PDA

Visualizza versione completa : La prova su strada delle [Build]

Hyperion
21-06-2004, 14.36.54
Ok, avevo detto di avere smesso, ed è vero, ho smesso; ma prima di abbandonare il mondo di diablo, volevo vedere se quelle cavolo di build che avevamo fatto/pensato sono davvero efficienti, nonchè giocare di persona con quei pg che sono il fine ultimo di tutti i baalrun...

Allora, volevo vedere quale fosse la build più distruttiva di tutte, ovviamente in PvM.

Assodato che ancora non le ho provate tutte, scrivo qui di seguito le mie impressioni sulle build al top

ho provato la assa trap fulminosa, ed ha grossissimi problemi con gli immuni, tanto che bisogna giocare in maniera accorta, e con il merce a carico; soprattutto se non ci sono cadaveri da esplodere, gli immuni sono tutti abbastanza rognosi, e male che vada ci vuole un po' di tempo per sdraiarli...

ho provato la assa trap focosa, e sebbene sulla carta i numeri del danno siano molto inferiori alla sua controparte fulminosa, si va decisamente bene (la trappola di default è la 2°, scia di fuoco, che pur facendo meno danno ha una area decisamente estesa, e danneggia tantissimi nemici contemporaneamente); per gli immuni ci sono le altre trappole al fulmine (quasi 40 punti spesi nel ramo), quindi si va meno peggio che con la trapper fulminosa...
Sinceramente mi domando come mai non ne abbia viste su bnet, e soprattutto in PvP...

ho provato la kicker con scarsissimi risultati, il baba mutaforma così così, idem per il ww baba, poi ho provato il top del top...

Il pg più devastante che ho provato è.............
il necro venom.......
Equip al top (pari pari quello di djnat), 10 skiller, gioielli +5 -5 veleno, si arriva a 12k di danno da veleno in 2 s, -90% res nemica, possibilità di togliere le immunità alla maggior parte dei mostri......
i baal run si fanno senza riduci resistenza perchè tempo 1 secondo tutti i nemici sullo schermo sono out (quindi usandolo ci si metterebbe di più)..... RR serve soltanto per gli immuni, ed una volta tolta l'immunità stiantano nel giro di 1 nova, al massimo 2.....
Gli scheletri sono un ottimo diversivo, tanto che si va a giro per lo schermo a rilasciare puzzette malefiche, in totale tranquillità...
Gli unici mostri non disimmunizzabili che ho incontrato sono i venom lord del trono (res 120%) che rappresentano l'unico contrattempo, in quanto si tirano giù con il firewall che fa 1500 danno/s e gli scheletri in combo con i rianimati... (a differenza di djnat, uso gli scheletri, a cui ho dato i punti restanti della build, ed insieme a dominio sono a 28-28).

Davvero devastante.

:)

Ciao!!

Azazil
21-06-2004, 14.45.07
Volevo farne uno giusto giusto ieri.
Posta con precisione le skill da mettere e magari anche i punti alla forza energia e mana life.

penso che l'equip sia sempre quello suggerito da Dj, o è meglio il set completo?

holaz

dragonw
21-06-2004, 14.51.13
io ne ho provati tanti di PG:

dudu elementale vento freddo: VERAMENTE DEVASTANTE... IMMORTALE e con un merce vestito giusto faccio tutti in poco tempo.

Pala Hammer: Questo si sapeva senza manco farlo che era distruttivo.. unico problema le bambole e queldo si va da diablo gli ultimi mostri a destra.

Necro venom: distruttivo. PUNTO e BASTA

BABA WW by DJNAT da LANCIA: DISTRUTTIVO salvo Fanciulla di ferro uffa unica cosa che mi uccide

Necro evocazione : LAG micidiale ma potenza pura.

Altri li devo ancora provare

vampiro
21-06-2004, 15.04.13
Concordo sul necrovenom,è fortissimo.Io attualmente riesco a fare circa 10K di danno con nova e devo dire che è spettacolare come vanno giù i mostri.Ventar e soci sono l'unica rottura di scatole,ma si superano anche quelli.Non vi dico nei cowruns che macello :asd:

Hyperion
21-06-2004, 15.07.05
STATS

Forza x equip.
Dex base.
Vitalità il resto.
Energia base.

SKILLS

20 Pugnale avvelenato
20 Esplosione di veleno
20 Nova velenosa
1 Corazza d'Ossa
1 Potere
1 Esplosione del cadavere

1 Amplifica danno
1 Fanciulla di ferro
1 Indebolimento
1 Terrore
1 Furto vitale
1 Peso degli anni
4 Resistenza ridotta ( 4 per avere -61%, ovvero per togliere immunità a chi ha res 115 -guardate se qualche nemico ce l'ha, altrimenti sono 3 punti inutili-)

14 Dominio dello scheletro
16 Evoca scheletro (28-28 con equip)
1 Evoca mago scheletrico
1 Golem d'argilla
1 Dominio del golem
1 Evoca resistenza
1 Golem di Sangue
1 Golem di ferro
1 Rianimazione (13 rianimati)

