PDA

Visualizza versione completa : Telepass.

BESTIA_kPk
16-06-2004, 00.08.27
Chi lo usa? pregi e difetti? (a quanto ne so, conviene già usarlo se si va più di 2-3 volte all'anno in autostrada...)

E quanto cazzo ci mettono a farlo funzionare bene pure con le moto? :mad:

Perchè infine, le moto devono pagare quanto gli altri mezzi a 4 ruote, mentre in altri stati così non è?

ais001[db]
16-06-2004, 01.02.34
Originally posted by BESTIA_kPk
1. Chi lo usa? pregi e difetti? (a quanto ne so, conviene già usarlo se si va più di 2-3 volte all'anno in autostrada...)
2. E quanto cazzo ci mettono a farlo funzionare bene pure con le moto?
3. Perchè infine, le moto devono pagare quanto gli altri mezzi a 4 ruote, mentre in altri stati così non è?

1. io lo uso tutti i gg.
- PRO:
a) niente coda ai caselli
b) non servono i contanti o la scheda Viacard
c) arriva tutto sul C.C. a fine mese
d) è piccolo rispetto alle prime versioni
e) lo puoi montare su 3 mezzi, basta indicare le eventuali targhe al monento dell'acquisto

-CONTRO:
a) se si scaricano le pile mentre stai andando... la barriera non si alza se non 6 realmente a 30Km/h..... altrimenti si alza ma non xchè ha preso il segnale... :asd:
b) non devi lasciarlo troppo al sole xchè alla lunga si rovina e non funziona bene

2. e che ne so... a me non piacciono le moto.. :asd:

3. xchè siamo in Italia e finchè l' Autostrada è comandata da aziende private che ci marciano.... tu paghi... :asd:

Mach 1
16-06-2004, 02.34.13
contro: con tutta la gente che ormai ha il telepass capita a volte che quelli con il telepass si facciano la fila, mentre gli altri ai caselli normali no. :asd: :asd: :asd: ( però è un eventualità rara )

Kondur dei CGG
16-06-2004, 10.46.16
Il telepass è 1 gran cosa, ma conviene solo se si fa abbastanza autostrada, in quanto ha 1 fisso.
Ora non ricordo precisamente, ma mi sa che conviene se si fa molto + di 2 o 3 volte l'anno l'autostrada.
Io faccio circa 2k km in autostrada all'anno (se mi va di lusso), ma essendo viaggi da 800km, so sempre poche volte, e sò ke non mi conviene il telepass, piuttosto uso la viacard.
Per quanto riguarda le moto, mi sa che ti devi rassegnare Bestia: manco le viacard, che esistono da secoli funziano in maniera automatica in autostrada, perchè i sensori dei caselli non distinguono fra i 2 assi delle macchine e le 2 ruote delle moto (mi pare fosse cosi, non so se la situazione sia migliorata)
Per il pagamento...come sopra.

BESTIA_kPk
17-06-2004, 00.29.34
Il telepass *sente* il passaggio del mezzo tramite sensore di pressione.

Le moto, pesando meno delle auto, a volte vengono riconosciute, altre volte no. E' tutto lì il problema.

ais001[db]
17-06-2004, 00.34.32
Originally posted by BESTIA_kPk
Le moto, pesando meno delle auto, a volte vengono riconosciute, altre volte no. E' tutto lì il problema.

.. e allora ti 6 risposto da solo... ;)

... cmq se hai un C/C con certe banche che hanno l'opzione.... non hai spese di noleggio del Telepass... paghi solo quando lo usi... ;)

BESTIA_kPk
17-06-2004, 00.39.57
Originally posted by ais001[db]
.. e allora ti 6 risposto da solo... ;)

... cmq se hai un C/C con certe banche che hanno l'opzione.... non hai spese di noleggio del Telepass... paghi solo quando lo usi... ;)

A quale domanda avrei risposto? :D

Hummm interessante il discorso noleggio...

Thor
17-06-2004, 11.29.03
Io lo uso tutti i giorni, andata al lavoro e ritorno.

Per me è indispensabile. Evito code per il pagamento cash o viacard.

Se fai il family hai poche spese e puoi anche, collegandoti al sito di autostrade, verificare i pedaggi, modificare le targhe delle autovetture, ecc.

Però non so se il telepass sia applicabile anche alla moto.

Ciao

BESTIA_kPk
18-06-2004, 22.01.54
Hummm a quanto pare stanno facendo dei test per le moto... a numero chiuso han dato il telepass a vari centauri per vedere come va...

Spero bene, così me lo sparo allegro allegro e poi zero sbattimenti ai caselli...