PDA

Visualizza versione completa : Il mio Master System torna a mietere i fasti di un tempo.

Hittakara
20-06-2004, 22.50.16
Stamattina ho deciso di ricollegare il mio fido e SACRO Sega Master System 2, console a cui sono legato davvero molto, visti anche i meravigliosi ricordi destinati a restarmi stampati nella testa all'infinito. Oh i tempi dei gloriosi 8bit (sempre siano lodati) saranno pure tramontati, ma il MS di emozioni da darmi ne ha ancora da vendere! Basta con le valanghe di poligoni, filmati vicinissimi alla realtà e ridatemi una sana partita ad Alex Kidd: in miracle world (grandissimo affetto verso tale titolo) e all'indimenticabile Sonic:mecry: . Inutile dire gli innumerevoli ricordi che tornano alla mente, ricordi che provengono da un remoto periodo da bambino studente di elementari (i primissimi anni) in cui durante il tempo al di fuori della scuola si passava qualche discussione con il vicino a decretare il migliore tra Nes e Master System (grandissimi sistemi entrambi): il Nintendo 8 bit ha mario che usa il fiore e lancia le bombette, e può anche volare in Super Mario 3... dall'altra: Alex Kidd è più bello, lui ha l'elicottero, la moto, il motoscafo, l'anello per sparare e Sonic e velocissimo.
Che nostalgia ragà:) E poi permettemelo, ma le musiche di Sonic the hedgehog sono tutt'ora alcune tra le mie preferite. Bellissima soprattutto quella del secondo mondo:) .
Non c'è niente da fare... Sega il meglio di se lo da solo lavorando su una propria console:(

kdash
21-06-2004, 00.17.19
*nostalgia*

certo che ora che ci penso i joypad erano belli scomodi O_o

è sonic è stato il mio primissimo gioco.:niente!:

Certo che di grafica gli dava la pista al NES

già da piccolo avevo scelto SEGA:cool:

e poi le cassette le potevo usare anche cn l'adattatore sul GameGear, trooooppo avanti^^

TsubyJap
21-06-2004, 01.11.33
Nintendo rulez..mi sono convertito alla fede segaiola più tardi.:niente!:

kdash
21-06-2004, 02.17.42
la nintendo è entrata a casa mia con il Snes

penso che da piccolo ero l'unico che andava in giro con il gamegear (e un pacco di pile appresso):cool:

mi ricordo la pubblicità di Jerry Calà che giocava a Castle of Illusion sullo schrmo di un cinema O_o

e io nn ho resistito (avevo 7anni):niente!:

sharkone
21-06-2004, 11.45.46
bellissimo il Sega Master System:rulez:

bellissimo il joystick arcade:rulez:

la ganzata erano anche le card, sembravano delle schede telefoniche ma conservavano al loro interno dei giochi:D

boygio
21-06-2004, 16.48.17
grande Dark! :birra:

hai fatto un bel salto cmq, da Ninja Gaiden a Aelx Kidd :D

sharkone
21-06-2004, 16.50.50
in effetti:D

retrogame rulez :metal:

Brujah
21-06-2004, 17.42.40
I joypad non erano scomodi... o almeno a riprenderlo in mano ora...è minuscolo.

Sostanzialmente era simile a quello del nes, senza start però.

Il difetto principale risiedeva nel fatto che era fragile come pochi. Si rompeva facilmente, specie la croce (croce...quadrato :D) direzionale.

Io ne feci passare a miglior vita quasi 5 ... :rolleyes: alla fine trovai un pad di terze parti con funzione di turbo e autofire che ancora regge alla grande.

E dire che il mio genere preferito era il platform...mica lo sparatutto spaccatasti...

E cmq il gioco + originale mai visto su MS resterà sempre Spy vs Spy. Glorioso "deathmatch tattico" sullo stesso schermo. L'unico nel suo genere. Infinito.

Pallosetto contro il PC ma contro un altro giocatore diventava il "counter strike" della situazione.

Anni luce dalla versione C64 oltretutto.

sharkone
21-06-2004, 18.06.18
proprio per la fragilità dei joy normali il joy arcade rulez :metal:

Hittakara
27-06-2004, 22.33.55
Originally posted by boygio
grande Dark! :birra:

hai fatto un bel salto cmq, da Ninja Gaiden a Aelx Kidd :D
Bè, Gio, NG resta e resterà sempre sacrosanto;) Però Alex Kidd è da sempre uno dei giochi a cui sono più affezionato, oltre che ad essere sinonimo di grandissimi ricordi:) .
E cmq NG è sempre li pronto vicino al botolozzo per essere inserito e giocato più di ogni altro gioco (almeno tra gli attuali 128 bit:) )

Hittakara
27-06-2004, 22.39.25
A me il joypad è sempre piaciuto:) , più che altro l'elemento che mi ha lasciato un pò perplesso è la scelta del tasto pausa sulla console invece che sul pad:D

sharkone
27-06-2004, 23.04.45
Originally posted by DarkAuron85
A me il joypad è sempre piaciuto:) , più che altro l'elemento che mi ha lasciato un pò perplesso è la scelta del tasto pausa sulla console invece che sul pad:D idem:D

Brujah
27-06-2004, 23.47.57
Il pad era "in linea" con i tempi... non è che il pad delle console "precedenti" fosse molto diverso. Forma rettangolare squadrata e linea molto "austera".

Niente curve sexy stile mezza luna del Genesis :D

La scelta di mettere il tasto pausa sulla console fu una delle peggiori in assoluto.

Specie se avevate una console come la mia col cavo d'alimentazione danneggiato. Ai tempi avevo 6 anni nn è che badavo molto ai particolari (se ci ripenso...mi strapperei i capelli, ma è meglio di no...) per cui un giorno per errore pestai il cavo d'alimentazione staccando la parte che si inserisce nella console.

