PDA

Visualizza versione completa : Perchè la gente non legge il regolamento?

DarkLothar
18-06-2004, 00.00.08
Secondo voi perchè la gente non legge il regolamento?

1)Non c'ha voglia
2)Pensa ci siano solo cose solite e inutili
3)E' testarda
4)Vuole rompere i c**lioni
5)E' una testa di c@zzo.

Se i mod non lockano vorrei una vostra opinione in merito.

KappaGiBi
18-06-2004, 00.34.32
Perchè le cose stickate vengono saltate a pie' pari ;)

Phorza
18-06-2004, 00.37.12
Originally posted by DarkLothar
2)Pensa ci siano solo cose solite e inutili.

djnat
18-06-2004, 01.21.13
Perchè vuole vedere i propri threads chiusi, o i propri posts cancellati, o i propri accounts bannati.

C'è una sorta di fantasioso e spontaneo masochismo in tutto ciò. Ma rulla.

:asd:

mosaik
18-06-2004, 08.46.53
...per lo stesso motivo per cui non si leggono le istruzioni dei prodotti appena comprati....... vita frenetica....

:D :D

onigumo
18-06-2004, 09.18.42
1) ritengono di sapere già tutto del forum perchè glielo ha spiegato un amico o lo hanno visitato una volta
2) appena lo vedono si spaventano per i possibili 5 minuti di lettua
3) non gliene frega niente

EoN_MaskedForcE
18-06-2004, 10.13.40
perche' in real life fare una figura dimmerda (per esempio arrivando dopo e cercando di ri-iniziare un discorso appena finito, parlare a caso, disturbare) vuol dire essere maleducati, qui tutto e' risolvibile con una fra le seguenti frasi

1) ops non lo avevo visto...:rolleyes:
2) :azz: scusate: non me ne sono accorto
3) ieri mi hanno rapito i marziani e oggi non ci sto' con la testa: chiedo perdono :hail:
4)ecc ecc ecc...

inoltre queste costituiscono un +1 (cosi' si arriva prima a poter mettere avatar) e fanno simpatia

magari si potrebbe permettere di avere un'avatar fin dall'inizio...
non basterebbe ovviamente, ma almeno ci abbiamo provato:dentone:

PS: non voglio accusare nessuno dato che pure a me capita di non vedere i tread giusti, soprattutto all'inizio quando non si conosce la struttura del forum
:birra:

Erik_01
18-06-2004, 10.55.19
Originally posted by EoN_MaskedForcE
pure a me capita di non vedere i tread giusti, soprattutto all'inizio quando non si conosce la struttura del forum

Questo è il vero motivo almeno x persone che di solito tendono a rispettare le regole!
Conosco molta gente che considera regolamenti, obblighi, promesse e appuntamenti semplici stupidaggini che rallentano il loro scopo, semplicemente xchè si sentono superiori e non hanno intenzione di perdere tempo con queste "sciocchezze"

Elenina
18-06-2004, 12.01.20
ma che thread è? :|
fai un post sul regolamento violandolo con questo spam insensato.. :asd:

Andrax.
18-06-2004, 12.02.52
cmq non lo leggono xkè non hanno la voglia.E devo ammettere che anche io sono cosi qualche volta :asd:

Funny
18-06-2004, 12.58.34
Originally posted by mosaik
...per lo stesso motivo per cui non si leggono le istruzioni dei prodotti appena comprati....... vita frenetica....

:D :D

sante parole...

Xenah-TcA
18-06-2004, 14.13.34
hanno paura di sprecare tempo a leggere

VM o X
18-06-2004, 14.51.06
Dal punto 1 al 3 in ordine ed in più "non lo vedono"... tra il 2 e il 3. :p

Andrax.
18-06-2004, 15.09.30
e cmq il punto 5) è sottointeso x chiunque non legge il regolamento :D

DarkLothar
18-06-2004, 15.54.29
Io farei un test sul regolamento e uno per accedere la prima volta al forum deve saper rispondere alle domande,di conseguenza lo deve leggere.

