PDA

Visualizza versione completa : Il Mio Ups Non Mi Convince!!!

papo
17-06-2004, 12.29.30
Analizzate un p questi eventi.
ho monitor e case attaccati all'UPS che tra parentesi mi stato fornito con un software di monitoraggio che ho installato.

Non la prima volta che se ne va la luce e lui comincia a suonare tenendomi tutto acceso per dei minuti.

Non la prima volta che stacco volutamente la spina per testarlo ogni tanto e funziona alla perfezione.

Capita per a volte che se ne va la luce e si spegne tutto,
l'UPS fa un bip si spegne e il PC si riavvia.
Dopo che mi capitato questo fattaccio,al successivo riavvio ho provato a staccare la spina per vedere se si ripresentava nell'immediato il problema ma tutto ritornava a funzionare perfettamente cio l'UPS continuava a tenermi il PC acceso anche senza alimentazione.

ho pensato:
Batteria scarica???
No perch era al massimo livello prima del fattaccio come indica il software di monitoraggio.

Eccessivo carico sull'UPS??
NO,perch ripeto,se stacco la spina lui funziona senza problemi ma avvolte APPUNTO SI COMPORTA COSI'.

Sapreste darmi una spiegazione logica???
E' difettato l'ups???

papo
17-06-2004, 13.10.03
MINKIA ricapitato proprio 5 minuti fa!!!!
e il monitor era pure spento quindi l'ups aveva meno carico attaccato...perch !!!!!!

Mister X
17-06-2004, 14.32.02
Cakkio... ho paura pure io allora... che UPS hai? Io ho un Kraun (made in china :() comprato ieri.

E non mi si spegne l'icona charging. E se stacco la spina tiene s.

papo
17-06-2004, 14.50.32
io ho un PCM (powercom)...
ho disabilitato il software di monitoraggio,vediamo che succede....
bohhhh.....:(

E dire che ieri la corrente se ne andata via 5-6 volte e tutto ha funzionato alla perfezione,
oggi invece su 5-6 volte ha riavviato 2 volte...:( :(

.Majinga.
17-06-2004, 15.00.03
Chiamate l'assistenza.

Finch stanno in garanzia...

ais001[db]
17-06-2004, 15.49.59
1. non ho idea della portata del tuo pc e della potenza nominale del tuo UPS.... x credo che il Powercomp che hai tu sia da 350W... a memoria erano quelli che vendevo fino a 2 anni fa... :asd:

2. se continua a saltare.... o dovuto a qlc sbalzo di corrente dentro/fuori casa e il tuo UPS ne risente.... o ha la batteria sfigata e allora devi farla sostituire.

3. PRIMA di comprare un UPS... sarebbe una buona cosa fare un test x valutare la reale capacit e potenza presente e futura (inc aso di aventuali upgrade)

4. fai il test qui (http://www.apc.com/template/size/apc/index.cfm) e ricordati che QUALSIASI periferica aggiunta nel pc "ciuccia" corrente... quindi tieniti un 20/25% in + e un 10/15min di autonomia..... ;)

5. se fai un p di prove... vedi che basta un niente x far dimezzare le prestazioni di qls UPS... :D

papo
17-06-2004, 17.39.57
Originally posted by ais001[db]
1. non ho idea della portata del tuo pc e della potenza nominale del tuo UPS.... x credo che il Powercomp che hai tu sia da 350W... a memoria erano quelli che vendevo fino a 2 anni fa... :asd:

sulla portata dico che tutto a posto perch se stacco e attacco la corrente ,anche dopo un p,l'ups,quando si attiva, tiene tutto acceso il problema quando non si attiva....

Originally posted by ais001[db]

2. se continua a saltare.... o dovuto a qlc sbalzo di corrente dentro/fuori casa e il tuo UPS ne risente.... o ha la batteria sfigata e allora devi farla sostituire.

ma il fatto che eventualmente risente degli sbalzi indice di UPS difettoso(che quindi va cambiato) oppure indice di UPS non proprio eccelso che quindi stacca non appena se ne verifica uno????

ais001[db]
17-06-2004, 17.53.32
Originally posted by papo
1. sulla portata dico che tutto a posto perch se stacco e attacco la corrente ,anche dopo un p,l'ups,quando si attiva, tiene tutto acceso
2. il problema quando non si attiva.
3. ma il fatto che eventualmente risente degli sbalzi indice di UPS difettoso(che quindi va cambiato) oppure indice di UPS non proprio eccelso che quindi stacca non appena se ne verifica uno????

1. dipende... fai il test e vediamo se ti dice che il tuo sufficiente... io avevo problemi con quelo precedente.... ho contattato l'azienda e mi sono fatto fare una stima e dopo averlo sostituito non ho + avuto problemi... ;)

2. non si attiva cosa???
... il software del pc non lo riconosce o non si accende la spia sul gruppo???

3. dipende dagli sbalzi... certi sbalzi sono talmente forti che fanno saltare gli "UPS interattivi casalinghi"... altri sbalzi neanche te ne accorgi xch l' UPS neanche li sente.
... cmq guarda che esistono 2 tipi di UPS eh?!
... Online ed Interactive.
... poi che la PwerComp non sia eccelsa nei gruppi "casalinghi".... vabb... quello un altro paio di maniche... :D

Mister X
17-06-2004, 19.13.33
Se quando va la batteria, l'indice di carico segna tre tacche (su 8 mi pare) significa che le periferiche si ciucciano molta batteria, o poca?

E' che ho paura per il monitor... un bestione 22'... ps: nel test online regge...

ais001[db]
17-06-2004, 19.54.49
Originally posted by Mister X
1. Se quando va la batteria, l'indice di carico segna tre tacche (su 8 mi pare) significa che le periferiche si ciucciano molta batteria, o poca?
2. E' che ho paura per il monitor... un bestione 22'... ps: nel test online regge...

1. ... 3 su 8 direi poco carico.... x dipende dalle periferiche che ci attacchi e da quanto dimensionato l' UPS.

... io ho un 1000VA xch il 500VA non reggeva la mole di carico che avevo messo... ora resiste x 10/12min prima di spegnere tutto... prima dopo soli 2min si spegneva.. -.-'

2. io ho un 24" 16/9... fai tu cosa non ciuccia.... -.-'