PDA

Visualizza versione completa : Grazie, Presidenza

Chrean
14-06-2004, 09.29.31
Premessa: questo non e' un topic politico.

La cosa che mi da' veramente fastidio e' aver ricevuto un SMS sul mio cellulare, il cui numero dovrebbe essere non disponibile al pubblico, da parte della Presidenza del Consiglio.

A prescindere dal contenuto di tale SMS, questa a me sembra una violazione della privacy.
Ora mi aspetto che venga legalizzata la scrittura dei numeri di telefono sulle porte dei cessi dell'autogrill. :rolleyes:

Fanc*lo.

fabiettone
14-06-2004, 10.37.23
Eppure sabato non trovavo gli orari in cui poter votare e mi son letto il messaggio . Insomma, mi è tornato utile.

Nessun dubbio sulla violazione della privacy che c'è, ma si è trattato di un messaggio di pubblica utilità.

Ah, fra l'altro la legge sulla privacy è una cazzata che ci (e mi) riempie di cartacce che non serviranno mai a nulla. E costringe clienti a papiri da firmare (naturalmente senza leggere).

ciz

Chrean
14-06-2004, 10.40.21
Originally posted by fabiettone
Ah, fra l'altro la legge sulla privacy è una cazzata che ci (e mi) riempie di cartacce che non serviranno mai a nulla. E costringe clienti a papiri da firmare (naturalmente senza leggere).

ciz

Ma infatti e' questo che mi manda in bestia: si formalizzano sulle cazzate e poi infrangono la legge con una failita' che ha del leggendario. :rolleyes:

Forse non sai a livello di medio-grandi aziende il movimento che si sta creando per produrre dpss (documenti programmatici sulla sicurezza) e adeguare le contromisure alla normativa, quanti sedicenti consulenti sono coinvolti e quale giro di burocrazia e denaro ci sia dietro... Scandaloso. :tsk:

fabiettone
14-06-2004, 10.52.48
Originally posted by Chr34n
Ma infatti e' questo che mi manda in bestia: si formalizzano sulle cazzate e poi infrangono la legge con una failita' che ha del leggendario. :rolleyes:

Forse non sai a livello di medio-grandi aziende il movimento che si sta creando per produrre dpss (documenti programmatici sulla sicurezza) e adeguare le contromisure alla normativa, quanti sedicenti consulenti sono coinvolti e quale giro di burocrazia e denaro ci sia dietro... Scandaloso. :tsk:

Lo so lo so, e sono fortunato a non esserne coinvolto (almeno la nostra associazione ci ha confermato che non dobbiamo redigere tutti quei documenti !).

Il problema di base è questo: in Italia si tenta a risolvere ogni problema creando "la carta da firmare". C'è un problema fra vicini ? Crei un documento da firmare che risolve tutto. Nasce un problema inaspettato? Crei il documento da firmare che conferma il documento firmato. Il gatto è sul tetto e non riesce a scendere? Prima firmi la delibera che libera il documento dal documento precedente e se le 10 000 leggi esistenti sono concordi puoi chiamare i pompieri.

A forza di carte da firmare siamo sommersi di documenti e di conseguenza non riusciamo più a controllare un tubazzo.

Di contro l'italiano è furbo e controllarlo non è cosa semplice.

Però far firmare il documento per una legge che cmq viene calpestata è veramente osceno e vergognoso.

ciz

Chrean
14-06-2004, 10.57.28
Il punto e' che in Italia le leggi non sono mai preventive, ma vengono sempre promulgate per limitare una situazione gia' preesistente.

Sono quindi delle toppe postume che non riescono quasi mai a cambiare le abitudini dei cittadini. In altri paesi hanno molte meno leggi, ma la loro interpretazione e' piuttosto chiara.

Meglio dare delle linee guida e fare rispettare quelle, non riempire la legislazione di codici che non verranno mai neppure consultati e lasciare impuniti i delinquenti.

GODZODDO
14-06-2004, 11.01.29
Costo operazione: 5.7 milioni di euro.

Un anno dell'ingaggio di sheva praticamente :dentone:

Chrean
14-06-2004, 11.04.29
:rolleyes:

Ma pensa te.. Invece che spendere soldi per le cose che contano... :tsk:

fabiettone
14-06-2004, 11.21.16
Originally posted by GODZODDO
Costo operazione: 5.7 milioni di euro.

Un anno dell'ingaggio di sheva praticamente :dentone:

Scusa, vuoi dirmi che la Presidenza dei Ministri non ha qualche offerta tipo "manda 3 messaggini ne paghi 1 " ?? Oppure "estate con votafon, è tutto attorno a te ?" .
Vuoi dirmi che hanno pagato tutto dall'inizio alla fine?

ciz:D

GODZODDO
14-06-2004, 11.27.00
Originally posted by fabiettone
Scusa, vuoi dirmi che la Presidenza dei Ministri non ha qualche offerta tipo "manda 3 messaggini ne paghi 1 " ?? Oppure "estate con votafon, è tutto attorno a te ?" .
Vuoi dirmi che hanno pagato tutto dall'inizio alla fine?

ciz:D

Salve sono Silvio B. vorrei acquistare 54 milioni di sms da voi....come? no, non devo avvisare nessuno di una imminente calamità naturale,ah....no, neanche un party, beh si....party in inglese significa anche partito però....si...per le elezioni.....quanto? cinquemilioniesettecentomilaeuro? ladri! con l'euro ci state tartassando maledetti..ah...una partnership con il milan e li invio a costo 0? ma c'è l'autoricarica?

:D

Chrean
14-06-2004, 11.29.41
Salve sono Silvio B. vorrei acquistare 54 milioni di sms da voi....come? no, non devo avvisare nessuno di una imminente calamità naturale,ah....no, neanche un party, beh si....party in inglese significa anche partito però....si...per le elezioni.....quanto? cinquemilioniesettecentomilaeuro? ladri! con l'euro ci state tartassando maledetti..ah...una partnership con il milan e li invio a costo 0? ma c'è l'autoricarica?

Politica!!! Allarme!!! :nono:

Ah no e' vero, le elezioni erano ieri, non corriamo piu' il rischio di infrangere la par condicio. :dentone:

ribes
14-06-2004, 11.34.01
Politica!!! Allarme!!! :nono:

Ah no e' vero, le elezioni erano ieri, non corriamo piu' il rischio di infrangere la par condicio. :dentone:

ci ha già pensato qualcun altro a infrangerla al momento opportuno.

Facendo peraltro una misera figura.

Ciao

Chrean
14-06-2004, 11.35.21
Originally posted by ribes
ci ha già pensato qualcun altro a infrangerla al momento opportuno.

Facendo peraltro una misera figura.

Ciao

Ciao raibes!!! Sei in para per gli esami? :hello: :birra:

ribes
14-06-2004, 11.44.21
Ciao raibes!!! Sei in para per gli esami? :hello: :birra:
A quali esami ti riferisci?

Mi manca "solo" diritto privato per finire l'anno.

L'esame di maturità l'ho già fatto l'anno scorso :)

Chrean
14-06-2004, 11.46.37
A quali esami ti riferisci?

Mi manca "solo" diritto privato per finire l'anno.

L'esame di maturità l'ho già fatto l'anno scorso :)

A quelli del semestre, non sono organizzati a semestri a giurisprudenza? :)

ribes
14-06-2004, 11.48.53
A quelli del semestre, non sono organizzati a semestri a giurisprudenza? :)

Sì ma io non studio giurisprudenza, e quindi sono organizzati a trimestri! : - P

Dovrei essere con l'acqua alla gola e invece me la sto prendendo comoda.

Beh, mi strozzerò nell'ultima settimana, as usual :)

Chrean
14-06-2004, 11.51.43
Sì ma io non studio giurisprudenza, e quindi sono organizzati a trimestri! : - P

E dove si fa anche diritto privato? :mumble

Dovrei essere con l'acqua alla gola e invece me la sto prendendo comoda.

Beh, mi strozzerò nell'ultima settimana, as usual :)

Sei il solito bravo ragazzo, studioso e ordinato. :tsk:

ribes
14-06-2004, 11.55.53
E dove si fa anche diritto privato? :mumble

Economia :teach:

Sei il solito bravo ragazzo, studioso e ordinato. :tsk:

:Palka:

Chrean
14-06-2004, 11.59.27
Economia :teach:

E dire che l'ha fatto anche la mia ragazza. :azz:

:dentone:

Come dicono i programmatori, in bocca al loop! :birra:

diox
15-06-2004, 11.49.25

Il b......o si sarà ricaricato a nostre spese:D :D :D

milo74_ver.1.1
16-06-2004, 07.15.24
Io vorrei tanto sapere se PresDelCons ha pagato di tasca sua gli sms o se alla fine ci ha fatto un gradito regalo con i nostri soldi.

Chrean
16-06-2004, 08.54.18
Sei in malafede, milo. Non lo dovevi dire, povero Silvio! :mecry:

milo74_ver.1.1
16-06-2004, 11.14.46
Sei in malafede, milo. Non lo dovevi dire, povero Silvio! :mecry:

già, a volte sono proprio prevenuto. Povero PresDelCons

Alex64
16-06-2004, 14.09.22
Comunisti! Lui... sigh...lui...lui è buono :mecry: