PDA

Visualizza versione completa : scusate informazione

Ery89
13-06-2004, 23.17.05
sapete il giorno il mese e l'anno della nascita e della morte di Freddie Mercury?
grazie a tutti:D

Disarm
13-06-2004, 23.20.44
Prova su questo sito, non è molto conosciuto ma trovi davvero di tutto :cool: :

www.google.com

:asd: (http://queen-fip.com/fm-biog.html)

TheDarkAlcatraz
13-06-2004, 23.25.06
azz strano che non ti abbiano mostrato l' immagine con la lavagnetta e Bart Simpson...:D

Edwige
13-06-2004, 23.26.42
Nato: 5 Settembre 1946

Morto: 24 Novembre 1991

Altezza: 175.2 cm

Educazione: Ealing College

Gruppi prima dei Queen: Wreckage, Larry Lurex

Musicista Preferito: John Lennon

Band Preferita: The Jacksons

Film Preferito: Some Like Is Hot

Bevanda Preferita: Champagne

Cibo Preferito: Chilli Sauce (Una salsa speciale che lui amava mettere su tutto!!)

Colore Preferito: Giallo

Il vero nome di Freddie Mercury era Farook Bulsara. Farook nacque il 5 settembre 1946 a Zanzibar,
un'isola che fa parte dell'attuale Tanzania.
Freddie frequentò molte scuole a Bombay finchè a 13 anni lui e la sua famiglia fuggirono in Inghilterra a causa di alcune sommosse e si stabilirono nel sobborgo londinese di Feltham. Nel 1966 si iscrisse all'Istituto d'Arte di Ealing dove ottenne un diploma in Arte e Design. Freddie era ossessionato da Jimi Hendrix e disegnava o dipingeva sempre quella selvaggia star del rock.
Attratto dalla musica pop-rock, entrò a far parte di due band e si ribattezzò Freddie Mercury. Le sue idee interessarono Brian May e Roger Taylor, che gli chiesero di cantare nella loro band, gli Smile.
Nel 1970 la band scrisse molte canzoni e, nel giugno 1971, con l'arrivo di John Deacon al basso, la band fece la sua prima apparizione in pubblico sotto il nome "Queen", che significa regina, (ovviamente il nome era stato ideato da Freddie).
Nel 1975 fecero concerti in America e in Giappone. Nell'autunno dello stesso anno, la loro hit "Bohemian Rhapsody" vinse il disco di platino. Tale successo ispirò il primo video-clip mai creato.
Nel 1980, si tagliò la folta chioma, si fece crescere un bel paio di baffi da macho e smise di mettersi lo smalto. Il risultato fu che gli uffici furono invasi da smalti per unghie e a Vancouver, durante un concerto, il palco fu bombardato da rasoi usa e getta!
Nel 1981 i Queen compirono una turnee mondiale e, 5 anni dopo si esibirono anche al famoso concerto "Live Aid" a Wembley.
Freddie ha sempre vissuto nell'eccesso, ma nel 1984 la sua vita cambiò: si era ammalato di AIDS. Non lo voleva rendere pubblico anche se la gente cominciava a sospettare qualcosa: non aveva più voglia di fare turnee perché diceva di essere stanco, invece sapeva bene che stava morendo.
Di conseguenza le sue apparizioni in pubblico si fecero sempre più rare e per registrare "I'm going slyghty mad" si dovette truccare pesantemente per nascondere le macchie sul volto e sotto al vestito indossava una maglietta imbottita per nascondere la magrezza del corpo.
Naturalmente Freddie ebbe una carriera musicale indipendente dai Queen, il cui risultato più famoso fu la collaborazione con la cantante d'opera Monserrat Caballè, conosciuta nel maggio 1983 alla Royal Opera di Londra durante lo spettacolo "Un ballo in maschera" di Verdi: il protagonista maschile era Pavarotti e la Caballè era la primadonna. Quando poi i due si incontrarono al Ritz di Barcellona, Freddie presentò alla diva alcuni suoi pezzi e lei gli propose di registrare un album insieme e di scrivere una canzone sulla sua città natale, ovvero "Barcelona", diventata l'inno delle olimpiadi di Barcellona del 1992. La malattia intanto lo stava distruggendo e mentre freddie era ormai malato gravemente (ce lo dimostra il video di These Are The Days of Our Lives) cantava " E' una bellissima giornata, il sole splende, e io sto bene" (it's A Beautiful day).