Insomma, fili scoperti rulez.

Funzionava cmq senza problemi solo che al minimo "tocco" si impallava la console.

In sostanza: 1 volta su 3 che premevo pausa si impallava la console. Se poi pensate che quel tasto 2 volte almeno va premuto (una volta x metterla una volta x toglierla, avrete una vaga idea di cosa voglia dire...

sharkone
28-06-2004, 12.04.43
Originally posted by Brujah
Il pad era "in linea" con i tempi... non è che il pad delle console "precedenti" fosse molto diverso. Forma rettangolare squadrata e linea molto "austera".

Niente curve sexy stile mezza luna del Genesis :D

La scelta di mettere il tasto pausa sulla console fu una delle peggiori in assoluto.

Specie se avevate una console come la mia col cavo d'alimentazione danneggiato. Ai tempi avevo 6 anni nn è che badavo molto ai particolari (se ci ripenso...mi strapperei i capelli, ma è meglio di no...) per cui un giorno per errore pestai il cavo d'alimentazione staccando la parte che si inserisce nella console.

Insomma, fili scoperti rulez.

Funzionava cmq senza problemi solo che al minimo "tocco" si impallava la console.

In sostanza: 1 volta su 3 che premevo pausa si impallava la console. Se poi pensate che quel tasto 2 volte almeno va premuto (una volta x metterla una volta x toglierla, avrete una vaga idea di cosa voglia dire... a me succedeva qualcosa di simile, piu' che altro il tasto pausa era difettoso o meglio andava in pausa dopo che premevo centocinquanta volte:D
per fortuna non ero nelle tue condizioni altrimenti mi sarei veramente strappato i capelli:D

.Majinga.
28-06-2004, 12.11.15
I Pad a Cornetto del MD era veramente bello, Ottimo con il Caffelatte! :D

Quelli del MS sono semplici, hanno solo il minimo indispensabile, ma fanno il loro dovere. (Sul mio la crocetta direzionale si è staccata, ma ci gioco con un vecchio pad del MD con la C rotta! :D!)

sharkone
28-06-2004, 12.15.33
i pad md io li amo, non saranno quelli del saturn ma li amo lo stesso:D....notando un po', ogni pad sega e' l'evoluzione dell'altro,se riflettiamo la forma cornetto si e' sempre allungata di piu', fino al dc

sebbene preferisca il pad del sat:)

kdash
28-06-2004, 14.15.13
saturn :rulez:

quello che nn ho mai capito è perchè prima la SEGA mi tira fuori il controller per Nights cn tanto di 6tasti frontali,
poi nel dreamcast fa un passo inditro e ne mette 4 ==''''
pekkato perchè i pikkia2D capcom soffrono con i grilletti

per quanto riguarda il megadrive menomale che hanno fatto uscire quello a 6tasti, quello da 3 era assurdo;
mi ricordo che per street fighter 2CE bisognava switchare pugni/calci con il pulsante start ==''''

sharkone
28-06-2004, 14.34.26
Originally posted by kdash
saturn :rulez:

quello che nn ho mai capito è perchè prima la SEGA mi tira fuori il controller per Nights cn tanto di 6tasti frontali,
poi nel dreamcast fa un passo inditro e ne mette 4 ==''''
pekkato perchè i pikkia2D capcom soffrono con i grilletti

per quanto riguarda il megadrive menomale che hanno fatto uscire quello a 6tasti, quello da 3 era assurdo;
mi ricordo che per street fighter 2CE bisognava switchare pugni/calci con il pulsante start ==''''

in effetti avrei preferito un pad dc con 6 tasti anche io:p

.Majinga.
28-06-2004, 14.40.40
Quello a 6 aveva i tasti leggermente troppo piccoli, soprattutto quelli sopra, quelli del MD invece erano perfetti!

sharkone
28-06-2004, 14.46.59
io quello del mega drive lo amavo,sarà che ai tempi giocavo i picchia solo in sala o con l'arcade stick e avevo meno giochi.il pad del saturn cmq era una degna evoluzione

la cosa migliore cmq sono stati sempre gli arcade stick per i picchiaduro(joy saturn a parte che andava benissimo :rulez: )

kdash
29-06-2004, 12.13.47
cmq ninja gaiden c'era anche sul master system :metal:

http://chrisrain.altervista.org/ningab-2.gif

:rulez:

sharkone
29-06-2004, 13.17.05
Originally posted by kdash
cmq ninja gaiden c'era anche sul master system :metal:

http://chrisrain.altervista.org/ningab-2.gif

:rulez:

http://ivorytower.emuviews.com/Site/Sega/GG/NinjaGaiden_Cart.jpg

io ho questo:D

Brujah
29-06-2004, 14.09.35
Ed era meno buggato della versione xbox :D

Hittakara
04-07-2004, 22.44.34
Aaaahhhh non fatemi vedere queste cose o mi prende un attacco al cuore:cry2:
Il capitolo per Master System lo stò cercando da molto, ma non riesco a trovarlo, e gli unici casi erano sprovvisto di qualcosa, ma io lo voglio completissimo.

sharkone
04-07-2004, 22.46.04
vedrai che poi ti capita di trovarlo:approved

Hittakara
04-07-2004, 22.52.57
Originally posted by sharkone
vedrai che poi ti capita di trovarlo:approved
Lo spero, caspita a forza di cercare alla fine troverò qualche buon anima nobile pronta a vendermi la copia del gioco:)

sharkone
04-07-2004, 22.56.03
si infatti^__^
purtroppo a volte e' dura, l'importante e' continuare a cercare sempre:)