PDA

Visualizza versione completa : problemi con gp4 e ati 9800 pro

Joz23
19-06-2004, 08.08.12
ciao a tutti,

sono nuovo su questo sito quindi mi presento. mi chiamo gabriele e sono un appassionato di gp4. ho un p4 3.00 ghz, scheda madre asus p4p800 e 512 mb ram. come scheda video ho una ati 9800 pro 128mb appena comprata, mentre prima avevo una gefroce 5600 256mb.
il mio problema e che essendo appassioanto di gp4 volevo una scheda al top di gamma, e ho deciso di acquistare ati 9800 pro. ma le cose non sono come pensavo. la geforce andava meglio, perdevo un paio di frame a confronto con ati, ma la fluidita del gioco era migliore, con ati il gioco mi scatta in piu punti.....
penso ci sia qualche problema xke e impossibile che la 9800pro, che e una scheda di generazione superiore rispetto alla 5600, abbia prestazioni inferiori. con altri giochi sinceramente non lho ancora provata, quindi penso che magari possa essere anche solo un problema che questa scheda abbia con gp4, ma penso sia strano....
Ragazzi, se qualcuno mi sa dire qualcosa, dare qulche suggerimento su qualche settaggio dal bios scheda madre, o su qualche modifica del file registry, ne sarei veramente grato.....
Inoltre aggiungo che a risoluzione 1024 x 768, mi da meno frame rispetto a 1280 x 1024, cosi come se gioco con i filtri, ivence di diminuire (come penso sia normale) aumento di qualche frame.

vi ringrazio....

ciao
.

ais001[db]
19-06-2004, 12.01.14
1. quando hai disinstallato la nVidia, hai tolto i driver mediante l'utility dedicata???

2. prima di lanciare il gioco, tieni "pulito" il pc con le classiche operzioni di pulizia del tuo s.o.???

3. deframmenti spesso il disco rigido???

4. quanti e quali task hai in background???
... hai provato a terminarli e a giocare col minimo indispensabile???

5. hai TUTTI i driver delle tue periferiche aggiornati???
... anche Windows e i suoi componenti sono aggiornati???

6. io non gioco a GP4... quindi sui settaggi del gioco non ti so aiutare.... qui cmq dovesti chiedere al forum di gioco (The Player... o come caxx si chiama.... :asd: )

Gen.Web
19-06-2004, 14.41.03
Originally posted by Joz23
ciao a tutti,

sono nuovo su questo sito quindi mi presento. mi chiamo gabriele e sono un appassionato di gp4. ho un p4 3.00 ghz, scheda madre asus p4p800 e 512 mb ram. come scheda video ho una ati 9800 pro 128mb appena comprata, mentre prima avevo una gefroce 5600 256mb.
il mio problema e che essendo appassioanto di gp4 volevo una scheda al top di gamma, e ho deciso di acquistare ati 9800 pro. ma le cose non sono come pensavo. la geforce andava meglio, perdevo un paio di frame a confronto con ati, ma la fluidita del gioco era migliore, con ati il gioco mi scatta in piu punti.....
penso ci sia qualche problema xke e impossibile che la 9800pro, che e una scheda di generazione superiore rispetto alla 5600, abbia prestazioni inferiori. con altri giochi sinceramente non lho ancora provata, quindi penso che magari possa essere anche solo un problema che questa scheda abbia con gp4, ma penso sia strano....
Ragazzi, se qualcuno mi sa dire qualcosa, dare qulche suggerimento su qualche settaggio dal bios scheda madre, o su qualche modifica del file registry, ne sarei veramente grato.....
Inoltre aggiungo che a risoluzione 1024 x 768, mi da meno frame rispetto a 1280 x 1024, cosi come se gioco con i filtri, ivence di diminuire (come penso sia normale) aumento di qualche frame.

vi ringrazio....

ciao
.

innanzitutto la scheda sapphire? Se lo rischi che sia la evrsione a 128-bit.
Seconda cosa: passare da nvidia a ati implica un formattone quasi sempre

drogheno
20-06-2004, 15.55.18
Originally posted by Gen.Web

Non assolutamente vero !!!
:cool: :cool: :cool:

Gen.Web
20-06-2004, 16.42.01
Originally posted by drogheno
Non assolutamente vero !!!

invece vero -.- Se a te non successo nulla non vuol dire che non sia vero. Quando passi da nvidia ad ATI o il contrario molte volte si hanno problemi. Se seguissi forum come hwupgrade ne vedresti ogni giorno.

Le faccine che metti sotto ogni tuo msg fanno molto checca

drogheno
21-06-2004, 00.55.04

Meglio che non commento...................fottiti !!!

Joz23
21-06-2004, 06.40.36
si... ho fatto un bel formattone....
anche piu di una volta , sulle 4 -5 volte....

la scheda e a 256 bit ed e una scheda ati. ...comunque
ora ho visto che togliendo n po di programmi da task manager
e disattivando norton quando gioco, da 31/33 frame passo
a 36 fisso fps. non e male alla fine, xo penso che non siano
le vere prestazioni della 9800pro......
dovrei provare con un gioco del 2004, ho provato con 3dmark2003....ho fatto 5635. pensate sia comunque buono? la scheda lo overclockata con artic vga a 416/355....
come driver uso i suoi originali xke con i catalyst 4.5 mi sembra che le cose non cambiavano....
se sapete magari su dove intervenire e le modifiche che posso apportare ditemi pure raga....xche per me gp4 e di vitale importanza.....
grazie....

AmeR
21-06-2004, 12.00.57

Originally posted by drogheno
Meglio che non commento...................fottiti !!!
:maddeche

Gen.Web
21-06-2004, 13.43.16
Originally posted by Joz23
si... ho fatto un bel formattone....
anche piu di una volta , sulle 4 -5 volte....

la scheda e a 256 bit ed e una scheda ati. ...comunque
ora ho visto che togliendo n po di programmi da task manager
e disattivando norton quando gioco, da 31/33 frame passo
a 36 fisso fps. non e male alla fine, xo penso che non siano
le vere prestazioni della 9800pro......
dovrei provare con un gioco del 2004, ho provato con 3dmark2003....ho fatto 5635. pensate sia comunque buono? la scheda lo overclockata con artic vga a 416/355....
come driver uso i suoi originali xke con i catalyst 4.5 mi sembra che le cose non cambiavano....
se sapete magari su dove intervenire e le modifiche che posso apportare ditemi pure raga....xche per me gp4 e di vitale importanza.....
grazie....

fai un 3dmark 2001

system450
21-06-2004, 13.45.27
innanzitutto la scheda sapphire? Se lo rischi che sia la evrsione a 128-bit.

Per identificare una versione a 128 bit basta guardare le ram ?

Io ho quelle BGA quadrate... quelle a 128 bit sono quelle rettangolari ?

Gen.Web
21-06-2004, 14.10.13
Originally posted by system450
Per identificare una versione a 128 bit basta guardare le ram ?

Io ho quelle BGA quadrate... quelle a 128 bit sono quelle rettangolari ?

le 128-bit hanno le memorie in linea, quelle a 256 le hanno a L