PDA

Visualizza versione completa : Errore TCP oppure Firewall???

friskio
15-06-2004, 09.59.22
Buongiorno a tutti, da circa due giorni ho un problemino piccino piccino sul mio pc.....
Appena lo accendo mi spara fuori questo errorino mai visto prima
http://friskietto.supereva.it/img/errore_norton.jpg
e fin qui anche senza protezione della posta tutto potrebbe andare bene, se non che non riesco pi a collegarmi in internet.....
qualsiasi pagina io apro mi d la pagina vuota con scritto "Impossibile aprire pagina...ecc...ecc"....

:confused: perch? :confused:

la connessione ADSL attiva........ma che vorr mai......
provo a vedere se riesco a capire qualcosa dal netstat e questo quello che mi appare :
http://friskietto.supereva.it/img/netstat.jpg
Le parti *:* che cacchio sono?
sembra che l'UDP nn sia attivo..........
allora faccio partire WinMX che mi risponde con questo errore :
http://friskietto.supereva.it/img/errore_winmx.jpg
cos come emule
http://friskietto.supereva.it/img/errore_emule.jpg

sembra che il protocollo si sia fottuto o che le porte siano state chiuse, ma da chi???? :confused:
non ho firewall, nessun tipo di blocco, nemmeno quello di XP, ho il zone allarm ma non l'ho mai installato, come se qualcosa chiudesse le porte di comunicazione!!!

Ho aggiornato Norton, circa 3 giorni f e da quando l'ho aggiornato (anche il motore di scansione) sono cominciati i problemi, non che quella chiavica che pensa di aiutarmi bloccando le porte???
Oppure il controllo anti-trojan?
questo l'ho disinstallato pensando fosse lui a rompere i cugghiuni, invece il problema persiste, ho disinstallato e reinstallato anche il modem adsl, niente da fare sempre i soliti errori!!!

MA ALLORA COSA DIAVOLO E'?????
HELP ME PLEAZE, non s pi dove sbattere la testa! :(

Xenah-TcA
15-06-2004, 10.50.11
hai provato a chiudere disinstallare il norton? sembra quasi si sia sfigato qlk file

friskio
15-06-2004, 11.18.18
Norton???
Ma non ho il Norton Firewall, come potrebbe chiudere le porte se deve solo farmi da Antivirus...???

pu fare anche quello??? :brr:

provo stasera......ma dubito che possa cambiare qualcosa!

Xenah-TcA
15-06-2004, 11.26.55
nn lo penso nemmeno io....ma quell'errore che nn pu farti la protezione mail mi ha lasciato un p perplesso!
a me succede ke qlk volta, quando faccio il live update poi nn mi si attiva pi l'auto protezione, xk il processo si pianta, lo chiudo e lo riapro e v apposto

friskio
15-06-2004, 11.30.45
Originally posted by Xenah-TcA
nn lo penso nemmeno io....ma quell'errore che nn pu farti la protezione mail mi ha lasciato un p perplesso!
a me succede ke qlk volta, quando faccio il live update poi nn mi si attiva pi l'auto protezione, xk il processo si pianta, lo chiudo e lo riapro e v apposto

? :confused: non ho capito.... :mumble

quale processo chiudi????
il live update l'ho sempre tenuto disattivato, quindi....

disinstallo e reinstallo...che dici pu essere d'aiuto?

ais001[db]
15-06-2004, 11.54.12
1. hai qlc Firewall installato???
... se hai ZoneAlarm... toglilo!!!

2. che versione di NAV hai nel pc???
... che errore ti appare nel registro del NAV???

3. hai cambiato/installato/modificato qlc impostazione della rete o della connessione ad internet???

4. hai una scheda di rete nel pc???

5. tutti quei messaggi appaiono xch qlc software blocca le porte di comunicazione (solitamente colpa di un firewall)

6.

-> http://service1.symantec.com/SUPPORT/nav.nsf/docid/2001110109490006?Open&src=&docid=2001060516275506&nsf=nav.nsf&view=docid&dtype=&prod=&ver=&osv=&osv_lvl=

-> http://service1.symantec.com/SUPPORT/nav.nsf/docid/2001110713182906

friskio
15-06-2004, 12.06.14
Originally posted by ais001[db]
[B]1. hai qlc Firewall installato???
... se hai ZoneAlarm... toglilo!!!

2. che versione di NAV hai nel pc???
... che errore ti appare nel registro del NAV???

3. hai cambiato/installato/modificato qlc impostazione della rete o della connessione ad internet???

4. hai una scheda di rete nel pc???

5. tutti quei messaggi appaiono xch qlc software blocca le porte di comunicazione (solitamente colpa di un firewall)
B]

1. si ma non l'ho mai installato

2. NAV 2002
il registro del NAV? non l'ho controllato, ma donde st?

3. no, assolutamente no!

4. s, ma cosa c'entra se non c' collegamento ad altro pc?

5. anche io ho pensato ad una cosa simile ma firewall non ne ho!

ais001[db]
15-06-2004, 12.17.43
1. "ce l'hai ma non l'hai mai installato"... cio hai il .exe da qlc parte nel pc ??? ... ma non hai mai lanciato il setup???

2. disinstalla la 2002 ed instalalti la 2003 che risolve non pochi problemi.
... il registro del NAV lo trovi nel menu a sx... ora non ce l'ho sotto mano... quinid non ricordo... x tiene traccia di tutto... come del registor degli eventi di windows... e x ogni errore c' un numero (es: 1000,123) che indica tipo di errore e nel KB della Symantec c' la soluzione.

4. controlla i paramentri dei protocolli installati... se hai disinstallato il protocollo TPC/IP facile che vada in tilt... ;)

5. hai WindowsXP???
... il Firewall di Windows l'hai attivato o l'hai lasciato disattivato???

friskio
15-06-2004, 12.32.37
1. "ce l'hai ma non l'hai mai installato"... cio hai il .exe da qlc parte nel pc ??? ... ma non hai mai lanciato il setup???

2. disinstalla la 2002 ed instalalti la 2003 che risolve non pochi problemi.
... il registro del NAV lo trovi nel menu a sx... ora non ce l'ho sotto mano... quinid non ricordo... x tiene traccia di tutto... come del registor degli eventi di windows... e x ogni errore c' un numero (es: 1000,123) che indica tipo di errore e nel KB della Symantec c' la soluzione.

4. controlla i paramentri dei protocolli installati... se hai disinstallato il protocollo TPC/IP facile che vada in tilt... ;)

5. hai WindowsXP???
... il Firewall di Windows l'hai attivato o l'hai lasciato disattivato???

1. esattamente ho l'EXE ma non l'ho mai lanciato! ;)

2. ok, cercher di trovarlo da qualche parte e di installare il 2003!

4. i parametri li ho controllati una ventina di volte ed tutto a posto, non ho disinstallato n reinstallato nulla che riguardasse la rete (TCP - ecc...)

5. non ho nemmeno attivato il Fwall di XP, sempre stato inattivo!

Ais, la segnalazione viaggia sul protocollo UDP, vero?
potrebbe essere quello che impedisce il corretto funzionamento del TCP?
Qualcuno, attraverso un trojan pu bloccarmi le porte o ingannare il routing?

ais001[db]
15-06-2004, 12.59.17
1. fai un check col Ad-aware (settato!) e col "Symantec Security Check"... cosi ti togli qls dubbio ;)

2. il registro del NAV lo trovi:
... avvia NAV2002 -> clicka su "rapporti" -> q"Registro delle attivit" -> leggi gli eventuali errori

3. il registro degli eventi di windows cosa dice???
... hai qlc errore legato a NAV ???

friskio
15-06-2004, 13.49.09
1. fai un check col Ad-aware (settato!) e col "Symantec Security Check"... cosi ti togli qls dubbio ;)

2. il registro del NAV lo trovi:
... avvia NAV2002 -> clicka su "rapporti" -> q"Registro delle attivit" -> leggi gli eventuali errori

3. il registro degli eventi di windows cosa dice???
... hai qlc errore legato a NAV ???

1. il security Check avevo provato a farlo ma mi dava un errore!
che sia quello???

2. Ok controllo!

3. non mi sembra......devo guardarci! ;)

friskio
17-06-2004, 08.39.21
Allora, ho installato in NAV 03, ho tolto il TROJAN SHIELD, ho controllato gli eventi, nn mi dice nulla, l'unica cosa che interessante un errore del servizio IPSEC, gli altri sono errori di EASY CD CREATOR che si sputtanato non s come?!?!?!? :confused:

Mentre ho eliminato anche le connessioni ad internet per reinstallarle mi capitato una cosa strana : un utente o un programma richiede la connessione ad internte!!!

cio???????????

chi cazzo che chiede la connessione?
forse un worm?
un trojan?
chi?

avevo gli screen da postare ma li ho dimenticati a casa e da casa nn riesco a linkarli perch nn entro in nessuna pagina, nemmeno il multy!!!

Un mio amico (gestore di rete per una banca) mi ha consigliato di formattare, perch probabilmente il worm o il trojan ha cercato di proteggersi dallo scan via web e mi ha chiuso le porte, senza riaprirle!!!!!!
Seguo il suo consiglio?
lascio perdere e cerco altre soluzioni??

:mecry: HELP ME PLEAZZZZZZ

.Dexx.
17-06-2004, 08.54.56
Bah... disinstalla sta skifezza e passa ad AntiVir + Keryo.

ais001[db]
17-06-2004, 09.30.29
Originally posted by friskio
1. Allora, ho installato in NAV 03, ho tolto il TROJAN SHIELD, ho controllato gli eventi, nn mi dice nulla, l'unica cosa che interessante un errore del servizio IPSEC, gli altri sono errori di EASY CD CREATOR che si sputtanato non s come?!
2. Mentre ho eliminato anche le connessioni ad internet per reinstallarle mi capitato una cosa strana : un utente o un programma richiede la connessione ad internte!!! cio???????????
3. chi cazzo che chiede la connessione? forse un worm? un trojan? chi?
4. avevo gli screen da postare ma li ho dimenticati a casa e da casa nn riesco a linkarli perch nn entro in nessuna pagina, nemmeno il multy!!!
5. Un mio amico (gestore di rete per una banca) mi ha consigliato di formattare, perch probabilmente il worm o il trojan ha cercato di proteggersi dallo scan via web e mi ha chiuso le porte, senza riaprirle!!!!!!

1. fai screen degli errori che vedi nel reg degli eventi

2. basta che ci sia qlc apps installato che cerca una connessione (OE6) e ti appare quel messaaggio.

3. up

4. boh.... strano... non che x caso hai un bel formicaio di virus/worm/spyware/malware nel pc??? ;)

5. boh... mi sembra strano che una scansione online non lo rilevi... solitamente rileva sempre i virus.... che poi non li togli quello un altro paio di maniche... :asd:

mbera
17-06-2004, 10.57.59
Originally posted by .Dexx.

quoto in pieno dexx :) sono molto pi leggeri e funzionali

friskio
17-06-2004, 12.52.14
Originally posted by .Dexx.

cio :mumble

AIS......domani posto tutti gli errori che ho sul PC!
ma ti assicuro che Spyware, eccetera eccetera nn ci sono pi sul pc!
ho pulito tutto prima che succedesse il patatrack!!!!!!