EoN_MaskedForcE
18-06-2004, 16.06.09
basterebbe un test sulle buone maniere...
rispettare la netiquette e' quasi automatico per chiunque si vuole dimostrare bene educato e raggiunge un livello d'intelligenza minimo
diciamo "intelligente quanto un posacenere", per usare le parole del maestro

Andrax.
18-06-2004, 16.06.50
e cos'è un quiz ?:asd:
sarebbe impossibile....chi avrebbe il tempo di fare tutte quelle domande ad ogni singolo utente....

DarkLothar
18-06-2004, 16.09.33
Devil?Sei ancora vivo?Ma eri stato bannato?

DarkLothar
18-06-2004, 16.10.26
Originally posted by Andrax.
e cos'è un quiz ?:asd:
sarebbe impossibile....chi avrebbe il tempo di fare tutte quelle domande ad ogni singolo utente....

Lo fà in automatico -.- Quando clicca su questa sezione gli si apre un popup con il test e se risponde giusto a tutte le domande gli compare il codice di accesso al forum.Facile no?

ISY!!

Andrax.
18-06-2004, 16.14.13
no non sono stato bannato :asd: ho soltanto messo il nick che usavo in ogni forum (trane questo :|).
nel caso si facesse un regolamento del genere dovresti estenderlo a tutti i forum del multi. e basarlo solo sul regolamento generale (firma,spam etc. ) e non su hack e cheat.

VM o X
18-06-2004, 16.14.52
Originally posted by Andrax.
e cmq il punto 5) è sottointeso x chiunque non legge il regolamento :D

Peccato che l'avere due attributi, di cui uno di dimensioni notevoli, non giova alla vita sociale. :(

djnat
18-06-2004, 17.07.52
Quella del test per l'iscrizione mi sembra una via piuttosto sciocca per far rispettare il regolamento; chiunque può iscriversi rispondendo alle domande e poi ignorare comunque il regolamento, ergo non servirebbe a niente.

L'unica via per far rispettare il regolamento è affidare i forum ad una saggia (o più di una) e valida moderazione: in tal modo, fenomeni di mancato rispetto del regolamento verrebbero di gran lunga arginati.

DarkLothar
18-06-2004, 17.15.11
Originally posted by djnat
Quella del test per l'iscrizione mi sembra una via piuttosto sciocca per far rispettare il regolamento; chiunque può iscriversi rispondendo alle domande e poi ignorare comunque il regolamento, ergo non servirebbe a niente.

L'unica via per far rispettare il regolamento è affidare i forum ad una saggia (o più di una) e valida moderazione: in tal modo, fenomeni di mancato rispetto del regolamento verrebbero di gran lunga arginati.

Si ma nat,allora bisogna appurare che lo leggono ma non lo rispettano non che proprio nn lo leggono.

Rajan
18-06-2004, 17.27.01
Scusate, ma entrate nel personaggio^^

Noob che ha portato il suo primo pg a livello 40.
Ora si trova in difficoltà e quindi cerca con google un sito in italiano su diabloII e va a finire qua. Secondo voi, entrare un topic e trovarsi:

Lo spam verrà tollerato a discrezione dei mod interessati; lo spam gratuito ed eccessivo NON sarà tollerato.

E si domanda cosa significhi spam e cosa sia un mod.

Poi

Questo riguarda firme, thread, reply, link, nick, avatar, ecc.

E si domanda cosa siano i thread, i reply. i link, i nick e gli avatar.

Sto poveraccio cosa fa? Continua a leggere una cosa incomprensibile o clicca sul pulsante "nuovo messaggio" e domanda:
"Sono a livello 40 con il mio barbaro e ho assegnato i punti all'abilità x e a quella y, ma ora faccio fatica a proseguire. Potete aiutarmi?"

Questo è la semplice realtà, il regolamento serve solo a pungolarsi tra spammoni professionisti con ambizioni nel campo del diritto e per infierire sul poveraccio di turno quando non si è in grado di alzare il proprio counter dei post rispondendo semplicemente alla domanda...

djnat
18-06-2004, 17.37.04
Originally posted by Rajan
[total cut] Vegge, il tuo ragionamento sarebbe anche corretto se facesse riferimento a casi extra-sporadici di utenti iper-noobs del web che però, guarda caso, sono in grado di iscriversi ad un forum per postarci dentro (quindi sanno crearsi un nick, quasi sempre un avatar e devono seguire dei link) e sono in grado anche di fare dei reply (non credo ci voglia la scienza a capire cosa sia un reply... se non si capisce cosa sia, allora perchè nessuno lo ha mai chiesto a chi di dovere?)...

Comunque mi hai dato un'idea; ricontrollerò i punti del regolamento del forum che modero, per vedere se in ciò che ho stilato ci sono cose che risultano di dubbia comprensibilità. In tal caso le modificherò, ma finora nessuno è mai venuto a chiedermi delucidazioni in merito, il che mi porta a dedurre che tutto sia perfettamente comprensibile.

E' questione semplicemente di avere scarsa voglia di rispettare determinate regole, e questo non succede solo nel forum di LoD o nel Multiplayer in generale, ma un po' ovunque... io credo che Lothar si stesse riferendo al fatto che ultimamente "un po' troppo spesso" si vada al di fuori di tali regole, e questo chiaramente, essendo tali regole alla luce del sole e davanti agli occhi di tutti, non può essere accettato con piacere da chi gestisce il forum.

Il discorso del pungolarsi tra spammoni professionisti è a volte vero, ma finchè dai piani alti non risponderanno alla mia richiesta di eliminare il post counter, credo che ciò (a meno di avere una grande severità nell'operato dei mod) continuerà a persistere all'infinito.

Rajan
18-06-2004, 17.39.41
Un'altra cosa, nessuno che debba chiedere una piccola informazione per poi riimmeggersi nel gioco perderà mai mezz'ora a leggersi un testo noioso come un regolamento...o se lo fa lo farà sempre dopo aver postato, mentre aspetta i reply.

Andrax.
18-06-2004, 17.45.38
cmq non capisco l'utilità di questo post counter :dentone:

New_Alumir
18-06-2004, 17.50.30
Originally posted by DarkLothar

1)Non c'ha voglia

esatto:metal:

cazzo di topic è questo....:|

Xenah-TcA
18-06-2004, 18.24.09
cmq secondo me lo saltano xkè sono come le prefazioni nei libri: "è obbligatorio saltarle" xkè è un rompimento di balle

Erik_01
18-06-2004, 18.43.19
Un'altra cosa, nessuno che debba chiedere una piccola informazione per poi riimmeggersi nel gioco perderà mai mezz'ora a leggersi un testo noioso come un regolamento...o se lo fa lo farà sempre dopo aver postato, mentre aspetta i reply.

Io, quando mi sono iscritto, ho letto il famoso thread TUTTO da leggere di Darimar... e ho scritto una riga sul thread dei paladini...
(che poi io abbia continuato a postare sul forum è un'altra storia)(sentiste le grida di mia madre quando arriva la bolletta! :asd: )

Elenina
18-06-2004, 18.59.46
abbiamo un genio :|

Andrax.
18-06-2004, 19.50.31
Originally posted by Elenina
abbiamo un genio :|
*

darimar
18-06-2004, 20.54.27
Scusate, ma entrate nel personaggio^^

Noob che ha portato il suo primo pg a livello 40.
Ora si trova in difficoltà e quindi cerca con google un sito in italiano su diabloII e va a finire qua. Secondo voi, entrare un topic e trovarsi:

E si domanda cosa significhi spam e cosa sia un mod.

