro ti fa salvare (è l'ultimo salvataggio), dopo c'è una parte nella "casa" dove devi salutare tutti i personaggi, dopodichè parte la luuuuuuunga sequenza finale

L'ultimissima schermata dovrebbe essere tutta bianca con la scritta giapponese che dice fine (almeno credo O_o)

porca vacca!!!!!!!!!!!!!
allora mi si e' incantato il cd!!!!!!!!!!!
noooooooooooooooo mi tocca rifare il boss, nooooooooooooo
e che palle pero'!!!!!!!!!!

GATSU-LIVORNO
26-06-2004, 02.51.48
no problema, gia' ribattuto e concluso anche l'ultimo atto dei saluti e vista l'intera sequenza finale, adesso sono veramente soddisfatto :D

kdash
26-06-2004, 03.04.00
bellaaaa la musica finale :mecry:

:niente!:

e ora corri a giocarti gli altri:D

GATSU-LIVORNO
26-06-2004, 03.07.35
bellaaaa la musica finale :mecry:

:niente!:

e ora corri a giocarti gli altri:D

il primo e il secondo ce l'ho su saturn e pensare che li ho considerati quasi zero :( ma adesso rimedio e cmq ho gia' ordinato il cofanetto per dc con tutti gli episodi usciti, sono credo 12 gd-rom in bellissimo cofanetto da collezione :D

kdash
26-06-2004, 03.14.56
bello il cofanetto (peccato ke costa un boato =='')

io li ho tutti in versione normale e in più ho anche il remake su PS2:niente!:

cmq il + bello è il 3, nel quattro ci sono pochissimi filmati e poi è cortissimo

vedrai il 3:birra: