PDA

Visualizza versione completa : Profumi da uomo

Micael Colbert
21-06-2004, 10.58.29
Non ho mai comprato profumi per me (e ne uso anche pochi ed in pochissime occasioni); se non sabato. Avevo comprato un profumo dell' Erbolario, per la precisione il Verde all' estratto di betulla e rosmarino. La sfortuna (o fortuna) vuole che nemmeno due minuti dopo l'acquisto mi cade la confezione e si romper il boccetto; con ovvio spargimento di profumo nell'ambiente.
Non sono andato subito a ricomprarmelo, poi, nel pomeriggio ho visto mia zia, che passando qui dove mi è caduto il profumo (ufficio) mi ha ciesto cosa era successo. Gli spiego tutto, e dice che secondo lei è un profumo da donna.

Secondo voi è da uomo o da donna? Personalmente mi piaceva la "fragranza" (avevo già un bagnoschiuma così) Verde alla betulla e rosmarino; ma in realtà il profumo di quel tipo non c'è, e quello che avevo comprato era abbastanza simile.
Sono nel dubbio; il profumo mi piace, se so che è da uomo lo ricompro; se è da donna, considerando anche che lo uso pochissimo, posso tranquillamente farne a meno.

shottolo
21-06-2004, 11.02.36
l'uomo deve puzzare!

Disarm
21-06-2004, 11.02.52
Se ti piace mettitelo, al massimo avrai modo di vedere qualche reazione nello stile delle pubblicità della "Axe" di qualche anno fa... :asd:
Comunque non fai prima a tornare in profumeria e chiedere ulteriori delucidazioni?

Micael Colbert
21-06-2004, 11.07.35
Originally posted by Disarm
Se ti piace mettitelo, al massimo avrai modo di vedere qualche reazione nello stile delle pubblicità della "Axe" di qualche anno fa... :asd:
Comunque non fai prima a tornare in profumeria e chiedere ulteriori delucidazioni?

Proprio questo mi preoccupa; non erano tutti uomini?

Mah, mi imbarazza un pò andare là (dopo averlo già comprato) e chiedergli se è da uomo o donna; e se è da donna, dirgli: "No grazie, l'uomo ch'ha da puzzà.... ":dentone:

friskio
21-06-2004, 11.10.40
credo sia unisex..........

billygoat
21-06-2004, 11.30.36
Originally posted by HeadShot
l'uomo deve puzzare!

quoto! :birra:

mai messo un profumo in vita mia! la cosa che più si avvicina ad un profumo che uso reolarmente è la schiuma da barba... per il resto mi infatidiscono.
anche una ragazza che mette troppo profumo o ne mette uno troppo forte mi infastidisce...
che volete che vi dica... mi piacciono gli odori naturali! preferisco un po' di sano sudore che il porfume de rose de stigrancass!

Micael Colbert
21-06-2004, 11.30.43
Originally posted by billygoat
quoto! :birra:

mai messo un profumo in vita mia! la cosa che più si avvicina ad un profumo che uso reolarmente è la schiuma da barba... per il resto mi infatidiscono.
anche una ragazza che mette troppo profumo o ne mette uno troppo forte mi infastidisce...
che volete che vi dica... mi piacciono gli odori naturali! preferisco un po' di sano sudore che il porfume de rose de stigrancass!

Ma io non ne uso molto, e in effetti infastidisce anche me sentire il profumo di una persona a metri di distanza...

/me si ricorda ogni volta che esce mia sorella di casa, scia di profumo dolciastro che rimane per minuti

Ripeto, ne uso pochissimo e pochissime volte; il più delle volte lascio che sia il profumo rimasto del bagnoschiuma; in ogni caso cerco di non puzzare, se penso di "profumare" di sudore, se possibile mi vado a lavare.

E comunque ne uso quel tanto che si sente solo se sei molto vicino ad un altra persona.

Donne, voi che siete più esperte, un parere?

sharkone
21-06-2004, 11.48.02
"Il miglior profumo è il non averne alcuno":asd:
Seneca

.Dexx.
21-06-2004, 11.49.23
Ma allora sono l'unico qui che mette regolarmente il profumo prima di uscire di casa? :look:

billygoat
21-06-2004, 11.59.13
Originally posted by Micael Colbert
Ripeto, ne uso pochissimo e pochissime volte; il più delle volte lascio che sia il profumo rimasto del bagnoschiuma; in ogni caso cerco di non puzzare, se penso di "profumare" di sudore, se possibile mi vado a lavare.

sì, beh, ovvio che quando puzzo mi lavo pure io.
volevo dire che secondo me è molto meglio il profumo di una persona al naturale rispetto a quello di una persona spruzzata di profumo.
per esempio secondo me il profumo della pelle di una donna è uno degli odori più belli che ci siano in natura, e guastarlo col christian dior di turno è un vero peccato...
ovviamente fa tutto parte della sfera soggettiva, quindi si può dire tutto ed il contrario di tutto!