EQUIP

Sciaccò [jew +5 -5]
Death's web [jew +5 -5]
Bramble su qualsiasi elite armor
Trang Shield [jew +5 -5]
Trang Belt
Trang Gloves
Marrowwalk
2 SoJ
Mara

Annihilus
10 GC +1 Poison & Bone spells + life (o lisci)
9 sc res fulmine + life (io ho 9 +5 all res, e nonostante questo la res al fulmine è -5)

Con questo equip si ha:
- 1600/2000 hp, che possono diventare 3000/3500 con cta in switch, utile soprattutto per gli evocati più che per te....
- nova che fa 12557 di danno in 2 s
- -90% res nemiche
- firewall a 1500/s

Le res sono un po' a putt@ne, cmq uno se le può mettere a posto in vari modi...

Altrimenti, sostituendo gli item per avere TO completo (+ 1 altro jew), si ha:
- nova a 9900 in 2 s
- -95% res nemiche
- firewall a 2500/s
- tutte le res a 75

Meno devastante dell'altro, ma più coperto, più figo (vampiro), e forse più divertente (hai anche meteora e sfera).

Ciao!!

dragonw
21-06-2004, 15.18.08
Io prenderei sempre in considerazione ENIGMA... purtoppo non psso + farne a meno.. su qualsiasi personaggio (tranne sorc)..hihii

Il teleport è troppo comodo e in alcuni casi è devastante

Hyperion
21-06-2004, 15.39.17
A me enigma sta sulle balle..... ha rovinato il pvp

E poi quello che a me interessava era capire chi ha le capacità di fare parcheggi, non di sorvolare schemi interi...

Per questo un baba ww non potrà mai essere competitivo, perchè anche se facesse 400k di danno a frullata, dovresti rincorrere ogni mostro sullo schermo...

Idem anche per il necro bone, che manca di una abilità per le masse....

Nova velenosa copre quasi tutto lo schermo in tutte le direzioni, in più hai rianimati e scheletri, possibilità di togliere immunità (bamboline e anime nere), esplosione di cadavere e firewall...

Ciao!!

djnat
21-06-2004, 15.48.48
Dunque, io posso limitarmi a fare un breve elenco dei pg che ho provato nella 1.10 in Ladder o in SP (quindi sono tutti pg che sono a limite da perfezionare leggermente, ma sono tutti sperimentati sul campo).

Faccio un elenco con voto personale per ogni pg.

Necro Summoner: 8,5. Ha di positivo che non ha bisogno di grandissimo equip per andare dappertutto e distruggere qualsiasi cosa. Di negativo ha che è troppo lento a killare i boss a meno che non sia vestito uber (Baal in primis, che per me resta il primo motore del find dato che droppa qualsiasi cosa, inclusi Charms da cubare). Difficilmente killa il Diablo Clone da solo, cosa che gli fa perdere punti.

Necrovenom: 9,5. Ha già detto tutto Hype, avevo già a suo tempo espresso il mio parere su quello che secondo me era un pg devastante, e ho avuto ragione. Ha pochissimi problemi di immunità, che comunque gli risolvono mercenario e fetecchioni scheletrici al seguito. Killa tranquillamente anche il clone da solo.

Pala Avenger: 8. Va ovunque, non ha nessun problema con nessun immune. Ma killa un solo nemico alla volta, e questo è un difetto che lo rende lento. Killa anche il clone da solo.

Pala Martire: 6,5. E' stata un po' una delusione a Hell, perchè ci sono alcuni nemici, specie in Baalrun, da cui anche avendo altissima percentuale di leech, si tende a perdere troppa vita, specie se si usa un'arma con tantissimo danno tipo BotD. I nemici da cui non si leecha (gloam e derivati) sono l'unico problema di questo pg, perchè contro tutti gli altri è assolutamente devastante. Non killa il clone.

Pala Zealot: 9. Uno dei pg che ritengo più soddisfacenti. Ho uno Zealot di livello 90 in ladder che spacca tutto. Unici problemi: fanciulla di ferro ed immuni non disimmunizzabili (ovvero lo 0.01% del totale dei nemici del gioco, dunque problema trascurabilissimo). Per il resto è uno schiacciasassi, ed è anche piuttosto veloce a killare i boss da solo. Killa anche il clone da solo.

Assa doppio artiglio marziale pura: 3. Deludentissimo esperimento, a hell è di una lentezza abnorme, e non va molto lontano. Da non provare in questa patch, a mio avviso.

Assa kicker / all around: 9+. E' il mio ultimo esperimento lo trovo estremamente efficace. E' velocissima contro tutti i non immuni al danno fisico non disimmunizzabili (per quelli disimmunizzabili basta attendere che la trebbia del merc faccia il suo lavoro e appena parte Peso sono tutti morti all'istante). Quindi il voto è il medesimo dello Zealot, con un + di vantaggio dal momento che nelle situazioni "affollate", avendo a disposizione anche un calcio "a raggio" e sentinella mortale, è molto più veloce. Non ho ancora sperimentato se killi il clone da sola, si vedrà.