Poi

E si domanda cosa siano i thread, i reply. i link, i nick e gli avatar.

Sto poveraccio cosa fa?

Sto "poveraccio" ( :rolleyes: ) dovrebbe CONTINUARE a leggere il Regolamento e focalizzare l'attenzione sulla seguente frase:

"Per delucidazioni, leggete le norme specifiche qui sotto o contattate i mod."

Quanti utenti credi che mi/ci contattino per avere delucidazioni circa il Regolamento?

N.B. E' una domanda retorica.

Comunque, tanto per rispondere al sondaggio, io credo che semplicemente la gente non abbia rispetto per gli altri e punti a nascondere questo suo menefreghismo dietro l'anonimato offerto da Internet.

Voglio dire: chi si mette al volante senza aver almeno dato un'occhiata al codice della strada? (esempio sproporzionato, siamo d'accordo, ma spero che concettualmente sia inteso).

Rajan
18-06-2004, 22.28.53
e quindi solo per poter chiedere se mettere 20 punti a colpo potente o no devo:
1) provare a leggere il regolamento
2) chiedere delucidazioni
3) attendere risposta

Non credo che in molti vogliano incorrere in simili perdite di tempo solo per chiedere una cosettina...

Secondo me non c'è alcun problema ad essere tolleranti con post del genere (ogni volta si segnala con gentilezza che sarebbe meglio postare in un luogo preposto). La leggibilità del forum non cambia (un post del genere, se non arriva la fila dei super champions del forum a dire ognuno che ha sbagliato, che non legge il regolamento, etc, sparisce in terza pagina in una giornata...). Inoltre i veri post importanti (quelli di classe per esempio) sono linkati nel regolamento, quindi gli esperti non vengono disturbati, mentre quêlli inutili che a molti piacciono tanto (tipo questo) rimarranno comunque a galla grazie alla continua affluenza di post...

Andrax.
18-06-2004, 22.55.33
cmq bisogna dire che se tutti seguissero perfettamente il regolamento non servirebbero i moderatori :D

darimar
19-06-2004, 11.33.02
e quindi solo per poter chiedere se mettere 20 punti a colpo potente o no devo:
1) provare a leggere il regolamento
2) chiedere delucidazioni
3) attendere risposta

Non credo che in molti vogliano incorrere in simili perdite di tempo solo per chiedere una cosettina...

Secondo me non c'è alcun problema ad essere tolleranti con post del genere (ogni volta si segnala con gentilezza che sarebbe meglio postare in un luogo preposto). La leggibilità del forum non cambia (un post del genere, se non arriva la fila dei super champions del forum a dire ognuno che ha sbagliato, che non legge il regolamento, etc, sparisce in terza pagina in una giornata...). Inoltre i veri post importanti (quelli di classe per esempio) sono linkati nel regolamento, quindi gli esperti non vengono disturbati, mentre quêlli inutili che a molti piacciono tanto (tipo questo) rimarranno comunque a galla grazie alla continua affluenza di post...

Ma sì, naturalmente la tolleranza deve esserci, almeno entro certi limiti (e, di fatto, mi sembra che ci sia a sufficienza). Casi sporadici o comunque non troppo frequenti di Threads "fuori posto" non sono un problema; lo diventerebbero se cominciassero a diventare troppi. Ma per evitare successive infantili polemiche del tipo "Ecco, perchè l'utente x ha potuto spammare mentre a me hai lockato subito il Thread?", credo sia bene applicare il Regolamento sempre e con chiunque (nei limiti del possibile, ovviamente).

Tutto questo, ad ogni modo, non chiarisce i motivi per cui un utente non legga una discussione intitolata "Da leggere tutto prima di scrivere sul Forum" prima di postare. Ci sono casi in cui i tempi "utili" si rivelano molto minori piuttosto che aprire un Thread (es.: quali sono i BP, cosè il WE, come tiro su un'Assassina, eccetera), quindi anche l'ipotesi della "fretta" non mi convince molto..

