PDA

Visualizza versione completa : Diablo-Cola (OT ma non troppo)

*Lorenzo*
16-06-2004, 21.27.55
Leggetevi questo Articolo (http://diabloii.net/columnists/salems-fire39.shtml) (in inglese) e dite la vostra.

Un giorno vedremo Diablo con indosso le Levi's???

riporto lo stralcio centrale:

I saw an article some time ago stating that television is losing viewers in the coveted young adult age bracket in the critical evening hours to computer and console gaming. A lot of people would rather play Madden and Quake than watch the latest round of stuff the TV producers have dreamt up. Understandably, advertisers are somewhat worried about this trend. If game makers keep making better games, and television producers cannot be innovative and creative enough to keep pace, then a huge sector of the people advertisers love to target might not be watching TV much at all anymore! That means... advertisers will have to find a way to target those people where they are... in front of a computer screen. And one day, one day soon perhaps, corporate advertising will appear in games.

And the most logical genre of game for advertising to make an in game splash? Massively multiplayer online role playing games. These games are, for the time being anyway, fee driven. Gamers pay a monthly fee to have access to the game worlds and to be able to play. Suppose company X, though, cuts three or four advertising deals and uses the revenues from those deals to eliminate the need for monthly fees. Suddenly, there would be fee-free MMORPG on the market notable not only for being free of fees, but for having the ability to conjure Wonderbread and Aquafina bottled water. Instead of heading back to the Feathered Chicken Inn for the night, the character would relax in the Feathered Chicken by Sheraton. High speed wagon travel between cities in the game world would be brought to you by UPS, complete with the drivers sporting spiffy brown shorts.

Ovviamente spero che i programmatori non cedano alla tentazione...

P.s.
Per i non aglofoni: no, non ho voglia di tradurlo. Se qualche buonanima ci pensa, meglio, altrimenti esiste babelfish per farsi quattro risate...

DoomWeaver
16-06-2004, 21.45.02
Sai che novità... mai giokato a Wipeout fusion?

*Lorenzo*
16-06-2004, 21.52.36
Si ok, mi va bene quando si parla di giochi di corse, o di calcio (li poi è apprezzata in quanto dà più realismo), ma in un rpg che chazzecca????

DoomWeaver
16-06-2004, 21.57.51
Se mi ricordo bene c'è stato un articolo un pò di tempo fa che diceva che su WoW ci sarebbe stata la pubblicità... nn so se è lo stesso.... cmq l'articolo era fornito di immagine con un orco sconsolato dentro un chiosco del MAcDonald.... da rotolarsi dal ridere... credo sia più probabile che appaiano messaggi sui menù per "parlare" piuttosto cose esagerate come quella ho descritto due righe sopra...

*Lorenzo*
16-06-2004, 22.20.21
Si, l'articolo ovviamente la butta sul ridere, visto che è ben difficile vedere una possibile pubblicità all'interno di un rpg.

Pensa un po', in un rpg(qualsiasi) con draghi, orchi, spade, cavalli, magie, pozioni, armature, archi... tutta roba stile "medievale" cosa mai potresti sponsorizzare, senza stonare con il gioco???

Volevo solo sentrie un opinione delgi utenti su questo cmq interessante articolo...

DarkLothar
16-06-2004, 22.23.50
I castelli fatti in prefabbricato da qualche ditta :stica: Le spade di uranio impoverito fatte dagli americani :stica:

AlexTed.
16-06-2004, 22.57.19
Se i soldi che entrano dagli sponsor comportano un prodotto più curato (i.e. patch tempestive) sarei contento di avere Diablo che arriva in BMW e uccide a getti di Sprite frizzante... uhm, ok, un pò più discretamente di così :D

Azazil
17-06-2004, 08.44.06
Guardate se non avete notato esiste già una pubblicità all'interno di Diablo, vi dò una traccia ACT 1 ...

onigumo
17-06-2004, 11.04.28
sì, i solito simbolo di explorer all'ingresso dell'abisso..
cmq mi vedrei bene il baba che indossa al posto dell'elmo il berretto con il porta lattine di birra (tipo quello di homer quando si arruola in marina) o l'amazzone con il corpetto firmato prada...