Inca Monofire: 7. Molto veloce contro i non immuni, ma a Hell ha il problema di avere troppe immunità contro. In Baalrun, le uniche immunità fisse sono quelle al fuoco. Se la si intende solo come pg da find, allora va meglio. Mai provata nell'1 vs 1 col clone.

Inca Monolightning: 8. Gli immuni al fulmine nelle zone che contano a hell sono ridotti al minimo: in modo particolare in baalrun non ce ne sono, e i cow level sono uno spasso, con il vantaggio di non rischiare nemmeno per sbaglio di uccidere il re. Fa Pindlerun ad una velocità folle, un po' come la monofire. Pg eccellente a mio avviso, è il giusto compromesso tra exp e find (la monocold rulla ancor meglio, ma non ne ho mai provata una "seriamente" per poter dare un voto sulla base di un equip "perfetto"). Mai provata nell'1 vs 1 col clone.

Amabow/strafer: 7,5. E' un pg divertentissimo da giocare, va pressochè dappertutto perchè dispone sia di un attacco fisico molto veloce (strafe) che di un attacco elementale molto dannoso (freccia congelante). Ha però lo svantaggio di essere troppo lenta a killare i boss ed a fare baalrun / mucche rispetto ad altri pg, per cui il voto è di conseguenza più basso. Non killa il clone da sola.

Amajava: 10. Il miglior pg che possa esistere, per quanto mi riguarda, tra quelli che ho provato. Fa tutto di tutto da sola; dispone di attacchi basati sul fulmine che fanno un danno rispetto al quale quello di qualsiasi altra classe è ridicolo. Dispone di stoccata per gli immuni al fulmine, che combinata all'effetto della trebbiatrice e a peso degli anni del mercenario, le permettono di rendere gli immuni al fulmine una pratica piuttosto veloce. Fa qualsiasi boss in tempo ridicolo: il più duro da buttar giù è Baal, che muore in una decina di colpi andati a segno (in circa 6-7 secondi). Se va in party con un pala condanna, è una strage completa. Killa il clone da sola (quando non lagga) in circa 15-20 secondi. E' eccezionale, e probabilmente sarà il mio primo personaggio di livello 99 in questa patch.

Baba WW / Teleport: 9+. Eccellente il fatto di potersi teletrasportare ed ignorare i pericoli in baalrun (ma anche in altre zone del gioco). Con oggetti come BotD si fa danno veramente alto, e qualsiasi nemico crepa senza difficoltà. Berserk è splendida contro gli immuni al danno fisico, li spazza a gran velocità. Il voto di questo pg non è 10 per un motivo: fanciulla di ferro, che lo rende troppo vulnerabile in certe circostanze (cioè quando non può turbinare e non può leechare). Va comunque leggermente meglio del pala zealot perchè dispone di berserk mentre è fanciullizzato. Killa anche il clone da solo.

Baba concentrato: 4. Troppo lento, esperimento fallito sul nascere.

Dudu elementale: 8,5. Se si potesse direzionare quel cavolo di fortunale o come cavolo volete chiamarlo, sarebbe un pg stupefacente perchè andrebbe ovunque. Ha il difetto di non poter direzionare il danno fisico e di essere comunque lento nel kill dei boss rispetto ad altri pg. Però ha il vantaggio di essere pressochè indistruttibile, perchè può vestirsi in modo da avere tutto al massimo e comunque fare danni molto alti. Ha corazza del ciclone che lo rende praticamente immune agli attacchi elementali a hell. Bel pg, anche se ve ne sono altri più efficaci. Mai provato vs clone.

Queste erano le mie impressioni, per quanto ho potuto provare di persona in questi mesi. Ma di esperimenti ce ne saranno altri, nel caso aggiornerò la lista. :)

dragonw
21-06-2004, 15.49.41
Be se ti interessa fare dei parcheggi il bone è l'unico allora....

Ma fidati che spiano bene pure io con il dudu elementale. Corro un pelo di + (anzi teletrasporto :) ) ma di livellate ne do parecchie

DoomWeaver
21-06-2004, 16.08.42
Originally posted by djnat
Necrovenom: 9,5. Ha già detto tutto Hype, avevo già a suo tempo espresso il mio parere su quello che secondo me era un pg devastante, e ho avuto ragione. Ha pochissimi problemi di immunità, che comunque gli risolvono mercenario e fetecchioni scheletrici al seguito. Killa tranquillamente anche il clone da solo.

Lo chiedo a te perchè sei stato tu a stilare la guida. Vale davvero la pena di togliere um e topazio per infilarci dentro due jwl poison e perdere di conseguenza res. ?

Il TO credo sia da scosigliarlo visto che nn mi pare abbiano risolto il prblema della diminuzione del fcr...