Sparpa
21-06-2004, 11.59.55
beh...che debba puzzare direi proprio di no...che debba avere un proprio "odore" è un altro paio di maniche...

Personalmente ne uso, non in quantità industriali ma quel tanto che basta e solo in determinate occasioni.
E' anche vero che tendenzialmente sono portatoa ragionare in questi termini: se una ragazza ha un buon profumo che quindi trovo attraente, mi viene da pensare che a parti invertite sia la stessa cosa :)

alcoolwarriors
21-06-2004, 12.00.49
Originally posted by billygoat
sì, beh, ovvio che quando puzzo mi lavo pure io.

:roll3: :roll3: :roll3: :roll3:

:asd:

:look:

fppiccolo
21-06-2004, 12.05.03
Originally posted by sharkone
"Il miglior profumo è il non averne alcuno":asd:
Seneca

*

Micael Colbert
21-06-2004, 12.09.02
Originally posted by alcoolwarriors
:roll3: :roll3: :roll3: :roll3:

:look:

Ridete, ridete, eppure conosco persone che, pur sentendosi addosso un fortissimo odore non fanno niente.... capitato poco più di dieci minuti fà.:brr: :brr:

Sparpa
21-06-2004, 12.25.39
Ridete, ridete, eppure conosco persone che, pur sentendosi addosso un fortissimo odore non fanno niente.... capitato poco più di dieci minuti fà.:brr: :brr: si, capita sempre di incontrare persone che effettivamente puzzano...e di brutto!! non capisco come non si rendano conto di essere veramente sgradevoli...
Vero è che ritrovarsi qualche cattivo odore a fine giornata ci può stare...ma puzzare già appena usciti!! Vuol dire che non ti sei lavato!

Quelli che mi stupiscono sono quei tipi che incontri in disco, oppure in locali, che magari sono appena arrivati e già puzzano come capre :D
Ma dico io...almeno di sabato, quando uscite, una passata di sapone non ci sta male per niente :asd:

sharkone
21-06-2004, 12.28.05
Originally posted by Sparpa

Quelli che mi stupiscono sono quei tipi che incontri in disco, oppure in locali, che magari sono appena arrivati e già puzzano come capre :D
Ma dico io...almeno di sabato, quando uscite, una passata di sapone non ci sta male per niente :asd: :D :D :D

Berek
21-06-2004, 12.28.08
Originally posted by .Dexx.
Ma allora sono l'unico qui che mette regolarmente il profumo prima di uscire di casa? :look:

No, anche io.

Micael Colbert
21-06-2004, 12.30.44
Tornando al discorso iniziale, cosa mi consigliate. Lo compro?

friskio
21-06-2004, 12.33.16

anche io ma uso il BOROTALCO.....cioé il profumo al borotalco........
anche se ultimamente metto Farenheit!

SuperGrem
21-06-2004, 12.36.21
Il non plus ultra della raffinatezza:

eau de ascell

e ti cadranno tutti ai piedi! :asd:

.Dexx.
21-06-2004, 12.38.11
Io di solito uso Acqua di Giò. :)

Sparpa
21-06-2004, 12.54.28
Tornando al discorso iniziale, cosa mi consigliate. Lo compro? scusami ma...se non sei sicuro e ti vergogni di chiedere....ti ricordi di che marca era? cercalo su internet! almeno ti informi :)
E' pure possibile che sia unisex, tipo quello al muschio bianco di Alissa *nonmiricordocos'altro* :D

Se vuoi un profumo, perchè non te ne compri uno sicuramente da uomo? ce ne sono molti buonissimi e per niente invasivi.
Tipo:
D&G Masculine
Gai Mattiolo XXX
Bulgari Blu

magari ti comperi la boccetta piccola, almeno ti costa pure poco

New_Alumir
21-06-2004, 13.02.24
l'uomo deve puzzare!

:metal::metal:

samgamgee
21-06-2004, 13.04.12
io lo uso...uso Armani Black, Armani White, Ralph Lauren Blue o Polo Sport, di solito, mi piacciono tutti e quattro per ragioni differenti ;)

Micael Colbert
21-06-2004, 13.04.59
La marca era l'Erbolario di Lodi, il gusto; in realtà io avrei voluto lo stesso del bagnoschiuma Verde alla betulla e rosmarino, ma uguale non esiste; quella del negozio mi ha tirato fuori la cosa dall'odore più simile, ma il nome esatto non me lo ricordo; la scatola era verde, boccetto di vetro con lo spruzzatore grigio, costava 20 Euro.