azrai13
17-06-2004, 13.06.22
Beh per me è un futuro tuttaltro che impossibile...
inanzitutto è praticabilissimo basterebbe un po di inventiva e fantasia (che io non ho) qualche acronimo sillogismi :
Locande nomi di catene alberghi, commercianti di multinazionali del abbigliamento...
forse un po squallido ammetto specialmente nei rpg.... pero non è che siamo contenti dei minispot nel calcio...
probabilmente su un sims o qualche simualtore dell`era moderna sarebbe più facile, in "Singles" intanto la durex dovrebbe spopolare....

pero noi giochiamo a diablo anche perche è gratis....
probabilmente sarebbe gia finito tutto questo movimento questa passione se dovessimo sborsare quei 10 euro al mese per giocarci... forse subito all`uscita no pero dopo 4anni 2000 2004 10 auro al mese
non sarebbero stati poco

per me i MMORPG hanno questo difetto... ho provato a giocare a DAOC e non l`ho trovato ancora così pieno, invadente, coinvolgente etc forse è ancora presto.... se riuscissero a far un piano di marketing in modo da poter togliere il fee mensile, riuscirebbero ad riempire pianeti da 1000000 di utenti in modo da renderlo davvero coinvolgente......
Apetto con ansia il WoW più`che altro i 2 (spero) mesi che ti daranno per giocarci comprandolo poi si vedrà
C`è sempre D2+LOD
:birra:

EoN_MaskedForcE
17-06-2004, 14.41.55
Originally posted by Azazil
Guardate se non avete notato esiste già una pubblicità all'interno di Diablo, vi dò una traccia ACT 1 ...
ti riferisci al simbolino di explorer che appare ogni tanto sulle rocce?
quello in modo confiso intendo, che non e' chiaro, ma lo ricorda moltissimo ed e' sempre all'ingresso della caverna?

Azazil
17-06-2004, 15.57.24
Originally posted by onigumo
sì, i solito simbolo di explorer all'ingresso dell'abisso..

EoN_MaskedForcE
17-06-2004, 17.11.49
ah, non l'avevo visto
pero' che lol sarebbero gli artigli SHOGUN per le assa :roll3:
o le spade MIRACLE BLADE3 serie perfetta: le compri alla locanda dello chef Tony invece cha dal fabbro:roll3:
al posto che pozioni del vigore il gatorade o l'isostad

(ma che ignoranza grassa mi porto in giro... :ihih: )

Thagan
17-06-2004, 17.24.36
Io sono un nostalgico...
voglio la cintura griffata 'El Charro'

:cerveza:

Erik_01
17-06-2004, 18.01.19
Originally posted by EoN_MaskedForcE
al posto che pozioni del vigore il gatorade o l'isostad

Si e al posto degli antidoti il lisomucil :asd: :roll3:

Cmq a parte gli schersi io ci starei anche a giocare ad un MMORPG senza pagare la "tassa mensile" basta che questa publicità non sia invasiva e rovini lo spirito del gioco...

*Lorenzo*
17-06-2004, 20.21.42
Originally posted by Thagan
Io sono un nostalgico...
voglio la cintura griffata 'El Charro'

:cerveza:

Quella che da +2 ai livelli di abilità del tamarro??? :asd:

Cmq parlando del simbolino di explorer...
Mò tiro per le orecchie Luca (mio carissimo amico) che sosteneva che avevo le traveggole per il fatto che vedessi la e di explorer all'ingresso delle grotte... (p.s. è presente anche all'interno, sul mucchietto di rocce che di solito si trova in mezzo allo spiazzo dove ci sono caduti e shamani)

DoomWeaver
17-06-2004, 22.37.27
Anni che gioko a d2 e sto simbolo di explorer nn l'avevo mai notato... :D Bah, se hanno intenzione di fare un MMORPG aggratis con cose del genere.... beh facciano pure anto io manko li vedo... :birra: :angel2:

onigumo
18-06-2004, 09.26.27
le spade MIRACLE BLADE3 serie perfetta

:roll3: :roll3: :roll3: troppo grande!!! e in omaggio se le compri tutte ti danno il libro delle abilità di tony??

ma le pozioni rosse diventerebbero martini?

voglio troppo vedere diablo che quando muore urla "bevi coca cola"...