Amajava: 10. Il miglior pg che possa esistere, per quanto mi riguarda, tra quelli che ho provato. Fa tutto di tutto da sola; dispone di attacchi basati sul fulmine che fanno un danno rispetto al quale quello di qualsiasi altra classe è ridicolo. Dispone di stoccata per gli immuni al fulmine, che combinata all'effetto della trebbiatrice e a peso degli anni del mercenario, le permettono di rendere gli immuni al fulmine una pratica piuttosto veloce. Fa qualsiasi boss in tempo ridicolo: il più duro da buttar giù è Baal, che muore in una decina di colpi andati a segno (in circa 6-7 secondi). Se va in party con un pala condanna, è una strage completa. Killa il clone da sola (quando non lagga) in circa 15-20 secondi. E' eccezionale, e probabilmente sarà il mio primo personaggio di livello 99 in questa patch.

Pekkato che usi quella schifezza di thunderstroke che personalmente odio e debba fare la barbona raccogliendo le pozze mana per terra.... oppure le va a comprare ma è sempre una seccatura.... a parte questo confermo ciò che dice Nat...
Semplicemente devastante! :D :birra:

Dudu elementale: 8,5. Se si potesse direzionare quel cavolo di fortunale o come cavolo volete chiamarlo, sarebbe un pg stupefacente perchè andrebbe ovunque. Ha il difetto di non poter direzionare il danno fisico e di essere comunque lento nel kill dei boss rispetto ad altri pg. Però ha il vantaggio di essere pressochè indistruttibile, perchè può vestirsi in modo da avere tutto al massimo e comunque fare danni molto alti. Ha corazza del ciclone che lo rende praticamente immune agli attacchi elementali a hell. Bel pg, anche se ve ne sono altri più efficaci. Mai provato vs clone.

Sinceramente trovo più problemi con i gruppi molto folti di mostri che con i boss... ho ucciso Diablo a Hell con una facilità disarmante (vedremo come va con Baal) ma ho davvero molti problemi con gloam e anime nere.... :(

djnat
21-06-2004, 16.26.53
Ma solo io ho problemi di mana pressochè irrilevanti, ovvero ho bisogno di comprare le pozze una volta ogni molto... ma molto?

Ricordate che non esiste solo furia fulminante come attacco e che sinceramente per questo motivo io i thunder li consumo molto poco, e che attacchi come colpo fulminante e attacco elettrico non consumano affatto molto mana, e che le pozioni, se i mostri le droppano e si usano, non è così da barboni raccattarle. :)

DoomWeaver
21-06-2004, 16.34.52
Ma solo io ho problemi di mana pressochè irrilevanti, ovvero ho bisogno di comprare le pozze una volta ogni molto... ma molto?

Ricordate che non esiste solo furia fulminante come attacco e che sinceramente per questo motivo io i thunder li consumo molto poco, e che attacchi come colpo fulminante e attacco elettrico non consumano affatto molto mana, e che le pozioni, se i mostri le droppano e si usano, non è così da barboni raccattarle. :)

Vabbè... sai ke fatika ogni volta piegarsi a 90 per raccogliere le pozioni? Tanto più che se ti è sfuggito un mostro e questo ti prende alle spalle... nn è bello essere in certe posizioni per una fanciulla... :sisi: :sisi:

NN mi hai risposto al quesito riguardo al necro poison... meglio res. o danni?

Ah chi è la ragazza in firma della settimana? Carina, mi sembra di averla già vista... Michelle qualkosa... :tsk: :sbav

djnat
21-06-2004, 16.43.51
Originally posted by DoomWeaver
1) Vabbè... sai ke fatika ogni volta piegarsi a 90 per raccogliere le pozioni? Tanto più che se ti è sfuggito un mostro e questo ti prende alle spalle... nn è bello essere in certe posizioni per una fanciulla... :sisi: :sisi:

2) NN mi hai risposto al quesito riguardo al necro poison... meglio res. o danni?

3) Ah chi è la ragazza in firma della settimana? 1) :roll3:

2) Se hai i sufficienti charms per compensare alla mancanza di resistenze a fuoco e fulmine, allora puoi anche pensare di usare i facet. Ma ricorda che fuoco e fulmine a hell a mio avviso vanno assolutamente almeno a 75% come resistenze. Se riesci ad usare i facet ed avere contemporaneamente queste 2 res maxate, allora sei a posto. :)

3) E' una delle mie tante amiche, ma per ovvie ragioni non posso dire il suo nome. :evil: :sisi: :asd:

onigumo
21-06-2004, 16.47.26
io ho una lightzon tipo quella di nat, e la trovo molto potente contro i non immuni.
l'unico difetto che ha è il consumo di mana che obbliga a ricorrere spesso a pozze, specie se in presenza di succhiamana immuni al fulmine.
il pregio è che in mezzo a bamboline e mostrilli minori che scappano usando attacco fulminante non si deve rincorrere nessuno!

DoomWeaver
21-06-2004, 16.52.49
Ok, grazie.... mi sa che ummero lo scudo e infilerò una ort nel profilattico... la sicurezza prima di tutto... E nella Death's web (se mai la troverò) ci infilerò un jwl poison (se mai lo troverò) dovrebbe andare come soluzione... un buon +22 a tute le res e un +52 a light res. Perdo un 3% light rispetto a topaz + um ma guadagno +7% alle alte... :p

Hyperion
21-06-2004, 17.52.38
Ho appena provato la tua build su amajava e.....
I numeri ci sono tutti, furia a 4k è letale per qualsiasi mucchio, per i singoli ci sono sia colpo potente a 26k che colpo fulminante a 8,8 che attacco elettrico a 9,7 ....
Fino a che non ci sono immuni è davvero devastante -come nessuno visto prima-: un click e vai oltre.

