PDA

Visualizza versione completa : Sonic: la fine di un mito?

_Ramsete_II_
18-06-2004, 15.35.15
Mi ricordo ancora quando giocavo a Sonic su Mega Drive, e le intrippanti corse con Sonic R su Saturn, e ancora il divertimento con Sonic Adventure sull'intramontabile DC...

Poi è arrivato Sonic Adventure 2, che tra parentesi non mi è piaciuto, e ora, informandomi per Sonic Heroes, la rete mi ha snocciolato una serie di punteggi e soprattutto di commenti tutt'altro che entusiastici: troppe voci, troppi pareri, cominciano a credere che le avventure del porcospino siano ormai alla frutta, nel senso che tutto quello che dovevano e potevano dare, lo abbiano già abbondantemente sfruttato...
Incuriosito, ho fatto di tutto per provare Heroes e devo dire che ad una prima impressione mi ha sembrato sempre molto giocabile, e piacevole... voi che dite? Sia in termini "generali", sia un giudizio particolare proprio su Heroes?

Ghigi
18-06-2004, 15.54.01
Anch'io ci sono rimasto lontano per paura di una grossa delusione.
:(

diox
18-06-2004, 18.39.07
Originally posted by _Ramsete_II_
Mi ricordo ancora quando giocavo a Sonic su Mega Drive, e le intrippanti corse con Sonic R su Saturn, e ancora il divertimento con Sonic Adventure sull'intramontabile DC...

Poi è arrivato Sonic Adventure 2, che tra parentesi non mi è piaciuto, e ora, informandomi per Sonic Heroes, la rete mi ha snocciolato una serie di punteggi e soprattutto di commenti tutt'altro che entusiastici: troppe voci, troppi pareri, cominciano a credere che le avventure del porcospino siano ormai alla frutta, nel senso che tutto quello che dovevano e potevano dare, lo abbiano già abbondantemente sfruttato...
Incuriosito, ho fatto di tutto per provare Heroes e devo dire che ad una prima impressione mi ha sembrato sempre molto giocabile, e piacevole... voi che dite? Sia in termini "generali", sia un giudizio particolare proprio su Heroes?

Io dopo Sonic ADV. su DC sono rimasto un po' deluso dai titoli successivi , adv 2 è monotono a tratti , heroes .... approssimativo.

SPero in un ritorno alle origini.

Cmq. Sonic R. era una piccola perla di giocabilità e grafica (fatto curioso visto che fu realizzato dai travellers tales).

Sono certo che Sonic tornerà grande ma per farlo ha bisogno di "giocare in casa" (DC2).

Sognamo va.

kdash
18-06-2004, 18.51.33
a me Sonic Adventure 2 era piaciuto parecchio, i livelli di sonic e shadow anche se pochi sono fatti bene, super veloci senza bisogno di pensare...ecco secondo me ne avrebbero dovuti fare di + e poi per allevare il Chao c'ho perso veramente un bel pò di tempo, il file di salvataggio ha all'attivo una 60ina d'ore:niente!:

Sonic Heroes invece nn mi è piaciuto per nulla, pensate che l'ho abbandonato senza neppure aver finito una delle 4 storie....nn so.....trovo che abbia una giocabilità veramente pessima, troppe volte sembra che certi passaggi si superino a casaccio, tipo i boss, a volte si battono spingendo i pulsanti come capita, poi ci sono un sacco di probl. cn le telecamere, e un altra cosa che odio è che i livelli sono troooppo lunghi rimpiango i vecchi livelli super frenetici che si potevano finire in 2 minuti........insomma l'ho trovato un pò frustrante, cmq un giorno proverò a riiniziarlo!

Inutile dire che il capolavoro resta Sonic Adventure 1
che ho rifinito pure sul Gamecube sbloccando i giochi del GameGear:niente!:

STE
18-06-2004, 21.15.38
Anche a me il 2 su DC è piaciuto sopratutto per la storia.

Heroes bah lo considero uno dei peggiori sonic purtroppo.

Saprà rifarsi dai spero sempre in un Sonic dove sia lui l unico protagonista.

sharkone
18-06-2004, 21.21.31
oggi mi sono preso l'advance 3:heart:

_Ramsete_II_
20-06-2004, 15.12.30
Purtroppo le vsotre parole confermano quello che ho detto: i pareri, sia su Sonic Adventure 2 che soprattutto su Heroes sono discordanti, e non sempre positivi :(

Io comunque confido in un Sonic programmato a dovere dal team di Naka, capace di farci strabuzzare gli occhi come quasis ei anni fa riuscì a fare il primo Sonic Adventure!

sharkone
20-06-2004, 15.24.18
mah di sonic2 odiavo le sessioni di ricerca e di tails, pero' quelle di sonic erano da capolavoro

mi piacerebbe un sonic solo sonic

la storia, e tutto il resto del 2, dalla grafica al comprato sonoro invece e' da urlo.senza i tempi morti alla knunk, troppo pallosi per me, sarebbe stato un gioco perfetto

kdash
20-06-2004, 16.35.01
Originally posted by sharkone

mi piacerebbe un sonic solo sonic

bhè il fatto delle storie che si intrecciano è carino, io vorrei tanti personaggi ma tutti "corridori":birra:

sharkone
20-06-2004, 16.41.41
Originally posted by kdash
bhè il fatto delle storie che si intrecciano è carino, io vorrei tanti personaggi ma tutti "corridori":birra: si intendevo in quel senso anche io:)

alla shadow sonic insomma

per questo mi e' piaciuto anche sonic heroes, secondo me i personaggi ci hanno guadagnato,soprattutto quelli come amy o big

kdash
20-06-2004, 17.25.01
si intendevo in quel senso anche io:)

alla shadow sonic insomma

per questo mi e' piaciuto anche sonic heroes, secondo me i personaggi ci hanno guadagnato,soprattutto quelli come amy o big

si in effetti...Amy in SA1 era proprio lenta.....per nn parlare di Big O_o i suoi livelli li ho sempre considerati dei bonus stage + che altro:niente!:

froggyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyy

sharkone
20-06-2004, 17.26.21
si in effetti...Amy in SA1 era proprio lenta.....per nn parlare di Big O_o i suoi livelli li ho sempre considerati dei bonus stage + che altro:niente!:

froggyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyy si stessa cosa, in sonic heroes hanno preso molti punti imho

anche personaggi stravecchi hanno acquistato nuovo carisma....ad esempio Espio...lo trovo un ganzo:D

_Ramsete_II_
20-06-2004, 21.33.12
Quello su cui siamo tutti d'accordo è che ci vorrebbero tutti corridori ;)

sharkone
20-06-2004, 21.58.08
sì, in fondo e' l'essenza di Sonic

al massimo io gradirei qualche minigame come le sessioni con il Tornado:)

diox
20-06-2004, 22.05.49
Per me i livelli del primo ADV erano meglio strutturati (mi riferisco ai livelli di Sonic in particolare).

Alcuni stage del primo sono davvero passati alla storia , come windy valley e il primo livello con la polizia e tutto il resto.

Del 2 non c'e' niente che mi abbia colpito cosi'.

sharkone
20-06-2004, 22.10.05
boh nel due c'era la foresta di Sonic e qualche livello di Shadow(quello nei pressi di una montagna) che li ricordo felicemente:)

il boss finale poi e' storia

"Live and learn!
Hanging on the edge of tomorrow,
Live and learn!
From the works of yesterday.
Live and learn!
If you beg or if you borrow,
Live and learn!
You may never find your way.

Whooooa, yeah!"
:metal: :metal:

kdash
20-06-2004, 22.21.43
wind valley bellooooooo

cmq quelli di SA2 li ho adorati, il primo (quello cn il camion che ti insegue l'avrò rifatto un 60ina di volte (c'è il contatore:niente!: )

ma anche il 2° (quello dove alla fine ti appendi al razzo),

peccato che cn shaodow ce n'erano solo 4

il bello è che si finivano tutti in 2 minuti o poco +, e si era invogliati a ripeterli (soprattutto per trovaree gli animaletti da dare ai Chao:D )

invece in Sonic Heroes nn finiscono maiiiiiiii

sharkone
20-06-2004, 22.27.56

invece in Sonic Heroes nn finiscono maiiiiiiii si vero, durano un tot, a volte anche troppo

FuocoDiSogno-AR
21-06-2004, 10.27.12
A me ADV2 invece mi è piaciuto tantissimo, molto piu dell'uno.
Sarà che ho provato prima il demo del 2 e poi adv1 (il dreamcast purtroppo è arrivato tardi a casa mia).

Concordo con gli altri che i livelli non Sonic sono una palla mortale... quelli poi alla ricerca dei chaos emerald poi sono soporiferi. Invece quelli di Sonic strepitosi, il primo livello con la board non lo dimentichero mai.

Invece il primo ADV non mi prende proprio... è a tratti dispersivo quando ci si ritrova nella citta e si deve capire dove andare.

Invece trovo geniale in entrambi il garden per i chao... quanto tempo e quanti pile per le visual memory ci ho sprecato :D
Ma era troppo belli crescerli e fare intrecci strani e poi farli gareggiare contro gli altri :niente!:

sharkone
21-06-2004, 11.47.03
Originally posted by FuocoDiSogno-AR

Invece trovo geniale in entrambi il garden per i chao... quanto tempo e quanti pile per le visual memory ci ho sprecato :D
Ma era troppo belli crescerli e fare intrecci strani e poi farli gareggiare contro gli altri :niente!:

il mio rocky chao sonic:heart:

quante pile ho fottuto con quel gioco:D

City Hunter
21-06-2004, 14.07.28
il mio rocky chao sonic:heart:

quante pile ho fottuto con quel gioco:D

Anch'io col mio Raiko :D velocissimo, blu, sembra Sonic :D

City Hunter
21-06-2004, 14.15.25
Da qual che vedo forse sono l'unico ad aver veramante apprezzato le fasi di ricerca di Knuckles nei due Sonic Adventure.

