PDA

Visualizza versione completa : Una Teoria per Percossa

Kyair
22-10-2000, 16.30.00
Mi sembra che Percossa sia una delle abilità del palado meno usate. Facendo un paio di conti, ho notato però che può diventare un'arma potente. Premetto che tutto questo è solo in teoria, per quanto riguarda l'efficacia pratica non lo so ancora, devo provare.
Ci sono infatti delle caratteristiche interessanti che rigardano percossa, e cioé:
1) colpisce sempre
2) il danno è aumentato da concentrazione
3) il danno è aumentato da sacro scudo
4) la velocità dell'attacco è quella dell'arma. Quindi se avete un'arma con velocità molto elevata, sarà così anche la velocità di Percossa
5) ovviamente, stordisce il bersaglio.
Consideriamo molto ottimisticamente la situazione migliore: 20 a conc, percossa e sacro scudo, e lo scudo con più danno (scudo dentato) cioé 20. Si avrebbe così:
danno dello scudo: 20+22
aumento del danno: 300% (percossa lvl20) + 345% (conc lvl20).
Se non mi sbaglio sono 270 danni a colpo, non molto considerando che sono raggiungibili solo verso il livello 60. Però con le armi più veloci si riesce a dare più colpi al secondo, arrivando di sicuro a più di 600 danni al secondo. Poi si deve considerare anche il fattore stordimento, che è di 4 secondi al livello 20. Praticamente questo potrebbe voler dire riuscire a distruggere qualsiasi boss non incantato dal fulmine senza farlo mai riprendere dallo stordimento! Questo potrebbe essere molto utile anche ai livelli bassi del pg, perché tanto percossa è di livello 1 e fino al 18 non si deve mettere punti in altre skill, quindi anche se il danno è basso prima di prendere conc il tempo di stordimento è già alto. L'idea mi piace, ora proverò a vedere se funziona. Secondo voi c'è qualche speranza?

NarKo
22-10-2000, 16.40.00
Forse potresti anche avere raggione ma sappi che tutte le abilità( o quasi ) a lev 20 sono devastanti

Kyair
23-10-2000, 07.27.00
certo, infatti mi interessava vedere se la combinazione è potente anche a livelli bassi. Da quel che ho visto finora un palado costruito così è forte, ma ha un problema. Stasera posterò un rapporto dopo la fine dell'Atto primo. Anticipo di già che, considerando tutto, per ora l'esperimento è positivo... http://forums.multiplayer.it/wink.gif

Dark Nick
23-10-2000, 12.45.00
KYAIR, PERCHE' NON POSTI SUL POST UFFICIALE ??

Kyair
23-10-2000, 20.12.00
Nick, ti ho già risposto di là http://forums.multiplayer.it/wink.gif

Kyair
23-10-2000, 20.19.00
Allora, ecco il primo aggiornamento.
L'atto primo è stato duro come pensavo, è un po' la solita storia del martellaro che devo sporavvivere fino al livello 18 prima di diventare utile a qualcosa. Fortunatamente quest'atto è così facile che non ci vuole poi molto a farlo, anche con pg penosi http://forums.multiplayer.it/smile.gif.
Secondo il piano, ho messo 1 punto in Potenza e poi tutto il resto in Percossa. Ho finito l'atto al livello 14 con 13 punti in percossa e 1 in potenza. Il brutto di quest'atto è che lo scudo migliore (grande scudo) fa di base solo 1-4 danni, una miseria. La cosa più brutta è però il consumo di mana, molto alto e senza rimedi se non le pozioni. Anche qui, la situazione è quella del martellaro prima del livello 30 (cioé redenzione), perciò mi rassegno. Il problema è che (ma lo sapevo già da prima) non funzionano gli oggetti ruba vita/mana. Però gli aspetti negativi finiscono qui...

Kyair
23-10-2000, 20.26.00
a proposito del consumo di mana, ho trovato parzialmente utili gli oggetti con +mana per kill.
Veniamo agli aspetti positivi. Percossa è veramente potente nell'uno contro uno, diciamo pure imbattibile. L'effetto stordimento legato alla grandissima velocità dell'attacco (arma: scimitarra, arrivo anche a più di tre attacchi al secondo, sempre a segno) mi ha permesso di sconfiggere qualsiasi boss in pochissimi secondi. per qualsiasi intendo ANCHE gli incantati dal fulmine, perché (e questa è stata una bella sorpresa) se storditi NON rilasciano i fulmini quando colpiti, se non quando muoiono! Questo vuol dire che, dopo il primo colpo (rilasciano i fulmini) si possono pestare senza problemi finché non schiattano (e qui sparano ancora). La tecnica per fa fuori i boss è semplice, basta spingerli contro un ostacolo (almeno non vengono più respinti) e così saranno senza più speranza.
Per quanto riguarda i gruppi di mostri, ancora non c'è problema, la velocità dell'attacco permette di colpirli tutti almeno una volta (per stordirli) in pochissimo tempo, per poi occuparsene uno a uno. Molto utile anche contro quelli che sparano da lontano.

Kyair
23-10-2000, 20.38.00
Andariel: questa è stata una brutta bestia, perché come gli altri boss di fine atto NON viene stordita. Purtroppo il danno è ancora troppo basso, così ci sono morto ben 2 volte prima di farla fuori. Però non mi aspettavo di meglio. Tutti gli altri boss sono invece stordibili.
Più in dettaglio ecco il mio palado:
STATS - per ogni passaggio di livello lo schema è stato 2/1/2 (for/vit/ene) con a volte varianti 1/2/2. La forza è necessaria perché andando sempre in corpo a corpo serve per forza una buona armatura. La destrezza è inutile perché percossa colpisce sempre, e non è così influente sulla difesa. Il mana è davvero importante, perché non è fattibile andare a cercare redenzione, visto che ci sono troppi prereq e bisogna già pompare al massimo 3 skill.
EQUIP - le scimitarre e le sciabole sono le armi più veloci del gioco, perciò è vitale averne una. Il meglio del meglio è l'attributo "della celerità", che aumenta la velocità d'attacco. Altri attributi sull'arma sono inutili. Per gli altri oggetti, utili quelli con + a mana, vita e for; inutili quelli con + a dex, ruba mana/vita, + al grado d'attacco. Buoni quelli + mana per kill. Per la cronaca, ho finito l'atto primo senza nessun tipo di eq particolare, proprio per vedere come se la cavava con equipaggiamento "bianco".
Conclusioni dopo il primo atto: il palado sta crescendo e promette bene. Per il danno non dovrebbero esserci problemi, al secondo atto ci sono scudi decenti e c'è conc. Per il consumo di mana, si vedrà...

Dark Nick
24-10-2000, 12.31.00
grande, kyair

dovremmo provare percossa anche nei duelli.
se vuoi, ti posso fare da "cavia"...:-)

Ciao

Dark Nick (account dark_lord_nick)