Ma basta un cazzillo immune e sei fermo....

Ho provato un baalrun, ed appena oltre il portale sono stato accolto dalle anime nere, e non sono riuscito a tirarne giù 1 ....
Stoccata fa il solletico, e trafiggi è lentissima...

Faccio retro front, provo da diablo, trovo subito i cavalieri immuni al fulmine, mi ritrovo maledetto con IM; save & exit...

No, non è questo che intendo per pg devastante....
Questo è davvero disumano solo se in compagnia (dove sono convinto che sia tra i migliori, senza dubbio, sia contro le masse che contro i boss), ma io intendevo davvero un'altra cosa....

Il necro venom è -in maniera sorprendente- decisamente sopra...

Ciao!!

djnat
21-06-2004, 19.43.15
Il mercenario è compreso nella build. E le anime nere, quando la maledizione parte, le tiri giù in un paio di stoccate...

Per me è decisamente devastante, specie dal momento che in baalrun in party - ovvero dove lo uso principalmente io - fa sentire decisamente più di qualsiasi necrovenom la sua presenza...

Ognuno ha un proprio concetto di devastante; il necrovenom ha il problema dei (pochi) immuni al veleno, la javazon ha il problema dei (pochi) immuni al fulmine... e se giochi da solo, questo problema lo risolvi facilmente con la famosa bacchetta magica con cariche di lower res... anche se io faccio benissimo senza, quelle poche volte in cui baalrunno da solo.

Se te intendi devastante da solo, allora probabilmente hai ragione, meglio necrovenom... ma il gioco in solitudine in LoD non so quanto possa essere frequente, almeno in coloro che stanno su Bnet...

djnat
21-06-2004, 20.47.15
Ah tra l'altro c'è un problema: le souls come le butta giù il necrovenom se non aspettando che merce / scheletri / rianimati facciano il proprio dovere? Ho appena provato, e con lower res a -54% l'immunità al veleno delle souls resta...

DoomWeaver
21-06-2004, 22.06.19
Corpse explosion?

djnat
21-06-2004, 22.18.23
E' un'alternativa valida, però non sempre le souls stanno ferme ad aspettare che gli si faccia esplodere qualcosa sotto le chiappe. :D

:asd:

.Imrahil
21-06-2004, 22.23.07
Non per nulla appena trovo una cacchio di Death's Web mi faccio il necro venom :birra:

DoomWeaver
21-06-2004, 22.41.27
E' un'alternativa valida, però non sempre le souls stanno ferme ad aspettare che gli si faccia esplodere qualcosa sotto le chiappe. :D

Soprattutto considerando che quelle disgraziate manko ce le hanno le chiappe.... parlando di sederi preferisco le succubi.... se solo nn fossero così fissate con i giochini sadomaso... :|

DoomWeaver
21-06-2004, 22.47.24
Originally posted by Pantera666
Non per nulla appena trovo una cacchio di Death's Web mi faccio il necro venom :birra:

Auguri... quel bastoncino assieme alla Tyrael's might è uno degli oggetti più rari della 1.10 E lo cercano in tanti per cui ancora + difficilmente si riesce a traddarlo... :(

Hyperion
21-06-2004, 22.59.22
Ah tra l'altro c'è un problema: le souls come le butta giù il necrovenom se non aspettando che merce / scheletri / rianimati facciano il proprio dovere? Ho appena provato, e con lower res a -54% l'immunità al veleno delle souls resta...

Le dark soul hanno 110 di resistenza, quindi dovresti riuscire a togliere l'immunità; io la ho a -57%, e gliela tolgo, al che stiantano in meno di un secondo....

Sicuro che non siano le burning soul?
Quelle hanno le res a 115, ed occorrono i -60% a RR (ecco perchè consiglio di arrivare a quel valore...)...

L'unico intoppo è ventar, con cui mi aiuto con firewall ed esplosione di cadavere...

CMQ, sì, per devastante intendo il poter andare per i cavoli propri, in modo spensierato ed in totale controllo.... Il tutto svolto in modo decisamente veloce.......

Ciao!!

Hyperion
21-06-2004, 23.20.58
Ho fatto qualche prova, ed ho trovato sia le dark soul (110 res) sia le burning soul (115); alle prime si toglie l'immunità, e vanno giù in meno di 1 s, alle seconde no (per lo meno con la configurazione che ho su adesso, ovvero con solo -57 RR), ma vanno giù alla sveltissima anche con il solo firewall.
Hanno infatti res al fuoco 0, e quindi con RR il danno effettivamente fatto supera i 2k al s, ovvero poco più di 2 s per tirarle giù...

Ciao!!