Il 23 novembre 1991, Freddie annuncia pubblicamente che era malato di AIDS; alle sei di sera della fredda domenica del 24 novembre morì di Broncopolmonite, contro la quale il suo sistema immunitario non poteva più lottare...
La cremazione ebbe Luogo il 27 novembre al West London Crematorium.

Freddie non sarà mai dimenticato...

Ery89
13-06-2004, 23.27.46
ok ho capito che o te lo cerchi da sola o non sapro mai niente come non detto grazie Edwige.
E mai lo dimenticherò

Dedal83
13-06-2004, 23.32.15
ma a che ti serve? rito satanico?

Ery89
13-06-2004, 23.33.20
si volevo farlo resuscitare no era una curiosità e poi io adoro i queen e freddie

TheDarkAlcatraz
13-06-2004, 23.35.24
Originally posted by Ery89

E mai lo dimenticherò

è una minaccia?:D :brr:

Dedal83
13-06-2004, 23.37.36
Originally posted by Ery89
si volevo farlo resuscitare no era una curiosità e poi io adoro i queen e freddie

Ci vuoi calcolare l'affinità con la tua data di nascita cn quei giocattolini rosa della casio che andavano di moda una volta?

Disarm
13-06-2004, 23.38.50
Originally posted by Disarm
Prova su questo sito, non è molto conosciuto ma trovi davvero di tutto :cool: :
www.google.com
:asd: (http://queen-fip.com/fm-biog.html)

Donna di poca fede bastava cliccare sullo smile :asd: per vedere la biografia di Freddie... :rolleyes:
Non che ci voglia tanto a trovarlo con google però un minimo di sforzo ci vuole ;) :D

Ery89
13-06-2004, 23.41.47
ma ci scherzi, ma andiamo per chi mi prendi freddie è un mito un grande no dei miei idoli musicali non faccio certe cose da bimbina sciocca immatura e un pò barbie di 6/7 anni io ne ho 14 sbagli persona

TheDarkAlcatraz non è una minaccia è una promessa

Dedal83
13-06-2004, 23.43.34
aaah tu hai 14 anni, scusa....
i tamagochi vannno ancora di moda? :D

dai che scherzo :cool:

Ery89
13-06-2004, 23.48.20
non lo so non seguo la moda ma non credo

Dedal83
13-06-2004, 23.57.31
ma certo che nn esistono +, è roba da vecchi ormai...

"se i soldi cacci per il mio cd, agli omici taci,
cancelli gi identikit che tracci, questi flow spacci, altri flow stracci
in mezzo a stì bambocci, fantocci, coi tamagochi legati ai bracci"
jojo, io farei risucitare lui, un grande
rip :cool:

azanoth
14-06-2004, 09.50.02
Originally posted by Dedal83

i tamagochi vannno ancora di moda? :D

porc..... :mad:

è da un anno che ne cerco uno.....
quando uscirono,arrivai a gestirne contemporaneamente 4....ed ero in vacanza a Favignana,con grande gioia dei miei compagni di vacanza
:D

2 li ho regalati
:(

gli altri 2 si son guastati.....
:mecry:

http://www.jellybeanproductions.i58.com/thumbnails/freddie6.jpg

:birra:

alcoolwarriors
14-06-2004, 10.53.20
Originally posted by Edwige
(ce lo dimostra il video di These Are The Days of Our Lives)

http://www.hi.is/~eyglo/queen/images/notad/thesearethedays.jpg

Originally posted by Edwige
La malattia intanto lo stava distruggendo e mentre freddie era ormai malato gravemente cantava " E' una bellissima giornata, il sole splende, e io sto bene"

It's a beautiful day
The sun is shining
I feel good
And no-one's gonna stop me now, oh yeah

It's a beautiful day
I feel good, I feel right
And no-one, no-one's gonna stop me now
Mama

Sometimes I feel so sad, so sad, so bad
But no-one's gonna stop me now, no-one
It's hopeless - so hopeless to even try

http://www.queen-music.de/bilder/picture/albumcover/21.jpg

Lord_Talismano
15-06-2004, 01.04.05

ogni volta che ci penso torno triste come quel giorno...