E' che mi piaceva quella fragranza. Come ho detto non mi va di comprare un profumo costosissimo, visto l'uso che ne faccio; e oltretutto volevo una cosa meno "trendy" di quelli classici.

Mi vergogno un pò a ritornarci per il semplice motivo che l'avevo già comprato, senza farlo incartare visto che era per me; se adesso ci ritorno e gli chiedo se è da donna, quella mi dice si; e io gli dico, no grazie; quella penserà: ma che xxxxo l'hai comprato l'altro giorno....

Vabbè mi sà che mi stò facendo troppe :nerdsaw mentali.

djnat
21-06-2004, 13.08.39
Mah, di solito solo in occasioni particolari ho l'abitudine di "deodorarmi", in ogni caso quello che uso maggiormente, anzi quasi sempre, è il deodorante di Burberry.

elfebo
21-06-2004, 13.11.31
fizzo rox :metal:

e cmq solo deodorante.

il profumo mi stomaca...anche nelle donne!:dentone:

Berek
21-06-2004, 13.15.03
Originally posted by SuperGrem
eau de ascell

e ti cadranno tutti ai piedi! :asd:

http://www.legambientemerone.org/animazioni/pesci1.jpg

.Imrahil
21-06-2004, 13.18.50
Io lo uso rarissimamente... ma devo dire che in una donna, se non eccessivo, mi fa impazzire :sbav: (chiaramente se addosso ad una ragazza bella... non è che uno Chanel su un cesso mi piace :roll3: )

.Dexx.
21-06-2004, 13.21.24
Originally posted by Berek

RAW POWA!!!

IL QUINTO ELEMENTO DELLA NATURA: IL FETAZZO!!!

UUUUOORRRGGHGHHGHGHHHGGG

:metal:

SuperGrem
21-06-2004, 13.28.45

E questo è niente, il successone è garantito se usi eau de bidet n°5! :asd:

Berek, bella firma complimenti. ;)

krolizard
21-06-2004, 13.31.17
No, anche io.
e anch'io :)
Azzaro, Cristobal, Chrome ...

.Dexx.
21-06-2004, 13.32.26
Originally posted by krolizard

Azzaro

Mmm... ottimo. :)

Berek
21-06-2004, 15.02.58
Allora, attualmente uso:

DOPOBARBA (uno dei tanti regalati da mia nonna)

http://www.escentual.co.uk/isroot/Escentual/SiteImages/ProductImages/CalvinKlein/EscapeForMen/aftershave100ml.jpg

PROFUMO (errato acquisto, anche se non troppo diverso dal mio preferito)

http://store6.yimg.com/I/exclamationperfume_1799_3317473

Ma, normalmente, i miei preferiti sono

DOPOBARBA

http://store6.yimg.com/I/exclamationperfume_1799_9017620

PROFUMO

http://www.escentual.co.uk/isroot/Escentual/SiteImages/ProductImages/CalvinKlein/ContradictionForMen/edt100ml.jpg

Sparpa
21-06-2004, 15.48.56
ma scusa, quello che hai preso te costa 20€, ed uno di quelli che ti ho consigliato al massimo costano 27€ :D

poi vabbè che ti piaceva quello....

cmq si, troppe seghe mentali per un profumo :D

friskio
21-06-2004, 15.59.07

anche io uso questo, ma non il dopobarba......
poi ce l'ho anche spry.....
come deodorante, ma lo uso poco perché preferisco il
http://www.borotalcoroberts.it/common/imgprod/prodotti_108.JPG http://www.borotalcoroberts.it/common/imgprod/prodotti_107.JPG

Micael Colbert
21-06-2004, 16.11.27
Originally posted by friskio

http://www.borotalcoroberts.it/common/imgprod/prodotti_108 http://www.borotalcoroberts.it/common/imgprod/prodotti_107

Oh bhè, come deodorante uso anche io questo, probabilmente il più efficace e duraturo.

Cmq, grazie a tutti per i consigli, ma penso che comprerò Eau de fogne :dentone:

JEDI
21-06-2004, 16.25.18
Cozza al sole e Cane bagnato.

Berek
21-06-2004, 16.55.14
Originally posted by JEDI
Cozza al sole e Cane bagnato.