PS quando dico che Ventar è l'unico intoppo, intendo che dura circa 15 s, mentre gli altri stiantano in meno di 2 s....
Ah, anche baal è lunghetto.... 40 circa, che sono un po' tantini, ma occorre precisare che con gli scheletri ed il golem di argilla siamo in pieno controllo della situazione (ad es, con l'assa trap ogni volta è una scommessa......)

djnat
22-06-2004, 00.05.39
Questo test dell'efficacia di resistenza ridotta sulle souls è interessante, perchè vorrei capire come funzionano a questo punto le maledizioni sugli immuni.

Cioè allora stasera ho fatto una prova, e con -54% le anime della fortezza livello 2 non perdevano l'immunità. Mentre con -57% sì, confermi?

Dunque se non ho capito male effettivamente le maledizioni funzionano ad 1/5 della loro efficacia contro gli immuni, per cui se tanto mi dà tanto occorrerebbe almeno un -55% per far scendere la resistenza delle souls da +110% (immunità) a +99%. Ed in effetti il tuo dato conferma questa teoria.

Ora ciò significa che per disimmunizzare le souls del trono, da 115% di resistenza occorrerebbe togliere almeno un 16% di resistenza, che moltiplicato 5 fa 80%... non credo che con lower res si arrivi a togliere tanto, per cui credo che anche tali souls del trono resteranno per sempre immuni al veleno, un po' come ventar e soci.

Domanda Hype, visto che hai fatto un po' di test: anche condanna contro gli immuni funziona ad 1/5 dell'efficacia?

.Furla.
22-06-2004, 00.22.03
si, ne sono sicuro nat.

Hyperion
22-06-2004, 00.50.29
Io mi ricordavo che con gli immuni RR (e condanna) funzionano ad 1/4 della loro efficacia; però mi potrei anche ricordare male, ed effettivamente funzionano ad 1/5.

In ogni caso, l'importante è togliere l'immunità, perchè poi ho -90% res nemica, quindi il danno anche con 99% di res, è comunque consistente...

Sono appena di ritorno da un baalrun SP players 8, a fare piazza pulita....
Che dire: a parte ventar (lunghissimissimo.....) e baal (lungo), tutto il resto è di una semplicità mostruosa...

Ciao!!

djnat
22-06-2004, 02.19.04
La bella notizia è che tu sia tornato, anche se solo per discutere... ne sono felice. :)

Infatti finalmente ho ritrovato un collega con cui discutere su queste pagine. Ritorneranno i vecchi dialoghi djnat vs Hyperion come ai tempi del Golem d'argilla, spero. :evil:

:birra:

phyre.X.ian
22-06-2004, 11.44.21
regà.. ma il necro venom è buono anche in PVP? :dentone:

djnat
22-06-2004, 12.45.54
Il necrovenom in pvp ha un difetto: se ti scontri con un avversario che ha 95% resistenza al veleno ed il banale amuleto di iratha (o qualsiasi amuleto con 75% durata del veleno ridotta), praticamente fa zero danni.

Ah, comunque credo che nei tornei "ufficiali" sia proibito avere una tale quantità di resistenza / durata ridotta. Altrimenti nessun pg velenoso avrebbe senso. :)

Hyperion
22-06-2004, 13.06.14
Troppo buono, djnat :birra:.

Dopo aver abbandonato Bnet, ho pensato di provare le build che mi piacevano in SP, prendendo i save e tutti gli item nuovi della patch...
Il tutto prima di abbandonare definitivamente diablo (a proposito, tra qualche giorno esce sacred in italiano, a 19 € -negli altri paesi viene venduto a prezzo pieno, quindi non è un gioco di scarsa qualità....- ah e wiz è il moderatore della sezione apposita qui su multiplayer...).

Ritornando in tema, per pvp occorre dire se si tratta di pvp generico senza regole, oppure se ci sono regole aggiuntive, tipo euro-pvp.
Nel secondo caso, io non le conosco, e ci sarà rajan a parlarne con criterio.
Per il pvp generico, quello di bnet delle partite duel per intenderci, credo che il necro venom possa essere abbastanza competitivo.
Partendo dal fatto che:
- -res veleno avversaria abbassa sia la resistenza che la lunghezza
- che di - res nemica ne ha 90
- che non esistono assorbitori di veleno
- che RR (maxata) arriva a -65
- che serve 330 circa di res al veleno -a hell- per far sì che il veleno ti sia innocuo (significa l'inventario pieno di charmini appositi...)
- che ha assorbitori al danno fisico
può anche essere competitivo, soprattutto con tutti quei PG che hanno attacchi ravvicinati, non solo i melee ma anche i dudu elementali ad esempio...
Contro chi attacca dalla distanza, non credo abbia molte possibilità (infattibile contro assa trap e inca; contro ama è uno scontro fattibile, usando il golem di argilla -pompato, con circa 8k hp- e muri)

Tutto questo senza usare enigma; con enigma non mi interessa.

Ciao!!

djnat
22-06-2004, 13.12.45
Originally posted by Hyperion
Tutto questo senza usare enigma; con enigma non mi interessa. Enigma è una grande armor indipendentemente dal teleport. Si può benissimo utilizzarla senza far uso del teletrasporto, perchè i bonus che ha fanno comodo a qualsiasi pg (+7x str a livelli alti, 5% max life, 45 run, 8 dr, difesa decente e quant'altro...), ed in questo caso non rovinerebbe, a mio avviso, il pvp.

DarkLothar
22-06-2004, 13.17.59
Si rivela utile il blackbog e il fetore di carogna per battlero con un caster...

phyre.X.ian
22-06-2004, 13.29.07
ekko appunto.. nn è che va bene BlackBog invece di death's web?ma poi in pvp gli skeletri credo siano inutili..
nn è meglio fare un golem di fuoco abbastanza maxato..
cosi con nova diminuisci la vita avversaria e golem di fuoco fà danno da fuoco all'avversari riducendola ankora meno

Andrax.
22-06-2004, 13.35.05
golem di fuoco suxa meglio argilla che rallenta.

Hyperion
22-06-2004, 13.52.55
Dunque, è abbastanza scontato sottolineare che quello scritto fino ad adesso vale per il pvm, come già evidenziato nel primo post.

Per il pvp occorrono fare alcuni cambiamenti nella ripartizione delle abilità:
- almeno 25 punti per il golem di argilla e relativo dominio, qualche punticino - ma nemmeno tanti- su RR -dato che si passa solo da -60 a -65, e che il raggio è già sufficientemente ampio anche a livelli bassi-, 15-20 punti a muro

Poi, qualche skiller in meno per fare spazio alle resistenze...

In ogni caso, occorre sottolineare che basta sapere in anticipo che sei un necro venom, e non hai possibilità di vittoria... in quanto basta imbottirsi di res al veleno (ad es: carrion wind +55, elmo con 3xtal +90, per i caster il jade tan do +95 +20 max res), e diventi praticamente immune....

Un ultimo appunto:

Skills and item properties that pierce poison resistance also decrease the poison length reduction (PLR). For example, -50% to enemy poison resistance reduces poison resistance and poison length reduction by 50.

Ciao!!

PS: sì, io non ce l'ho con enigma in sè, ma col fatto che questa concede il teleport a tutti facendo diventare il pvp una guerra di stabilità di connessione, nonchè di una bruttura unica, poichè si dà la possibilità a tutti i super mega noob di rovinare una partita.....

djnat
22-06-2004, 13.58.08
Per un necrovenom in pvp risulta fondamentale l'utilizzo di potere o del golem di fuoco per finire l'avversario. Infatti, quando ha gli HP ridotti a 1, in qualche modo bisogna farlo fuori...e siccome il golem di fuoco fa danno con l'aura di sacro fuoco (anche se irrisorio) potrebbe bastare...

Hyperion
22-06-2004, 14.07.41
Credo di no.

Da quel che ho visto su bnet, nova fa sempre un danno iniziale più quello a frame; in pratica basta una nova in più per finire... a meno che il danno da veleno sia sufficiente di per sè ad ammazzare l'avversario, e non a lasciarlo ad 1...

In ogni caso, il golem di fuoco è inutile, tra riduzioni e mdr l'altro potrebbe essere immune; ad es, con mdr 3 sei immune fino a 3x6 18 di danno da fuoco, ed il golem di fuoco a lvl 9 (1+8) fa 12-14...

Ciao!!

phyre.X.ian
22-06-2004, 14.08.25
x quanto riguarda la res al veleno.. lo sò.. nn è da motl oche gioco.. le volte che ho fatto pvp.. in pochissimi.. credo quasi nessuno abbia usato res al veleno molto elevate.. x quant origuarda il golem.. sn daccordo con djnat.. in quano nova.. copre l'intera visuale nn c'è bisogno di rallentare il nemiko :birra:

phyre.X.ian
22-06-2004, 14.12.17
hyperion.. se nn giochi + nn regali niente ?? :hail: :metal: :sbav :birra: :birra:

eFFeeMMe
22-06-2004, 15.40.24
Originally posted by phyre.X.ian
hyperion.. se nn giochi + nn regali niente ?? :hail: :metal: :sbav :birra: :birra:

ha gia fatto, accattone :P

phyre.X.ian
22-06-2004, 15.43.18
nO O O OOOOOO OO o o o o oooooooooooooooo :Prrr: :mad: :grr: :grev:

Andrax.
22-06-2004, 16.36.22
e cmq non si dovrebbe mai chiedere ad un che molla il gioco :tsk:
stai tranquillo che se vuole regalare gli oggetti lo dice :sisi:

Hyperion
22-06-2004, 16.54.48
Sì ho già dato la mia roba quando ho smesso, un paio di mesi fa...

Devo ancora dare i miei account a djpitt, ma vedo che si è rimesso a giocare in SP, e non so se è ancora interessato...

Ciao!!

Andrax.
22-06-2004, 17.20.41
ma cmq io ti consiglerei di riportarli in vita ogni tanto ;)
o magari lasciarli ad uno che te li mantiene in vita :)

Hyperion
22-06-2004, 18.34.33
A parte 1 account -quello in cui c'è Iperione, il pala lvl 30 per il torneo LLD-, per tutti gli altri so già che non li userò più, quindi è inutile che li riutilizzi...

Preferisco di gran lunga che li utilizzi qualche persona; per questo avevo chiesto a djpitt.... ma allora lui aveva iniziato a giocare su bnet, adesso non mi sembra sia più interessato...

Ciao!!

PS non c'entra na mazza, però:

http://nemorinox.supereva.it/licio.jpg

Il beota a sx sono io.

:dentone:

Funny
22-06-2004, 22.45.14

figurarsi se lui nn parla bene dell'ama java ^^

KappaGiBi
23-06-2004, 00.05.51
@Hype: hai una faccia simpatica :)! Ma il vecchio al cenrto gli hanno cambiato la faccia con fotoritocco :doubt:?

Thagan
23-06-2004, 09.57.48
Originally posted by KappaGiBi
@Hype: hai una faccia simpatica :)! Ma il vecchio al cenrto gli hanno cambiato la faccia con fotoritocco :doubt:?

No, è nato così :|

Hyperion
23-06-2004, 14.13.34
Originally posted by KappaGiBi

Simpatico nell'accezione femminile?

Nel senso di:
- morto di fame (altrimenti uno, prima di simpatico, è ricco)
- brutto (altrimenti uno, prima di simpatico, è bello)
- stupido (altrimenti uno, prima di simpatico, è intelligente)
- microfallico (altrimenti uno, prima di simpatico, è ben messo per il di sotto)

Ovvero uno è simpatico quando difetta di ciascuna delle precedenti qualità....

:dentone:

Il faccione ritoccato è di Licio Gelli, cosa c'entri non lo so....
E' la foto dell'aperitivo prima della cena di HWupgrade che abbiamo fatto il 19/6/04.

Ciao!!

KappaGiBi
23-06-2004, 15.33.47
Originally posted by Thagan
No, è nato così :|

Ma come, così:

:| <---

?

@Hype: no, simpatico nel senso che suscita simpatia nel guardare la faccia :D!

phyre.X.ian
23-06-2004, 15.49.15
regà.. ritornando al necro venom da pvp..
oltre a :

20 p avvelenato

20 esplosione di veleno

20 nova veleona

1 potere

1 esplosion del cadavere..

che abilità maxereste? clay golem a 20?.. oppure 15 clay golem e resistenza ridotta a 5 ?

ah... un'altra cosa..

cosa intendete x jew +5 -5 ??

Thagan
23-06-2004, 16.11.35
cosa intendete x jew +5 -5 ??

Rainbow Facets (http://www.battle.net/diablo2exp/items/normal/ujewels.shtml)

phyre.X.ian
23-06-2004, 16.46.40
e quale sarebbe il +5 -5 di quelli presenti nella pagina? :(

StipKaTruov
23-06-2004, 17.20.45

Noterai che i gioielli hanno come caratteristiche variabili:

Da -3% a -5% di riduzione avversaria della resistenza.

Da +3% a +5% di aumento del proprio danno elementale.

Un gioiello -5/5 è un gioiello con entrambe queste % al massimo valore.

:hello:

Thagan
23-06-2004, 17.21.03

Parlando di un necrovenom qualcosa mi dice che siano quelli +5-5 poison :mumble

solir
26-06-2004, 18.53.10
Per me l’assa trappole bi-elementale (cioè la build che ho fatto io) nel Santuario del Caos se la cava meglio della java…. La java appena trova un gruppo di Lancia Tempeste hai voglia di ucciderli con stoccata se ti rubano tutto il mana! A differenza la trapper usa il suo Colpo Infuocato e sono gia stecchite! Poi voglio vedere chi ci mette meno a killare i Lancia Tempeste che escono dal sigillo, se l’assa o l’ama! Con ama ci metti un bel po’ di secondi, con l’assa piazzi 4 trappole fuoco, una mortale e quando apri lanci colpo infuocato: 2 al max 4 sec e sono tutti morti! Per me la trapper bi-elementale è una delle migliori in PvM! ;)

djpitt
26-06-2004, 19.19.11
Originally posted by Hyperion
A parte 1 account -quello in cui c'è Iperione, il pala lvl 30 per il torneo LLD-, per tutti gli altri so già che non li userò più, quindi è inutile che li riutilizzi...

Preferisco di gran lunga che li utilizzi qualche persona; per questo avevo chiesto a djpitt.... ma allora lui aveva iniziato a giocare su bnet, adesso non mi sembra sia più interessato...

Heyla, io sono sempre qui, e il fatto che posti principalmente tra gli SP non vuol dire che abbia abbandonato b.net...Quando vuoi, hyp, io sono sempre qui. Ma se torni, è tutto tuo di nuovo, questo mi sembra ovvio ;)

Hyperion
27-06-2004, 14.10.27
Ho appena rinfrescato gli account, solo 2 muli -pressochè vuoti- sono evaporati...
Non è che ci sia poi tanta roba, gli oggetti migliori se ne sono andati... però qualche PG più o meno interessante c'è, e quasi tutti con dei punti o abilità da mettere...

Ti lascio in pvt account e psswd.

Ciao!!