PDA

Visualizza versione completa : Topic sulla PRIMA PROVA [no cross post]

Asl.DKuj
15-06-2004, 13.41.29
Prego di non lockare il topic. Qua si parla solo della prima prova di domani. So gia che c'Ŕ un topic sulla maturiÓ, ma qua solo prima prova. Magari lockate o cancellate domani.
Andiamo per ordine:
Io quasi sicuramente farÓ il tema di ordine generale.

-Ordine Generale
Il tema di ordine generale potrebbe essere su:
Sport
Terrorismo
Risorse energetiche
guerra

L'anno scorso mi pare ci fu quello sull'acqua?
Il terrorismo lo escludo, mi sembrerebbe troppo banale. Vedo invece probabile quello sullo sport, con pantani, maradona, doping e cose del genere

Riguardo all'analisi pare che potrebbe esserci o Montale o D'annunzio

Per il tema storico forse qualcosa riguardo all'anniversario dello sbarco in normandia?

Britney
15-06-2004, 14.11.36
Si,hanno detto al Tg che probabilmente il tema storico potrÓ essere sullo sbarco in Normandia...cosa abbastanza facile,specialmente se si Ŕ visto anche qlc film....cmq si,l'hanno scorso il tema generale era sull'acqua come risorsa di vita (quello che ho fatto io)...non vorrei ricordarmi male ma vedrai Montale Ŕ uscito l'anno scorso...non sono sicura x˛!!!

abcweb
15-06-2004, 15.28.51
Originally posted by Britney
Si,hanno detto al Tg che probabilmente il tema storico potrÓ essere sullo sbarco in Normandia...cosa abbastanza facile,specialmente se si Ŕ visto anche qlc film....cmq si,l'hanno scorso il tema generale era sull'acqua come risorsa di vita (quello che ho fatto io)...non vorrei ricordarmi male ma vedrai Montale Ŕ uscito l'anno scorso...non sono sicura x˛!!!

No, l'anno scorso Ŕ uscito Pirandello.
Cmq non mi preoccupa eccessivamente la prima prova, male che vada invento :D

Asl.DKuj
15-06-2004, 15.42.17
Io comunque leger˛ qualcosa sul D-Day, sulle morti nello sport a causa del doping.

Ricordate che nel tema generale lo corregge l'insegnante che probabilmente ne sa meno di voi su tema trattato. Per esempio se esce sport e scandali, potete parlare un p˛ magari di Swarzy e Pumping Iron(se lo avete visto), oppure del Wrestling(hehehe) oltre al classico come Pantani, Maradona, calcio scommesse etc; e qualcosa ve lo inventate di sana pianta, basta che sia verosimile(tipo..."leggendo un giorna...o leggendo su un sito internet, sono venuto a conoscienza della crisi cardica di, che ne so, un campione di wrestling della federazione giapponese di lott alibera..." sa una sega la professoressa/professore della federazione giapponese di Wrestling

Se esce qualcosa sulal guerra e DDay, ci sono film(salvate il soldato Ryan), giochi(Medal of Honor) e poi aggirate magari il problema delle conoscienze tirando fuori che ne so una disquisizione sulle paure del soldato che sa che appena sbarca 80 su 100 si prende qualche pallottola.

Fondamentale se dovete inventare qualcosa, non cercate di inventare date...che nel tema storico, se sbagliate qualcosa di storico appunto, son cazzi...:toh:

..picci..
15-06-2004, 15.44.15
Io vorrei fare l'analisi del testo...spero tanto che esca una poesia che conosco, o per lo meno facile!!
Nessun indizio? :D

Asl.DKuj
15-06-2004, 16.00.41
Originally posted by ..picci..
Io vorrei fare l'analisi del testo...spero tanto che esca una poesia che conosco, o per lo meno facile!!
Nessun indizio? :D

Per l'analisi del testo c'Ŕ da leggere il testo...magari se sai qualcosa sull'autore Ŕ meglio, cos' lo condisci un p˛. Tutti dicono Montale, quindi mi sa che montale non ci sarÓ...:rolleyes:

Questo link Ŕ per il dday, ci sono spunti interessanti per arrotondare il tema con numeri e statistiche

http://www.cronologia.it/battaglie/batta26.htm

samgamgee
15-06-2004, 16.10.07
:asd: *vecchi ricordi delle seghe mentali sugli argomenti della prova scritta*

in bocca al Tarrasque per domani

tanto Ŕ una cazzata :p

Zeus
15-06-2004, 16.11.54
Originally posted by samgamgee
:asd: *vecchi ricordi delle seghe mentali sugli argomenti della prova scritta*

in bocca al Tarrasque per domani

tanto Ŕ una cazzata :p

*

ed i temi come nel 90% dei casi faranno schifo.

Grimorg
15-06-2004, 16.16.24
Non c'Ŕ quello sullo sbarco, ascoltate un cretino ;) :D
Comunque mi butter˛ anch'io sull'ordine generale probabilmente...

Britney
15-06-2004, 20.35.32
Originally posted by abcweb
No, l'anno scorso Ŕ uscito Pirandello.
Cmq non mi preoccupa eccessivamente la prima prova, male che vada invento :D

Me lo immaginavo che sbagliavo...nemmeno l'ho guardata la traccia sulla poesia!!!:D

Sentient
15-06-2004, 20.44.48
Non apriamo altri topic... ce n'Ŕ giÓ uno sull'esame di stato :)