Grandiose quelle di SA2, poi con quelle musiche, Acquatic Mine e Death Chamber in primis :D

Death Chamber...
Death Chamber...
Death Chamber...
Death Chamber...

sharkone
21-06-2004, 15.01.18
Originally posted by Hazuki
Da qual che vedo forse sono l'unico ad aver veramante apprezzato le fasi di ricerca di Knuckles nei due Sonic Adventure.

Grandiose quelle di SA2, poi con quelle musiche, Acquatic Mine e Death Chamber in primis :D

Death Chamber...
Death Chamber...
Death Chamber...
Death Chamber...

io le ho lasciate tutte a mia sorella, tranne lo stage con quelle sorta di testa giganti, fantasmi ecc... davvero mitico

City Hunter
21-06-2004, 17.07.03
io le ho lasciate tutte a mia sorella, tranne lo stage con quelle sorta di testa giganti, fantasmi ecc... davvero mitico

Grandioso il boss fantasma, mi ricorda Sonic 3 & Knuckles :D

kdash
21-06-2004, 17.11.41
il mio chao era a dieta solo di unicorni e pavoni:cool:
l'avevo chiamato Nepturne (cit.)

le parti di knuckles e rouge invece le ho fatte un pò di controvoglia, soprattutto quando c'è quel bip bip odioso e nn riesci a trovare lo smeraldo, inoltre sono troppo dispersivi i livelli, tipo quello nello spazio...lo odiavo è_é:niente!:

City Hunter
21-06-2004, 17.15.27
il mio chao era a dieta solo di unicorni e pavoni:cool:
l'avevo chiamato Nepturne (cit.)

le parti di knuckles e rouge invece le ho fatte un pò di controvoglia, soprattutto quando c'è quel bip bip odioso e nn riesci a trovare lo smeraldo, inoltre sono troppo dispersivi i livelli, tipo quello nello spazio...lo odiavo è_é:niente!:

Parli di Meteor Head, grandioso :D

kdash
21-06-2004, 17.28.21
nepturne doveva essere il nome di una console SEGA:cool:

City Hunter
21-06-2004, 17.31.20
nepturne doveva essere il nome di una console SEGA:cool:

neptune non nepturne :D

kdash
21-06-2004, 17.37.22
:| :| :| :|

mi vorresti dire che ho sbagliato per tutto questo tempo?!O_o

/me corre a cambiare il nome del suo chao

sharkone
21-06-2004, 18.04.51
:| :| :| :|

mi vorresti dire che ho sbagliato per tutto questo tempo?!O_o

/me corre a cambiare il nome del suo chao sì:D

neptune

console md+32x mai uscita

http://darkwatcher.psxfanatics.com/console/neptune.jpg :|

City Hunter
22-06-2004, 12.55.26
sì:D

neptune

console md+32x mai uscita

http://darkwatcher.psxfanatics.com/console/neptune.jpg :|

Veramente bella :)

Come design delle console, Sega è la migliore ;)

sharkone
22-06-2004, 13.17.39
si era propria bellina, una sorta di new mega drive:)

kdash
22-06-2004, 13.36.03
bellaaaaaaa

cmq Megadrive2+MegaCD+32X era troppo avanti:D

(peccato che fossero + belli da vedere che utili:( )

cmq c'era Sonic CD...quello si che spakkava, peccato che nn l'hanno messo nel Sonic Collection

sharkone
22-06-2004, 13.37.08
secondo me bastava avere i giochi giusti:)

cmq la torre mcd/md/32x rulla :metal: :D

Norph
22-06-2004, 13.39.09
Sonic Adventure mi è piaciuto, e poi quando comprai il dreamcast con Virtua Fighter 3tb c'era una televisione, nel negozio, con Sonic che correva come un pazzo su Emerald Coast.

Sonic Adventure 2 è un titolo che può anche piacere, ma nulla di più nulla di meno.

L'Heroes so che non è malaccio invece, ma devo comprarlo (quelli per gba mi hanno deluso).

sharkone
22-06-2004, 13.42.11
http://spaccasharko.altervista.org/sonic-cd_front.jpg

RULEZ

diox
22-06-2004, 13.51.17
Sonic CD era proprio bellino l'ho giocato fino alla nausea!.:birra:

sharkone
22-06-2004, 13.55.01
insieme a sonic3+s'nk e sonic adventure io lo reputo il sonic definitivo:)