PDA

Visualizza versione completa : AIUTO:IL computer si spegne dopo che l'ho avviato

papo
17-06-2004, 09.56.19
Ciao a tutti:
il computer in questione non è il mio,
il sistema operativo che monta è Win98 e NON HAI MAI avuto conflitti Hardware e tanto meno non ha MAI presentato il problema suddetto.

In pratica non so quello che abbiano combinato o se sia successo indipendentemente da loro ma il problema,
in dettaglio,
è il seguente:

Avviano il PC e compare scritto come si vuole avviare il sistema operativo:
Modalità provvisoria,
Modalità normale,
le altre....
(questa scelta nasce dal fatto che oramai Win non riescono più ad attivarlo e a spegnerlo correttamente)

Sia che scelga modalità provvisoria che normale il computer carica fino a quando appare inesorabilmente un messaggio di errore che rimane in sovraimpressione per pochissimi secondi e che per quello che ho pututo intuire è del tipo:
"Excel ha trovato un errore di collegamento..... "

dopo di che il computer si spegne immediatamente(da quì il fatto di non riuscire a leggere con tranquillità il messaggio d'errore) e si riavvia ripresentandomi la schermata di avvio:
Modalità provvisoria,
Modalità normale.....etc.....

Cosa devo(anzi dovrò) fare...non so cosa possa essere......
come dovrò metterci mano????

Grazie amici!!!!

ais001[db]
17-06-2004, 10.11.56
... sovrascrivi Win98 installandolo SOPRA.

... non perdi nulla se non che dovrai rifare TUTTI gli aggiornamenti di Windows.

... l'ultima volta hai fatto qlc x cui si è sconfigurato il config.sys

papo
17-06-2004, 12.18.18
Originally posted by ais001[db]
... sovrascrivi Win98 installandolo SOPRA.

... non perdi nulla se non che dovrai rifare TUTTI gli aggiornamenti di Windows.

... l'ultima volta hai fatto qlc x cui si è sconfigurato il config.sys

INNANZITUTTO ti ringrazio per il tempo che mi stai dedicando :p

Vedi,
il computer non è mio ma della famiglia della mia ragazza:
mi hanno telefonato dicendomi che hanno sto problema STOP.

Non so cosa abbiano potuto combinare :(
Cmq dovrei procedere nel modo più cauto possibile perchè tra parentesi il computer non è manco di loro e quindi non solo non posso formattare o cmq fare più casini ma in più non ho alcun driver dei componenti installati!!!!.

friskio
17-06-2004, 12.58.02
sei sicuro che sie Excel e nn Kernel???

Hex
17-06-2004, 13.00.55
Originally posted by papo
INNANZITUTTO ti ringrazio per il tempo che mi stai dedicando :p

Vedi,
il computer non è mio ma della famiglia della mia ragazza:
mi hanno telefonato dicendomi che hanno sto problema STOP.

Non so cosa abbiano potuto combinare :(
Cmq dovrei procedere nel modo più cauto possibile perchè tra parentesi il computer non è manco di loro e quindi non solo non posso formattare o cmq fare più casini ma in più non ho alcun driver dei componenti installati!!!!.

Guarda che non devi formattare..... se installi win98 sopra alla vecchia installazione nn perdi nulla ne programmi ne NIENTE perchè nn hai formattato capito???
Quindi prendi il tuo bel cd di win98/win98SE e lo reinstalli sopra..... come dice ais ;)

papo
17-06-2004, 13.58.43
Originally posted by Hex
Guarda che non devi formattare..... se installi win98 sopra alla vecchia installazione nn perdi nulla ne programmi ne NIENTE perchè nn hai formattato capito???
Quindi prendi il tuo bel cd di win98/win98SE e lo reinstalli sopra..... come dice ais ;)

ma mi spiegate come sia fisicamente possibile che una impostazione errata riesca a spegnere il computer???

Hex
17-06-2004, 14.21.46
ma mi spiegate come sia fisicamente possibile che una impostazione errata riesca a spegnere il computer???

Tu hai detto che si è riavviato da quanto ho capito.....

Comunque se il computer non potesse spegnersi da solo il comando "chiudi sessione" non avrebbe alcun effetto ;)

papo
17-06-2004, 14.53.16
Originally posted by Hex
Tu hai detto che si è riavviato da quanto ho capito.....

si..si....riavviarsi ....scusami......

ais001[db]
17-06-2004, 15.53.50
............. il computer non è manco di loro e quindi non solo non posso formattare o cmq fare più casini ma in più non ho alcun driver dei componenti installati!!!!.

... hai letto cosa ho scritto io??? :rolleyes:

... sovrascrivi Win98 installandolo SOPRA.... non perdi nulla se non che dovrai rifare TUTTI gli aggiornamenti di Windows.

... vedi scritto "formatta" o "reinstalla i driver" ???

... se non hai altri casini oltre a quello indicato... Win98 si sovrascrive senza problemi (salvo gli aggiornamenti di windows stesso)... è molto + intelligente di Win "XP-chicco"... ;)

papo
17-06-2004, 17.32.06
... hai letto cosa ho scritto io??? :rolleyes:

... vedi scritto "formatta" o "reinstalla i driver" ???

... se non hai altri casini oltre a quello indicato... Win98 si sovrascrive senza problemi (salvo gli aggiornamenti di windows stesso)... è molto + intelligente di Win "XP-chicco"... ;)
si,
avevo capito,
ma volevo essere più preciso nel descrivere la situazione,
grazie:p