Rajan
19-06-2004, 12.53.52
Originally posted by darimar
...lo diventerebbero se cominciassero a diventare troppi. Ma per evitare successive infantili polemiche del tipo "Ecco, perchè l'utente x ha potuto spammare mentre a me hai lockato subito il Thread?", credo sia bene applicare il Regolamento sempre e con chiunque (nei limiti del possibile, ovviamente).

Come moderatore non devi spiegare alcunche. Se valuti un topic da chiudere allora è un topic da chiudere, se valuti un topic accettabile allora è un topic accettabile.
Sono quelli che si lamentano per queste cose che dovrebbero essere perseguiti, non certo chi entra a domandare una cosetta e non legge il regolamento...

DarkLothar
19-06-2004, 15.02.01
Si ma se ti ritrovi un 3d con scritto "Da leggere tutto prima di scrivere sul forum" leggilo no?Magari trovi 4 link alla cosa per cui apri un 3d e dove devi aspettare anche più di un'ora perchè ci sia un reply sensato.

Rajan
19-06-2004, 16.02.28
Dici così perché ormai posti qui da molto, ma un giocatore nuovo, dopo magari aver perso un bel po' di tempo a provare a registrarsi, una volta dentro passa direttamente alla domanda tanto agognata...
Poi come già detto, meglio 10 thread in cui chiedono break point che un thread come questo...

DarkLothar
19-06-2004, 16.05.07
Si ma se fai i conti perde + tempo a postare e ad aspettare una risposta che non a leggere e trovarsi i link.Dato che poi difficilmente chi si iscrive è arrivato quì dal nulla,ma di solito è uno che leggeva già il forum,quindi sa già dove cercare no?

Rajan
19-06-2004, 16.13.42
A quanto pare no...
Sarebbe tutto molto più semplice se invece di fare un forum diablo + il sottoforum dell'hc si facessero molti più sottoforum:

Diablo HC
Discussioni Generali
OT
Build
Forum dei topic di classe
Discussioni sul trade

o cose del genere. In questo modo sarebbe molto più semplice trovare le cose (l'utilizzo standard di un forum è: entro vedo cosa c'è e scelgo il topic che fa per me, non "cerco il link e poi vado a tirarlo fuori in 15 pagina...)

DarkLothar
19-06-2004, 16.30.13
I vari topic di classe c'erano sul forum di swar,però notavo che c'erano molti 3d che chiedevano sempre le stesse cose pure avendo un sottoforum apposito e quasi tutti i 3d sempre in prima pagina.

Rajan
19-06-2004, 16.31.31
per il semplice fatto che risalgono a prima che facessi i topic con i dati riassunti^^

DarkLothar
19-06-2004, 16.34.23
per il semplice fatto che risalgono a prima che facessi i topic con i dati riassunti^^

Si ma dato che i topic con i dati riassunti verrebbero stickati e 'dovrebbero' essere letti prima di postare vengono saltati a priori creando i soliti topic.

Cadetto_Entusiasta
19-06-2004, 16.39.33
prima di tutto nn si ha voglia di perdere il tempo di leggerlo, e poi si crede che tutti i forum abbiano quasi le stesse regole.

io lo letto, il giorno prima di iscrivermi me lo sono salvato sul pc e poi me lo sn stampato da leggermelo da tranquillo e capire tutti i punti.

KappaGiBi
19-06-2004, 19.42.09
Leggendo di sfuggita TA, ho pensato che si poteva copiare il titolo del 3d sticky..."stronzo chi non legge" :look: :asd:

djpitt
20-06-2004, 10.51.45
Lothar, un esempio: non hai messo OT nel titolo del thread. Ma perchè la gente non legge mai il regolamento mi chiedo! :asd: