PDA

Visualizza versione completa : Fare un file .bat semplice

BESTIA_kPk
18-06-2004, 23.22.39
Mi farebbero comodo dei file eseguibili .bat che contengano comandi stupidissimi.

Un'esempio sarebbe un file che clickato cancellasse una directory come cronologia, o temporary internet files, o altre cartelle dove infilo files temporanei da cancellare ogni tanto.

Creo il file tipo "pulizia.bat"

Lo edito con blocco note, e piazzo dentro:

----------------

@ Echo off
del "c:\.....\....\.....\*.*"

Dove al posto dei puntini infilo il percorso voluto.

Non capisco perch non mi funziona dannazione. Ho fatto una prova con directory "asd" e funziona.
All'esecuzione del file, mi chiede con messaggio di conferma se deletarne il contenuto. Per per la directory della cronologia o temporanei, non funziona. E ho provato + e + volte che il percorso sia ESATTO.

Qualcuno sa darmi lumi? che sia dovuto al motivo che sono dir di sistema? cosa? :confused:
Non mi chiede manco la conferma, chiude subito in un picosecondo la finestra di prompt...

PS: mi interessano anche altre cazzatine simili, son sempre utili :notooth:

ais001[db]
18-06-2004, 23.42.13
... se vuoi l'ho gi fatto e lo trovi sul mio forum (wellage.it).... cio qui (http://www.wellage.it/forum/showpost.php?p=39255&postcount=4)

BESTIA_kPk
18-06-2004, 23.58.49
Non sei loggato o non hai l'autorizzazione di accedere a questa pagina. Questo pu essere dovuto ai uno dei seguenti motivi:
Non sei loggato. Riempi il modulo a fondo pagina e riprova.
Potresti non avere i privilegi per accedere a questa pagina. Stai forse cercando di editare un post altrui o di accedere ad opzioni di amministrazione o ad altri sistemi riservati?
Se stai cercando di postare, l'amministratore potrebbe avere disabilitato il tuo account, oppure il tuo account deve ancora essere attivato.

Molto utile asd.

PS: sotituisci "dovuto AI uno dei seguenti motivi" con un pi consono "dovuto ad uno dei seguenti motivi"...

http://forum.ngi.it/lol.gif

ais001[db]
19-06-2004, 00.02.09
... non dirlo a me... dillo a quelli che hanno creato il vB... sono loro che traducono... :asd:

BESTIA_kPk
19-06-2004, 00.07.48
Originally posted by ais001[db]
... non dirlo a me... dillo a quelli che hanno creato il vB... sono loro che traducono... :asd:

Lo dico a te eccome, se lo spacci come:

...lo trovi sul mio forum (wellage.it)...

Cmq grazie, mi serviva proprio un altro forum dove iscrivermi.

http://forum.ngi.it/smiles/disapproved.gif

Gugol, aiutami tu :asd:

ais001[db]
19-06-2004, 00.48.47
1. il forum mio... il sorgente no.... quindi... :asd:

2. cmq cercati i tips... ne trovi quanti ne vuoi x windows li... ;)

beatoangelico
19-06-2004, 01.04.56
ais, una piccola spiegazione sui files .bat:
se io voglio che all'esecuzione del file mi faccia partire tipo 2 programmi cosa devo scrivere?
se scrivo
c:\programmi\cartella\eseguibile.exe
non succede niente....
c' una sintassi per raggiungere una determinata cartella senza dover scrivere

c:
cd programmi
cd cartella
eseguibile

????

ais001[db]
19-06-2004, 01.17.05
.... xch quello che hai scritto tu il percorso.... se davanti non metti l' azione che vuoi far fare... difficilmente parte... ;)

... le azioni sono quelle DOS... quindi... ;)

mbera
19-06-2004, 08.55.03
il mio consiglio quello di procurarsi con google una lista dei comandi di dos, visto che alla fine i .bat sono istruzioni in dos ;)

Hex
19-06-2004, 13.33.13
Ais ho letto il tuo post su wellage....
Te hai scritto:
Basta aprire con il blocco note autoexec.bat e aggiungere le seguenti righe di comando e ad ogni avvio si elimineranno i tutti i file temporanei:

echo s | del c:windows temp*.*
echo s |deltree /y c:windows temp*.*
echo s |deltree /y c:windowsff *.tmp > nul

Ma scusa... funziona anche con win2000 questo??? Perch io dovrei sostituire C:\Windows con C:\WINNT.... giusto? Se mi dai la conferma lo provo.

ais001[db]
19-06-2004, 13.47.47
... un .bat un .bat.... che lo usi x 98 o 2k o XP... sempre .bat rimane... ;)

... i comandi DOS sono "supportati" dall' Ms-Dos di windows.... quindi qls comando che riconosce windows puoi lanciarlo (se opportunamente configurato)... il problema di ME/2k e XP che non hanno il Dos "puro"... non l'emulatore... ;)

.... secondo te come fa ad installarsi un s.o. senza un comando dos puro ??? ;)

Hex
19-06-2004, 13.49.20
Originally posted by ais001[db]
... un .bat un .bat.... che lo usi x 98 o 2k o XP... sempre .bat rimane... ;)

... i comandi DOS sono "supportati" dall' Ms-Dos di windows.... quindi qls comando che riconosce windows puoi lanciarlo (se opportunamente configurato)... il problema di ME/2k e XP che non hanno il Dos "puro"... non l'emulatore... ;)

.... secondo te come fa ad installarsi un s.o. senza un comando dos puro ??? ;)

ma dico tu quei comandi li hai fatti x XP pewr il 2k devo cambiare semplicemente C./Windows in C:/WINNT??