Odòrati

http://us.ent4.yimg.com/movies.yahoo.com/images/hv/photo/movie_pix/walt_disney/monsters__inc_/monsters17.jpg

JEDI
21-06-2004, 16.56.54
Odòrati

Era Impuzzolentiscitici :asd:

Britney
21-06-2004, 16.59.33
Io adoro DENIM,xò è un dopobarba...va bene lo stesso?!

mVm
21-06-2004, 17.08.43
Io uso questo profumo, ma solo in libera uscita (cioè non al lavoro, cosa avete capito?! :asd: )

Berek
21-06-2004, 17.11.24
Originally posted by JEDI
Era Impuzzolentiscitici :asd:

Urge ripasso :D

Mach 1
21-06-2004, 17.32.25
l'uomo deve puzzare!

e gli deve anche essere garantito il diritto di ruttare come, dove e quanto vuole! anche ai funerali se necessario! :ihih:

EyeSky
21-06-2004, 22.04.08
Sempre usati, preferisco non puzzare :p
Per anni mi sono affidato a Obsession for man, ultimamente ho acquistato Cerruti Si, roba da :sbav: anche per il portafogli (40 eurozzi secchi).

La donnina mi piace profumata ma che usi un profumo caratteristico, che ti entri nel cervello e che sia e rimanga in qualsiasi momenti lei, del tipo che passi per strada, quel profumo ti scivola addosso appena, e tu cominci a sognarla.

:love:

TheDarkAlcatraz
22-06-2004, 08.17.12
Il addirittura li colleziono si può dire... ne ho una 15ina di boccette di profumo... inutile dire che tutte le volte che esco me lo metto...:D :angel2:

zio_lucas
22-06-2004, 08.22.56
Originally posted by EyeSky

Sempre usati, preferisco non puzzare :p

beh, per non puzzare non occorre mettersi il profumo :teach: :teach: :teach:

friskio
22-06-2004, 09.05.06
Originally posted by zio_lucas
beh, per non puzzare non occorre mettersi il profumo :teach: :teach: :teach:

sagge parole Fratello Zio......che brutto, aspé...............

Sagge parole Fratello Lucas, bisogna farsi almeno una doccia al giorno, io da par mio ne faccio ogni tanto anche due!
Odio l'appiccicaticcio del calore afoso d'Agosto........

Cmq dopo la doccia il profumo è d'obbligo, ma non dopo una partita a calcetto! ;)
La pastura e la fragranza di questo mix (sudore-profumo) può essere molto nauseabondo!!! :sisi:

Kiara
22-06-2004, 09.26.51
ricordo che tre anni fa conoscevo uno che assomigliava all'omino delle pringles.
l'uno che assomigliava all'omino delle pringles si metteva sempre dolce&gabbana for men ,e se chiudevo gli occhi mi illudevo di stare in compagnia di un uomo bellissimissimo.
l'uomo che puzza mi fa schifo.un buon profumo fa guadagnare dieci punti.

friskio
22-06-2004, 09.33.32
Originally posted by Kiara
un buon profumo fa guadagnare dieci punti.

direi anche 20!!!!

Micael Colbert
22-06-2004, 09.41.22
l'uomo che puzza mi fa schifo.

Bhè, tutto ciò che puzza fa schifo... La mia domanda più che altro era se il profumo da me indicato era da uomo o da donna. Poi, io il profumo l'ho sempre usato in poche occasioni e in moderate quantità, non voglio che si senta il mio profumo a metri di distanza.

Kiara
22-06-2004, 09.43.05
Bhè, tutto ciò che puzza fa schifo... La mia domanda più che altro era se il profumo da me indicato era da uomo o da donna. Poi, io il profumo l'ho sempre usato in poche occasioni e in moderate quantità, non voglio che si senta il mio profumo a metri di distanza.
non lo so.non ce l'ho presente.dipende dal livello di "dolcezza" del profumo.
in linea di massima credo sia unisex.credo.

anche se la donna con il profumo da uomo rulla.:metal:

.Dexx.
22-06-2004, 09.44.12

anche se la donna con il profumo da uomo rulla.:metal:

è l'uomo col profumo da donna che fa venire qualche dubbio... :asd:

Micael Colbert
22-06-2004, 09.46.15
è l'uomo col profumo da donna che fa venire qualche dubbio... :asd:

E' appunto per per questo che volevo evitare un aqquisto sbagliato; però sento che di Kiara ci si può fidare.

Kiara
22-06-2004, 10.01.58
E' appunto per per questo che volevo evitare un aqquisto sbagliato; però sento che di Kiara ci si può fidare.
sentitelo.:metal:

anche se l'uomo all'odor di betulla mi fa pensare all'omino bianco detersivo delicati.:|

friskio
22-06-2004, 10.05.58

è unisecs....(unisex).......

se è quello che penso io.....è unisex

Micael Colbert
22-06-2004, 10.16.07
Sono appena andato fuori, e intanto sono ripassato al negozio; mi hanno detto che è da uomo; me ne hanno fatti sentire anche altri, sempre della stessa linea, ma non mi piacevano molto; quindi ho ricomprato lo stesso di prima... è che sono testardo, lo so, ma quando una cosa mi piace difficilmente cambio idea:dentone: